Form the land of mussles

« Older   Newer »
  Share  
AndreaBari
view post Posted on 22/11/2010, 14:51     +1   -1




Buondì continuano gli aggiornamenti:
La formazione che uso solitamente è questa 4-2-4 ( con le ali alte ovviamente )

Chimenti
Antonazzo Grandoni Migliaccio Falsini
Dabò Cossu
Berg Russo
Palmiteri Ferraro

Solo che gli infortunei mi hanno costretto a rimaneggiare la formazione quindi i risultati altanelanti sono dovuti a fasi di sperimetazione...in attesa che i titolari si ristabilizzino definitivamente.
In sostituzione di Dabò Cossu Palmiteri e Ferraro di solito giocano Giorgino Pensalifini o Taulo, Fantini e Spinesi.

Torniamo alla cronaca del calcio giocato:

CAMPIONATO

Taranto- Virtus Lanciano 1-0
Partita di ping pong piu che di calcio; azioni e ribaltamenti di fronte continui ma forse la frenesia dell'incontro non porta lucidità sotto porta. Ci vuole un rigore al 92' per sbloccare la gara: ci pensa Spinesi a segnarlo e a regalare i 3 punti al Taranto.

Taranto - Benevento 1-0
Partita difficilissima. Il Benevento è una bella compagine dura da abbattere, per fortuna Chimenti è insuperabile e la fortuna ci assiste dato che a fine primo tempo, su un cross tesissimo di Berg ci pensa Siniscalchi a buttarla dentro, ma nella porta sbagliata!! Andiamo a riposo sull'1 a 0 e nella ripresa il Benevento sembra indemoniato ma una difesa di ferro blocca i campani e ci porta a 2 distanze dalla capolista Foggia.

Foligno - Taranto 0-0
Fuori casa non abbiamo mai fatto faville e nulla cambia . Antonazzo al 23' viene cacciato fuori per fallo da ultimo uomo ma nonostante tutto riusciamo a resistere per 90'. Uno 0 a 0 che tutto sommato ci sta stretto visto che sopra di noi il Foggia allunga...

Taranto - Pisa 1-0
Bel match macchiato da una tegola: Palmiteri al rientro dall'infortunio dopo 10' viene atterrato e va di nuovo fuori :( ..nonostante un po di demoralizzazione ci facciamo vedere in avanti col solito Spinesi , ma solo al 75' riusciamo a fare nostra la gara con una bella incursione di Giorgino.

COPPA ITALIA SERIE C

Spal - Taranto 1-1 ( 2-3 dcr)
Bella gara da parte nostra nonostante fossimo in trasferta e alla mezz'ora Nicola Russo, schierato punta per sperimentare, fa un goal all'Inzaghi ; al 70' Fofana in contropiede pareggia e ci costringe ai supplementari. Questa mezz'ora è dettata dalla stanchezza e nessuna delle due squadre si sbilancia, cosicchè saranno i rigori a decidere: 3 a 2 per i rossoblù e passiamo alla fase a gironi!

CAMPIONATO

Cosenza - Taranto 2-1
Sfortunato match questo contro il Cosenza...Spinesi ci permette di andare a riposo in vantaggio , ma nella ripresa uno sfortunato autogol di Grandoni da coraggio ai padroni di casa che verso l'80' vanno in vantaggio con una bella rete dal limite di Biancolino. Il tempo poi è poco per recuperare e ci allontaniamo dal Foggia che continua la sua serie di vittorie...

Taranto - Juve Stabia 4-3
Dopo aver chiuso 3 trattative di mercato di vedono l'ingaggio di Van Djik, Frau e Bernardo decido di portare in panca il secondo.
La partita comincia in discesa visto ke in 31' ne mettiamo dentro tre con Berg, Ciotola e Spinesi; al 42 Raimondi accorcia. Nella ripresa sperimento Frau sulla trequarti ma non è una mossa giusta poichè lascio un pò troppo spazio alla Stabia . Nonostante questo il solito Spinesi raccoglie un cross teso di Berg e fa 4 a 1. "Ovviamente" la squadra si siede un pò e Raimondi e Davil ne approfittano. Fortunatamente non c'è piu tempo e vincendo accorciamo sul Foggia che nel frattempo ha pareggiato col Benevento.

