La dove mi porta il lavoro..., Una carriera da vagabondo del calcio

« Older   Newer »
  Share  
Asso 17
view post Posted on 8/12/2010, 17:59     +1   -1




Eccomi Si Comincia Bene
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 02:01     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


Per la serie i guai non arrivano mai da soli la serie di sconfitte viene interrotta solo da un pareggio...
Prestazioni orribili e mercato completamente sbagliato portano la squadra ad essere eliminata in tutte le competizioni (in ordine cronologico: President Cup,Vice-President Cup e con il rischio del mancato passaggio del girone di qualificazione dell'Emirates Cup) e ad occupare il penultimo posto in campionato...a questo punto incomincio a cercare un altro panchina da allenare dato che diverse squadre rimangono senza allenatore,cosa che fa infuriare la dirigenza che vorrebbe cacciarmi...ma il periodo sfortunato sembra finire quando all'improvviso ho un colpo di genio...licenziare e vendere i giocatori meno produttivi e più anziani per acquistarne altri più giovani e forti dalla lista degli svincolati...a farne le spese sono Morfeo e Lipatin(licenziati) e diversi brasiliani venduti mentre il più anziano Birtig conquista la mia fiducia grazie a buone prestazioni e al suo possibile inserimento tra i preparatori seguito dalla sorpresa del ventenne De Masi che riesce a conquistare il posto da titolare inamovibile di terzino sinistro...contemporaneamente vado dalla dirigenza per chiedere qualche preparatore in più e un miglioramente delle decadenti strutture di allenamento convinto di un rifiuto per mancanza di fondi...e invece tutte le richieste vengono accettate senza nessun problema e scopro pure, non senza un po'di stupore, che la dirigenza è felice del mio operato...la fortuna sembra sorridere quando durante la partita contro l'Al-Ain nell'Emirates Cup si ha la seconda sorpresa:risveglio della squadra con una prestazione super e la vittoria per 3-0...
Sarà un fuoco fatuo oppure la squadra riuscirà nella rimonta che la porterà in cima?
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 13:21     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


Dopo un pareggio ecco un altro colpo di genio...
adattare la punta Osvaldo (1,69 m) a trequartista...
risultato: vittoria 4-0 fuori casa...
doppietta di Rodrigo Dantas, rete di Osvaldo (giudicata come autogol anche se autogol non è), gol di Dalvan (giudicata come autogol anche se autogol non è).

Edited by mbaruzzo - 11/12/2010, 02:12
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 14:47     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


altre cessioni per gennaio...
si rimpinguano le casse della società...
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 9/12/2010, 16:53     +1   -1




Ottima vittoria esterna...mostraci qualche screen del mercato :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 18:00     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 9/12/2010, 16:53) 
Ottima vittoria esterna...mostraci qualche screen del mercato :sisi:

il problema è che il mercato è stato tanto...posso segnalare quale sono stati gli acquisti più importanti.


Comunque ottime prestazioni e vittorie al cardiopalma per l'Al-Ittihad che ora deve far fronte anche alle squalifiche per diffide e agli infortuni.
E a questo è dovuto la prima sconfitta negli scontri con l'Al-Jazeera che finora non era mai riuscita a superare indenne i confronti con la mia squadra.
Per lo meno l'impegno è stato massimo e di questo non mi sono lamentato.
La classifica si fa sempre più corta in fondo alla classifica; a parte il Dubai, già retrocesso, le altre squadre che lottano hanno il nostro stesso punteggio.
Il discorso mercato invece si fa sempre più interessante grazie ai continui periodi di prova che la squadra concede ai migliori svincolati sotto i 27 anni per lottare e conquistare un contratto.
Per la cronaca la squadra finora ha in rosa 26 brasiliani, 1 croato, 1 bosniaco, 2 italiani, 3 emiratesi, 1 francese, 2 uruguagi e 1 marocchino.
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 23:02     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


E ora penso seriamente alle dimissioni a causa dei contrasti con la dirigenza...
Avrei voluto una squadra migliore ma dopo diverse promesse non mantenute e una situazione di classifica precaria sto decidendo se abbandonare la squadra cercando fortuna altrove, sperando di trovare lavoro in qualsiasi squadra in Italia, oppure in Spagna, Francia, Germania, Turchia e Olanda.

