Tattica universale, New Luch

« Older   Newer »
  Share  
.:Mark10:.
view post Posted on 7/10/2009, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (Trazom @ 7/10/2009, 20:37)
Beh un anno è davvero molto! Ora ho disputato altre 3 partite e sto avendo più difficoltà dato che ho solo 1 vero mediano incontrista ed è infortunato, ho provato a mettere un DC in quel ruolo ma con scarsi risultati. In futuro ti farò sapere altri risultati di questa tattica! Comunque i giocatori hanno da subito girato bene, evidentemente ben si adatta di base al contrario di altre tecniche più complicate... Ed è sempre un vantaggio!

questa tattica è apposita per le serie inferiori
 
Top
dadux
view post Posted on 7/10/2009, 21:14     +1   -1




Trazom nelle serie inferiori l'importante è subire pochi gol. essere compatti in campo e sbagliare poco. Un DC mediano non serve a nulla, la squadra va costruita su questo modulo. Se non hai esterni o terzini, devi comprarli..Correggo Mark, non è per le serie inferiori, ma per le squadre inferiori. In serie A per esempio, fin quando si punta alla metà classifica va bene, per puntare all'Europa va modificata, per il titolo saranno passati talmente tanti anni che o sai usarla benissimo e la migliori a tuo piacimento o cambi tattica. Se i giocatori sono scarsi, ricordiamolo, miracoli non se ne fanno!
 
Top
Dany-kun
view post Posted on 7/10/2009, 21:27     +1   -1




La sto provando con il Gallipoli al primo anno di B e l'obiettivo è la salvezza, quando giocherò qualche partita in più ti farò sapere sui risultati, finora ho disputato soltanto due partite, la prima persa per 2-0 contro il Livorno in Coppa Italia (troppo superiore) e la seconda vinta a Crotone 2-1. Mi serviva proprio una tattica semplice come questa, la squadra gira bene e Soley gioca benissimo come mediano.
 
Top
dadux
view post Posted on 7/10/2009, 21:34     +1   -1




Soley allenato può anche fare il DC, è possente, proprio quello che serve
 
Top
.:Mark10:.
view post Posted on 8/10/2009, 05:45     +1   -1




CITAZIONE (dadux @ 7/10/2009, 22:34)
Soley allenato può anche fare il DC, è possente, proprio quello che serve

già se messo come dc di destra può far male sui corner mi ricordo che con l'avellino me ne segnò parecchi da lì
 
Top
dadux
view post Posted on 8/10/2009, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (.:Mark10:. @ 8/10/2009, 06:45)
CITAZIONE (dadux @ 7/10/2009, 22:34)
Soley allenato può anche fare il DC, è possente, proprio quello che serve

già se messo come dc di destra può far male sui corner mi ricordo che con l'avellino me ne segnò parecchi da lì

Il centrale difensivo di destra è come un rigorista, con questo modulo..Miranda mi fece 12 gol, Pecorari 10, Alessandria 11...questi sono quelli che ricordo...
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 03:05     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:
OFFLINE


ma quando applichi queste modifiche???
Modifiche da apportare a partita in corso
Ho già anticipato cosa fare con gli esterni di centrocampo. Ovviamente impostare, in caso di necessità, una mentalità offensiva, velocizzare il gioco, pressare a tutto campo e alzare la difesa. La squadra si muove a blocco, quindi rischierete limitatamente. Sconsiglio il fuorigioco, se dietro avete stangoni da due metri, rischiate di metterli troppo in difficoltà.
 
Top
adidas450
view post Posted on 9/10/2009, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (armando.minichino @ 7/10/2009, 00:31)
grazie davide sembra molto buona da vedere se si puù applicare anke sul 2010 magari apportando delle modifiche

:quoto:
 
Top
dadux
view post Posted on 9/10/2009, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (Bojinov @ 9/10/2009, 04:05)
ma quando applichi queste modifiche???
Modifiche da apportare a partita in corso
Ho già anticipato cosa fare con gli esterni di centrocampo. Ovviamente impostare, in caso di necessità, una mentalità offensiva, velocizzare il gioco, pressare a tutto campo e alzare la difesa. La squadra si muove a blocco, quindi rischierete limitatamente. Sconsiglio il fuorigioco, se dietro avete stangoni da due metri, rischiate di metterli troppo in difficoltà.