Atletico Roma - Taranto 0-1
Andiamo in trasferta ma nonostante questo la squadra spadroneggia per 80 minuti non riuscendo a finalizzare ogni azione. Ci vuole un corner di Berg e un colpo di testa di capitan Migliaccio per portare a casa i 3 punti.

Una volta saliti sul pullman ciò che mi attanaglia è la prossima partita contro la capolista Foggia. Il fantasma di Zeman aleggia su di noi e sperare di battere un maestro come lui diventa una chimera. Nel frattempo il tecnico rossonero inizia una serie di dichiarazioni mediatiche inside a minare la nostra tranquillità ma decido di non rispondere e concentrarmi sulla formazione titolare.
Ed eccoci a domenica; se vinciamo ci mettiamo ad un punto , se perdiamo rischiamo di perderli...i ragazzi sono caldi e determinati...si aprono le porte dello spogliatoio ed entriamo in campo:

TARANTO 1 FOGGIA 0
Ci pensa Spinesi a buttarla dentro dopo 31 minuti , grande cross di Berg...poi intrappoliamo il Foggia in una serie di passaggi che ci conducono alla vittoria!

La classifica recita:
Foggia..........32
Taranto........ 31
Ternana........27
Benevento.....27
Barletta........ 26

COPPA ITALIA SERIE C

Taranto - Carrarese 1-0
Inizia la fase a gironi e la prima partita è con la Carrarese del capocannoniere Zampagna . ma stavolta gli va male perchè sulla sua strada trova Bremec che gli chiude ogni angolo . Bella giocata di Rantier al 37 ' che parte dalla fascia sinistra per chiudere a rete un bel traversone di Scarpa . Nella ripresa manchiamo la porta troppe volte, dobbiamo migliorare la mira...niente piu emotions e 3 punti a casa.

Spezia - Taranto 1-0
Una partita di quelle veramente strane; dopo 3 minuti si infortunia Mezzano e non avendo centrali in panchina imporvviso Antonazzo stopper. Non riusciamo a concludere a rete come si deve , tiri sbilenchi e cross a vuoto sembrano essere il nostro marchio di fabbrica in questo match e come se non bastasse Cotroneo viene espulso al 63' . Non ci resta che far fronte ai loro attacchi e all'83' Marchini tutto solo in area insacca. Ci rifaremo alla prossima!

Al prossimo aggiornamento , sperando di prendere la vetta della classifica! :ciao:
 
Top
~Adw
view post Posted on 22/11/2010, 19:28     +1   -1




Ottimo gli acquisti di chimenti dabo e spinesi per la categoria. Buona anche la classifica. Secondi a -1 dal foggia di Zeman
 
Top
.:Lord:.
view post Posted on 22/11/2010, 19:53     +1   -1




Ottimi acqusti :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 00:43     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Siamo secondi!
Dobbiamo superare il Foggia di Zeman e prenderci il primato
 
Web Contacts  Top
gigilojuventinodoc
view post Posted on 23/11/2010, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (budwaiser4 @ 23/11/2010, 00:43) 
Siamo secondi!
Dobbiamo superare il Foggia di Zeman e prenderci il primato

:quoto:
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 23/11/2010, 15:53     +1   -1




impresa ardua ...il foggia vince gara dopo gara solo io ed il benevento siamo riusciti a fermarlo...
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 23:53     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Dobbiamo sperare in un passo falso del Foggia, noi intanto dobbiamo continuare a macinare vittorie :sisi:
 
Web Contacts  Top
AndreaBari
view post Posted on 25/11/2010, 10:48     +1   -1




Buongiorno ragazzi ecco gli ultimi aggiornamenti:

Diciamo che la vittoria col Foggia ha un po esaltato gli animi della squadra , ma non è stata una cosa buona:

Andria - Taranto 3-3
la partita comicia male: al 2' Migliaccio spinge la palla nella porta sbagliata e siamo sotto di 1. Al 28' Pierotti pareggia i conti in tutti i sensi, poichè è un suo autogol a permetterci di pareggiare; prima frazione chiusa sull' 1 a 1.
Nella ripresa al 60' Chiaretti insacca sotto porta e fa 2 a 1 per i padroni di casa e come se non bastasse Cavalli viene atterrato in area, rigoree! Lo stesso capocannoniere si porta dagli undici metri ma Chimenti con un colpo di reni la toglie dall'angolino e siamo ancora in partita.
Passano dieci minuti e Sibilano su corner devia a pochi passi tutto solo...3 a 1...
Fuori Spinesi dentro Ferraro....dopo 13 ore di astinenza Emanuele Ferraro insacca, 3 a 2 all' 84'.Sprono la squadra a venire tutti in avanti e una magia di Cossu, a giro dal limite dell'area, ci permettere di agguantare in extremis il pareggio!
Ovviamente il Foggia allunga....

Ternana - Taranto 1-0
La situazione non migliora , la squadra è ancora un pò frastornata e questa trasferta non giova alla classifica . Al 23' Della Penna da fuori coglie di sorpresa Chimenti , che in effetti era coperto e non ha visto partire il tiro.. Purtroppo non siamo riusciti a costruire molto e la partita termina con uan sconfitta...scendiamo al terzo posto... Faccio una ramanzina alla squadra che manco mio padre se m'avesse sgamato a fumare in bagno, sperando che serva a qualcosa... :nunu:

Taranto - Lucchese 5-2
Menomale si sono dati una svegliata!! Comincia l'opera il 34enne Fantini, in contropiede fa 1 a 0; dopo 7 minuti un autogol clamoroso di Biggi ci fa allungare e un rigore di Spinesi porta la situazione sulla tranquillità . Nel recupero un rigore di Baldanzeddu da 3 a 1.
Nella ripresa al 50' ancora Fantini su passaggio di Spinesi insacca il 4 a 1; ma passano 5' e Grimaudo accorcia : 4 a 2.
Sul ribaltamento di fronte però, dai 30 metri Fantini , ancora lui!, fa partire un missile iprendibile che sbatte sotto la traversa e si infila...5 a 2 !!!! e partita finita!
Buon per noi che riagguantiamo la Ternana al secondo posto.

Taranto - Cavese 3-0
Un primo tempo scialbo , poche occasioni. Nella ripresa al 56' Ciotola atraversa l'area palla al piede e insacca sul palo piu lontano. Dopo 10' sempe Ciotola fa un cross che attraversa tutta l'area per poi cadere sul piattone di Berg che fa 2 a 0! Al 73' ancora Berg si porta in area e buca il portiere avversario sul primo palo : 3 a 0 e Cavese a casa!!

Taranto - Siracusa 2-1
Andiamo sotto dopo 23' con un gol di Provenzano ( ma che è uscito di galera?? :sherlock: ) . Nella ripresa un risanato Dabò trasforma una punizione dal limite nel gol del pareggio. Ci pensa poi il buon vecchio Fantini , in uno stato di forma ottimale, ad aggiudicarci la vittoria!

Viareggio - Taranto 0-2
A Spinesi piace farmi saltare le coronarie! Il Viareggio prende in pugno la partita e inizia qualche controffensiva. Al 47' Spinesi di testa ci fa andare in vantaggio. Nella ripresa il Viareggio continua l'assalto ma Chimenti sembra avere 18 anni e zompetta da un palo all'altro. Al 92' una lunga puntata di Chimenti coglie Spinesi sulla corsa e la butta dentro con un pallonetto eccezionale: 2 a 0 e spegnamo le luci dello stadio.
Questa è la partita della rinascita poichè la cara Lucchee blocca il Foggia sull' 1 a 1 e la classifica recita:
- Foggia.........46
- Taranto....... 44
- Ternana....... 43
- Benevento.... 42
- Barletta........40

