Dal Tirreno all'Adriatico... per tornare in Serie A!, Ravenna Calcio 1913

« Older   Newer »
  Share  
mlilli_the_ref
view post Posted on 5/12/2010, 16:50     +1   -1




Visto che non provate ad indovinare, andiamoavanti e vi svelo gli altri acquisti...

20 agosto
Ci siamo. Siamo arrivati a Milano questa mattina per preparare al meglio la supersfida di Supercoppa di domani con l'Inter... Tutta la squadra è in tensione. Per primo io, al mio primo appuntamento ufficiale sulla panchina giallorossa, e che appuntamento! La sfida delle sfide degli ultimi anni, Inter-Roma. Abbiamo sfruttato al meglio la preparazione estiva ed ora siamo pronti a fare sul serio. Aggiorno intanto gli ultimi movimenti del mercato e l'ultima amichevole.

L'11 agosto chiudiamo la trattativa per il giovane svenduto che avevamo puntato. Siamo risuciti a mantenere il massimo riserbo e nessuna società si è intromessa nell'affare, consentendoci di chiudere l'operazione al minimo sforzo economico. Ma ecco il comunicato ufficiale e come titolavano i giornali quando si è appresa la notizia che era tutto vero!

image
[Scusate l'errore di battitura, per la penultima stagione è 1.100.000 e non 1.9M...]
image




E cosi ci portiamo a casa il giovane spagnolo Ignacho Camacho dall'Atletico Madrid. Andiamo a rinforzare ancora il centrocampo, se mai ce ne fosse stato bisogno. Dalla mediana in poi, siamo veramente competitivi... quello che mi preoccupa è la difesa, sulle fasce... Finiremo per non avere giocatori all'altezza dietro, e tenteremo di giocarcela ugualmente e tentare di non far passare i calciatori avversari oltre la mediana, dove anche in fase di interdizione siamo ben forniti, con De Rossi, Pizarro, Simplicio e Brighi, più l'ultimo arrivo Camacho.

Dopo aver chiuso l'affare Camacho, siamo partiti alla volta di Grosseto, dove il team locale ci aspetta per l'ultima sfida prima della Supercoppa. Ultimo test, poi abbiamo scelto 10 giorni di riposo da partite per prepararci al meglio la partita.
A Grosseto si chiude come si deve: 0-4 il finale, con gol di Cassetti (sorpresa), Borriello, Totti e Verratti (si sta adattando già bene. Non sfigurerà). Convincente la prestazione, sembrano carichi per la sfida del 21, stanno finendo di conoscersi ma comunque dimostrano già un buon feeling. I nuovi innesti funzionano alla grande, anche subentrando a partita in corso. Forza cosi!

Tra il 15 e il 16 di agosto chiudiamo gli affari meno urgenti, con l'acquisto dal Caen del giovanissimo (16 anni) Lenny NANGIS, che per ora andrà a rinforzare la nostra primavera e fare coppia con Dieme e Bongoura. Sempre il 15, visto che Doni non si riesce a vendere, mandiamo Alex Pena a fare un anno di prestito a Grosseto (visti i nostri 4 gol, potrebbe servirgli un portiere bravino). Poi Cinquini parte per la Svizzera, al Bellinzona, per maturare esperienza anche internazionale ed infine mandiamo Virga, altro che non si riesce a piazzare, a giocare un po' a Siena.
Chiudiamo poi altri 2 affari per il futuro: dal Liegi, a fine stagione arriverà BENTEKE Christian, punta, per 900.000€, e sempre a fine stagione arriverà anche THIAGO CARLETO dal San Paolo, per 6 milioni versati tutti a rate. Arriverà a Roma l'anno prossimo per sostituire Castellini, che terminerà il prestito dal Parma e non abbiamo intenzione di riscattarlo.

