Football Manager 2012: le vostre idee e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
~Bufføn~™
view post Posted on 13/5/2011, 20:37     +1   +1   -1




Mah...un pò piu di complessità nella gestione delle finanze societarie,mi piacerebbe,più equilibrio di trattative tra acquisti e cessione,la possibilità di "fare quello che vuoi" con giocatori in comproprietà,magari mandandoli in prestito,più tattica con magari istruzioni veramente precise,magari aggiungere qualche rivalità tra i calciatori per un posto in squadra,che l'allenatore dovrà gestire,da migliorare l'allenamento con qualcosa di piu complesso e preciso da calciatore a calciatore e la possibilità di parlare con loro magari dopo una partita x un riprovero preciso,aspetto da migliorare o complimentarsi con lui...più o meno questo mi viene in mente,magari inserire qualche interazione migliore tra dirigenti e allenatore,poi ce ne sarebbero talmente tante di cose da dire...
 
Top
fabricappa
view post Posted on 16/5/2011, 14:45     +2   +1   -1




Mi accodo con chi chiede i seguenti miglioramenti assolutamente fondamentali se si vuol dare un futuro a questo gioco:

1) Realismo Tattico:
- Avere la possibilita di impostare la posizione dei giocatori rispetto alla posizione della palla e degli avversari sia nella fase di possesso che nella fase di non possesso.
- Indicazioni individuali su pressing e passaggi che siano veramente efficaci in campo e non come ora che sona molto spesso parole dette al vento.
- Migliorare i movimenti difensivi della squadra, ad esempio la difesa a 3 è troppo penalizzata in FM rispetto alla difesa a 4 e comunque anche in quest' ultima ci sono movimenti che non sono realistici come le diagonali difensive dei terzini non fatte o i due centrali che rimangono spesso nell' uno contro uno, nella realtà non è così, i terzini dovrebbero raddoppiare sempre.

2) Realismo tecnico:
- Gli allenamenti dovrebbero incidere veramente sul rendimento dei giocatori e non solo sugli infortuni come adesso.
- Poter scegliere una tabella di allenamento giornaliero con partitella settimanale e giorni di riposo in funzione degli impegni di calendario.

3) Realismo nelle trattative:
- Facilitare la cessione dei propri giocatori ad altre squadre, adesso è praticamente impossibile.
- Contrattazione più realistica negli acquisti, adesso è necessario strapagare 2-3-4 volte il valore del giocatore per acquistarlo e questo non è assolutamente realistico, anzi spesso adesso nel calcio le trattative sono al ribasso rispetto al valore di partenza richiesto.

Realismo societario:
- Avere la figura del direttore sportivo e poter scegliere se intraprendere questa carriera con l' ingaggio di un allenatore, o quella di allenatore e basta o tutte e due (come attualmente)

Facciamo di tutto per dare vita a queste idee e farle arrivare agli sviluppatori del gioco.
 
Top
classe86_
view post Posted on 16/5/2011, 18:07     +1   -1




Info: Le richieste/consigli/opinioni elencate/i in questo topic verranno in qualche modo inviate e visionate da chi di dovere o come dire "lasciano il tempo che trovano"?

Ad ogni modo continuerò ad aggiornare il mio post precedente con i cambiamenti/richieste da effettuare.
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 19:46     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Bè ovviamente cercheremo di farle arrivare a chi di dovere, sperando servano a qualcosa, ma almeno ci proviamo ;)
 
Web Contacts  Top
Inside93
view post Posted on 17/5/2011, 01:48     +1   -1




Ogni anno ci sono più o meno le stesse idee però non lo applicano mai. Si dedicano a modificare il 3D, giocabilità, trattative. Le trattative un anno è difficile acquistare e vendere un giocatore e un altro invece è facilissimo. Bo sinceramente non so cosa dobbiamo fare per far applicare queste idee. Il bello è che quando loro sviluppano il gioco non lo vedono che manca il realismo nella giocabilità, nelle trattative, negli allenamenti ? allora perché non lo modificano per bene ? :\
 
Top
fabricappa
view post Posted on 17/5/2011, 06:57     +1   -1




Molto probabilmente l' ottimizzazione tattica, il realismo tattico e di giocabilità è una prerogativa tutta nostra italiana, credo che gli inglesi così come è stato per molti anni considerano il calcio semplicemente uno sport uno spettacolo e si va in campo solo per giocarsi la partita senza tante strategie.
Il calcio inglese fino a pochi anni fa era questo, il tatticismo, lo studio degli avversari in inghilterra ha incominciato ad avere la sua importanza con l' avvento degli allenatori stranieri, soprattutto francesi come Wenger e Houlier del Liverpool un vero e proprio stratega e poi dopo proseguendo con Mourinho ecc.
Ecco perche il gioco non viene sviluppato in modo molto più tecnico e realistico, agli inglesi basta mettere 11 giocatori in campo e via si gioca, bando alle marcature, alle coperture, al pressing ecc...
 
Top
Wolves86
view post Posted on 17/5/2011, 10:50     -1   +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 02:48) 
allora perché non lo modificano per bene ? :\

Non basta schioccare le dita per avere tutto cio che si desidera...
Le idee magari le hanno ma realizzarle non e'facile;in ogni caso,sicuramente, miglioreranno sempre di piu'questo gioco che e'gia vicino al top...
 
Top
Inside93
view post Posted on 17/5/2011, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 17/5/2011, 11:50) 
CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 02:48) 
allora perché non lo modificano per bene ? :\

Non basta schioccare le dita per avere tutto cio che si desidera...
Le idee magari le hanno ma realizzarle non e'facile;in ogni caso,sicuramente, miglioreranno sempre di piu'questo gioco che e'gia vicino al top...