Gli stiamo ancora col fiato sul collo :rioblink: , anche se stiamo tutti un pò ammassati, ma alla fine la corsa è bella animata e questo aumenta l'adrenalina... riusciremo a reggere un ritmo del genere?? :HM:
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 02:23     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Siamo ancora li dietro!
Stiamo tenendo un grandissimo ritmo ma dobbiamo superarli
 
Web Contacts  Top
AndreaBari
view post Posted on 26/11/2010, 22:44     +1   -1




Buonasera pronti per degli aggiornamenti eccezionali?? Cominciamo... :

Taranto - Gela 3-0
Continuiamo sulla scia di vittorie che ci ha condotti fino a qui , ma ci mettiamo un o troppo a trovare la rete. Solo al 60' Ciotola butta dentro la prima rete; a distanza di 3' in contropiede Spinesi colpisce e al 70' affonda il Gela.

Nocerina - Taranto 1-1
Fortunatamente restiamo ancora in corsa nonostante questo scialbo pareggio.. primo tempo apatico e povero di emozioni; nella ripresa solo gli ultimi 15 minuti sono degni di nota: al 78 Berg firma un gol a volo dall'angolo dell'area...ma dieci minuti dopo una deviazione casuale di Cifarelli su punizione chiude il risultato sul pareggio.

Taranto - Barletta 3-1
Partita importante vista la classifica . Gia all'8' Berg conclude un'azione corale che vede protagonista il 26 spagnolo Alex Perez ( acquistato a gennaio a 0 ) . Il primo tempo lo chiude il buon vecchio Fantini con una bella rete in contropiede. Nella ripresa accorcia Alessandro dopo uno svarione difensivo, ma ci pensa Sergio Van Dijk a fermare il risultato sul 3 a 1.

Benevento - Taranto 0-1
Questa è la partita delle partite: Al 40' Spinesi stacca in area e ci porta in vantaggo. Nella ripresa puro tatticismo: fuori una punta dentro un centrocampista e solo rottura! Risultato 6 cartellini gialli ma....PRIMO POSTO IN CLASSIFICA!!!
Il Foggia del buon caro Zeman cade in casa con la Cavese , ultima in classifica! :vaffa:

Virtus Lanciano - Taranto 0-2
Ormai galvanizzati nessuno pare fermarci. Un primo tempo ricco di orrori più che errori, per fortuna nella ripresa entra Van Dijk e segna al 64' con uan deviazione di testa sul primo palo. Poi tocca a Spinesi al 77' chiudere l'incontro.

Taranto - Foligno 3-0
Buon prmo tempo, ma la tattica improvvisata non dà buoni frutti. Si torna all'origine e al 65 Consolini tutto solo in area da calcio d'angolo segna. All' 86 Berg corre sulla destra e insacca e Spinesi al 91 segna da fuori area nell'angolino piu lontano.

Bhè che dire, i miei ragazzi mi stanno deliziando e Alex Perez è visto come un idolo dalla tifoseria! :felice:
Siamo in testa alla classifica e non manca moltissimo alla fine del campionato. Intanto i dati dicono che entriamo negli almanacchi per una serie di 13 partite senza sconfitta ( il mio record personale è di 23 , con il Lyone l'anno scorso )
Arriveremo in B senza i preliminari!

Rettifico , ho letto male le news ed è la Ternana ad essere imbattuta e non noi! , scusate ma capita di sbagliare no??!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 22:52     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Primi
 
Web Contacts  Top
Bilo³
view post Posted on 27/11/2010, 14:05     +1   -1




Dai che ce la fai! ;)
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 1/12/2010, 14:34     +1   -1




Buongiorno! Vi posto in breve l'ultima parte di campionato:

Pisa- Taranto 0-0
Niente da dire...

Taranto - Cosenza 4-2
Comincia male. Degano fa 1 a 0. Van Dijk pareggia al 44. Fantini al 49 fa 2 a 1, poi Berg in due minuti ( 73, 75 ) ne fa due. All' 83 Mazzeo accorcia.