E qui per ora si conlude il mercato... Manca qualche colpo che speriamo di riuscire a fare, ma per la supercoppa la rosa è questa. Staremo a vedere. Intanto ovviamente presentiamo anche le maglie nel frattempo:

image




Ed ecco pure il riepilogo delle amichevoli giocate:

image



______________________________________________



Siamo pronti per la Supercoppa a questo punto...

image





FORZA ROMAAAA!!!!!!!!
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 5/12/2010, 20:15     +1   -1




21 agosto 2010, Stadio Giuseppe Meazza - San Siro. SUPERCOPPA ITALIANA TIM 2010

Tutto è pronto, le squadre sono giunte al Meazza carichissime. Ed anche i due tecnici. Debutto da professionista per me, debutto ufficiale in Italia per Rafa Benitez per il postMourinho.
Alle 18.30 entrambe le Società sono arrivate allo stadio, veloce sopralluogo sul campo per verificarne le condizioni (ottimali, nonostante i 26° che si prospettano per questa sera...) e poi via, dentro lo spogliatoio a caricarsi e prepararsi. Arriva anche l'arbitro della gara, che in settimana ha suscitato un po' di rumors per i suoi precedenti con le due squadre: ad arbitrare sarà Paolo Tagliavento. Il fischietto ternano sarà coadiuvato da Maggiani e Pirondini, quarto uomo sarà Andrea Gervasoni.


La tensione è tanta... non riesco a stare negli spogliatoi con i miei calciatori... Intanto vi mostro la lista dei convocati da parte delle due società:

CONVOCATI AS ROMA
image

CONVOCATI FC INTER
image




E vengono diramente ufficialmente le formazioni, poco prima del riscaldamento...

image

image



Formazione offensiva ma prudente per noi, ottima copertura a centrocampo. Ancora più spregiudicata l'Inter, con i 3 trequartisti a supporto di Eto'o. Provano il muro in difesa con i due mediani molto ravvicinati alla difesa, lasceranno spazi in mediana ai nostri tre tenori.

Ma eccoci, stiamo per entrare in campo... Sta per iniziare ufficialmente la stagione 2010/2011, con il primo trofeo Nazionale in palio: SUPERCOPPA DI LEGA TIM!


image





E bellissima la CURVA SUD... Al seguito dell'AS ROMA in questa Supercoppa... Surclassano gli Interisti cantando ROMA ROMA ROMA prima dell'inizio... che atmosfera magica... E' proprio vero... sono la forza in più di questa squadra...




Ma ci siamo... parte il cerimoniale d'apertura di questa 62esima edizione della Supercoppa Italiana... Ancora di fronte Roma e Inter!

Splendida la Curva Sud a Milano... che per tutta la durata della gara ci sostiene senza farci mai mancare il suo sotegno... Mamma mia che emozione indescrivibile dalla panchina di San Siro vedere tutto questo!!!

Primo tempo che scorre via velocemente, sussulto più grande quando Tagliavento si avvicina a Stankovic che ha appena reagito... ed è rosso diretto dopo 18 minuti!!! Roma in superiorità numerica... Ora bisognerà stare attenti, l'Inter cercherà in tutti i modi di attaccarci e cercare di segnare, per poi chiudersi a riccio per non farci passare... Altri eventi del primo tempo sono le molteplici ammonizioni comminate da Tagliavento, che sono 2 per l'Inter (Biabiany dopo 1 minuto e Chivu al 38') e Pizarro, Borriello, De Rossi e Vucinic per noi.

Si ricomincia il secondo tempo, nessun cambio. Al 52' avevamo sulla testa già altre 2 ammonizioni, per Burdisso al 48' e per Riise al 52'. Al 54' però forse la svolta della gara: si fa male Perrotta, al suo posto Enzo Maresca, al debutto con la Roma. 4 minuti e rimedia un cartellino giallo... Al 64' tocca a Maicon, mentre noi ci rendiamo nettamente più pericolosi verso la porta difesa da Julio Cesar. Al 72' fuori Biabiany, dentro Santon. Al 79' rimedia un giallo anche Eto'o. Scorre ancora la gara, nel frattempo all'81' esce Vucinic ed entra Houdini Menez.

Ormai siamo agli sgoccioli.. la partita sembra destinata ai supplementari. Non riusciamo a sbloccarla, nonostante le molteplici occasioni. Gervasoni alza il tabellone luminoso... 3 minuti di recupero. Per cercare i supplementari, Benitez opera il doppio cambio: fuori Chivu ed Eto'o, dentro Muntari e Dell'Agnello. E' il 90'. Sembra non finire mai questo recupero... Ma come un fulmine a ciel sereno...



ENZO MARESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Inter 0 Roma 1!!!!!! Al 93'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mancano pochi secondi!!!! La supercoppa è vicinaaaaa!!!!!! Mamma mia... intanto Muntari se pia un bel giallo per proteste...

