Di nuovo a Oporto, per fare più di Mourinho!, Il nuovo regno di Antonio "Toni" Oliveira

« Older   Newer »
  Share  
mlilli_the_ref
view post Posted on 6/4/2011, 23:31 by: mlilli_the_ref     +1   -1




L'amichevole interna:
Come primo test per il nuovo Porto targato Toni, si sceglie l'amichevole interna con le riserve. Oliveira schiera il 4-2-3-1 con Helton, Fucile a destra, Pereira a sinistra e Otamendi-Maicon come coppia centrale. Il duo di interdizione a centrocampo è composta da Joao Moutinho e Suoza, con i tre trequartisti che saranno Varela a destra, James Rodriguez a sinistra e Belluschi al centro, con Hulk unica punta.
Finisce 5-1, con in gol J. Rodriguez all' 11, Hulk con una doppietta al 26' e al 46' del primo tempo, momentaneo 3-1 di Bruno Silva al 48', per poi chiudere la gara con i subentrati Falcao al 62' e Ukra al 78'. Buona prova per i biancoblu, ma il lavoro vero arriverà ora, con l'innesto dei nuovi arrivi e le prime amichevoli "esterne". E si comincerà il 4 luglio con il ritiro in Belgio.


4 LUGLIO:
Si pare il ritiro estivo del Porto a Bruxelles, con una prima amichevole con una formazione americana, la Gold Cost United. Confermato il 4-2-3-1, con Helton in porta, Fucile, Otamendi, Maicon e Pereira in difesa. Fernando e Moutinho formano la coppia di centrocampo con Pires, Lodeiro e J. Rodriguez dietro ad Hulk unica punta.

Striminzito 0-2 per i portoghesi, che vincono grazie all'autogol dopo 20 minuti di Thwaite e al rigore fallito dopo 58' minuti da Porter. Lukaku al 90' fa un po' piu tondo il risultato. Buona prova, ma c'è ancora da lavorare a lungo e si vede.

5 LUGLIO: il Porto mette a segno un altro colpo di mercato: arriva dal Sud America, dal Santos Laguna, la punta CHRISTIAN BENITEZ. Con questo colpo, l'attacco del Porto assume sembianze stellari... con Hulk, Falcao, Lukaku, Benitez e Walter, hanno davvero allesstito un attacco bomba. Starà a Oliveira gestirli al meglio...


10 LUGLIO:
Lierse-Porto è la seconda amichevole per i portoghesi: mister Oliveira sceglie di cambiare e schiera la squadra con il 4-3-1-2. Sempre Helton tra i pali, Fucile e Pereira terzini con Otamendi e Rolando al centro. Fernando, Moutinho e Souza compongono il centrocampo, con Lodeiro a spaziare dietro Falcao e Benitez.
Termina 0-3 con i gol di Lodeiro diretto da punizione al 46' del primo tempo, l'autogol di Kawashima al 59' e Hulk che va achiudere le danze all'88' minuto. Migliora la condizione, ottima anche l'interpretazione del modulo.

16 LUGLIO:
Ancora in Belgio, il Porto affronterà il Mons. Stavolta Oliveira cambia ancora, e schiera il 4-3-3 con Helton, Fucile, Otamendi, Maicon, Nesmachny in difesa; Souza, fernando e Ruben Micael a centrocampo con Walter, Falcao e Lukaku davanti.
E il porto comincia a girare. Un 0-5 senza repliche, Otamendi apre le marcature al 32', seguito da Falcao al 40'. Sulla sirena del primo tempo, al 46', Fernando chiude il match sul 3-0. Nella ripresa, Suoza al 58' e Hulk al 91' chiudono i conti sul 5-0. Veramente ottimo il 4-3-3 schierato da Toni e ben interpretato dai suoi giocatori.


18 LUGLIO:
CHARLEROI - PORTO
Contro lo Charleroi, Toni fa riposare diversi titolari, schierando però sempre il 4-3-3: in campo vanno Helton, Faubert, Rolando, Lequi e Pereira; Beluschi, Moutinho e J. Rodriguez; Benitez, Hulk e Lukaku.

Poca brillantezza e poca voglia, fanno finire sull'1a1 il match. Dopo il gol di Lukaku al 23',Orlando parerggia al 42' del primo tempo. due infortuni per parte (Kage per lo Charleroi e Belluschi per il Porto) portano la gara sino al 90', senza ulteriori sussulti.

22 LUGLIO:
Il Porto va a disputare la sua penultima amichevole in terra Belga, contro il Bruxelles FC.
Ormai solito 4-3-3 per i Draghi di Oporto, con Helton, Faubert,Otamendi, Maicon e Antunes in difesa, Ruben Micael, Fernando e Pires a centrocampo con Walter, Falcao e Hulk li davanti.

Finisce con una goleada del Porto l'amichevole di oggi. Uno 0-11 senza pietà quello infilitto dagli uomini di Toni al Bruxelles, che si limita a guardare giocare i portoghesi. dopo 35 secondi è Falcao a portare in vantaggio gli ospiti, replicandosi subito dopo al 6'. Al 10' Walter fa 3-0, ripetendosi anche lui al 21'. Passano 2 minuti e Hulk fa 4-0. neanche il tempo di battere e lo stesso Hulk manda in vacanza il Porto sul 5-0. Non si accontenda il brasiliano, che al 30' batte e realizza il rigore della tripletta. Al 40' anche Pires va in gol, seguito al 43' da Otamendi. 9-0 al primo tempo, il Porto rallenta un po' e dopo l'infortunio al 52' di Antunes, vengono cambiati tutti gli 11 in campo. Al 65' è Lukaku a fare 10-0, mentre nell'esagerato recupero concesso, al 93', è James Rodriguez a mettere la sua firma sul tabellino per il definitivo 11-0... Devastante Porto, speriamo che riesca a ripetersi nei match ufficiali.

30 LUGLIO:
Dopo il rientro in patria, qualche amichevole giocata dalle Riserve, il Porto fa un'escursione in Spagna contro l'Alcorcon. Solito 4-3-3, con la formazione che si avvicina a quella titolare. Helton tra i pali, Fucile a destra, Nesmachny a sinistra e Maicon e Galindo centrali. Pires, Moutinho e J. Rodriguez a centrocampo e Walter, Falcao e Lukaku in attacco.

Finisce 0-3, con Falcao in gol dopo 3 minuti e il raddoppio di Lukaku dopo 27 minuti. Perdiamo purtroppo al 47' Lukaku, diagnosi di una o due settimane, ma alla fine Hulk al 71' chiude la gara.
Ennesima buona prova del porto, il miglior modo per chiudere una serie di amichevoli in cui è stato protagonista sin dall'inizio. Ottima marcia di avvicinamento alla SuperTaça contro il Benfica, in programma sabato 7 agosto all'Estadio Municipal de Aveiro. Mi raccomando... non mancate!!!
 
Top
85 replies since 28/3/2011, 17:23   893 views
  Share