All'ombra delle grandi, Tottenham

« Older   Newer »
  Share  
Luigi.LSG
view post Posted on 13/7/2011, 12:15     +1   -1




NEWS
Negli ottavi di Champions sfideremo il Milan, che abbiamo già battuto in occasione della vittoria dell’Europa League.
Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo. Hulk miglior attaccante europeo.

PREMIER LEAGUE – GIORNATE n° 17, 18, 19, 20, 3, 21, 22
Inizia una serie di incontri abbastanza facili. Affrontiamo il West Ham, 12° in Premier League, cercando di approfittare del pareggio dell’Arsenal. Passiamo subito in vantaggio con Fellaini, dopo 5 minuti. Balotelli raddoppia prima del rientro negli spogliatoi. Non c’è partita. Dopo un’ora di gioco Super Mario fa doppietta e dieci minuti dopo è hattrick! Accorciamo le distanze dalla vetta.
La prossima vittima (si spera) è il Norwich, squadra materasso. Segna ancora Balotelli, stavolta all’inizio e serve l’assist da corner per il gol di Thiago Silva. Subiamo un gol su corner anche noi, poi Balotelli serve un altro assist, stavolta per Khedira. C’è spazio anche per il gol di Cavani, che raddoppia pochi minuti dopo. 5 gol entusiasmanti, siamo ancora in corsa!
Nel turno infrasettimanale arriva l’Hull, fanalino di coda del campionato. Un gol assolutamente meraviglioso di Fellaini (nominato gol del mese) ci porta in vantaggio al quarto d’ora. Dominiamo anche questo match. All’inizio del secondo tempo Khedira fa 2-0 ma al 75esimo l’Hull accorcia. Il risultato non cambia più, continua la striscia positiva.
Prima del recupero di Capodanno, c’è il Blackburn. Thiago Silva si infortuna per 4, 5 giorni. Dopo 55 minuti passiamo finalmente in vantaggio: Hulk. Risultato in bilico fino alla fine, ma non subiamo gol e portiamo a casa una vittoria decisiva. Intanto l’Arsenal pareggia col City.
Arriva il giorno del recupero contro il Liverpool, che ci mette al pari con gli altri. Dominiamo, ma non riusciamo a buttare la palla in rete nel primo tempo. Finalmente al 53esimo Shawcross devia in rete un corner di Balotelli. Lasciamo gli avversari con zero tiri in porta. Quest’1-0 ci permette di arrivare in vetta a pari punti con lo United ed un punto sopra i cugini dell’Arsenal. Intanto siamo in 3 in fuga, le altre iniziano ad avere un bel distacco.
Arriva quindi il ritorno contro lo United. All’andata abbiamo vinto 3-2 ed ora cerchiamo di confermarci per mantenere la vetta della classifica. Scontro decisivo per la classifica, vincere oggi significherebbe avere già un piccolo vantaggio per la corsa al titolo. Al 23esimo siamo in 10 per un brutto fallo di Balotelli, che viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, creiamo molto anche se non riusciamo a finalizzare. All’85esimo Hulk la butta dentro, ma il gol viene annullato e ci disperiamo. Sullo scadere si infortuna De Jong, ma otteniamo comunque un pareggio difficile. L’Arsenal ci scavalca di nuovo, ma un pareggio contro il Manchester dopo aver giocato in 10 per 70 minuti ci riempie d’orgoglio.
Dopo il Manchester affrontiamo il Fulham, certi di poter affrontare al meglio qualunque sfida. Siamo costretti a far riposare molti giocatori, in vista della gara di Coppa di Lega contro l’Arsenal. All’ottavo minuto una grande discesa di Willian permette a Pastore di portarci in vantaggio. Alla mezz’ora di gioco Fellaini raddoppia dagli undici metri. Prima del rientro Bale segna il terzo gol con un calcio di punizione da distanza siderale. All’inizio della seconda frazione subiamo il gol di Kamara, mentre Pastore e Van den Berg colpiscono una serie di legni. La prestazione del primo tempo basta. Intanto Arsenal e United non frenano.
ANDAMENTO

