Scandalo intercettazioni - parliamone qui

« Older   Newer »
  Share  
Santiago Munez 26
view post Posted on 4/7/2011, 17:24     +1   -1




Calciopoli, Palazzi inguaia l'Inter
Violato art. 1 e 6: illecito sportivo


C_27_articolo_63268_GroupArticolo_immagineprincipale

Una nuova bomba scuote il mondo del calcio. Nelle 72 pagine in cui si motiva l'assoluzione per prescrizione di tutti gli imputati, il procuratore federale Stefano Palazzi sostiene che Giacinto Facchetti violò gli articoli 1 e 6 del codice sportivo e, in particolare, cercò di ottenere "un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale".

sportmediaset.it

 
Top
1c3m4n
view post Posted on 4/7/2011, 17:41     +1   -1




Ma tanto è inutile, ormai il tutto è a rischio prescrizione, ci dovevano pensare prima
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 4/7/2011, 17:45     +1   -1




L'hanno detto tutti che anche l'Inter era implicata (e forse in maniera maggiore di molte delle squadre penalizzate) eppure nessuno ha mai fatto nulla, anzi, vogliono pure regalargli gli scudetti.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 17:48     +1   -1

Allenatore Internazionale

Group:
Member
Posts:
17,018
Reputation:
0
Location:
Isole Fær Øer

Status:
OFFLINE


bah, e quindi la telefonata di bergamo a facchetti sarebbe un illecito commesso da quest'ultimo?
ma per favore

CITAZIONE (Luigi.LSG @ 4/7/2011, 18:45) 
L'hanno detto tutti che anche l'Inter era implicata (e forse in maniera maggiore di molte delle squadre penalizzate) eppure nessuno ha mai fatto nulla, anzi, vogliono pure regalargli gli scudetti.

non esageriamo, l'inter come tutte parlava, ma paragonarla a quello che facevano moggi e co. è come dire che l'omicido è uguale a sputare una cicca per terra perchè è reato.
spero che l'inter rinunci alla prescrizione per dimostrare che quello che ha scritto palazzi sono solo buffonate.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 4/7/2011, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (1c3m4n @ 4/7/2011, 18:41) 
Ma tanto è inutile, ormai il tutto è a rischio prescrizione, ci dovevano pensare prima

D'accordo, non succederà proprio nulla, al massimo perdono lo Scudetto (preso ingiustamente) dalla Juventus :sisi:

CITAZIONE (Dejan. @ 4/7/2011, 18:48) 
bah, e quindi la telefonata di bergamo a facchetti sarebbe un illecito commesso da quest'ultimo?
ma per favore

CITAZIONE (Luigi.LSG @ 4/7/2011, 18:45) 
L'hanno detto tutti che anche l'Inter era implicata (e forse in maniera maggiore di molte delle squadre penalizzate) eppure nessuno ha mai fatto nulla, anzi, vogliono pure regalargli gli scudetti.

non esageriamo, l'inter come tutte parlava, ma paragonarla a quello che facevano moggi e co. è come dire che l'omicido è uguale a sputare una cicca per terra perchè è reato.
spero che l'inter rinunci alla prescrizione per dimostrare che quello che ha scritto palazzi sono solo buffonate.

Dejan, tutti chiamavano e solo alcuni sono stati puniti.
Ormai è inutile, però è giusto togliere l'aureola a Moratti, perchè non ci sono santi...con la scusa che Facchetti è morto (riposa in pace) ogni volta che viene menzionato il figlio caccia la scusa "è morto, non si parla di persone che non si possono difendere e bla bla bla" :sisi:
Spero anche io che rinunci alla prescrizione per far uscire la verità, ma dubito che Moratti la pensi come noi :asd:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:04     +1   -1

Allenatore Internazionale

Group:
Member
Posts:
17,018
Reputation:
0
Location:
Isole Fær Øer

Status:
OFFLINE


ma se bergamo chiama facchetti e dice: vedrai la vinciamo insieme
e invece moggi chiama bergamo, pairetto, mazzini, biscardi, nalla e con tutti ci sono sospetti con frasi tipo: "eh mi avevi detto cardoso" o tipo "io mi ricordo di te" e mette l'arbitro che fa comodo
non è uguale, e non lo sarà mai, ma tant'è, moggi modificava l'opinione pubblica sugli arbitri decidendo chi andava bene o no nelle trasmissioni, e oggi è ancora modificata da quest'impostazione: "tutti chiamano, tutti colpevoli", senza dare importanza a quel che dicono.
PS: non è questione che sia morto e non si toccano i morti, ma è questione che giacinto non c'è più, non si può difendere quindi bisogna avere un modo diverso di parlarne.

