La prima squadra della città.

« Older   Newer »
  Share  
dero87
view post Posted on 31/12/2010, 15:30     +1   -1




Madrid, 2 Luglio 2010.

Finalmente, vengo presentato ufficialmente anche alla squadra. C'è molta emozione da parte mia. Alcuni ragazzi li avevo già conosciuti, poichè li ho allenati l'anno scorso io nella squadra B.. Gli animi, dopo qualche battuta e l'aiuto di Aguero e Forlan, che si sono messi a piena mia disposizione, si sono scaldati e il primo allenamento è andato più che bene!


image
image

La squadra è sicuramente buona. Non dovrò investire molto sul calcio mercato, ma intendo comunque puntare su un giocatore per ruolo. Per la difesa, visto la mia comunque ottima esperienza nel calcio italiano, mi concentrrò su Andrea Masiello, un giovane forte e di grande potenziale, militante nelle file del Bari.
Per il centrocampo, invece, andrò in cerca di qualche giovane, magari sconosciuto, di valorizzare.
I miei sforzi invece, si concentreranno sull'attacco. Di ruolo ho solo Aguero e Forlan, e non posso certo chiedere ad entrambi di giocare tutta la stagione.

 
Top
Leo ©
view post Posted on 31/12/2010, 15:31     +1   -1




Un bel giovane in attacco :sisi:
 
Top
dero87
view post Posted on 31/12/2010, 15:32     +1   -1




Diego Costa è davvero un giovane da paura. Lo consiglio gente. :D
 
Top
dero87
view post Posted on 1/1/2011, 15:10     +1   -1




Madrid, 3 Luglio 2010.

Finalmente la mia prima amichevole, anche se è una storia tutta in famiglia. Giochiamo contro la squadra riserve, e la partita è a senso unico. Sei a zero secco, ma c'è una grande shock per tutta la squadra. Reyes cade a terra dopo cinque minuti di gioco. Sembra un infortunio grave, e come mi diranno poi i medici, è proprio così. Perdiamo Reyes per tre mesi. Devo correre ai ripari con un acquisto sul mercato.

image

 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 15:12     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Tutto molto facile la prima ma che brutto colpo Reyes. Questa non ci voleva...occorre agguzzare l'occhio e prendere un ottimo giocatore sul mercato
 
Top
dero87
view post Posted on 1/1/2011, 16:55     +1   -1




Madrid, 12 Agosto 2010.

image

Finalmente le amichevoli estive sono finite, con esiti più che soddisfacenti! Il calciomercato ci ha portato Andrea Masiello e Tony Kroos. Sono molto felice dei nostri due acquisti, ma ora è tempo di concentrarsi: il 27 Agosto c'è la Supercoppa Europea contro i campioni d'Europa dell'Inter!

 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 16:56     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Ottimo l'acquisto di Kroos, grande giocatore. E ora attendiamo con ansia la Supercoppa!
 
Top
dero87
view post Posted on 2/1/2011, 11:06     +1   -1




Nessun altro? :(
 
Top
Leo ©
view post Posted on 2/1/2011, 11:41     +1   -1




Ottimi acquisti, ora prendiamoci la Supercoppa :riot:
 
Top
dero87
view post Posted on 2/1/2011, 12:15     +1   -1




Montecarlo, 27 Agosto 2010.

Insomma ci siamo.. I giorni prima della sfida sono stati caratterizzati da momenti di gran nervosismo da parte mia.. Non ho dato modo di capire il mio stato d'animo alla squadra in modo da non destabilizzare l'ambiente.. I ragazzi comunque, sembrano sereni; la partita non li preoccupa perchè sono convinti delle loro potenzialità, e questo dopo un po' rasserena anche me.. Sarò in grado di vincere un trofeo che manca nella bacheca della mia squadra? Riusciremo a battere i campioni d'Europa, reduci da una stagione perfetta?

Il pullman ci porta allo Stade Louis II.. Scendiamo in campo per il riscaldamento e lo stadio è già una bolgia, con i nostri coloratissimi tifosi a farci capire quanto ci tengono alla vittoria.. Incrocio gli occhi con Mister Benitez.. Mi sorride facendomi l'occhiolino.. Io rispondo con un cenno della mano.. Sono visibilmente emozionato.. Infine ci siamo!

image

E'.. E' incredibile! Una partita bellissima! Amo i miei ragazzi! Hanno giocato una partita fatto di cuore e di sudore! Non posso ancora crederci! Sono entrato nella storia dell'Atletico Madrid e l'ho fatto nel migliore dei modi!

image

E' stata una partita dura.. Passiamo in vantaggio dopo venti minuti, e continuiamo a macinare bel gioco e buone occasioni, ma intorno al cinquantesimo, una distrazione in difesa su calcio d'angolo, e un batti e ribatti su cui si fionda Mancini, riporta la situazione in parità. Chiedo ai miei ragazzi un ennesimo sforzo e non faccio sostituzioni per i primi novanta minuti.. Si va ai supplementari.. A quel punto, esce il giovane Kroos per Diego Costa e tolgo Tiago inserendo Camacho. La squadra continua a provarci, subendo poco le offensive di un'Inter ben chiusa in quasi tutti gli spazi. Forlan si mangia un paio di gol clamorosi, ma poi al 121' calcio d'angolo per noi.. Cross di Aguero, Forlan di testa! GOOOOOL! L'arbitro fischia la fine! Siamo campioni!

image

image

image

image

image

image

image

 
Top
Leo ©
view post Posted on 2/1/2011, 12:31     +1   -1




Stagione cominciata alla grandissima!
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 2/1/2011, 12:41     +1   -1




Ottimo davvero, Forlan è un fenomeno
 
Top
dero87
view post Posted on 2/1/2011, 12:57     +1   -1




Madrid, 30 Agosto 2010.

Finalmente ci siamo. Comincia la Liga. Giochiamo di Lunedì, per via dell'impegno di Supercoppa che abbiamo giocato appena tre giorni prima. Abbiamo il vantaggio di sapere cosa hanno fatto le altre concorrenti dirette.

Malaga 3 - Valencia 1
Mallorca 0 - Real Madrid 2
Racing 0 - Barcellona 0

Insomma, solo il Real ha iniziato col piede giusto. Noi ce la vediamo con lo Sporting, un avversario sulla carta facile, ma da non sottovalutare. La mia formazione ideale sarebbe questa:

De Gea
Ujfalusi Masiello Perea A.Lopez
Tiago Raul Garcia
Simao__________Kroos
Forlan Aguero


Ma viste le condizioni di alcuni, effettuo qualche cambio:

De Gea
Valera Masiello Perea A.Dominguez
Assunsao Garcia
Simao__________Kroos
Forlan Diego Costa


image

Sono assolutamente colpito dal talento di Forlan, che praticamente da solo mette in ginocchio lo Sporting segnando ben quattro gol! Il mese non può che concludersi al meglio, e ora attendiamo un settembre di fuoco, con le due sfide Europee contro Dinamo Kiev e l'Hapoel di Tel Aviv, ma soprattutto i confronti diretti contro Valencia e Barcellona!

 
Top
Leo ©
view post Posted on 2/1/2011, 13:12     +1   -1




Forlan Pallone d'Oro :sisi: :asd:
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 2/1/2011, 14:02     +1   -1




Che fenomeno :asd:
 
Top
34 replies since 30/12/2010, 21:28   216 views
  Share