Form the land of mussles

« Older   Newer »
  Share  
AndreaBari
view post Posted on 22/11/2010, 14:51 by: AndreaBari     +1   -1




Buondì continuano gli aggiornamenti:
La formazione che uso solitamente è questa 4-2-4 ( con le ali alte ovviamente )

Chimenti
Antonazzo Grandoni Migliaccio Falsini
Dabò Cossu
Berg Russo
Palmiteri Ferraro

Solo che gli infortunei mi hanno costretto a rimaneggiare la formazione quindi i risultati altanelanti sono dovuti a fasi di sperimetazione...in attesa che i titolari si ristabilizzino definitivamente.
In sostituzione di Dabò Cossu Palmiteri e Ferraro di solito giocano Giorgino Pensalifini o Taulo, Fantini e Spinesi.

Torniamo alla cronaca del calcio giocato:

CAMPIONATO

Taranto- Virtus Lanciano 1-0
Partita di ping pong piu che di calcio; azioni e ribaltamenti di fronte continui ma forse la frenesia dell'incontro non porta lucidità sotto porta. Ci vuole un rigore al 92' per sbloccare la gara: ci pensa Spinesi a segnarlo e a regalare i 3 punti al Taranto.

Taranto - Benevento 1-0
Partita difficilissima. Il Benevento è una bella compagine dura da abbattere, per fortuna Chimenti è insuperabile e la fortuna ci assiste dato che a fine primo tempo, su un cross tesissimo di Berg ci pensa Siniscalchi a buttarla dentro, ma nella porta sbagliata!! Andiamo a riposo sull'1 a 0 e nella ripresa il Benevento sembra indemoniato ma una difesa di ferro blocca i campani e ci porta a 2 distanze dalla capolista Foggia.

Foligno - Taranto 0-0
Fuori casa non abbiamo mai fatto faville e nulla cambia . Antonazzo al 23' viene cacciato fuori per fallo da ultimo uomo ma nonostante tutto riusciamo a resistere per 90'. Uno 0 a 0 che tutto sommato ci sta stretto visto che sopra di noi il Foggia allunga...

Taranto - Pisa 1-0
Bel match macchiato da una tegola: Palmiteri al rientro dall'infortunio dopo 10' viene atterrato e va di nuovo fuori :( ..nonostante un po di demoralizzazione ci facciamo vedere in avanti col solito Spinesi , ma solo al 75' riusciamo a fare nostra la gara con una bella incursione di Giorgino.

COPPA ITALIA SERIE C

Spal - Taranto 1-1 ( 2-3 dcr)
Bella gara da parte nostra nonostante fossimo in trasferta e alla mezz'ora Nicola Russo, schierato punta per sperimentare, fa un goal all'Inzaghi ; al 70' Fofana in contropiede pareggia e ci costringe ai supplementari. Questa mezz'ora è dettata dalla stanchezza e nessuna delle due squadre si sbilancia, cosicchè saranno i rigori a decidere: 3 a 2 per i rossoblù e passiamo alla fase a gironi!

CAMPIONATO

Cosenza - Taranto 2-1
Sfortunato match questo contro il Cosenza...Spinesi ci permette di andare a riposo in vantaggio , ma nella ripresa uno sfortunato autogol di Grandoni da coraggio ai padroni di casa che verso l'80' vanno in vantaggio con una bella rete dal limite di Biancolino. Il tempo poi è poco per recuperare e ci allontaniamo dal Foggia che continua la sua serie di vittorie...

Taranto - Juve Stabia 4-3
Dopo aver chiuso 3 trattative di mercato di vedono l'ingaggio di Van Djik, Frau e Bernardo decido di portare in panca il secondo.
La partita comincia in discesa visto ke in 31' ne mettiamo dentro tre con Berg, Ciotola e Spinesi; al 42 Raimondi accorcia. Nella ripresa sperimento Frau sulla trequarti ma non è una mossa giusta poichè lascio un pò troppo spazio alla Stabia . Nonostante questo il solito Spinesi raccoglie un cross teso di Berg e fa 4 a 1. "Ovviamente" la squadra si siede un pò e Raimondi e Davil ne approfittano. Fortunatamente non c'è piu tempo e vincendo accorciamo sul Foggia che nel frattempo ha pareggiato col Benevento.

Atletico Roma - Taranto 0-1
Andiamo in trasferta ma nonostante questo la squadra spadroneggia per 80 minuti non riuscendo a finalizzare ogni azione. Ci vuole un corner di Berg e un colpo di testa di capitan Migliaccio per portare a casa i 3 punti.

Una volta saliti sul pullman ciò che mi attanaglia è la prossima partita contro la capolista Foggia. Il fantasma di Zeman aleggia su di noi e sperare di battere un maestro come lui diventa una chimera. Nel frattempo il tecnico rossonero inizia una serie di dichiarazioni mediatiche inside a minare la nostra tranquillità ma decido di non rispondere e concentrarmi sulla formazione titolare.
Ed eccoci a domenica; se vinciamo ci mettiamo ad un punto , se perdiamo rischiamo di perderli...i ragazzi sono caldi e determinati...si aprono le porte dello spogliatoio ed entriamo in campo:

TARANTO 1 FOGGIA 0
Ci pensa Spinesi a buttarla dentro dopo 31 minuti , grande cross di Berg...poi intrappoliamo il Foggia in una serie di passaggi che ci conducono alla vittoria!

La classifica recita:
Foggia..........32
Taranto........ 31
Ternana........27
Benevento.....27
Barletta........ 26

COPPA ITALIA SERIE C

Taranto - Carrarese 1-0
Inizia la fase a gironi e la prima partita è con la Carrarese del capocannoniere Zampagna . ma stavolta gli va male perchè sulla sua strada trova Bremec che gli chiude ogni angolo . Bella giocata di Rantier al 37 ' che parte dalla fascia sinistra per chiudere a rete un bel traversone di Scarpa . Nella ripresa manchiamo la porta troppe volte, dobbiamo migliorare la mira...niente piu emotions e 3 punti a casa.

Spezia - Taranto 1-0
Una partita di quelle veramente strane; dopo 3 minuti si infortunia Mezzano e non avendo centrali in panchina imporvviso Antonazzo stopper. Non riusciamo a concludere a rete come si deve , tiri sbilenchi e cross a vuoto sembrano essere il nostro marchio di fabbrica in questo match e come se non bastasse Cotroneo viene espulso al 63' . Non ci resta che far fronte ai loro attacchi e all'83' Marchini tutto solo in area insacca. Ci rifaremo alla prossima!

Al prossimo aggiornamento , sperando di prendere la vetta della classifica! :ciao:
 
Top
180 replies since 12/11/2010, 20:42   1503 views
  Share