Manca pochissimo...FISCHIA LA FINEEEEEEE!!!! ROMA VINCE LA SUPERCOPPAAAAAAA!!!! Si esordisce subito con un trofeo!!!!! DAJE ROMA DAJEE!!!!!

image
image




image
image



:vittoria: :vittoria: :vittoria: :olè:
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 6/12/2010, 00:28     +1   -1




Ma io non lo so...vinco la supercoppa con l'inter e nessuno commenta... Faccio un gran mercato e nessuno commenta... ditelo ke non vi piace cosi chiudo...
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 01:38     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Innanzitutto non si posta per avere commenti, ma si posta per intrattenere i lettori.
Comunque per quanto riguarda la carriera il mercato è stato molto soddisfacente mentre la vittoria in Supercoppa è stata davvero tirata fino all'ultimo!
 
Web Contacts  Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 6/12/2010, 03:15     +1   -1




Sono d'accordo... però chi legge anche solo dire 1 parola farebbe piacere... so ke nn è per commentare, ma è per il piacere di vedere altri cosa fanno... Però diciamo ke questo aiuta, no?

Comunque, si molto tirata direi...

E domaniposto un po' di novità... il gioco ha pensato di renderla ancorapiù interessante questa carriera...
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 03:31     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Aspetterò con ansia gli aggiornamenti ;)
 
Web Contacts  Top
Breakdown_
view post Posted on 6/12/2010, 09:02     +1   -1




Bella vittoria in coppa. Certo che con tutti i goleador.. Maresca :P Complimentoni
 
Top
gigilojuventinodoc
view post Posted on 6/12/2010, 09:34     +1   -1




Ottimo mercato e vittoria della supercoppa agguantata all'ultimo
 
Top
.:Lord:.
view post Posted on 6/12/2010, 09:50     +1   -1




1° Titolo :riot:
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 6/12/2010, 22:51     +1   -1




Aggiorno velocemnte dopo la Supercoppa: il 30 agosto cediamo Cassetti ad 1.5M al Cagliari. Al contempo, non riuscendo a prendere velocemente nessuno che possa giocare in quel ruolo, cerchiamo e prendiamo Roman EREMENKO dalla Dynamo Kyev per 9M tutti a 48 mesi.

Purtroppo non riusciamo a chiudere bene il mercato, la difesa continua ad essere coperta a sufficienza, anche se certamente gli uomini non mancano.

si parte! La Serie A comincia e al debutto contro la Samp impattiamo 1-1 in casa. 2-2 la 2 gara di A, che ci vede impegnati a Catania. Soffriamo di pareggite acuta.

Sorteggiati nel gruppo Cdi Champions, con Barcelona, Rangers e Dinamo (Croazia).
Primo impegno con la Dinamo: 3-1 il finale per noi.
Ed ecco riproporsi in A la sfida delle sfide: Inter - Roma. Finisce 1-2 per noi, con ennesima vittoria conquistata al fotofinish, al 91'.

Ma vi pubblico le partite:

image



Purtroppo non ingraniamo, e neanche il cambio di modulo passando al 3-4-3 di Santiago Munez da i suoi frutti... Sembra andare tutto per il meglio quando battiamo il Barcelona 1-0 e poi chiudiamo l'andata a pieni punti nel girone. Ma fatali sono prima la sconfitta con i Rangers, poi il 2-0 in casa del Palermo capolista, poi il 2-2 nel derby (con la Lazio capolista a parimerito del Palermo) e per concludere, la sconfitta 1-0 subita nel finale contro il Milan, con Allegri traballante in panchina (era sotto di me in classifica).
La Sensi, prima di essere linciata, decide di far linciare me e di licenziarmi in tronco subito dopo la partita coi rossoneri. Si va a far bendire il "Progetto-giovanissimi", nonostante l'enorme dispendio di fatica mio e della dirigenza. Era stato, tra l'altro, reso disponibile un miglioramento del budget ad inizio novembre, con 11 milioni che sarebbero serviti a gennaio, più gli eventuali soldi della cessione di Menez, in rotta con tutto lo spogliatoio, l'ambiente e con me. Faccio in tempo, visto la traballante situazione, a prendere l'ultimo rinforzo per gennaio (e a questo punto lasciare un fagotto al mio successore), Claudio "El Pjoco" Lopez, ex Lazio, 36enne in scadenza con i Colorado, in America. L'avevo preso poichè ho giocato molto spesso con Dieme, Bongoura e il recuperato Adriano, con Totti, Borriello infortunati, Menez in rotta di collisione e totalmente fuori forma, Vucinic stanco e che manda su tutte le furie i tifosi e Sharbini, che poteva giocare da punta, prima non si ambienta e va a casa per 28 giorni, poi torna, gioca e tempo 20 minuti si rompe il braccio. Praticamente del mio attacco stellare, l'unico recuperato con la Primavera e in piena forma è Adriano, che mette a segno 2 gol prima del mio addio, 1 in Champions e uno in campionato. Dieme e Bongoura pungono ma non fanno tantissimo e Verratti sulla trequarti fa quello che puo supportato da Pizarro, De Rossi e uno tra Perrotta, Camacho e Maresca. In difesa situazione tragica, costretto a sostituire Julio Sergio con Lobont per non rischiare di essere licenziato prima del tempo causa magre figure fatte dal brasiliano. I centrali rendono, ma solo Mexes e Juan. I Burdisso Brother non pungono e spesso sono fuori fase.
Praticamente tirando le somme, lascio la Roma al 13° posto, a 5 punti dal primo (considerando che tra primo e 18° c'erano solo 11 punti) con una squadra non amalgamata e fuori fase, con piccoli campioni che cresceranno e tanti, tanti problemi da risolvere, a cominciare dalla continuità.

Ora mi guarderò un po' intorno, penso di ripartire dal basso, nonostante la mia bacheca vanti già una Supercoppa contro l'Inter di Benitez. Vedremo che si può fare... in fondo è dicembre, e alcune panchine traballano in maniera pericolosa (Milan, Pro Vercelli, Grosseto, Isola Liri, Villareal "B", Elche e Cartagena solo alcune...)... vedremo dove mi accaserò e soprattutto sono curioso di vedere cosa farà il mio successore, non ancora nominato, alla guida della Roma...
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 6/12/2010, 23:31     +1   -1




Cavolo mi dispiace. Però 5 punti non erano neanche tanti..
Guardati attorno qualcosa sicuramente troverai. In attesa della prossima squadra ;)
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 14:42     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Peccato per il licenziamento :nunu:
 
Web Contacts  Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 9/12/2010, 13:35     +1   -1




E dopo esser rimasto a casa qualche giorno [e inoltre piccolo stop dovuto al nuovo arrivo in casa mia, la PS3 xD], valuto una proposta interessante: so che molti storceranno il naso di fronte alla mia decisione, poichè rappresenta ripartire dal fondo proprio dopo aver allenato in Champions, ma probabilmente per il periodo di transizione va più che bene. Se dovessi riuscire nell'impresa, potrei farla tornare ai splendori antichi facendola rinsavire dalla LEGA PRO 2: sì, accetto.
Vado al "Silvio Piola" di Vercelli, ad allenare, almeno per il momento la PRO VERCELLI. Si riparte dal 14° posto in Lega Pro 2° divisione , girone A. Là dove la Pro VErcelli avrebbe dovuto essere protagonista in positivo, si ritrova ad esserlo ma in negativo. Poca voglia di fare bene e morale di tutti sotto i tacchi non aiutano, ma decido di provarci ugualmente. Se poi vedo che comunque le cose non si sistemano, allora sarò io stesso sta volta ad andare via.

Nonostante spesso in C2 ci sono grandi nomi dal passato in A o addirittura internazionale, la Pro Vercelli ne è sprovvista. Decido di intervenire io sul mercato dei P.0 da subito, 27 novembre: mi porto a Vercelli la punta Florin Myrtaj, l'espertissimo trequartista Enrico Chiesa, Federico Magallanes e poi Spann (difensore-centrocampista) Fernandez (terzino sinistro) e Rossi Chauvenet, portiere di livello superiore per la categoria.

La squadra adotterà un 4-4-2 di base poichè sarà molto difficile intervenire e far capire nuovi moduli senza pregiudicare il loro rendimento, già scarso. Ci proviamo, vedremoi risultati.
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 9/12/2010, 13:55     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 9/12/2010, 17:01     +1   -1




Ci sono anche io, peccato per l'avventura con la Roma :nunu:
 
Top
85 replies since 30/11/2010, 19:51   1101 views
  Share