Juve Stabia - Taranto 2-4
Questa partita vede i miei uomini segnare delle reti magnifiche. Comincia Ciotola al 16' con una serpentina fra due uomini e segna da 25m. Poi recuperano Libertazzi e Molinari: 2 a 1.
Ci pensa Spinesi al 63 con un pallonetto da fuori area a mettere le cose in parità. Poi Dabò trasforma una punizione all' 85' e al 93' ancora Spinesi in contropiede chiude il match.

Taranto - Atletico Roma 1-1
Strana partita. Apre Taulo al 23' con un bel tiro da fuori e al 36' Esposito pareggia. Nient'altro da segnalare.

La mia fortuna è che , nonostante i risultati altalenanti, sono 3 punti sul Foggia, che a parte una sconfitta, fa gli stessi miei risultati.

Eccoci all'incontro decisivo, il big match :
FOGGIA- TARANTO 1-1
Apre la partita un colpo di testa di Candrina su calcio d'angolo e un'assolo in contropiede di Scarpa la chiude; nel mezzo un continuo ping pongo tra le due aree.
Una partita decisiva, che decisiva proprio non è...almeno mi mantiene a buona distanza e in testa alla classifica :rolleyes:

Taranto - Andria 1-0
Spinesi già dopo 3 minuti fa 1 a 0 , e al 7' si infortunia. Sembra quasi che abbiamo paura di vincere e niente piu accada per 90' , a parte un gran numero di cartellini gialli. Ma quello che conta è altro:

SIAMO CAMPIONI!! PROMOSSI IN SERIE B !!! :vittoria:

L'ultima gara è giusto una formalità; in campo tutte le riserve e perdiamo 1 a 0 contro la Lucchese.

Abbiamo ancoa due gare da giocare per la Supercoppa, ma la squadra , un pò su di giri e spompata non gioca benissimo:

Verona - Taranto 2-1
Taranto - Verona 3-3

pazienza, le coppe quest'anno non erano tra i miei obiettivi, l'importante è aver lasciato la serie C.
;)

Ora comincerà una nuova stagione ma senza alcuni dei miei uomini. Lasciano la squadra in scadenza Fantini, Pensalfini, Falsini e Innocenti.
Ho già ingaggiato qualcuno :
Caparco Alessandro (por) 27 anni dal Mures a 0
Jurgen Pandiani (p) 19 anni , da dare in prestito, a 0
Marco Hammerli (ds, tfs) 26 anni dal San Gallo a 0

Ho anche avviato i contatti per i seguenti giocatori:
Arthuro (p) brasiliano
Leroy George ( ts/d ) del suriname
Ivan Carril ( td) spagnolo
Simone Loria (dc) un pò di sana esperienza
Wagner (m/cc) brasiliano ex varese, da girare in prestito
Massimo Zenildo Zappino ( por) non si sa mai...
Cristian Zenoni ( tf d ) uomini che in B fanno spessore...

Vi invito a darmi qualche consiglio per rafforzare la squadra, senza partcolare ruoli , contando che ho a dsposizione solo 309.mila euro per la campagna acquisti ( a dispetto di 1.8M offertomi in serie C, che cosa strana :HM: )

Spinesi ha vinto la classifica cannonieri con 17 gol, davanti a Felice Evacuo a 15.
Grandoni ha vinto il premio come miglior giocatore dell'anno.
Io ho vinto il premio come miglior allenatore dell'anno. Piccola postilla: Zeman non figura tra i primi 3 , e il Foggia non ha passato i play-off ; è stato sconfitto complessivamente 4 a 3 dalla Ternana :ciao:

Bhè aspetto vostre notizie. Alla prossima.
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 2/12/2010, 10:21     +1   -1




Vi scrivo per confermare l'ingaggio dei giocatori che avevo contattato.
Che ve ne pare?
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 4/12/2010, 17:13     +1   -1




grazie per i consigli! ;)
cmq la serie B ha delle regole veramente fatte a membro di segugio....non posso mettere in rosa diversi giocatori....ma che cacchio!!
 
Top
180 replies since 12/11/2010, 20:42   1503 views
  Share