4-2-3-1 Mourinhano, Alle origini del mito

« Older   Newer »
  Share  
cloody90
view post Posted on 11/3/2011, 13:39     +1   -1




huntelaar può andare bene come punta là davanti?? mi dai le caretteristiche che deve o dovrebbe avere la punta?? così quando nasce qualche regen lo tengo sotto controllo e non continuo a chiederti chi va bene come punta.
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 14:32     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


si huntelaar dovrebbe essere buono

accellerazione e velocità ALMENO 13
finalizzazione e colpo di testa almeno 15
dribbling almeno 13
gioco di prima almeno 13
altezza almeno 1.80

poi ovviamente più puoi alzare l'asticella meglio è
 
Top
Andrea#12
view post Posted on 14/3/2011, 12:52     +1   -1




La provo con lo Shakhtar poi ti faccio sapere ;)
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 00:11     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


ma penso proprio che con lo shakhtar spacchi tutto :D
 
Top
AS BARI ULTRAS
view post Posted on 17/3/2011, 11:04     +1   -1




Ciao. Sono nel 2014 e nel precampionato col mio Bari vorrei iniziare a provare la tua tattica... Fino ad ora ho usato spesso il 4-3-3, ma stavolta avevo voglia di trovare un modulo che mi desse più continuità di risultati, perchè il4-3-3 dopo qualche partita cominciava a darmi risultati altalenanti. Che te ne pare di questa formazione ?

Baysse-----------A. Masiello-----------Vertonghen---------Kolarov

--------------------L. Diarra/Biglia-------------Aquilani/Xabi Alonso----------

Amrabat-----------------Buonanotte----------------Aissati--------

------------------------Diego Tardelli/O. Cardozo-----------------


Probabilmente non conoscerai bene i miei due trequartisti laterali, comunque sono due buoni giocatori, con valori tra 16/17 in dribbling,tecnica,fantasia ecc.
Dammi una tua opinione ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 12:15     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


aissati lo conosco bene, amrabat ti confesso di no...
cmq mi piace, non rimane altro che provare ;D
 
Top
AS BARI ULTRAS
view post Posted on 18/3/2011, 15:21     +1   -1




Grazie ;) Comunque avrei un altro paio di domandine :

1) Che istruzioni dai da bordocampo?
2)Cambi filosofia, istruzioni, ruoli giocatori o altro a seconda che giochi in casa o in trasferta o contro un avversario più forte di te o contro uno più debole ?

Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 17:31     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Ti rispondo a entrambe le domande con un'unica risposta:
dò istruzioni e adotto filosofie diverse se le cose vanno male o se vedo che potrebbero andare meglio, mi spiego meglio:
usualmente con questa tattica le istruzioni che uso sono:
mantenete il possesso
rallentate il ritmo
sfruttate le fasce

ovviamente le prime due le utilizzo quando gli avversari sono bravi e veloci, specialmente a fare girare il pallone, la terza la uso quando sono in superiorità sulle fasce e specialmente quando ho le ali in grande spolvero

Inoltre con questo schema cambio soltanto offensiva e contropiede come mentalità a seconda di come si mette la partita (quando sono in vantaggio non metto mai da offensiva a contropiede, faccio questo cambio quando le difese avversarie sono chiuse per cercare di stanarli un pò)

Ultima cosa, come ruoli non cambio quasi mai, solo ultimamente non avendo avuto la possibilità di comprare un tc forte di riserva in serie D ho spostato il ruolo a punta avanzata e ha funzionato bene, ma si tratta di serie D quindi non so fino a che punto consigliarlo
 
Top
AS BARI ULTRAS
view post Posted on 20/3/2011, 23:57     +1   -1




Perfetto ;) Intanto ho giocato le prime amichevoli

Fulham 5-4 Bari
Bari 3 - 1 Deportivo La Coruna

L'ho utilizzata anche con la mia Svezia, e in amichevole ho fatto 3-3 in trasferta contro l'Australia.

