Di nuovo a Oporto, per fare più di Mourinho!, Il nuovo regno di Antonio "Toni" Oliveira

« Older   Newer »
  Share  
mlilli_the_ref
view post Posted on 29/3/2011, 22:54     +1   -1




Indizio 2:

image



E con questo vi dovreste avvicinare parecchio....
 
Top
Mike22
view post Posted on 29/3/2011, 23:10     +1   -1




Hulk... Verde.. Werder Brema?
 
Top
claber84
view post Posted on 30/3/2011, 09:08     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
»Alex!
view post Posted on 30/3/2011, 13:07     +1   -1




PORTO cervo, Hulk gioca nel Porto.... dico Porto...
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:14     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (»Alex! @ 30/3/2011, 14:07) 
PORTO cervo, Hulk gioca nel Porto.... dico Porto...

concordo
 
Top
LupoBG
view post Posted on 30/3/2011, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (»Alex! @ 30/3/2011, 14:07) 
PORTO cervo, Hulk gioca nel Porto.... dico Porto...

:quoto:
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 30/3/2011, 15:56     +1   -1




Porto.
 
Top
ipervirtuale
view post Posted on 30/3/2011, 17:50     +1   -1




porto
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 31/3/2011, 23:42     +1   -1




[Eh sì... Ci siamo! questo è il Club!]

image



imageFC PORTO


Futebol Clube do Porto


Il Futebol Clube do Porto, abbreviato in FC Porto, è una società polisportiva portoghese di Oporto, nota soprattutto per la sua sezione calcistica, che in Italia è conosciuta più semplicemente come Porto. Fu fondata ad Oporto nel 1893 da António Nicolau de Almeida e milita nella prima divisione portoghese, di cui è la seconda squadra più titolata dietro al Benfica.

La squadra gioca le partite casalinghe nell’Estádio do Dragão (ultimato nel 2003 in modo da essere pronto per l’Europeo 2004), dopo che per 51 anni aveva giocato nell’Estádio das Antas.

Insieme allo Sporting Lisbona e al Benfica il Porto fa parte del novero dei "grandi" club portoghesi. In ambito nazionale ha vinto 17 degli ultimi 25 campionati disputati; in ambito europeo ha conquistato due Champions League (una delle quali quando vigeva ancora la denominazione Coppa dei Campioni) e una Coppa UEFA. Dopo il Liverpool nel 1976-1977, è stata la prima squadra a vincere la Champions League nella stagione successiva alla vittoria della Coppa UEFA.

I tifosi e i giocatori del Porto sono spesso soprannominati dragões (draghi), anche se è diffuso il nomignolo Andrades, dopo che una famiglia con questo cognome sponsorizzò il club per alcuni anni. Dagli anni ottanta, però, questo soprannome sembra aver acquisito una connotazione dispregiativa. I tifosi del Porto (e gli abitanti di Porto in generale) sono anche conosciuti come tripeiros, mangiatori di trippa, piatto tipico di Oporto.

PALMARES
SPOILER (click to view)
Primeira Liga (Liga ZON Sagrès): 24
Taça de Portugal: 19
SuperTaça Cândido de Oliveira: 17
Coppe dei Campioni/UEFA Champions League: 2
Coppa UEFA/UEFA Europa League: 1
UEFA Supercup: 1
Coppe Intercontinentali/FIFA Club World Championship: 2


Le Maglie 2010/2011
imageimage

LA ROSA INIZIALE 2010/2011

1 Helton
4 Maicon
5 Álvaro
6 Guarín
7 Belluschi
9 Falcao
10 Rodríguez
11 M. González
12 Hulk
13 Fucile
14 Rolando
15 Rafa
16 Sereno
17 Varela
18 Walter
19 James Rodríguez
20 T. Costa
21 Săpunaru
22 Lopes
23 Souza
24 Beto
25 Fernando
26 Castro
27 Ukra
28 Ruben
30 Otamendi
31 Kieszek
ALLENATORE: ----


[Allora, ora ho svelato la squadra. Quello ke voglio fare con questa carriera è interagire con voi, ovvero accogliendo suggerimenti o facendo qualcosa di diverso dalle solite carriere. Tra poco, il tempo di impostare il tutto sul gioco, e di vedere le prime cose, vi darò il nome del mio tecnico (che cambio dopo il solito Julio C. Soares Rossi che ormai è antiquato), le tattiche, lo staff che sarà con me... Se ovviamente vorrete collaborare sarete i benvenuti, mi auguro di si, mi aspetto consigli e altro. Stay you tunes, stay with us!!!]
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 1/4/2011, 01:26     +1   -1




Bella sfida...povero Villas Boas esonerato :asd:
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 05:48     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Bella sfida, vediamo cosa combini :sisi:
 
Web Contacts  Top
LupoBG
view post Posted on 1/4/2011, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (budwaiser4 @ 1/4/2011, 06:48) 
Bella sfida, vediamo cosa combini :sisi:

 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 1/4/2011, 22:16     +1   -1




[e vai anche col primo accenno di storia...]

"Già... Sembra passata una vita da quando l'ultima volta mi sono seduto su una panchina... Era l'estate del 2002 e si giocava la fase finale della Coppa del Mondo... Ero dall'altra parte del globo rispetto alla mia terra, in Corea... Ma non potevo certo sapere che da quel giorno ad oggi sarebbero passati 8 anni prima di tornare in panchina. Ho vissuto tante emozioni da allenatore e da CT del Portogallo, ma ora che sono più maturo, sono pronto a prendermi di nuovo ciò che ho mancato in passato. Torno a Oporto, dove nel 1997 e nel 1998 portai a casa due titoli... Ora voglio andare oltre: voglio superare Mourinho e vincere qualcosa a livello europeo, oltre che contrastare Benfica e Sporting... Ce la possiamo fare!"


