Il sogno di un ragazzo da stadio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2011, 16:48     +1   -1
Avatar

Born to be 10.

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Ti seguo ;)
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 18:27     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Eccomi!
 
Web Contacts  Top
fs95
view post Posted on 25/5/2011, 19:11     +1   -1




Ci sono!
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 00:10     +1   -1

God Lamps

Group:
Member
Posts:
2,518
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:


Bene si può iniziare! Avviso tutti che ho un database dove ci sono i trasferimenti aggiornati a gennaio, anche se avverrà tutto con regolarità nel senso che chi è stato preso a gennaio arriverà a gennaio, stessa cosa per chi è andato via, tranne per i prestiti che sono via da inizio stagione!

Ore 9.00, centro Ercole Cellino di Assemini. L'allenamento iniziava alle 10, io ero lì già un'ora prima, tesissimo, era il mio primo giorno di allenamento! Con gran nervosismo, presi il mio cellulare dalla tesca ed in tutta fretta chiamai il presidente Cellino!

Dopo 3 squilli, mi rispose... "Pronto?"

"Ehmm si pronto presidente, sono io, Marzeddu..." Gli dissi continuando a guardarmi intorno, ero solo nel centro che in quel momento era desolato.

"Buongiorno! Buon primo giorno da allenatore del Cagliari!" mi disse cordialmente il presidente.

"Ecco... Ora pensandoci... Io non ho mai diretto un allenamento? Come faccio? Cosa devo fare? Ho giocato a calcio da ragazzino, però insomma, non saranno proprio gli stessi allenamenti..." affermai con molta preoccupazione.

"Bè, non a caso hai uno staff... Il tuo principale riferimento come staff ma anche come amico sarà Luca Gotti, il tuo secondo... Poi c'è anche il preparatore atletico Riccardo Ragnacci... Serviti di loro, ti serviranno soprattutto per i primi giorni e per ambientarti..." mi disse con tranquillità il presidente.

"Ah... Va bene... Grazie!" risposi ancora non rendendomi conto quale incarico avevo accettato, a cosa andavo incontro e pensando che da un momento all'altro potessi svegliarmi perchè magari si tratta solo di un sogno!...

"Che dirti... Buon lavoro! E mi raccomando... Pugno duro con quei ragazzacci! Buona giornata!"

Chiuse la chiamata il presidente... Non mi rimaneva che aspettare tutti! Intanto nella mia testa già provavo ad immaginarmi il modulo con la rosa che avevo a disposizione, pensare al mercato, cessioni, acquisti, prestiti... Mamma mia, che caos!

In quel momento arrivò una persona in macchina, da sola... Scese e mi disse "Buongiorno!"...

Io un pò imbarazzato risposi: "Giorno!"

Arrivò e mi strinse la mano... "Piacere, sono il tuo vice! Luca Gotti!" Sorrisi e gli strinsi la mano.

"Beh pronto? Tra poco ti aspetta anche la conferenza stampa!".. Rimasi un pò spiazzato, mi ero dimenticato della conferenza!!! Che imbarazzo! Ma era tutto l'inizio, poi mi ci sarei abituato!

Iniziarono ad arrivare inservienti vari che aprirono il centro di Asseminello e ci fecero entrare.

Ore 9.30, conferenza stampa. Varie domande, le solite, non vedevo l'ora di sostenere il mio primo allenamento! Finì la conferenza e tra una cosa e l'altra si fecero le 10! Passate da pochi minuti proprio le 10, mi avviai verso il campo e vedevo già del movimento. Arrivai e mi batteva davvero forte il cuore! Entrai nel campo e c'erano gli spalti già gremiti con i giocatori che cazzeggiavano fra loro!

image



Ora iniziava qui il mio sogno, iniziava qui la mia avventura al Cagliari, la mia squadra del cuore sin da quando sono nato, ma soprattutto, da qui, iniziava la mia carriera da allenatore!!!

Analizzai i ragazzi con un'occhiata, pensando a ciò che mi dissero anche i giornalisti in conferenza stampa, dove mi dicevano che Nenè poteva andarsene e che Davide Ballardini, ex Cagliari ora in carica al Genoa, era interessato a Nainggolan... Ma non volevo che nessuno dei due partisse!

Mi presentai ai ragazzi, breve chiacchierata con loro ed insieme all'ormai amico Luca Gotti, diedi inizio alla mia prima sessione d'allenamento della vita, condotta da me!

Mi sorrise il mio vice... "Bel discorso e bella conferenza! Ora hai circa un due settimane di tempo per prepararli, poi voliamo in Emilia Romagna per la prima amichevole! Hai già pensato a quale modulo usare con questi ragazzi a disposizione?"

Sorrisi, potevo finalmente mettere in atto i miei credo calcistici che sognavo da tempo! "Bè ho sempre seguito i moduli ad una punta... Quindi potrei fare un 4 - 3 - 3... O un 4 - 5 - 1... O anche un bell'albero di natale! Bè... Ora vedremo anche dalle amichevoli!"

Gotti poi abbassò un pò la voce... "E... Di Federico? Cosa vuoi fare? Ricucire con la tifoseria? O ricavarne qualcosa?"

Parlava chiaramente di Marchetti, sapevo del suo strappo con la tifoseria... Scossi la testa un pò tristemente... "Voglio puntare su Michael Agazzi, visto che mi sembra una buona alternativa... Proverò a ricavar qualcosa per tappare i buchi in qualche altro ruolo... Dai ora vediamo!"

E fu così che iniziò la mia avventura... A presto con le prime novità! ;)
 
Contacts  Top
Breakdown_
view post Posted on 27/5/2011, 11:04     +1   -1




Ti follow
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 27/5/2011, 11:53     +1   -1




Reintegra Marchetti e cedi Agazzi :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 12:25     +1   -1
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Reputation:
0
Location:
That's how it's done.

Status:


CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 27/5/2011, 12:53) 
Reintegra Marchetti e cedi Agazzi :ahsisi:

Sennò son gazzi :sisi:
 
Top
golino
view post Posted on 27/5/2011, 12:49     +1   -1




Vai Con le Prime Amichevoli
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 20:59     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Concordo con Michele riguardo i portieri :sisi:
 
Web Contacts  Top
lukybest92
view post Posted on 7/6/2011, 20:07     +1   -1




ci sono!! forza cagliari :)
 
Top
Peppe077
view post Posted on 8/6/2011, 19:48     +1   -1




Ti seguo vendi Agazzi :ahsisi:
 
Top
25 replies since 24/5/2011, 15:48   245 views
  Share