Di nuovo a Oporto, per fare più di Mourinho!, Il nuovo regno di Antonio "Toni" Oliveira

« Older   Newer »
  Share  
mlilli_the_ref
view post Posted on 4/4/2011, 09:26     +1   -1




Porto, parla Oliveira: "Mourinho? E chi è...."
OPORTO - Comincia cos l'avventura-bis di "Toni" sulla panchina del Porto. Con una battuta sul suo illustre predecessore, che ha portato due titoli europei (Champions e UEFA): "Mourinho? Ora sinceramente non ricordo chi sia... Credo da come ne parlate che deve essere stato importante, aver lasciato traccia qui a Oporto. Ma sono qui per cancellare tutti i ricordi del passato, portare nuovi titoli in bacheca e arrivare dove i miei predecessori non sono arrivati.... E soprattutto fare meglio dellamia precedente esperienza qui (a cavallo tra il 96 e il 98, 2 titoli portoghesi e una coppa nazionale i successi, ndr)".
Ora però sembra tirare aria nuova al Dragao, nel suo bis mister Oliveira ha le idee chiare: tanto attacco e gestire le gare dal primo all'ultimo minuto. E per vincere, non risparmia certo la fantasia ai tifosi... "Se vinceremo qualcosa di importante? Beh per me quando si vince, è tutto importante. Qui in Portogallo è diverso, certo, ma confrontarsi in Europa con club molto più forti potrebbe essere difficilenelle condizioni attuali. Sono arrivato da poco ma già ho fatto capire che aria tira ora: lamaggior parte dello staff è stato sollevato dall'incarico per far posto a membri molto più preparati, confermando solo coloro che fanno partet dell'elite degli staff... Sarò accompagnato dal mio vice Batista, e tante persone pescate in Italia, dove a livello di staff sono i migliori. I tifosi si chiederanno se lo staff serva a qualcosa se non si ha la rosa? Si, loso anche io... è per questo ke ho già dato mandato ad osservatori sparsi in tutto il mondo di portarmi nomi vincenti... Non potremo certo fare follie, ma ci sarà un ricambio che ci consentirà di operare sul mercato a pieno ritmo. Voglio una squadra in grado di vincere nel giro di due anni. E per fare questo, servono i calciatori bravi..."
Staremo a vedere, intanto il biglietto da visita del portoghese parla chiaro: non è qui per guardare vincere gli altri, ne in patria, ne in competizioni europee... La rivoluzione-Porto è cominciata... attendiamo i primi segnali....
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 4/4/2011, 14:58     +1   -1




Vediamo un po che combini, fatti non parole :asd:
 
Top
LupoBG
view post Posted on 4/4/2011, 14:58     +1   -1




Aspettiamo l'inizio del campionato!
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 4/4/2011, 21:42     +1   -1




I grandi tecnici fanno anche parole ahahaha... per i fatti, datemi qlk consiglio... finora solo 3 giocatori sono stati consigliati.... Dai dai! xD
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 5/4/2011, 12:50     +1   -1




Il mercato ancora non è cominciato ufficialmente ma il Porto è già fatto
IL PORTO GIOCA D'ANTICIPO. TANTI NUOVI VOLTI IN ROSA
Tanti colpi chiusi per il nuovo Porto di Toni. E quel piccolo sogno...