CLASSIFICA


FA CUP – TERZO TURNO
E’ il turno dello Sheffield. Tanto turnover, in vista della gara contro lo United. Vukcevic è costretto ad uscire dopo 8 minuti, al suo posto metto Bale, che giocava come terzino. Proprio il gallese segna al quarto d’ora. Dopo 5 minuti Milevskiy torna al gol, su calcio di rigore. Al 60esimo giochiamo anche con l’uomo in più, nella discesa più totale. Non segniamo più, ma due gol bastano e avanzano.

Nel quarto turno giocheremo contro il Preston, sorteggio prevedibilmente facile.

 
Top
Jøker™
view post Posted on 18/7/2011, 00:58     +1   -1




Ottimo andamento in campionato e Fa Cup, col preston è una'michevole :asd:
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 01:48     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Stiamo distanti solamente un punto dal primo posto. Occhio però anche alle altre pretendenti al titolo.
 
Web Contacts  Top
Luigi.LSG
view post Posted on 18/7/2011, 09:23     +1   -1




La parte difficile arriva negli scontri diretti. Magari l'Arsenal perde con Hull City e Norwich, ma poi ci massacra. Ogni anno così con Arsenal, United e Chelsea.
 
Top
LupoBG
view post Posted on 18/7/2011, 10:57     +1   -1




Molto bene sia in campionato che in FA Cup.
Adesso il campionato si fa duro, ma siamo in lotta per vincere il titolo.
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 18/7/2011, 11:18     +1   -1




NEWS
Compriamo Carlos Vela a parametro zero, utilissimo perché cresciuto nel vivaio nazionale. E diamo Dentinho in prestito al Bayern, che potrà riscattarlo per 8M. Monte stipendi invariato.

Intanto prendiamo 14enni e 15enni dai club brasiliani e argentini, che arriveranno tra il 2016 e il 2017.

COPPA DI LEGA – SEMIFINALE
Derby d’andata contro i cugini dell’Arsenal che abbiamo battuto in Supercoppa e contro cui non abbiamo avuto scampo in campionato. Al secondo minuto viene espulso Thiago Silva, togliamo Balotelli e mettiamo Munoz. Qualche minuto dopo siamo sotto. Al 20esimo minuto Hulk fa un gol assurdo e pareggia, siamo ancora in corsa! Ovviamente soffriamo per via dell’inferiorità numerica, ma il primo tempo finisce 1-1. Sfioriamo il gol più volte, specialmente con Hulk. Nel secondo tempo meritiamo un gol, ma Enyeama fa miracoli. Finisce con un bel pareggio, dopo una partita giocata in 10. Thiago Silva sarà poi squalificato per due partite.

Dopo l’1-1 in casa dell’andata, partiamo svantaggiati. Per giunta, arriviamo da una brutta sconfitta in campionato contro il Liverpool. E’ dovuto il turnover parziale. Stavolta in porta c’è Andujar. Al diciassettesimo andiamo sotto, un’altra volta. Nel secondo tempo entra Hulk per Cavani. Di male in peggio. Rosso per Richards dopo un’ora. Veniamo sommersi dai cartellini. L’espulsione di Sagna ci fa sperare e all’85esimo Balotelli la butta dentro! Passano 3 minuti e Super Mario raddoppia! Finisce 1-2, una partita assurda, non ci credevamo più neanche noi!

ALTRI RISULTATI
Liverpool – Chelsea 2-0
In finale sarà ancora sfida contro il Liverpool!


 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 18/7/2011, 22:44     +1   -1




Dentinho non mi piaceva, ok la cessione :asd:
Bene contro l'Arsenal, grande qualificazione :sisi:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 18/7/2011, 23:53     +1   -1




Bene con l'Arsenal, ora distruggiamo il Liverpool in finale! :powa:
 
Top
172 replies since 28/6/2011, 14:30   879 views
  Share