Dal Tirreno all'Adriatico... per tornare in Serie A!, Ravenna Calcio 1913

« Older   Newer »
  Share  
mlilli_the_ref
view post Posted on 2/12/2010, 16:30     +1   -1




Indizio 1

image


Cosi dovreste arrivarci... dovrebbe bastare questo...

DAI RAGAZZI!!! xD
 
Top
Nekoyuki
view post Posted on 2/12/2010, 18:22     +1   -1




Ti seguo... ma per la squadra non ne ho idea.
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 2/12/2010, 19:08     +1   -1




Indizio 2...

Spero possa bastare così iniziamo con la carriera....

image

Daje Ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 21:16     +1   -1

Allenatore Dilettante

Group:
Member
Posts:
662
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:
OFFLINE


Roma/Lazio. Anche se direi roma :asd:
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 2/12/2010, 23:17     +1   -1




Tranquilla mattina di Giugno... Sono le 9 e 30 e mi sono appena svegliato... Oggi ho in programma di farmi una tranquilla passeggiata per Roma, è tanto che non lo faccio e vorrei proprio godermi questa giornata.

Passo a prendere la mia fidanzata, e cominciamo a girovagare a vuoto per il centro di Roma... per me che sono nato a Roma ma ho vissuto gran parte della mia vita in Brasile, il centro di Roma è sempre una meraviglia... sempre di più... Ed è proprio vero... la maggior parte dei romani non ha mai visitato veramente Roma...

Andiamo in giro per Via del Corso, Piazza di Spagna, il Pincio, Piazza Venezia... Finchè il mio Ipad non suona... e ricevo questa mail:

image



Contatto al volo il numero... so già a quale società corrisponde quel centralino... Spero che l'offerta sia interessante... anche se quella panchina è molto complicata da gestire... e non sarà facile...
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 2/12/2010, 23:21     +1   -1




A.S. ROMA
 
Top
gigilojuventinodoc
view post Posted on 2/12/2010, 23:25     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 3/12/2010, 00:08     +1   -1




Contattato il centralino, ricevo l'appuntamento per il pomeriggio stesso...
L'appuntamento è sulla Via Aurelia, al civico 290... Praticamente di fronte all'Ospedale San Carlo Nancy.
Mi reco lì sapendo già cosa mi aspettava... Mi serve soltanto per conoscere i dettagli questo appuntamento...

Ed eccomi, ricevuto all'interno di Villa Pacelli direttamente dalla Presidente e dal marito, Marco Staffoli...
C'era una gran calca all'ingresso, nonmi hanno fermato perchè non mi hanno riconosciuto e di certo nessuno si aspetta un 25enne per questa panchina... Aspetteranno invano il nuovo tecnico che entri a Villa Pacelli...

Dopo poco più di 2 ore, usciamo da Villa Pacelli, direzione Centro Sportivo, io, la Presidente, la Mazzoleni e la Capo Ufficio Stampa, Elena Turra. So che è in programma una conferenza stampa di presentazione, dato che ormai il contratto è firmato... Nel frattempo mi arriva una telefonata...

"Pronto?"
"Soares? Sono Angelo Mangiante di Sky Sport!"
"Ah, si... Buon giorno... Che c'è, cercate le promesse e le meteore del campionato Italiano cresciute poi all'estero?"
In sottofondo, la Mazzoleni: "Non serve più che copre questa decisione, è stato ufficialmente diffuso il comunicato ufficiale... Però l'unica cosa che deve dire, è che è già stato diramato anche il Comunicato in cui viene indetta la Presentazione ufficiale alla stampa del nuovo tecnico"

"Guardi... Veramente cercavo il nuovo...."
"Mi spiace, non posso dire nulla fino a prossimi ordini. Comunque è stata indetta una conferenza di presentazione, ed è già stato mandato il comunicato con data e orario a tutti gli organi di stampa. Grazie e buona serata!"

Ed ecco il comunicato di cui parlava la Mazzoleni...

image



E come è già stata indovinata... la mia squadra di partenza per FM 11 è l'AS ROMA 1927!!!