OPORTO - E siamo solo al 28 giugno. Praticamente il Porto di Toni è già fatto, pronto per la prossima stagione. Mancano solo le cessioni e qualche colpo minore, ma stanno lavora ndo anche su questo.
Dopo aver preso anche Olivier BIERHOFF come osservatore e Fernando HIERRO come preparatore, lo staff del Dragao si è mosso in anticipo battendo la concorrenza sul tempo: tanti colpi chiusi già a metà giugno e tanti altri in chiusura in queste ore. Tanti colpi che vanno a chiudere un cerchio di una rosa già abbastanza competitiva, ma non sufficiente per l'Europa League. Per puntare alla vittoria di questo trofeo, serviva mettere in campo una rosa di livello superiore, con giovani ma anche veterani dispsosti a dare una mano. E così si sono chiusi gli acquisti dei prossimi protagonisti del campionato portoghese, ed ora, anche della prossima Europa League. Si è partiti con GAI ASSULIN, preso a parametro zero. L'ala destra israeliana crescerà con il Porto e sarà chiamato in causa spesso come assicurato da Toni. Un toni che poi è andato a rafforzare la difesa, al centro, con l'ingaggio di due giocatori: sempre a parametro zero MATIAS LEQUI, l'argentino sarà la prima riserva di questo pacchetto arretrato, e AARON GALINDO dal Chivas, che sarà il titolare con Otamendi, e la "chioccia" di Maicon.
Non si è fermato il Porto: dall'Ajax è andato a pescare NICOLAS LODEIRO. Il giovane trequartista si alternerà con Belluschi alle spalle degli attaccanti. Attaccanti che aumentano di numero: dai tre precedenti (e che trio: Hulk, Falcao e Walter), si sale a quota quattro, ma con un grande colpo soprattutto in vista futura: ROMELU LUKAKO andrà a lavorare con i suoi compagni più grandi per crescere e diventare (le prospettive ci sono tutte) uno dei più forti attaccanti in circolazione (è stato preso anche Marko LIVAJA, ma arriverà solo a agosto 2011 causa la sua squalifica).
I PIU' ESPERTI - Oliveira non si è accontentato di questi colpi. Ha voluto rinforzare anche l'esperienza, soprattutto in campo internazionale: difatti, ha scelto personalmente il colpo più "anziano" di questo mercato, ROBERT PIRES, 36enne francese, in grado ancora di regalare forti emozioni e grande affidabilità ed esperienza.... contratto di un anno con opzione per il secondo, forse puntando su di lui per le competizioni europee. Più giovane, ma altrettanto esperto, è il secondo francese comprato: OLIVIER KAPO, 29 anni, arriva a rinforzare la fascia destra del Porto, ma all'occorrenza è in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, e si è detto entusiasta di provare questa esperienza in Portogallo con Pires (suo amico) e soprattutto per essere stato coinvolto in un progetto molto bello ed importante.
Pesca anche JULIEN FAUBERT tra i francesi, 26 anni, poò occupare tutta la fascia destra. Arriva dal Wet Ham e darà filo da torcere a Jorge Fucile per il ruolo di terzino destro, mentre a sinistra Toni è andato a pescare due giocatori diversi l'uno dall'altro: uno molto esperto, 31 anni e varie partecipazioni in coppe europee, e l'altro molto giovane, 23 anni, poche presenzze negli ultimi anni ma sempre affidabile. Stiamo parlando di ANDRIY NESMACHNY dalla Dinamo Kiev e di ViITORINO ANTUNES dalla Roma, coppia che andrà a mettere in difficoltà Pereira, l'altro (unico) terzino sinitro già in rosa.

Il Porto a nostro giudizio si è comportato egregiamente, chiudendo un mercato ancora prima che iniziasse e avendo tutto il tempo per le operazioni di cessione (alcune sono già partite, come CASTRO ceduto al Evian Thonon Gaillard e Fredy GUARIN ceduto all'Aston Villa) e per eventualmente sistemare le ultime trattative minori o magari aggiustare il tiro se risulterà qualcosa di sbagliato. Complimenti a Toni... ma ora ci aspettiamo i risultati...
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 5/4/2011, 22:01     +1   -1




Davvero un buon mercato!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 5/4/2011, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (Breakdown_ @ 5/4/2011, 23:01) 
Davvero un buon mercato!

 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 07:28     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Buonissimi acquisti :sisi:
 
Web Contacts  Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 6/4/2011, 12:47     +1   -1




Ottimo mercato!
Faubert è davvero un ottimo terzino, ce l'avevo al West Ham, puoi farlo giocare anche a centrocampo, hai fatto un affarone :sisi:
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 6/4/2011, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 6/4/2011, 13:47) 
Ottimo mercato!
Faubert è davvero un ottimo terzino, ce l'avevo al West Ham, puoi farlo giocare anche a centrocampo, hai fatto un affarone :sisi:

Si lo so! e l'ho pagato poco per qnt vale, 2.5 milioni... Cmq a me basta come terzino, al massimo come trequartista se necessario: a centrocampo o 2 o 3 centrali, a seconda del modulo, senza esterni. Mi serve solo come alternanza con Jorge Fucile, e per ora ha reso bene... Stasera posto tutti i risultati delle amichevoli e poi siamo pronti col primo trofeo ufficiale: SuperTaça contro il Benfica!
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 6/4/2011, 23:31     +1   -1




L'amichevole interna:
Come primo test per il nuovo Porto targato Toni, si sceglie l'amichevole interna con le riserve. Oliveira schiera il 4-2-3-1 con Helton, Fucile a destra, Pereira a sinistra e Otamendi-Maicon come coppia centrale. Il duo di interdizione a centrocampo è composta da Joao Moutinho e Suoza, con i tre trequartisti che saranno Varela a destra, James Rodriguez a sinistra e Belluschi al centro, con Hulk unica punta.
Finisce 5-1, con in gol J. Rodriguez all' 11, Hulk con una doppietta al 26' e al 46' del primo tempo, momentaneo 3-1 di Bruno Silva al 48', per poi chiudere la gara con i subentrati Falcao al 62' e Ukra al 78'. Buona prova per i biancoblu, ma il lavoro vero arriverà ora, con l'innesto dei nuovi arrivi e le prime amichevoli "esterne". E si comincerà il 4 luglio con il ritiro in Belgio.