Mentre alla prima uscita ufficiale del tuo 4-3-2-1, nel 4° turno preliminare di Europa League

Sivasspor 0 - 2 Bari

Per ora sono molto soddisfatto :D :D Noto che ho realizzato un sacco di gol (fra club e nazionale ) con i DC su calcio d'angolo ;)
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 28/3/2011, 16:34     +1   -1




Ciao :) ho appena scaricato la tattica e non vedo l'ora di provarla, ma ho un piccolo dubbio per quanto riguarda il centrocampo e l'attacco...
La disposizione che usavo fino a poco fa era:
Vukojevic
Sahin--Ramsey
Niinis---------Muniain
Kadlec
(tieni conto che sto alla 4a stagione, e Kadlec è diventato un fenomeno xD)

Il problema è che applicando questa tattica non so chi mettere TC tra Sahin e Ramsey...te che ne dici? Se vuoi ti posto gli screen dei giocatori...ah, un'altra cosa, come ce lo vedresti Rodwell al posto di Vukojevic? costa parecchio ma se dici che servono giocatori con valori alti in contrasti alllora mi sveno per prenderlo ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:53     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


guarda mi serve sapere come sono i giocatori al 4° anno...se mi metti gli screen sotto spoiler ti dico tutto
 
Top
Maxy_690
view post Posted on 29/3/2011, 17:46     +1   -1




Questo è Sahin, di solito lo uso CC con compiti automatici
SPOILER (click to view)


Quest'altro è Ramsey, che uso come CC con compiti offensivi
SPOILER (click to view)


Chi mi consigli di mettere TC e chi CC?

Inoltre questo è Vukojevic,solitamente Mediano con compito di sostenere
SPOILER (click to view)


Quest'ultimo invece è il mio "sogno" che si andrebbe a sostituire a Vukojevic...il punto è che non so se vale la pena di fare un'offertona o no...che ne dici?
SPOILER (click to view)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 18:04     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


ramsey tc decisamente...per la miglior velocità soprattutto ma anche per quel pò in più di tiro dalla distanza...
per il mediano quello che hai non mi sembra male e l'offerta la farei per kacar se non l'ha preso qualche squadrone... io sono un fanatico di kacar, in questo modulo è unico
 
Top
mrjean79
view post Posted on 9/4/2011, 11:32     +1   -1




ciao lorebniz,io sono mrjean79,è la prima volta che posto un messaggio sulla tuo 4-2-3-1 mourinhano,ho iniziato una carriera con l'arsenal il primo anno ho comprato il difensore del porto ROLANDO,lo messo DCSINISTRO CON VERMALEEN DCDESTRO(RISULTATO 14 GOAL IN CAMPIONATO IN DUE) sono arrivato secondo ED HO VINTO LA COPPA DI LEGA CON GOAL DI ROLANDO :vittoria: :B): :B)).adesso ho iniziato il secondo anno,ho venduto nasri xrchè se ne voleva andare,ho comprato neymar al suo posto,poi ho comprato babacar,e come mediano ho preso moussa sissoko e devo dire che non è male.4 goal in 13 partite media voto 7,50.NEYMAR 2GOAL IN STAGIONE UNO IN CHAMPIONS E UNO IN PREMIER.ROLANDO 11 PARTITE 6 GOAL VERMALEEN 10 PARTITE 3 GOAL DJOURU 3 GOAL IN 6 PARTITE.PERò GLI ATTACANTI SEGNANO POCO BABACAR PER NIENTE CHAMACK 3 GOAL.volevo sapere una cosa sulla tattica nelle impostazioni giocatori avanzate il TC è HA IL RUOLO DI CENTROCAMPISTA OFFENSIVO,LO LASCIO COSì HO LO IMPOSTO TREQUARTISTA I TREQUARTISTI LATERALI SE SONO PUNTE COME NEL MIO ARSENAL NEYMAR E WALCOT LI IMPOSTO ALI O SECONDE PUNTE? ciao e cmplimenti per questa tattica
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 14:00     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


grazie per i complimenti intanto, riguardo la tua domanda io le lascerei ali perchè ti assicurano maggior copertura, stessa cosa per il tc ;)
 
Top
121 replies since 1/3/2011, 21:02   7215 views
  Share