 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 3/12/2010, 00:57     +1   -1




Aggiornato Primo Post con dati e statistiche squadra (iniziale)
 
Top
eltorazon10
view post Posted on 3/12/2010, 12:14     +1   -1




ti seguo ;)
GRANDE ALBERTONE :D
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 3/12/2010, 21:25     +1   -1




Press Conference


Presentazione nuovo tecnico AS Roma




Trigoria, Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" - 30 giugno 2010

"Salve, sono Rosella Sensi, Presidente di questa fantastica squadra di calcio. So che molti di voi e molti tifosi sono rimasti sconcertati dal fatto che la nostra società, di un certo peso e di uncerto calibro, abbia assunto un ragazzo poco più che vent'enne come guida tecnica.Ebbene, visto che molto spesso si è parlato di un progetto che però non è mai stato rivelato, questo era un progetto che riguardava i giovani più promettenti in campo internazionale. Il nostro obiettivo è quello di creare un settore giovanile ed una Prima Squadra con tantissimi campioni, soprattutto giovani. In questi anni abbiamo cominciato ad impegnarci con i giovani affidando le panchine più importanti ad Alberto De Rossi, Andrea Stramaccioni e Vincenzo Montella, più Roberto Muzzi e tanti altri tecnici di caratura per le rispettive categorie. Se siamo qui quest'oggi, a presentarvi il nuovo tecnico, venticinquenne, Romano e brasiliano possiamo dire, con una elevata dose di forza e coraggio e di tanta esperienza internazionale nonostante la giovane età, è perchè crediamo che questo progetto possa partire proprio da un allenatore giovane. E' importante questo, forse i più si chiederanno come farà a gestire i campioni più grandi di lui... Questa sarà la forza della nostra nuova squadra: i più anziani del gruppo, i più giovani e il nostro giovanissimo tecnico lavoreranno sempre a braccetto e collaborando, mettendo a disposizione tutto ciò che ogni singolo individuo può offrire; così facendo, si verrà a creare un mix di esperienza, di felicità ed un gruppo molto affiatato. Ora però lascio la parola al nostro nuovo tecnico, Julio Cesar Soares Rossi!"

"Buongiorno a tutti, ringrazio la Presidente per le belle parole spese su di me, sulla squadra e su come affronteremo le prossime stagioni. So che per me soprattutto non è un impegno facile, debutterò come allenatore su una panchina importante e difficile come questa di Roma, e so che però grazie al gruppo e alla dirigenza ce la potrò fare. Tra l'altro debutterò in una gara ufficiale nella Supercoppa di agosto proprio contro l'Inter, e per me significa tanto fare quantomeno bella figura... Non sarà facilissimo vincere, ma ci si può provare. Insieme nulla è difficile, ma dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Avrò poi un aiuto importante, almeno finchè il mio predecessore, che ringrazio, Ranieri non troverà una nuova squadra: avrò il suo staff che mi seguirà almeo per i primi tempi, e questo sarà importantissimo, sfruttare anche la conoscenza di chi è in questo ambiente da più tempo di me e soprattutto conosce già il gruppo.
Punterò molto sul loro aiuto anche per il mercato, so che conoscono bene determinati obiettivi seguiti, ma altri obiettivi li inserirò io. Per la prima stagione punteremo ancora su campioni magari un po' più datati, per far amalgamare bene il gruppo, con l'inserimento di giovani stelline con un grande futuro. Punterò tantissimo su Menez e Guillermo Burdisso, che so essere giovani ma pieni di voglia di far vedere che sono forti e pronti. L'ossatura della squadra per ora sarà ancora quella, ma ci sarà anche tanta rotazione e utilizzo di tutti coloro che saranno a disposizione. Avendo tre fronti più la supercoppa, chiederò nei limiti del possibile una rosa abbastanza ampia. Bene o male so già chi fara parte "del progetto", però li devo ancora conoscere... credo ancora nel recupero di Adriano, però mi deve dimostrare che è qui per giocare veramente e fare bene... Con il modulo che ho in mente avrebbe certamente spazio, come tutti, però bisognerà anche vedere se saprà guadagnarsi quella fiducia che manca. Ora è infortunato, vedremo quando recupera che cosa ne sarà..."

Mister, obiettivi?
"Obiettivi... è ancora presto, prematuro, siamo appena a luglio e si è conclusa ora la stagione. Visti i risultati precedenti, non è utopia parlare di lotta per il titolo, ma bisognerà certamente lottare dall'inizio. In Europa spero di andare avanti il più possibile, per far acquisire esperienza internazionale alla squadra come insieme, fattore che ancora un po' manca... Se non ci sono altre domande, la conferenza finisce qui..."