4 LUGLIO:
Si pare il ritiro estivo del Porto a Bruxelles, con una prima amichevole con una formazione americana, la Gold Cost United. Confermato il 4-2-3-1, con Helton in porta, Fucile, Otamendi, Maicon e Pereira in difesa. Fernando e Moutinho formano la coppia di centrocampo con Pires, Lodeiro e J. Rodriguez dietro ad Hulk unica punta.

Striminzito 0-2 per i portoghesi, che vincono grazie all'autogol dopo 20 minuti di Thwaite e al rigore fallito dopo 58' minuti da Porter. Lukaku al 90' fa un po' piu tondo il risultato. Buona prova, ma c'è ancora da lavorare a lungo e si vede.

5 LUGLIO: il Porto mette a segno un altro colpo di mercato: arriva dal Sud America, dal Santos Laguna, la punta CHRISTIAN BENITEZ. Con questo colpo, l'attacco del Porto assume sembianze stellari... con Hulk, Falcao, Lukaku, Benitez e Walter, hanno davvero allesstito un attacco bomba. Starà a Oliveira gestirli al meglio...


10 LUGLIO:
Lierse-Porto è la seconda amichevole per i portoghesi: mister Oliveira sceglie di cambiare e schiera la squadra con il 4-3-1-2. Sempre Helton tra i pali, Fucile e Pereira terzini con Otamendi e Rolando al centro. Fernando, Moutinho e Souza compongono il centrocampo, con Lodeiro a spaziare dietro Falcao e Benitez.
Termina 0-3 con i gol di Lodeiro diretto da punizione al 46' del primo tempo, l'autogol di Kawashima al 59' e Hulk che va achiudere le danze all'88' minuto. Migliora la condizione, ottima anche l'interpretazione del modulo.

16 LUGLIO:
Ancora in Belgio, il Porto affronterà il Mons. Stavolta Oliveira cambia ancora, e schiera il 4-3-3 con Helton, Fucile, Otamendi, Maicon, Nesmachny in difesa; Souza, fernando e Ruben Micael a centrocampo con Walter, Falcao e Lukaku davanti.
E il porto comincia a girare. Un 0-5 senza repliche, Otamendi apre le marcature al 32', seguito da Falcao al 40'. Sulla sirena del primo tempo, al 46', Fernando chiude il match sul 3-0. Nella ripresa, Suoza al 58' e Hulk al 91' chiudono i conti sul 5-0. Veramente ottimo il 4-3-3 schierato da Toni e ben interpretato dai suoi giocatori.


18 LUGLIO:
CHARLEROI - PORTO
Contro lo Charleroi, Toni fa riposare diversi titolari, schierando però sempre il 4-3-3: in campo vanno Helton, Faubert, Rolando, Lequi e Pereira; Beluschi, Moutinho e J. Rodriguez; Benitez, Hulk e Lukaku.

Poca brillantezza e poca voglia, fanno finire sull'1a1 il match. Dopo il gol di Lukaku al 23',Orlando parerggia al 42' del primo tempo. due infortuni per parte (Kage per lo Charleroi e Belluschi per il Porto) portano la gara sino al 90', senza ulteriori sussulti.

22 LUGLIO:
Il Porto va a disputare la sua penultima amichevole in terra Belga, contro il Bruxelles FC.
Ormai solito 4-3-3 per i Draghi di Oporto, con Helton, Faubert,Otamendi, Maicon e Antunes in difesa, Ruben Micael, Fernando e Pires a centrocampo con Walter, Falcao e Hulk li davanti.