Così inizia la seconda avventura al Porto di ANTONIO "TONI" OLIVEIRA sulla panchina del Porto... Riuscirà il tecnico portoghese a portare ad alti livelli europei il Porto?
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 1/4/2011, 23:26     +1   -1




[Dopo aver dato una rapida occhiata alla squadra, ne è risultato che lo staff ne era povero... Forte delle ie esperienze precedenti, mi affido in gran parte allo staff che avevo in una carriera nn pubblicata con il Milan in cui sono campione in ogni cosa... Per lostaff ho agito da solo, ma c'è da lavorare sulla rosa... e qui chiedo il vostro aiuto!]

LO STAFF TECNICO


ALLENATORE:
Antonio "Toni" OLIVEIRA (10/06/1952, Penafiel - Portogallo)

ASSISTENTE ALLENATORE:
Sergio BATISTA (Argentina, prov. --)

PREPARATORI 1a SQUADRA:
Daniele TOGNACCINI (Italia, prov. Milan)
Francisco DE MIGUEL (Spagna, prov. Inter)

PREPARATORI:
PEDRO EMANUEL (Portogallo, Confermato)

PREPARATORE ATLETICO:
RUI FARIA (Portogallo, prov. Real Madrid)

PREPARATORI PORTIERI:
Gerry PEYTON (EIRE, prov. Arsenal)
Will COORT (Olanda, Confermato)
Giuseppe ALBERGA (Italia, prov. Bari)

ALLENATORI SQUADRE GIOVANILI:
Massimo GIURIOLA (Italia, prov. Inter)
Patrick GREVERAARS (Olanda, Confermato)
Vitor FRADE (Portogallo, Confermato)
Nuno CAPUCHO (Portogallo, Confermato)

FISIOTERAPISTI:
Giovanni BIANCHI (Italia, prov. Palermo)
Giorgio GASPARINI (Italia, prov. Milan)
Josè MARIO (Portogallo, Confermato)

OSSERVATORI:
Mauro PEDERZOLI (Italia, prov. Milan)
Pierluigi CASIRAGHI (Italia, prov. Inter)
Joao Luis AFONSO (Portogallo, Confermato)
ANDRE' (Portogallo, Confermato)
Antonio LIMA PEREIRA (Portogallo, Confermato)
Josè Mario ROCHA (Portogallo, Confermato)
Admar LOPES (Portogallo, Confermato)
Fernando BANDEIRINHA (Portogallo, Confermato)
PAULINHO SANTOS (Portogallo, Confermato)




Invece la rosa è più problematica. Abbiamo di base una buonissima rosa, ma per vincere servono giocatori più forti. Cominciamo l'analisi:

PORTIERI
In porta gioca il 32enne Helton, brasiliano veterano del Porto. Galloni di capitano e titolarità della porta lo fanno un baluardo, ma servirà investire in almeno 2 giocatori per questo ruolo, perchè il vice Beto e il terzo Kieszek non sono all'altezza.

DIFESA
Zona centrale piuttosto forte, con i giovani Otamendi e Maicon e il più esperto Rolando baluardi di questa difesa. Manca l'elemento di spicco, quindi almeno un colpo andrà fatto. Sulle fasce, abbiamo garanzie dai soli Pereira a sinistra e Fucile a destra: Rafael e Sapunaru possono partire senza grossi rimpianti.

CENTROCAMPO
Come centrali stiamo una favola: Belluschi, Fernando, Joao Moutinho e Souza sono ottimi centrali, più Castro e R. Micael ottimi rincalzi. Se uno dovesse partire tra questi, l'indicato sarebbe Castro. Guarin invece è il primo sulla lista dei partenti.
Sulle fasce, le mie ali sono scarse a destra e buone sulla sinistra. A destra troviamo Varela, con Souza che puo dare una mano, mentre a sinistra i due Rodriguez, Cristian e James, offrono garanzie per ora e per il futuro. Serve intervenire sulla fascia destra.

ATTACCANTI
HULK, FALCAO, WALTER. Non dovrei aggiungere altro. Se proprio ci sarà necessità, si potrebbe aggiungere una quarta punta, ma solo se avremo modo.


Ricapitolando: sulla lista dei partenti ci sono Beto, Rafael, Guarin, Kieszek, Sapunaru e Sereno. Castro e Souza potrebbero essere dei possibili partenti ma solo per necessità.
I COLPI: Serviranno 2 portieri, 2 terzini per lato, almeno 1 ala destra e 1 difensore centrale forte. Se si vuole esagerare, si può prendere anche un'altra ala a destra. Certi nomi saranno proibitivi, ma vogliamo allestire una squadra forte in poco tempo, serviranno genio, fantasia e gioventù! CONSIGLIATE! (Budget: 15 mln per gli stipendi (att. 12mln), 9 mln per i trasferimenti.

IL MODULO: il modulo base sarà il 4-2-3-1 Mourinhano di Lorebniz, mentre come "riserve" avrò il 4-3-1-2 di Allerocco e il 4-3-3 offensivo by me.

[Consigliate e bene, la mia squadra dipenderà anche un po' da voi!!!!]
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 2/4/2011, 17:09     +1   -1




Prova Lennon, Mata o Gervinho
 
Top
85 replies since 28/3/2011, 17:23   893 views
  Share