 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 3/12/2010, 22:53     +1   -1




Ed eccomi, pronto a cominciare la mia prima stagione da allenatore. Tutto è pronto, l'input ai calciatori è stato dato. Chi era ai mondiali avràqualche giorno in più per rientrare, ma pochi. Chi invece nonera ai mondiali, dovrà rientrare entro le 18.00 di oggi pomeriggio. Per conoscersi. Sarà importante questo passo: praticamente nessuno dei calciatori, sia vecchi che nuovi, mi conosce, e inoltre c'è qualche nuova faccia come Burdisso Jr, Borriello, Castellini, Simplicio, Adriano... Vedremo cosa sapremo fare insieme. In attesa dei calciatori, lo staff ed io siamo già nel quartier generale di Trigoria da mezzogiorno. Pranzo tutti insieme con le famiglie al seguito, e poi duro lavoro fino alle 17.30. C'è da organizzare una stagione che partirà presto, il 21 agosto, con la Supercoppa. Che vogliamo portare a casa. Ci indirizziamo subito verso la metodologia di allenamento, dividendo i vari compiti e soprattutto dividendo gli allenamenti per ruoli: ogni calciatore seguirà nella prima parte un allenamento specifico per il proprio ruolo, poi tutti insieme si faranno partitelle e schemi vari. Il modulo è pronto, stiamo studiando qualche variante per renderlo competitivo con questa squadra. La base è il 4-3-3 (Tattica che ho sviluppato sul 2010 con l'atletico e che ho intenzione di riproporre) e per ora l'unica variante è il tridente in linea oppure con il trequartista. Sarà dura da far digerire ai calciatori, abituati al 4-2-3-1 spallettiano e poi al classico 4-4-2 di Ranieri. Io però voglio giocare, dare spettacolo e vincere. E si vince segnando sempre un gol in più degli altri. Il 4-3-3 è l'ideale, anche visti i calciatori che ci ritroviamo. Ma voglio analizzarli per bene:
-PORTIERI
Julio Sergio e Lobont offrono enormi garanzie. Doni è il terzo, ma con lo stipendio che ha, cercheremo di darlo via al più presto. Rimane Pena, che non è il migliore sulla piazza ma come terzo nel rapporto qualità prezzo è buono. Giovani da far crescere e valutare: Mirko Pigliaceli e Emanuele Santarpia.

-DIFESA
Qui non siamo proprio messi bene. Se per i centrali abbiamo una copertura più che sufficiente, con Mexes, Burdisso sr, Juan e Burdisso Jr che offrono garanzie per tutta la stagione, sulle fasce di buono da subito abbiamo solo Riise, che poi non potrà coprire certo un'intera stagione da solo. Cassetti, Castellini, Rosi e Cicinho non danno quelle garanzie per affrontare una stagione con tre fronti, vedremo come si può risolvere. Dietro di loro ci sono anche diversi giovani che l'anno prossimo troveremo usciti dalla primavera. Loria e Antunes da vendere subito, Cassetti e Cicinho se ce ne sarà l'occasione, Castellini farà un anno e poi tornerà a Parma a fine prestito, Rosi da tenere sotto osservazione. Non bastano, ci sarà da intervenire.

-CENTROCAMPO
Ottimo il nostro centrocampo. Con i tre che andremo a schierare, mancheranno giusto qualche riserva di spessore e il gioco sarà fatto. Abbiamo De Rossi e Pizarro sicuri del posto, poi a giocarselo Perrotta, Simplicio e Brighi. Taddei e Baptista sono in più per questo modulo, anche se per la bestia potremmo trovare il ruolo da trequartista. dunque Brighi, Taddei e Baptista, se arriveranno offerte, saranno liberi di partire.

-TREQUARTISTI
Totti, Menez, Baptista e Simplicio, più Pizarro che ci può giocare. Bastano, forse potremmo cercare qualche giovane per avere la coppia per il futuro già in casa, con Menez futuro campionissimo.

-PUNTE
Totti, Borriello, Adriano, Okaka, Menez, Vucinic. Che attacco. Penso che chiunque di noi sogni di poter scegliere per tre maglie tra questi 6 nomi, sperando nel recupero dell'Imperatore. Okaka probabilmente andrà in prestito, se arriverà qualcuno saràqualche giovane di belle speranze. Imbarazzo della scelta. Attenzione a Dieme e Bongoura tra le fila dei giovani. Promettono scintille.