Edited by Dejan. - 4/7/2011, 19:05
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 4/7/2011, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (Dejan. @ 4/7/2011, 18:48) 
bah, e quindi la telefonata di bergamo a facchetti sarebbe un illecito commesso da quest'ultimo?
ma per favore

CITAZIONE (Luigi.LSG @ 4/7/2011, 18:45) 
L'hanno detto tutti che anche l'Inter era implicata (e forse in maniera maggiore di molte delle squadre penalizzate) eppure nessuno ha mai fatto nulla, anzi, vogliono pure regalargli gli scudetti.

non esageriamo, l'inter come tutte parlava, ma paragonarla a quello che facevano moggi e co. è come dire che l'omicido è uguale a sputare una cicca per terra perchè è reato.
spero che l'inter rinunci alla prescrizione per dimostrare che quello che ha scritto palazzi sono solo buffonate.

Non parlavo di Moggi, nè della Juventus. Ma magari di Fiorentina e Reggina, no?
E poi ricordiamo che in quell'anno l'Inter arrivò terza, con un distacco tale che dovettero togliere addirittura 30 punti (inizialmente) al Milan per giustificare l'assegnazione del tricolore. Non è per andare contro l'Inter o pro altri, semplicemente non mi va che vengano puniti tre o quattro e molti altri rimangano "a piede libero".
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:06     +1   -1

Allenatore Internazionale

Group:
Member
Posts:
17,018
Reputation:
0
Location:
Isole Fær Øer

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Luigi.LSG @ 4/7/2011, 19:05) 
Non parlavo di Moggi, nè della Juventus. Ma magari di Fiorentina e Reggina, no?
E poi ricordiamo che in quell'anno l'Inter arrivò terza, con un distacco tale che dovettero togliere addirittura 30 punti (inizialmente) al Milan per giustificare l'assegnazione del tricolore. Non è per andare contro l'Inter o pro altri, semplicemente non mi va che vengano puniti tre o quattro e molti altri rimangano "a piede libero".

oh beh mi pare che galliani sia a piede libero ed eserciti tranquillamente la sua professione, più che altro il milan avrebbe poco da fare la vittima visto che è stato punito in maniera minore tanto che ha partecipato alla champions l'anno dopo, roba da matti.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 4/7/2011, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Dejan. @ 4/7/2011, 19:04) 
ma se bergamo chiama facchetti e dice: vedrai la vinciamo insieme
e invece moggi chiama bergamo, pairetto, mazzini, biscardi, nalla e con tutti ci sono sospetti con frasi tipo: "eh mi avevi detto cardoso" o tipo "io mi ricordo di te" e mette l'arbitro che fa comodo
non è uguale, e non lo sarà mai, ma tant'è, moggi modificava l'opinione pubblica sugli arbitri decidendo chi andava bene o no nelle trasmissioni, e oggi è ancora modificata da quest'impostazione: "tutti chiamano, tutti colpevoli", senza dare importanza a quel che dicono.
PS: non è questione che sia morto e non si toccano i morti, ma è questione che giacinto non c'è più, non si può difendere quindi bisogna avere un modo diverso di parlarne.

Che non si può difendere è vero...ma prima è stata fatta giustizia "sommaria" e si dichiaravano tutti puliti i tuoi dirigenti...con la commissione che c'era...Guido Rossi subito finito a lavorare in Telecom...dai :asd:

Abbiamo partecipato alla Champions perchè abbiamo fatto i preliminari grazie alle penalizzazione che ti ha regalato uno Scudetto, che eri finito a -20 :sisi:
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 4/7/2011, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (Dejan. @ 4/7/2011, 19:06) 
CITAZIONE (Luigi.LSG @ 4/7/2011, 19:05) 
Non parlavo di Moggi, nè della Juventus. Ma magari di Fiorentina e Reggina, no?
E poi ricordiamo che in quell'anno l'Inter arrivò terza, con un distacco tale che dovettero togliere addirittura 30 punti (inizialmente) al Milan per giustificare l'assegnazione del tricolore. Non è per andare contro l'Inter o pro altri, semplicemente non mi va che vengano puniti tre o quattro e molti altri rimangano "a piede libero".

