Di nuovo a Oporto, per fare più di Mourinho!, Il nuovo regno di Antonio "Toni" Oliveira

« Older   Newer »
  Share  
mlilli_the_ref
view post Posted on 1/4/2011, 23:26 by: mlilli_the_ref     +1   -1




[Dopo aver dato una rapida occhiata alla squadra, ne è risultato che lo staff ne era povero... Forte delle ie esperienze precedenti, mi affido in gran parte allo staff che avevo in una carriera nn pubblicata con il Milan in cui sono campione in ogni cosa... Per lostaff ho agito da solo, ma c'è da lavorare sulla rosa... e qui chiedo il vostro aiuto!]

LO STAFF TECNICO


ALLENATORE:
Antonio "Toni" OLIVEIRA (10/06/1952, Penafiel - Portogallo)

ASSISTENTE ALLENATORE:
Sergio BATISTA (Argentina, prov. --)

PREPARATORI 1a SQUADRA:
Daniele TOGNACCINI (Italia, prov. Milan)
Francisco DE MIGUEL (Spagna, prov. Inter)

PREPARATORI:
PEDRO EMANUEL (Portogallo, Confermato)

PREPARATORE ATLETICO:
RUI FARIA (Portogallo, prov. Real Madrid)

PREPARATORI PORTIERI:
Gerry PEYTON (EIRE, prov. Arsenal)
Will COORT (Olanda, Confermato)
Giuseppe ALBERGA (Italia, prov. Bari)

ALLENATORI SQUADRE GIOVANILI:
Massimo GIURIOLA (Italia, prov. Inter)
Patrick GREVERAARS (Olanda, Confermato)
Vitor FRADE (Portogallo, Confermato)
Nuno CAPUCHO (Portogallo, Confermato)

FISIOTERAPISTI:
Giovanni BIANCHI (Italia, prov. Palermo)
Giorgio GASPARINI (Italia, prov. Milan)
Josè MARIO (Portogallo, Confermato)

OSSERVATORI:
Mauro PEDERZOLI (Italia, prov. Milan)
Pierluigi CASIRAGHI (Italia, prov. Inter)
Joao Luis AFONSO (Portogallo, Confermato)
ANDRE' (Portogallo, Confermato)
Antonio LIMA PEREIRA (Portogallo, Confermato)
Josè Mario ROCHA (Portogallo, Confermato)
Admar LOPES (Portogallo, Confermato)
Fernando BANDEIRINHA (Portogallo, Confermato)
PAULINHO SANTOS (Portogallo, Confermato)




Invece la rosa è più problematica. Abbiamo di base una buonissima rosa, ma per vincere servono giocatori più forti. Cominciamo l'analisi:

PORTIERI
In porta gioca il 32enne Helton, brasiliano veterano del Porto. Galloni di capitano e titolarità della porta lo fanno un baluardo, ma servirà investire in almeno 2 giocatori per questo ruolo, perchè il vice Beto e il terzo Kieszek non sono all'altezza.

DIFESA
Zona centrale piuttosto forte, con i giovani Otamendi e Maicon e il più esperto Rolando baluardi di questa difesa. Manca l'elemento di spicco, quindi almeno un colpo andrà fatto. Sulle fasce, abbiamo garanzie dai soli Pereira a sinistra e Fucile a destra: Rafael e Sapunaru possono partire senza grossi rimpianti.

CENTROCAMPO
Come centrali stiamo una favola: Belluschi, Fernando, Joao Moutinho e Souza sono ottimi centrali, più Castro e R. Micael ottimi rincalzi. Se uno dovesse partire tra questi, l'indicato sarebbe Castro. Guarin invece è il primo sulla lista dei partenti.
Sulle fasce, le mie ali sono scarse a destra e buone sulla sinistra. A destra troviamo Varela, con Souza che puo dare una mano, mentre a sinistra i due Rodriguez, Cristian e James, offrono garanzie per ora e per il futuro. Serve intervenire sulla fascia destra.

ATTACCANTI
HULK, FALCAO, WALTER. Non dovrei aggiungere altro. Se proprio ci sarà necessità, si potrebbe aggiungere una quarta punta, ma solo se avremo modo.


Ricapitolando: sulla lista dei partenti ci sono Beto, Rafael, Guarin, Kieszek, Sapunaru e Sereno. Castro e Souza potrebbero essere dei possibili partenti ma solo per necessità.
I COLPI: Serviranno 2 portieri, 2 terzini per lato, almeno 1 ala destra e 1 difensore centrale forte. Se si vuole esagerare, si può prendere anche un'altra ala a destra. Certi nomi saranno proibitivi, ma vogliamo allestire una squadra forte in poco tempo, serviranno genio, fantasia e gioventù! CONSIGLIATE! (Budget: 15 mln per gli stipendi (att. 12mln), 9 mln per i trasferimenti.

IL MODULO: il modulo base sarà il 4-2-3-1 Mourinhano di Lorebniz, mentre come "riserve" avrò il 4-3-1-2 di Allerocco e il 4-3-3 offensivo by me.

[Consigliate e bene, la mia squadra dipenderà anche un po' da voi!!!!]
 
Top
85 replies since 28/3/2011, 17:23   893 views
  Share