Edited by mbaruzzo - 9/12/2010, 23:30
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 00:45     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


L'unico motivo che mi spinge a continuare l'avventura è solo lo speciale rapporto che mi lega ai tifosi e ai giocatori che apprezzano il duro lavoro che svolgo per sistemare la società che viene gestita in maniera amatoriale...
Con i giocatori ormai il rapporto è così stretto che alcuni di loro una volta appesi gli scarpini al chiodo rimarranno al mio fianco qualsiasi decisione prenda...
Tra di loro sicuramente c'è il sempreverde Birtig che sarà il mio braccio destro...

Essendo arrivato e trascorso il mercato di riparazione del mese di gennaio mi accingo a comunicare in questo topic ormai è diventato il diario di un emigrante, che i giocatori che, acquistati in questi mesi, non solo non hanno ripagato la fiducia del sottoscritto, che per loro aveva speso opinioni più che positive il giorno del loro ingaggio, ma che hanno contribuito a destabilizzare lo spogliatoio, sono stati venduti dalla società che li ha rimpiazzati con i soliti svincolati... tra questi spicca l'altisonante nome di Ronaldo, non il panzone ubriacone (da che pulpito viene la predica!!!!!!!) mignottaro ombra del fenomeno di barcellona e inter, ma un 25enne mediano tutto grinta e cervello che sostituirà chi è appena partito e farà rifiatare la nostra stella...

Buone nuove dalla società che mi ha assicurato che in caso di salvezza mi darà i fondi richiesti per migliorare le strutture societarie dato che, come si dice dalle mie parti, senza soddi non si canta missa (senza soldi non si celebra la messa), con la mia proposta aggiuntiva a quella della società della firma su un nuovo contratto con uno stipendio azzerato ma con un premio di 20.000 € in caso di vittoria del prossimo campionato, proposta conveniente per entrambi in quanto io acquisirei esperienza e la società risparmierebbe un bel po'di soldi(all'incirca 50.000 €) da reinvestire.
Per il resto auguro alla società di riuscire a reperire i fondi necessari per incominciare già quest'anno i lavori di miglioramenti delle strutture nonostante la crisi economica in cui versano gli emirati...
Come ultimo appello vorrei sollecitare i tifosi ad accorrere numerosi agli stadi in modo tale da essere il 12º uomo in campo...
E per ora è tutto e forza Al-Ittihad...
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 13:41     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


Siamo al 31 marzo e nonostante il 9° posto e la salvezza sicura con 15 punti in 5 partite e un attacco prolifico i tifosi ancora latitano.
La dirigenza è soddisfatta e l'anno prossimo avrò i fondi sperati.
Purtroppo il ritiro di Birtig e la sua volontà di ritornare in Italia mi ha privato di un eccellente collaboratore.

Però si ha una svolta....
L'Universal Misterbianco mi ha offerto il posto di allenatore ed io ho la seria intenzione di accettare...
Tornare in Italia è la cosa migliore che mi poteva capitare e quello che avrei voluto...
E ora dall'Eccellenza si punta a risalire...
D'altronde la città di Misterbianco ha assaporato la serie D e quindi il primo obiettivo è tornare in serie D in un anno e in lega pro nel giro tre, o al massimo quattro anni...
Spero di invalidare il detto "nemo profeta in patria est", cioè nessuno è profeta in patria...

Edited by mbaruzzo - 10/12/2010, 20:12
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 02:11     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


Come anticipato Birtig è entrato nello staff dell'Universal Misterbianco come giocatore-preparatore, così come Morfeo è entrato come giocatore...
La situazione finanziaria della squadra è decente e alcune strutture sono migliori di quelle dell'Al-Ittihad.
La squadra fortunatamente naviga in ottime acque:terza in campionato dopo aver perso 5 partite di seguito.
I giocatori provengono tutti dalle giovanili e un paio dalle riserve del catania (squadra legata dal rapporto di affiliazione).
Ora la cosa più difficile è trovare un allenatore in seconda anche se per questo ruolo ho in mente Morfeo o lo stesso Birtig.
A questo punto preso di riuscire nella promozione al primo tentativo, obiettivo possibile dato che le due partite giocato portano altrettanti successi...
Alcuni giovani vengono seguiti da squadre di categorie superiori e alcuni sono in procinto di diventare titolari inamovibili nonostante i 15 anni di età...in effetti per la categoria sono proprio forti, ma mediocri se rapportati a quelli della vecchia serie c1, l'odierna lega pro prima divisione.

