4-2-3-1 Mourinhano, Alle origini del mito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2011, 14:50     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


:cowboy: vai gringo! :ridocattivo:
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 7/3/2011, 17:51     +1   -1




ahahaha... toulalan ormai ha 30 anni e chiedono + di 15 milioni... altri fortissimi nn ci sono, ora sto facendo osservare un giovane che gioca nel Bari (che hanno comprato, non già loro) e poi ti dico... a primo impatto sembra buono... Per Vidal niente, è ancora extracomunitario e gli mancano 2 anni per diventarre comunitario...
 
Top
alvy_liveset
view post Posted on 9/3/2011, 11:33     +1   -1




ma vanno due mediani o due cc?
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 11:48     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


ho provato entrambe le soluzioni...
quel che è sicuro è che li devi schierare come da tattica scaricata, cioè da cc, perchè se li porti in mediana, prova provata, hai una squadra spaccata in due tronconi, ad ogni modo ho provato anche solo per curiosità, a cercare la perfezione, ho messo nello schema anche giocatori come ganso, thiago motta o montolivo cc, ganso non potevo metterlo incontrista e mettendolo regista avanzato sostenere con vicino un bell'incontrista la squadra girava discretamente ma subiva più gol e considerato che era il campionato portoghese ho voluto provare in italia mettendo thiago motta incontrista e devo dire che non se l'è cavata malaccio, qualche giallo di troppo ma tutto sommato non male, poi ho provato montolivo e avevo la squadra sbracata...
quindi in definitiva 3 risultati:
1)se giochi con squadre scarse puoi giocarti un giocatore di classe in mezzo
2)un centrocampista centrale puro con discreto valore in contrasti, anche se di classe, si "adatta", il che non vuol dire che tu abbia gli stessi risultati, a fare l'incontrista in quel modulo
3)un giocatore di classe fatto giocare in questo schema con regolarità ti rovina la stagione


Figurati che all'inter giocavo col 4-3-1-2 e avevo pastore e hamsik, con il secondo nella linea dei 3... quando decisi di passare al 4-2-3-1 non ho voluto mettere mai hamsik nei 2 e lo adattai a trequartista destro con risultati pazzeschi, 2° capocannoniere della squadra dopo milito
 
Top
alvy_liveset
view post Posted on 11/3/2011, 11:12     +1   -1




ho problemi con lukaku.. segna molto molto poco.. sicuro che vada bene come punta avanzata? ho preso anche sanogo per sicurezza
 
Top
cloody90
view post Posted on 11/3/2011, 12:14     +1   -1




ma con questo modulo i due laterali si portano in automatico in avanti fino a diventare 3 punte o restano sempre dietro la prima punta??? se restano sempre dietro come posso impostare la tattica per farli salire affianco alla punta centrale quando si attacca in modo da averne 3di attaccanti, che poi torna 1 con 3 trequartisti quando si difende???

p.s: io come prima punta posso mettere cardozo (benfica) o sanogo e come laterale sinistro neymar e destro krasic e trq centrale ganso, che dite può andare bene ??

così:


................................buffon

....................barzagli..............chiellini
...beck...........................................coentrao


..................marchisio..............moussa sissoko


.....krasic...................ganso...............neymar

.............................oscar cardozo


marchisio e sissoko come cc non mediani
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 12:27     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (alvy_liveset @ 11/3/2011, 11:12) 
ho problemi con lukaku.. segna molto molto poco.. sicuro che vada bene come punta avanzata? ho preso anche sanogo per sicurezza

:omfg: a me al porto segna come un pazzo... chi hai dietro di lui? i trequartisti chi sono?
 
Top
alvy_liveset
view post Posted on 11/3/2011, 12:34     +1   -1




robinho - hazard - pato
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 12:40     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


@ cloody90: va benissimo la tattica per la tua squadra, ti consiglierei la prossima sessione di mercato innanzitutto un attaccante più dinamico di cardozo, magari barrios o borriello o lukaku se vuoi un giovane e magari un incontrista migliore, per l'immediato, visto che moussa cresce bene ma nell'immediato non mi entusiasma...

Per quanto riguarda la tua domanda principale ti dico solo che i miei cannonieri sono neymar e hamsik (i due laterali) e come hai letto sopra mlilli_the_reef ha cristiano ronaldo, sempre il laterale, come bomber...quindi da questo punto di vista vai tranquillo

@ alvy_liveset: ma quante partite ha fatto lukaku? bah mi sembra veramente stranissimo..io l'ho preso in più carriere e mi ha sempre sfondato, prova a dargli tempo
 
Top
cloody90
view post Posted on 11/3/2011, 12:44     +1   -1




su sissoko hai pienamente ragione, anche di ganso pensavo meglio, ma sono solo ad inizio stagione, come alternativa a cardozo ho matri sanogo e toni, tra i 3 è quello che ha maggior finalizzazione; per gli esterni il problema è il gol, krasic corre e fa bene, come voto prende sempre 7.50 ma non segna, idem neymar
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 12:47     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


più ci giocano più migliorano, krasic non so ma anche io ho avuto neymar, le prime giornate non mi è piaciuto affatto, pensavo di aver buttato un mare di soldi per un pacco poi invece è andato in crescendo fino a segnare il gol in finale di champions contro lo united :D
 
Top
alvy_liveset
view post Posted on 11/3/2011, 12:51     +1   -1




bè ne ha fatte una 15ina.. anche perchè li davanti per ora c'è sua maestà zlatan che il cartellino lo timbra sempre per ora :D .. no cmq lo aspetto intanto.. è che se lo metto in primavera mi fa triplette su triplette, da titolare invece ha fatto 4 goal su 15 partite..
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 12:57     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


e allora probabilmente ha bisogno di continuità, non ti so dire come reagisce alla concorrenza visto che al porto lo utilizzo praticamente sempre
 
Top
alvy_liveset
view post Posted on 11/3/2011, 13:01     +1   -1




diamo tempo a questo ragazzino allora.. grazie mille..
cmq la mia domanda era se devo impostarlo come punta avanzata o posso metterlo fulcro del gioco
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 13:13     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


guarda sinceramente non l'ho mai messo come fulcro del gioco però sarebbe un esperimento da provare, come lato positivo c'è che per le sue caratteristiche, soprattutto fisiche, potrebbe ben figurare, ma come lato negativo, la tattica è studiata in modo che sia il tq centrale ad avere le redini del gioco, quindi non so quanto possa avvantaggiare il centravanti e sfavorire il trequartista
 
Top
121 replies since 1/3/2011, 21:02   7215 views
  Share