Finisce con una goleada del Porto l'amichevole di oggi. Uno 0-11 senza pietà quello infilitto dagli uomini di Toni al Bruxelles, che si limita a guardare giocare i portoghesi. dopo 35 secondi è Falcao a portare in vantaggio gli ospiti, replicandosi subito dopo al 6'. Al 10' Walter fa 3-0, ripetendosi anche lui al 21'. Passano 2 minuti e Hulk fa 4-0. neanche il tempo di battere e lo stesso Hulk manda in vacanza il Porto sul 5-0. Non si accontenda il brasiliano, che al 30' batte e realizza il rigore della tripletta. Al 40' anche Pires va in gol, seguito al 43' da Otamendi. 9-0 al primo tempo, il Porto rallenta un po' e dopo l'infortunio al 52' di Antunes, vengono cambiati tutti gli 11 in campo. Al 65' è Lukaku a fare 10-0, mentre nell'esagerato recupero concesso, al 93', è James Rodriguez a mettere la sua firma sul tabellino per il definitivo 11-0... Devastante Porto, speriamo che riesca a ripetersi nei match ufficiali.

30 LUGLIO:
Dopo il rientro in patria, qualche amichevole giocata dalle Riserve, il Porto fa un'escursione in Spagna contro l'Alcorcon. Solito 4-3-3, con la formazione che si avvicina a quella titolare. Helton tra i pali, Fucile a destra, Nesmachny a sinistra e Maicon e Galindo centrali. Pires, Moutinho e J. Rodriguez a centrocampo e Walter, Falcao e Lukaku in attacco.

Finisce 0-3, con Falcao in gol dopo 3 minuti e il raddoppio di Lukaku dopo 27 minuti. Perdiamo purtroppo al 47' Lukaku, diagnosi di una o due settimane, ma alla fine Hulk al 71' chiude la gara.
Ennesima buona prova del porto, il miglior modo per chiudere una serie di amichevoli in cui è stato protagonista sin dall'inizio. Ottima marcia di avvicinamento alla SuperTaça contro il Benfica, in programma sabato 7 agosto all'Estadio Municipal de Aveiro. Mi raccomando... non mancate!!!
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 7/4/2011, 00:23     +1   -1




Buone amichevoli finora...povero Bruxelles FC :asd:
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 7/4/2011, 10:25     +1   -1




IL CALCIOMERCATO



Prima della sfida contro il Benfica valida per la SuperTaça, il Porto chiude praticamente in maniera definitiva il suo mercato. Nessuna novità, ma le dichiarazioni di Antonio Oliveira lasciano intendere che non verranno apportare ulteriori modifiche in entrata alla rosa, ma soltanto eventuali cessioni. "Stiamo lavorando duro in vista della SuperTaça. Il Benfica quanto noi vuole portarsi a casa il primo trofeo della stagione, ma noi siamo leggermente favoriti. Oltre al livello qualitativo della rosa, noi abbiamo il vantaggio di aver fatto già giocare ed ambientare il più possibile i nuovi arrivi, mentre loro sono ancora alle prese con il mercato. Indubbiamente per noi avere dei giocatori nuovi che conoscono già in buona parte il nostro "mondo" e il nostro modo di giocare, può rivelarsi un vantaggio, ecco perchè abbiamo chiuso tutte le trattative nei primi di luglio. Mi sento di escludere ulteriori colpi in entrata, apportare modifiche ora sarebbe controproducente. Abbiamo allestito una rosa competitiva, amalgamata al meglio e resa pronta per gli impegni ufficiali. I risultati delle amichevoli parlano chiaro, ora sta a noi riportare le prove positive in impegni ufficiali, a cominciare da sabato. Cessioni? Ci potranno essere. Alcuni elementi non rientrano nei nostri piani, pertanto potrebbero partire, anche in prestito visto che alcuni giocatori non hanno voglia di muoversi a titolo definitivo.
Ed è stato certamente un mercato scoppiettante, nessuno si aspettava cosi tanti colpi. E' vero,il DS e il tecnico dei Draghi si sono mossi benissimo, chiudendo diverse trattative a rate, ma hanno concluso anche diversi affari a buon prezzo, come Nesmachny preso per soli 75.000 € dalla Dynamo Kyev. Ma andiamo a dare un'occhiata al riepilogo delle trattative:

ACQUISTI:
COGNOME e Nome, Anni, Squadra di prov. e costo, Ruolo Principale (Ruoli Secondari), Contratto.