Si applicano a seconda dei casi. Questo suggerimento è quando si perde o si deve vincere...
 
Top
.:Mark10:.
view post Posted on 10/10/2009, 05:53     +1   -1




CITAZIONE (dadux @ 9/10/2009, 23:45)
CITAZIONE (Bojinov @ 9/10/2009, 04:05)
ma quando applichi queste modifiche???
Modifiche da apportare a partita in corso
Ho già anticipato cosa fare con gli esterni di centrocampo. Ovviamente impostare, in caso di necessità, una mentalità offensiva, velocizzare il gioco, pressare a tutto campo e alzare la difesa. La squadra si muove a blocco, quindi rischierete limitatamente. Sconsiglio il fuorigioco, se dietro avete stangoni da due metri, rischiate di metterli troppo in difficoltà.

Si applicano a seconda dei casi. Questo suggerimento è quando si perde o si deve vincere...

:ahsisi:
 
Top
Trazom
view post Posted on 10/10/2009, 12:01     +1   -1




Bene. Finito girone di andata con il mio AFC Wimbledon nella Blue Square Southern (lega di squadre di oratori praticamente). Sono primo con 5 punti di vantaggio sul Newport (mezza rivelazione). 22 partite di campinoato e - purtroppo - poche di coppa di lega sono servite da conferma di quanto avevo già detto: la tattica è formidabile. Credo che vada proprio a puntare sulla squadra in blocco che sui singoli , come è giusto che sia con squadre di basso livello o squadre con medi obiettivi. Inoltre mi ritengo fortunato perché la mia squadra ha come "stella" John Main, che è di ruolo seconda punta e cioè il ruolo più importante in questa tattica. Direi che ormai è confermato che con me la tattica è perfetta!
 
Top
dadux
view post Posted on 10/10/2009, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (Trazom @ 10/10/2009, 13:01)
Bene. Finito girone di andata con il mio AFC Wimbledon nella Blue Square Southern (lega di squadre di oratori praticamente). Sono primo con 5 punti di vantaggio sul Newport (mezza rivelazione). 22 partite di campinoato e - purtroppo - poche di coppa di lega sono servite da conferma di quanto avevo già detto: la tattica è formidabile. Credo che vada proprio a puntare sulla squadra in blocco che sui singoli , come è giusto che sia con squadre di basso livello o squadre con medi obiettivi. Inoltre mi ritengo fortunato perché la mia squadra ha come "stella" John Main, che è di ruolo seconda punta e cioè il ruolo più importante in questa tattica. Direi che ormai è confermato che con me la tattica è perfetta!

Non ne avevo dubbi..vai a vedere che sto facendo al napoli ;-)
 
Top
Maurito09
view post Posted on 10/10/2009, 13:43     +1   -1




Ragazzi secondo voi funziona in Blu Square North??
 
Top
dadux
view post Posted on 10/10/2009, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (Maurito09 @ 10/10/2009, 14:43)
Ragazzi secondo voi funziona in Blu Square North??

Sicuramente direi..passaggi corti, libertà di inventare poca...controlla pure le impo dei giocatori, se qualcuno ha parecchia libertà di inventare, toglila..
 
Top
Maurito09
view post Posted on 10/10/2009, 15:54     +1   -1




L'ho provata in 2 partite...2 vittorie di fila prima 2-0 poi 2-1, con ottime prestazioni, non mi era successo quasi mai, e ora sono in zona Playoff a 2 punti dalla seconda in classifica. Grazie
 
Top
48 replies since 6/10/2009, 23:17   1924 views
  Share