Fifa manager 2010, Provato

« Older   Newer »
  Share  
Gemini2080
view post Posted on 9/11/2009, 12:36 by: Gemini2080     +1   -1




Ho provato questo nuovo mangeriale x vedera se esiste una alternativa a football manager. La conclusione e piu no che si.
Non avendo mai provato nessun fifa in vita mia ho trovato il gioco inzialm ostico e un po confusionario, arrivando da anni di fm ho trovato difficolta a capire dove bisognava iniziare a mettere le mani. Ho scelto di partire con la juve e come prima cosa ho scelto di sistemare il mio staff, bella l'idea di poter trovare una persona per ogni ruolo, dal ds al mktg al preparatore all'avvocato etc ma per scegliere il migliore sulla piazza nn č semplice e sopratt i migliori costano! fai un po di offerte in giro ma nn si capisce quanto budget hai a disposizione per gli stipendi o quanto puoi spendere per ogni tipo di preparatore, per cui se compri un nuovo ds ti ritrovi una bella schermata con su scritto che hai finito i soldi!! Cambiato lo staff passo alla squadra cambio tattica e cerco e vendo giocatori! noto fin da subito che il db č molto piccolo e trovare i giocatori migliori anche con i filtri nn č affatto facile e sopratt ogni osservatore puo cercare info solo per in giocatore alla volta! insomma per un terzino destro ci ho messo 20gg del gioco per capire se c'era qlq di decente oltre rafinha! cmq in fin dei conti il mkt č abbastanza realistico! Passando agli allenamenti mi č piaciuta molto l'idea di poter cercare un posto dove poter fare il ritiro della squadra e sopratt oltre all allenamento diviso in gruppi come in fm c'e anche la sezione dove puoi scegliere x ogni singolo giocatore un allenamento specifico con la percentuale di avanzamento. Passando alla partita direi grafica da 10 anche se le azioni nn sono molto fluide, carina l'idea di poter far incazz l'arbitro. Molto divertende anche l'idea della sezione vita privata dove puoi anche fare investimenti, comprare oggetti e trovarti un partner!
Mi e piaciuta anche la sezione totalm manageriale del gioco, dagli sponsor al costo dei biglietti, merchandising etc.
Ottimo anche se nn immediato l'editor dello stadio e poter rinnovare le strutture a dispozione della squadra e il poter costruire squole calcio in giro x il mondo!
Ultima cosa, secondo me l'idea migliore del gioco, č il poter fondare una propria squadra da zero, dallo stemma, ai colori, dallo stadio allo staff ai giocatori... da provare!

Tirando le somme:
-gioco ostico per i novizi
-molte idee x me ottime, sopratt della parte gestionale, ma molte sono mal realizzate
-grafica 10 (giovinco sembra proprio lui! :D) ma nn molto fluida nelle azioni
-idea fantastica il poter fondare una propria squadra
-editor pessimo e poco intuitivo

Insomma con le idee di Ea sports e l'esperienza e i db di sports interactive verrebbe fuori un gioco stratosferico!

Voto gioco: 7,5
 
Top
15 replies since 9/11/2009, 12:36   1840 views
  Share