oh beh mi pare che galliani sia a piede libero ed eserciti tranquillamente la sua professione, più che altro il milan avrebbe poco da fare la vittima visto che è stato punito in maniera minore tanto che ha partecipato alla champions l'anno dopo, roba da matti.

Questa è proprio la piega che non volevo dargli. Ho parlato di ingiustizie per il Milan? No. E non voglio farlo. Qui si parla di aver tenuto fuori da qualsiasi scandalo l'Inter, come squadra dai dettami morali inattaccabili. Il che risulta strano e, andando avanti, sbagliato. Parlo al di sopra del tifo e delle simpatie, magari da amante del calcio. Quello di una volta però.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 4/7/2011, 18:16     +1   -1




Noi ci siamo presi 30 punti nell'anno dello Scudetto revocato e 8 punti l'anno dopo.
Lo stesso Ibrahimovic dichiarò che accettò l'Inter perchè non aveva la certezza di fare la CL col Milan, prima che fu definitivo il -30 che ci mandò ai preliminari.
Galliani aveva già un accordo con Raiola e con la dirigenza juventina, ma sappiamo poi come finì e quanto fu decisivo Ibrahimovic per voi.
 
Top
_TheSkullo_
view post Posted on 4/7/2011, 18:28     +1   -1




Ma per favore, chiudete questa buffonata, Moratti è uno stinco di santo, in tanti anni non riusciva mai a vincere perché c'era Moggi che rubava, e non perché si pagava gente come Carini 10 milioni più Fabio Cannavaro, o si prendevano in squadra Kily Gonzalez e Van Der Meyde! E poi, vorreste per caso accusare la giustizia sportiva di aver fatto giustizia sommaria in base al sentimento popolare e non a delle intercettazioni prese a metà? E soprattutto, come fate a non fidarvi di uno come Guido Rossi? Ma per favore, chiudete questa buffonata, l'Inter non c'entra e non ci è mai entrata in questa storia, infangate solo anni e anni di ingiustizie nei confronti della povera Inter!

Comunque, ironia a parte, qualsiasi cosa abbia fatto l'Inter, ormai la prescrizione è prossima e quindi l'Inter si salverà il sedere, che i tifosi della Juve non si illudano, perché io non lo faccio.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 4/7/2011, 18:32     +1   -1




Hai ragione.
Però la revoca dello Scudetto del 2006 è il minimo.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:36     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ragazzi ho letto che comunque questo illecito prescinde dalla prescrizione.
 
Web Contacts  Top
Breakdown_
view post Posted on 4/7/2011, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (Dejan. @ 4/7/2011, 18:48) 
bah, e quindi la telefonata di bergamo a facchetti sarebbe un illecito commesso da quest'ultimo?
ma per favore

CITAZIONE (Luigi.LSG @ 4/7/2011, 18:45) 
L'hanno detto tutti che anche l'Inter era implicata (e forse in maniera maggiore di molte delle squadre penalizzate) eppure nessuno ha mai fatto nulla, anzi, vogliono pure regalargli gli scudetti.

non esageriamo, l'inter come tutte parlava, ma paragonarla a quello che facevano moggi e co. è come dire che l'omicido è uguale a sputare una cicca per terra perchè è reato.
spero che l'inter rinunci alla prescrizione per dimostrare che quello che ha scritto palazzi sono solo buffonate.

"La posizione di tale società è, d'altra parte, confermata, anche dalla comunicazione telefonica intercorsa tra il Presidente dell'A.I.A. Tullio LANESE ed il Presidente dell'lnter, Giacinto FACCHETI I in data 8.02.2005 - progr. 62981 - in cui il Lanese espressamente dice a Facchetti che per il futuro i designatori saranno condizionati dal loro OK".

Ti pare una buffonata?
 
Top
237 replies since 10/4/2010, 19:44   2135 views
  Share