A.S. Roma

« Older   Newer »
  Share  
Santiago Munez 26
view post Posted on 24/11/2010, 13:02     +1   -1




Ottima guida Saze, davvero un ottimo lavoro :sisi:
 
Top
birbafabio
view post Posted on 24/11/2010, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 24/11/2010, 13:02) 
Ottima guida Saze, davvero un ottimo lavoro :sisi:

:ahsisi:
 
Top
Saze
view post Posted on 24/11/2010, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (er pupone @ 22/11/2010, 16:10) 
Bella guida, ma ti devo fare un obiezione riguardo a taddei... Rispetto a FM2010 dovepiano piano aveva un calo mostruoso e faceva sempre prestazioni mediocri, in questo FM è veramente un fenomeno! Consiglio di tenerlo e di schierarlo centrocampista centrale!

CITAZIONE (Storiedivitavissuta @ 23/11/2010, 21:47) 
I valori bassi in contrasti e marcatura di Cicinho sono molto relativi, dato che è un fluidificante con spiccate doti offensive, che si adatta benissimo se "spingi" parecchio sulle fasce, anche e soprattutto nel caso sia l'unico "inquilino" della corsia di destra.

Devo dire che il nascere di qualche "dibattito" mi fa piacere :)
Parto dicendo che, ovviamente, i giudizi su un singolo giocatore a volte sono soggettivi, inoltre io ho creato questa guida un po' sulla base della tattica che con la Roma mi ha fatto vincere molti trofei, e cioè quel 4-1-2-1-2 in cui i terzini oltre che a spingere devono essere efficaci a coprire, e in cui i 2 centrocampisti centrali sono un incontrista e un regista arretrato. Va da sé che Taddei, oltre che per i difetti che gli ho già riscontrato e per il fatto che viene valutato "una stella e mezzo" come centrocampista centrale dallo staff, si presta magari per altri ruoli, come il centrocampista di quantità... Mantengo i miei dubbi, ma forse lo proverò prima o poi :asd:
Per quanto riguarda Cicinho, nei precedenti FM non ci rinunciavo molto facilmente proprio per via di quelle doti offensive che sono sicuramente apprezzabili per chi gioca con i fluidificanti, ma per chi come me (e credo siano molti) gioca con una difesa a 4 e vuole che i terzini sappiano anche difendere, i valori difensivi sono oggettivamente bassi (per esempio io quando attacco sui calci d'angolo lascio indietro i due terzini e un centrocampista, e con uno come Cicinho se mi partissero in contropiede sarebbero volatili per diabetici credo...)
In ogni caso Cicinho può essere una buona riserva di Cassetti, ma il fatto che io considero Cassetti stesso una riserva e lo stipendio allucinante di Cicinho sono i due fattori principali che mi fanno consigliare una cessione e l'acquisto di un vero titolare per la fascia destra ;)

Per finire, grazie a tutti per i complimenti :lol:
 
Top
Bufalo89
view post Posted on 3/12/2010, 17:31     +1   -1




4-2-1-3
Julio Sergio
Azpilicueta Burdisso Juan Riise
De rossi Pizarro
Menez
totti vucinic borriello
TUTTA TUTTA FANTASIA
 
Top
Saze
view post Posted on 4/12/2010, 19:11     +1   -1




CITAZIONE (Bufalo89 @ 3/12/2010, 17:31) 
4-2-1-3
Julio Sergio
Azpilicueta Burdisso Juan Riise
De rossi Pizarro
Menez
totti vucinic borriello
TUTTA TUTTA FANTASIA

Può essere un'idea, ma francamente non mi sembra applicabile, specialmente in Italia e con la Champions da disputare (se poi vinci tutto fammi sapere, sarò felice di ricredermi)... Rischi di vincere 4 a 0 contro la Juventus e perdere 2 a 0 con il Cesena la domenica dopo, cosi per fare un esempio, e non è solo il fatto che è una tattica molto offensiva, ma anche il fatto che si soffrirebbe molto sulle fasce. In questo FM sembra funzionare molto meno anche il 4-1-2-1-2, più o meno per lo stesso motivo... Forse ci vuole il ritorno al 4-2-3-1 per vincere tutto con la Roma...
 
Top
Mariotidde
view post Posted on 12/5/2011, 08:23     +1   -1




incredibile come abbiamo giocato con la Roma nello stesso identico modo senza averti mai visto ahahah
l'unica cosa è che io schiero il 4-1-2-2-1 con due ali e punta centrale,quindi alla fine ho preferito menez e sanchez con borriello punta centrale,e vendendo vucinic e altro ho preso anche hernandez e babacar per fare reparto davanti,con jose angel terzino sinistro e coentrao ala sinistra!
Kmq complimenti :)
 
Top
20 replies since 10/11/2010, 23:27   1688 views
  Share