Edited by mbaruzzo - 11/12/2010, 12:06
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 22:14     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


Ultime giornate di campionato e promozione sicura.
il mercato dei "parametro zero" e i giovani in rosa sono risultati decisivi tanto da avere pure una rosa attrezzatissima per la Serie Dilettanti e per una possibile promozione.
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 19:21     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Promozione!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2010, 00:32     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


Grande promozione con 4 turni di anticipo...
In squadra si brinda all'esplosione del baby campione di Misterbianco e del Misterbianco Gioacchino Bortoni, autore a 16 anni di ben 30 gol in 28 partite...Su di lui ci sono tutte le maggiori squadre italiane, tra cui Lazio, Juventus, Roma, Milan e anche il Catania che potrebbe sfruttare il canale privilegiato dovuto all'affiliazione... Ma la sua volontà è di rimanere all'Universal con i suoi mentori, cioè me e Birtig.
Grande obiettivo di altre squadre sono De Masi, Pani (ex Cagliari), l'esperto Bellodi, il trequartista Ferrari...
Una squadra, anzi un'armata, che ha disintegrato le altre squadre del campionato... Ho avuto una missione più semplice rispetto a quella dell'Al-Ittihad anche grazie alla dirigenza che mi ha accordato più personale da prendere e più fondi... Con il miglioramento delle strutture e i rapporti da osservatore di Morfeo si andrà molto in alto e la cosa piace sia a me, sia alla società alla quale ho promesso la promozione in cambio dello prossimo stipendio del mio contratto...
Una scommessa che è piaciuta pure alla tifoseria che è sempre numericamente cresciuta di partita in partita...
A questo punto manca solo la trasformazione dei contratti da part-time a full-time di tutti e siamo a posto.
Da sottolineare le due super prestazione con un 6-0 e un 7-0 nelle ultime tre giornate inframezzate da una sconfitta che mi ha fatto infuriare...
D'altronde la squadra era senza motivazioni e la festa per il ritorno tra la categoria dilettantesca (dove la squadra aveva militato per 4 stagioni quando ancora si chiamava solo Misterbianco)...
Come non far ricordare alla tifoseria le innumerevoli sfide contro il Siracusa, acerrima rivale, soprattutto quella dove i torti arbitrali avevano decretato la sconfitta e le successive contestazioni dentro e fuori lo stadio...
SPOILER (click to view)
fatto realmente accaduto dato che io ero con mio padre nel pullman che da Misterbianco ci ha portati a Siracusa per seguire la squadra in trasferta

A quella trasferta c'ero anche io e questo mi aveva fatto giurare che se un giorno fossi diventato allenatore avrei dovuto lavare l'onta di quella sconfitta con un imbarazzante dominio...
Con queste motivazioni si inizia la stagione che mi dovrà portare all'obiettivo doppia promozione...
Per incominciare ci sarà l'arrivo di una punta italiana da una piccola squadra tedesca seguito da un centrocampista centrale e uno di fascia e un difensore centrale e le prime amichevoli di cui una con il Catania (penso che Giampaolo schiererà le riserve) dove spererei nello sgambetto.
Se la fortuna assisterà la squadra si prospetta anche l'acquisto dello stadio comunale Toruccio La Piana.

Edited by mbaruzzo - 14/12/2010, 01:25
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 21:01     +1   -1
Avatar

Cominci a capire il calcio!

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:
OFFLINE


Ed eccomi di nuovo qui con la fine del calciomercato del Misterbianco.
Le amichevoli che hanno preceduto la prima partita ufficiale, come qui sotto riportate sono state eccezionali (la migliore è il pareggio con il Catania).

SPOILER (click to view)
image


Ma meglio la squadra ha fatto con tutti i titolari schierati, tutti tranne il miglior difensore, Dante Mazzoncini.
Il risultato della prima sfida di Coppa Italia è un perentorio 2-0. Ecco qui il resoconto

SPOILER (click to view)
image


Edited by mbaruzzo - 14/12/2010, 01:26
 
Top
MARK22
view post Posted on 13/12/2010, 21:06     +1   -1




Grandi partite!
 
Top
114 replies since 7/12/2010, 12:30   1794 views
  Share