Ed ora ecco arrivare i calciatori... Vi saluto, e ci riaggiorniamo più avanti per sapere delle prime amichevoli e dei primi passi di mercato!!!
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 4/12/2010, 01:22     +1   -1




Intavoliamo le prime trattative: mandiamo a fare esperienza in Puglia, a Lecce, l'ex Primavera Troiano, in prestito gratuito, mentre sempre con il Lecce instauriamo un gran rapporto collaborativo che porterà molti nostri giovani a maturare da loro, sperando nella loro permanenza in Serie A anche l'anno prossimo.
Nei primi giorni, però, ci incominciamo a sedere intorno al tavolo con alcuni calciatori svincolati. Il primo fra tutti è Marko LIVAJA, che firma il contratto con noi ma per legge e per la sua squalifica arriverà soltanto il 26 agosto del 2011. Comunque ottimo per il futuro.
Poi per il calciomercato di Gennaio prendiamo, sempre da svincolato, ma con il prezzo della valorizzazione di 18.000 euro da pagare, Sani EMMANUEL.

Qualche giorno dopo, il 16 luglio, mandiamo anche Leandro Greco a fare ancora piu esperienza in quel di Lecce, dove siamo sicuri possa dare il meglio di se e tornare a Roma per giocarsi il posto. Inoltre riusciamo a chiudere anche una trattativa importante in uscita: per 8 milioni, il Bayern Monaco si prende la Bestia JULIO BAPTISTA. Non male la cifra per un giocatore che a noi non serve assolutamente.
Ma giorno importante è il 17: arriva la firma del primo calciatore che ci rafforzerà da subito. Arriva da svincolato ed era un peccato lasciarlo senza squadra: ENZO MARESCA! Un po' avanti con l'età, ma comunque sempre prezioso con il suo talento. E sempre il 17, continuiamo a rafforzare il Lecce, mandando anche Alessandro Florenzi a fare esperienza in Puglia.


RIEPILOGO TRASFERIMENTI AL 17 LUGLIO
Cessioni
14/7 Troiano Emiliano --> Lecce, prestito gratuito
16/7 Greco Leandro --> Lecce, prestito gratuito
16/7 Julio Cesar Baptista Pereira --> Bayern Munich, 8.000.000 €
17/7 Florenzi Alessandro --> Lecce, prestito gratuito
Acquisti
17/7 Maresca Enzo --> Libero


Acquisti definiti con arrivi nelle prossime finestre di mercato
2/1/2011 Sani Emmanuel --> Libero, 18.000 €
26/8/2011 Marko Livaja --> Libero

Rimanete qui... i prossimi movimenti di mercato saranno molto importanti!
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 4/12/2010, 16:41     +1   -1




19 luglio

Ed eccomi qui... come promesso nuovi importanti sviluppi di mercato!

image



Andiamo a completare un reparto mediano già importante. Dopo la partenza della Bestia, ci sembrava opportuno puntare su un campioncino in erba e su un veterano. Disponibili sia per la linea mediana, sia per giocare sulla trequarti. Saranno molto utili durante la stagione! Ed ora analizziamo quelloche è ilcentrocampo attuale:

Brighi, Perrotta, Pizarro, Maresca, De Rossi, Simplicio, Pires e Sharbini. 3 posti sulla mediana e 1 sulla trequarti. Siamo ben coperti. Ottime tutte le scelte, siamo nella stessa situazione dell'attacco: tutti qualitativamente buoni, c'è l'imbarazzo della scelta. Dal centrocampo in su non dovremmo sfigurare.

Oltre a Pires e Sharbini, oggi è partito Davide Buono per 10.000 € all'Isola Liri. Giovane che non piaceva allo staff, preferiamo mandarlo a giocare senza dover pensare di guadagnarsi il posto a Roma.
Comunque anche ieri è stata giornata di trattative, solo in uscita. Partono Simone LORIA per 275.000 € verso l'Atalanta e Vitorino ANTUNES verso il Blackpool, per 1.200.000 €.
Ora ci sarà da lavorare principalmente in uscita e molto sulla difesa, da registrare soprattutto sugli esterni.


30 luglio

Ed eccoci avanti un po'con il tempo. In questi giorni non si sono registrati movimenti di mercato, soltanto le prime amichevoli. dopo quella del 15 luglio interna con le Riserve, conclusasi 3-0 con gol di Totti, Borriello e Okaka, andiamo a giocare il 25 al "Freethiel", Beveren, contro il Waasland-Beveren. Come ipotizzabile, vinciamo 2-0, in gol Totti e Borriello. Nota negativa, Vucinic espulso nel primo tempo che ci ha fatto faticare più del previsto. Dopo un paio di giorni di riposo, torniamo a Roma, il 28 giochiamo la prima amichevole italiana, al Flaminio contro l'Atletico Roma. Anche qui finisce 2-0, con l'autogol di Galuppo e ancora una volta il gol di Borriello. La squadra gira alla grande, i nuovi innesti si sono subito integrati.
Finita la gara, si parte per l'Olanda, direzione Den Bosch. FC Den Bosch-Roma è l'amichevole, conclusasi ancora una volta 2-0. Stavolta in Gol Juan da calcio d'angolo e Totti da punizione.