Si lo so ma loro che ci sanno fare e che poi vedono il gioco come fanno a non notare che non è reale (giocabilità, trattative, allenamenti, ecc.ecc.) ? quindi devono cambiare no ? ma invece non lo fanno... :)
 
Top
Wolves86
view post Posted on 17/5/2011, 14:25     -1   +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 15:21) 
Si lo so ma loro che ci sanno fare e che poi vedono il gioco come fanno a non notare che non è reale (giocabilità, trattative, allenamenti, ecc.ecc.) ? quindi devono cambiare no ? ma invece non lo fanno... :)

Ma e'quello che ti ho detto io...sicuramente lo vedono,ma se non lo cambiano vuol dire che i cambiamenti non sono compatibili con certe caratteristiche del gioco...
La programmazione di un gioco come FM e'talmente vasta e complicata che se magari aggiungi una cosa,ti scompensa tutto e ti crea bug da altre parti...
Non e'detto che se non mettono delle novita' o se non cambiano alcune cose,e'perche'non se ne siano accorti...magari non sono implementabili ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 17/5/2011, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 17/5/2011, 15:25) 
CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 15:21) 
Si lo so ma loro che ci sanno fare e che poi vedono il gioco come fanno a non notare che non è reale (giocabilità, trattative, allenamenti, ecc.ecc.) ? quindi devono cambiare no ? ma invece non lo fanno... :)

Ma e'quello che ti ho detto io...sicuramente lo vedono,ma se non lo cambiano vuol dire che i cambiamenti non sono compatibili con certe caratteristiche del gioco...
La programmazione di un gioco come FM e'talmente vasta e complicata che se magari aggiungi una cosa,ti scompensa tutto e ti crea bug da altre parti...
Non e'detto che se non mettono delle novita' o se non cambiano alcune cose,e'perche'non se ne siano accorti...magari non sono implementabili ;)

O magari non lo sanno fare...

Se esce un bug da un'altra parte lo risolvono se no è inutile che fanno il gioco se non si arriva mai a migliorare il gioco per bene!
 
Top
Wolves86
view post Posted on 17/5/2011, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 15:32) 
Se esce un bug da un'altra parte lo risolvono se no è inutile che fanno il gioco se non si arriva mai a migliorare il gioco per bene!

La vedi in maniera un po troppo semplicistica secondo me :asd:
 
Top
Inside93
view post Posted on 17/5/2011, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 17/5/2011, 16:46) 
CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 15:32) 
Se esce un bug da un'altra parte lo risolvono se no è inutile che fanno il gioco se non si arriva mai a migliorare il gioco per bene!

La vedi in maniera un po troppo semplicistica secondo me :asd:

Può essere, però loro ci sanno fare con i codici mica sono gli ultimi arrivati, eh.. se non sanno fare queste cose proprio loro allora si devono ritirare, non credi ?
 
Top
Wolves86
view post Posted on 17/5/2011, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 17:23) 
Può essere, però loro ci sanno fare con i codici mica sono gli ultimi arrivati, eh.. se non sanno fare queste cose proprio loro allora si devono ritirare, non credi ?

Ma stai supponendo tu che non le sappiano fare...magari non vogliono farle o hanno strategie di marketing differenti (condivisibili o meno) rispetto alle nostre vedute...
Io ho lavorato alla realizzazione di alcuni programmini per altri siti di portata MOLTO inferiore rispetto ad FM (che rimane uno dei giochi piu'complessi a livello di programmazione) e ho paventato (MIA ipotesi) che l'ingresso di alcune novita' scombussoli troppo quello che e'il ''giocattolo'' nel suo insieme e che quindi,la SI,abbia preferito non implementarle ;)
 
Top
Inside93
view post Posted on 17/5/2011, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 17/5/2011, 17:59) 
CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 17:23) 
Può essere, però loro ci sanno fare con i codici mica sono gli ultimi arrivati, eh.. se non sanno fare queste cose proprio loro allora si devono ritirare, non credi ?

Ma stai supponendo tu che non le sappiano fare...magari non vogliono farle o hanno strategie di marketing differenti (condivisibili o meno) rispetto alle nostre vedute...
Io ho lavorato alla realizzazione di alcuni programmini per altri siti di portata MOLTO inferiore rispetto ad FM (che rimane uno dei giochi piu'complessi a livello di programmazione) e ho paventato (MIA ipotesi) che l'ingresso di alcune novita' scombussoli troppo quello che e'il ''giocattolo'' nel suo insieme e che quindi,la SI,abbia preferito non implementarle ;)

Bene... allora avremo sempre lo stesso gioco no? stessi allenamenti che non servono così, stessa giocabilità con i difensori che quando arriva un pallone alto e prendono il possesso palla si fermano e l'attaccante avversario ha la possibilità di fare gol 1 vs 1, non è possibile fare schemi sia su calci d'angolo che su punizione (schemi come voglio io...), non è possibile fare un ritiro estivo...
 
Top
Wolves86
view post Posted on 17/5/2011, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (Inside93 @ 17/5/2011, 18:04) 
Bene... allora avremo sempre lo stesso gioco no?

Tu hai fatto una domanda ''perche'non lo modificano per bene?'' e io ho provato a darti alcuni motivi (secondo ME) del perche'alcune modifiche non le fanno...poi fai come vuoi :asd:
 
Top
147 replies since 12/5/2011, 20:21   9184 views
  Share