Di nuovo a Oporto, per fare più di Mourinho!, Il nuovo regno di Antonio "Toni" Oliveira

« Older   Newer »
  Share  
mlilli_the_ref
view post Posted on 4/4/2011, 09:26 by: mlilli_the_ref     +1   -1




Porto, parla Oliveira: "Mourinho? E chi è...."
OPORTO - Comincia cos l'avventura-bis di "Toni" sulla panchina del Porto. Con una battuta sul suo illustre predecessore, che ha portato due titoli europei (Champions e UEFA): "Mourinho? Ora sinceramente non ricordo chi sia... Credo da come ne parlate che deve essere stato importante, aver lasciato traccia qui a Oporto. Ma sono qui per cancellare tutti i ricordi del passato, portare nuovi titoli in bacheca e arrivare dove i miei predecessori non sono arrivati.... E soprattutto fare meglio dellamia precedente esperienza qui (a cavallo tra il 96 e il 98, 2 titoli portoghesi e una coppa nazionale i successi, ndr)".
Ora però sembra tirare aria nuova al Dragao, nel suo bis mister Oliveira ha le idee chiare: tanto attacco e gestire le gare dal primo all'ultimo minuto. E per vincere, non risparmia certo la fantasia ai tifosi... "Se vinceremo qualcosa di importante? Beh per me quando si vince, è tutto importante. Qui in Portogallo è diverso, certo, ma confrontarsi in Europa con club molto più forti potrebbe essere difficilenelle condizioni attuali. Sono arrivato da poco ma già ho fatto capire che aria tira ora: lamaggior parte dello staff è stato sollevato dall'incarico per far posto a membri molto più preparati, confermando solo coloro che fanno partet dell'elite degli staff... Sarò accompagnato dal mio vice Batista, e tante persone pescate in Italia, dove a livello di staff sono i migliori. I tifosi si chiederanno se lo staff serva a qualcosa se non si ha la rosa? Si, loso anche io... è per questo ke ho già dato mandato ad osservatori sparsi in tutto il mondo di portarmi nomi vincenti... Non potremo certo fare follie, ma ci sarà un ricambio che ci consentirà di operare sul mercato a pieno ritmo. Voglio una squadra in grado di vincere nel giro di due anni. E per fare questo, servono i calciatori bravi..."
Staremo a vedere, intanto il biglietto da visita del portoghese parla chiaro: non è qui per guardare vincere gli altri, ne in patria, ne in competizioni europee... La rivoluzione-Porto è cominciata... attendiamo i primi segnali....
 
Top
85 replies since 28/3/2011, 17:23   893 views
  Share