Ci si prepara per il prossimo ciclo di amichevoli e per i prossimi importanti acquisti. Le prime amichevoli di luglio sono andate benissimo, chiuse tutte senza subire reti e tutte con il risultato di 2-0. La squadra c'è, i nuovi arrivi Pires, Sharbini e Maresca si sono inseriti bene e danno la giusta rotazione ai compagni, impegnandosi sempre al massimo anche partendo dalla panchina. Ottime prestazioni di Borriello, sempre in gol tranne in una occasione, delude Vucinic, espulso in un'occasione e mai incisivo nelle altre amichevoli. Si punta sul 4-3-1-2, con Totti-Borriello davanti e Jeremy Menez a fare da rifinitore. Vedremo cosa combinerermo.

_________________________________________________



10 agosto.
Ci avviciniamo alla Supercoppa... Ma prima c'è da aggiornare un calciomercato e un cammino di amichevoli soddisfacente per la Roma.

Si parte forte: il primo agosto acquistiamo la stellina Nampalys MENDY dal Monaco. La cifra già parla da se: 3.5 milioni, tutti a rate, per il giocatorino francese. Probabilmente andrà in prestito, è giovane e davanti a se, nel centrocampo ha molti giocatori. Vedremo. Arriva poi il giorno dopo un altro grande colpo:

image



Arriva per poco meno di 1 milione e mezzo a rate il giovane talento del Pescara. Rimarrà certamente a Roma, farà probabilmente da vice a Jeremy Menez, per crecere ed avere la coppia di talenti del futuro. Una volta cresciuto un po', si può anche immaginare un bel paio di trequartisti a supporto di una grande punta... Vedremo...

Come immaginato, poi, il 3 agosto mandiamo Nampalys MENDY a fare esperienza, ovviamente a Lecce, per fargli assaporare la serie A.
Nel frattempo, il 5, giochiamoa Cartagena, Spagna: 1-2 il finale, contro la squadra di casa. Buona prova, non esaltante, in gol come al solito Totti e Borriello.
Il 6 poi parte un altro diciamo superfluo: Rodrigo TADDEI si accasa al Manchester City, in prestito a 375'000 € per il primo anno con diritto di riscatto fissato a 7.250.000 €. Non male, come ribadisco a me non serviva, mi ha alleggerito uno stipendio importante. L'8 agosto poi doppia operazione: parte Okaka in prestito in Spagna, al Racing, per 130.000 €, edarriva dopo una trattativa lampo con lo United Ritchie DE LAET: terzino di buone speranze, pagato 3.8 M a rate come sempre. Probabilmente, visto che anche lui non è ancora prontissimo a giocare da subito, andrà a farsi le ossa da un'altra parte.
Così è infatti. Altra operazione lampo su di lui, e il giorno dopo già è a Siena, per giocarsi la Serie B. Se sarà impiegato e farà un'ottima stagione, riuscendo il Siena a ritornare in A, probabilmente lo lasceremo ancora un altro anno per fagli giocare anche la A per poi tornarer a Roma più esperto.
Nonstante poi cerco di piazzare in uscita Doni, non c'è nessuno che lo vuole. Mi toccherà tenerlo un'altra stagione probabilmente, o comunque fino a gennaio.
Il 9 si gioca anche la penultima amichevole: si gioca all'Olimpico, contro il Pescara: finisce 1-1, in gol Totti. Partita scialba, ma era più una festa per presentare la nuova rosa al pubblico di casa, che ci rivedrà soltanto il 28 agosto per la prima gara di A.

Nei giorni subito seguenti mi arriva una chiamata che mi intriga molto: c'è un giocatorino straniero, giovane e già nel giro della nazionale maggiore che potrebbe partire per pochi euro. Le casse ce lo potrebbero permettere, e sono tentato: un'occasione così va sfruttata... Vedremo i prossimi aggiornamenti!!!!

SPOILER (click to view)
EHIIII!!!! C'è nessunoooo!!!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 13:25     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Buon mercato :sisi:
Mix di giovani e di anzianotti :asd:
 
Web Contacts  Top
85 replies since 30/11/2010, 19:51   1101 views
  Share