ASSULIN Gai, 19 anni, Libero, TRQ Sx (C DS, TRQ Dx), 3 anni di contratto;
LIVAJA Marko, 16 anni, Libero, P, in arrivo il 26/08/2011, scad. contratto 30/06/2013;
LEQUI Matias, 29 anni, Libero, DC (DS), 2 anni di contratto;
GALINDO Aaron, 28 anni, Chivas - 7.5 mln, DC, 3 anni;
LODEIRO Nicolas, 20 anni, Ajax - 7.5 mln, TC (CC), 4 anni;
LUKAKU Romelu, 17 anni, Anderlecht - 7 mln, P, 4 anni;
PIRES Robert, 36 anni, Libero, TC (C DSC, T D), 1 anno più opzione per il 2° dopo 20 presenze;
KAPO Olivier, 29 anni, Libero, TD (C DSC, T SC), 2 anni;
ANTUNES Vitorino G.P., 23 anni, Roma - 275'000€, DS (TF S), 4 anni;
FAUBERT Julien, 26 anni, West Ham - 2.5 mln, C D (D,TF,T D), 4 anni;
NESMACHNY Andriy, 31 anni, Dynamo Kyev - 75'000€, D/TF S (CS), 2 anni;
BENITEZ Christian, 24 anni, Santos Laguna - 1.6 mln, P, 4 anni.

Queste le operazioni chiuse dal Porto in entrata. Gli osservatori e i dirigenti hanno pescato e anche bene dal Sudamerica in maniera prevalente, andando poi a prendere diversi elementi importanti dal resto d'Europa. Hanno operato bene e ora vogliono giustamente i risultati da questi giocatori. Staremo a vedere, di certo il peso dell'attacco sarà non indifferente, con ben 5 punte molto forti e di sicuro avvenire, tanto che Hulk è già stato cercato dal Chelsea, ma Toni ha risposto "picche" date le sue ambizioni gloriose.

CESSIONI:
CASTRO, 450'000€, Evian Thonon Gaillard, 1/07/2010
GUARIN Fredy, 1.5 mln, Aston Villa, 1/07/2010
UKRA, 1.3 mln, Torino, 13/07/2010

A dimostrazione che era una buona rosa sin dall'inizio, il Porto in 1 mese chiude solo 3 cessioi, anche se alcuni elementi, come ribadito da Toni, non hanno voglia di fare le valige a titolo definitivo e probabilmente saranno ceduti in prestito. Capitolo portieri: Toni non è riuscito a trovare un portiere nuovo per il suo Porto, ma siamo sicuri che a gennaio cercherà l'unico pezzo mancante di questa rosa. Si era avvicinato e molto ad un portiere Tunisino, ma è sfumata all'ultimo perchè il giocatore non ha voluto trasferirsi dalla sua patria. Areola, un giovanissimo portiere francese, si è detto "divertito" dagli elogi di Toni, pronto a valutare un suo trasferimento a Oporto dal PSG. Ma è stato proprio il club transalpino a bloccare il tutto, richiedendo per il suo giovane diversi milioni di euro, quando Toni ne aveva offerti circa 3. Ci riproveranno a gennaio, intanto sono stati iscritti Helton, Beto e Tiago Maia, lasciando fuori Kieszek e preferendogli il giovane del vivaio.

Questa la rosa che è stata iscritta al campionato poprtoghese:
1 Helton
2 Andriy Nesmachny
3 Aaron Galindo
4 Maicon
5 Alvaro Pereira
6 Rolando
7 Fernando Belluschi
8 Joao Moutinho
9 Falcao
10 Cristian Rodriguez
11 Christian Benitez
12 Hulk
13 Jorge Fucile
14 Nicolas Lodeiro
15 Vitorino Antunes
16 Romelu Lukaku
17 Silvestre Varela
18 Walter
19 James Rodriguez
20 Julien Faubert
21 Gai Assulin
23 Souza
24 Beto
25 Fernando
26 Olivier Kapo
28 Ruben Micael
29 Matias Lequi
30 Nicolas Otamendi
40 Tiago Maia
77 Robert Pires

Nella lista per l'Europa League, sono stati inseriti 21 giocatori, non raggiungendo i 4 cresciuti nel vivaio del Porto. Comunque sono alla fine 26 in tutto, compresi i 5 U21 che non necessitano di iscrizione nella lista "A". Gli iscritti sono:
Portieri: Helton; Difensori: Nesmachny, Galindo, Maicon, Pereira, Rolando, Fucile, Antunes, Faubert, Otamendi; Centrocampisti: Belluschi, J. Moutinho, c. Rodriguez, Souza, Fernando, R. Micael, Pires; Attaccanti: Falcao, Benitez, Hulk, Walter. Nella lista U21: Portieri: Tiago Maia; Centrocampisti: Lodeiro, J. Rodriguez, Assulin; Attaccanti: Lukaku.

Ed ora, aspettiamo con ansia la SuperTaça!!!!
 
Top
LupoBG
view post Posted on 7/4/2011, 10:49     +1   -1




Molto bene gli acquisti.
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 8/4/2011, 18:17     +1   -1




Bene bene, mi piace il tuo mercato
 
Top
85 replies since 28/3/2011, 17:23   893 views
  Share