GialloBlu, sempre più in su!

« Older   Newer »
  Share  
Lor_Cena
view post Posted on 23/7/2011, 17:38 by: Lor_Cena     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Serie A - 14° Giornata

Chievo 1 - 1 Genoa

Genoa-Chievo3281

Il Chievo gioca bene, ma è di nuovo pari

Comincia ad essere abbonato al pari il Chievo di Mr.Di Luca che nuovamente va a pareggiare, stavolta in casa contro il Genoa. Una partita particolarmente brillante da parte dei veronesi che giocano un bel calcio e un bel gioco di squadra ma la palla va in rete soltanto con Uribe nel primo tempo...da li in poi è un continuo di occasioni da gol. Il genoa si affaccia pochissime volte nell'area di rigore avversaria e soprattuto nel finale l'errore della linea difensiva costa caro, non funziona la trappola del fuorigioco e Sorrentino esce alla disperata ma Paloschi dall'altra parte mette dentro a porta vuota!

Di Luca: Il calcio è così lo sappiamo bene, quest'oggi abbiamo dato una prestazione brillante in casa. I giocatori mi sono piaciuti molto, hanno giocato bene sia davanti che in difesa, tantissime le occasioni da gol ma a volte serve anche un po' di fortuna la davanti. Peccato, davvero perché ancora una volta portiamo a casa un pareggio invece dei 3 punti, ma i segnali sono positivi per la prossima partita...andremo a San Siro per giocarci le nostre carte.






Coppa Italia






Andiamo in collegamento con Luca Fioravanti, che si trova a San Siro per noi e andiamo a sentire quali sono le ultime notizie per la partita. Inter e Chievo saranno opposte questa sera, sia l'Inter che il Chievo arrivano da una striscia positiva invidiabile ed entrambe non vogliono perdere. Test importante per il Chievo vero?

Fioravanti: Verissimo, sarà sicuramente un match da gustare poiché ha detto anche in conferenza stampa Mr.Di Luca che ci tiene a far bella figura a San Siro contro la squadra secondo lui più forte del campionato. Il Chievo si è allenato senza particolari problemi, assente come sempre Alvarez per l'infortunio mentre questi potrebbero essere gli 11 che scenderanno in campo.
Confermatissimo Sorrentino, poi Sardo, Morero, Cesar e Jokic in difesa, Marcolini, Pulzetti, Bogliacino e Constant a centrocampo, in attacco Pellissier e Uribe.
L'inter di Leonardo, che tra l'altro in conferenza stampa ha fatto i complimenti all'allenatore del Chievo e per gli ottimi risultati schiererà Julio Cesar, Zanetti, Cordoba, Ranocchia e Chivu, Cambiasso Stankovic e Motta, Snjider dietro le punte Pazzini e Milito.
A voi...


Serie A - 15° Giornata

Inter 1 - 2 Chievo

inter-chievo-2-0-300x193

Forza di volontà, sacrificio e mossa tattica. Mostruoso Chievo!

Non è da tutti giorni partire da Verona e andare a San Siro, riprendere il pullman e tornare a casa con 3 punti! Beh questa volta è stato così...L'inter di Leonardo si piega per la prima volta in questo campionato e ha sconfiggerla è stato il Chievo di Di Luca con una mossa tattica azzeccata. Parte bene l'inter e fa la voce grossa, i padroni di casa impongono il loro gioco e il Chievo difende come da pronostico. Pazzini però con un gran gol apre i conti. Si susseguono le occasioni da gol per l'inter ma Sorrentino è bravissimo a chiudere la porta in faccia agli attaccanti neroazzurri. Al 53' però la svolta...Stankovic già ammonito commette un fallaccio e si fa espellere, Inter in 10 e Di Luca che ci crede...fuori Uribe e manda in campo Granoche. Passano soltanto 10 minuti e il Chievo pareggia! Proprio lui Granoche la mette di testa alle spalle di Julio Cesar e va ad esultare con tutta la panchina..Ma la sua serata di grazia non è destinata a finire qui, il Chievo è bravo a coprirsi e a ripartire...e all'85 lo fa letalmente. Ancora Granoche che mette dentro il gol del 2 a 1...Gol della vittoria. Nemmeno l'inter riesce a fermare il Chievo che adesso crede ai miracoli con 14 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa Italia! Entusiasmo alle stelle!








Di Luca: E' sicuramente un emozione incredibile e indescrivibile, San Siro è uno stadio fantastico e vincere qui è qualcosa di unico per un allenatore, tanto più se a vincere lo si fa col Chievo e contro l'Inter. Stiamo andando bene e non posso assolutamente lamentarmi della squadra...Speriamo di continuare su questo passo.



 
Top
56 replies since 16/7/2011, 19:29   583 views
  Share