GialloBlu, sempre più in su!

« Older   Newer »
  Share  
® angelrap ®
view post Posted on 21/7/2011, 23:08     +1   -1




pareggiamo di meno va :asd:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 22/7/2011, 00:14     +1   -1




Brutto pari, col Catania dovevmao vincere :powa:
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 13:49     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE




Sara:Parliamo adesso di Serie A poiché inizieranno tra qualche ora, questo pomeriggio, gli incontri che decideranno l'8° Giornata di Serie A...abbiamo parlato di molte squadre nell'ampia pagina dedicata a questa giornata ma colleghiamoci col nostro inviato da Brescia per ultime informazioni su Brescia Chievo.

In collegamento: Si, qui a Brescia si respira ottimismo tra le file della squadra di Iachini. Entrambe le squadre vogliono vincere, il Brescia arriva da 2 pareggi consecutivi così come il Chievo che ha pareggiato gli ultimi 3 incontri. C'è ottimismo come dicevo e sarà un match interessante da seguire...Nessuna novità tra le file del Brescia che schiera il 4-3-1-2 Con Matteo Sereni in porta, la linea difensiva composta da Zebina, Bega, Vinicius e Stulin, i tre di centrocampo Thygesenn, Vass e Zanetti, Possanzini a sostegno di Diamanti e Caracciolo.
Il Chievo potrebbe riservare sorprese invece, in quanto durante la settimana si è parlato molto di una nuova tattica provata e riprovata in allenamento in alternativa al 4-4-2. E si tratta di un 4-3-1-2 Con Alvarez o Constant che andrebbero a sostegno delle due punte. Un Alvarez che abbiamo visto fin ora nel ruolo di esterno di centrocampo. Questi gli 11 scelti:
Sorrentino, Sardo, Andreolli, Cesar e Jokic, a centrocampo andrebbero Fernandes, Bogliacino e a sorpresa Nico Pulzetti, Constant o Alvarez dietro le due punte Pellissier e Fernando Uribe che sostituisce l'acciaccato Thereau.



Serie A - 8° Giornata

Brescia 1 - 2 Chievo

122813_news

Chievo: Ritorno alla vittoria!

Dopo una lunga serie di pareggi la squadra di Di Luca riesce a ritrovare la luce guadagnando tre punti preziosi in casa del Brescia. Una partita molto combattuta, tra due squadre alla pari, sbloccata da un colpo di testa imperiosi di Andrea Caracciolo. Alla punta del Brescia risponde però il difensore Cesar dopo 4 minuti che insacca dopo una rocambolesca azione in area su calcio d'angolo. Ad inizio secondo tempo invece ci pensa il solito Sergio Pellissier che fa gioire i propri tifosi con un gran destro che si insacca all'angolino. Il Brescia tira fuori gli artigli e prova a far male ma trova sulla sua strada un solito superbo Sorrentino, che addirittura si esalta parando il rigore a Diamanti, a coronazione di una bella partita!








Ilaria: Bentornati qui a Sky Calcio Show, abbiamo appena visto quanto successo a Brescia con la vittoria del Chievo, che torna ai 3 punti e colleghiamoci subito con Mister Lorenzo Di Luca a cui facciamo innanzitutto i complimenti.

Intervistatore: Si, ci accodiamo ai complimenti e approfittiamo subito per chiedere al Mister se è soddisfatto della squadra, di come ha giocato e soprattutto com'è andato l'esperimento della nuova tattica.

Di Luca: Sono certamente soddisfatto. E' stata come immaginavo una partita molto combattuta in quanto il loro gioco è molto pericoloso, tanti palloni alti ed infatti è li che abbiam preso gol. Ho visto però una reazione positiva e grintosa dei miei e sono molto felice di questo, e non è andata malissimo col nuovo modulo, ci sarà ancora da lavorare parecchio ma sia Constant che Alvarez nel secondo tempo si sono trovati bene in quel ruolo.

Intervistatore: Non sono mancate però le occasioni da gol sprecate, soprattutto nel primo tempo...un risultato che sarebbe comunque potuto cambiare ma che Sorrentino ha salvato.

Di Luca: Si, Stefano sta avendo un inizio di campionato grandioso, ha giocato parecchie partite benissimo, tra cui quella di oggi...Sono molto contento anche per lui perché parare un rigore è sempre una soddisfazione e una gioia personale elevata per un portiere.
Per quanto riguarda le occasioni da gol è vero..nel primo tempo siamo andati in svantaggio e anche dopo non siamo riusciti a concretizzare diverse azioni. Deve far riflettere per ripartire al meglio.

Ilaria: Ringraziamo Lorenzo che sappiamo che i tempi televisivi sono ridotti e noi approfittiamo per lanciare un occhio sulla classifica del Chievo che supera così il Brescia.

 
Top
® angelrap ®
view post Posted on 22/7/2011, 14:07     +1   -1




bella vittoria :powa: bello come racconti le partite :)
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 21:48     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE




Serie A - 9° Giornata

Chievo 3 - 2 Lecce

130435_news

Il giovane Uribe affonda il Lecce e il Chievo vince ancora!

Si affrontano Chievo e Lecce, tanta voglia di vincere e grande attenzione a non strafare per concedere troppo. Il Lecce si presenta e parte spingendo sull'acceleratore contro un Chievo che si ripropone col classico 4 4 2. E' proprio Corvia a sbloccare il risultato ed il Lecce passa in vantaggio ma il Chievo è in partita, gioca bene e pareggia con Granoche. La partita combattutissima si mantiene in parità ma negli ultimi 10 minuti succede di tutto! Sempre lui, il capitano, Sergio Pellissier fa esplodere il Bentegodi con un Gol bellissimo al volo...preso dall'entusiasmo il Chievo gioca bene nonostante la spinta offensiva e disperata del lecce e a chiudere i conti ci pensa il giovanissimo Uribe che corona la gioia di un gol importantissimo. Inutile il gol al 91 di Vives. Chievo che mette in cassaforte i 3 punti!
Contento allenatore che vede i risultati del duro lavoro, nello spogliatoio si respira un ottima aria, c'è ottimismo e voglia di fare.



 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 22:36     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Serie A - 10° Giornata

Chievo 0 - 0 Parma

chievo-parma-SERIE-A1-150x150

Chievo e Parma, senza reti...nuovo pareggio per i Veronesi

La striscia positiva, senza sconfitte del Chievo continua, in casa col Parma però la squadra non va oltre lo 0 a 0. Tante le occasioni da una parte e dall'altra e altrettanto rammarico. Di sicuro una partita che poteva essere sbloccata da un momento all'altro ma così non è stato. Segnali positivi però ci sono stati commenta l'allenatore del Chievo che si prepara al match col Cesena



[IMG][/IMG]



Serie A - 11° Giornata

Cesena 0 - 1 Chievo

b045aac6370d192fe9ce60059a0e05d6-86909-1287931895

Therau! Che gioia, Cesena cade in casa e il Chievo vola ancora imbattuto!

Sembrava l'ennesima partita destinata al pareggio quella del Chievo ma le reti rimangono inviolate per 85' minuti fino a che Therau non si inventa un gol importantissimo! Non nasconde tutta la sua gioia, festeggia tutta la panchina in grande al gol e alla fine. E' un periodo davvero positivo per il chievo!

Therau: Sono felicissimo, un gol che dedico a tutti i compagni e al Mister, ci sta facendo lavorare sodo ma siamo felicissimi, i risultati arrivano e stiamo rendendo felici tutti i tifosi. Speriamo di continuare di questo passo.

Di Luca: Vittoria importante non c'è che dire...3 punti che ci mantengono saldi nei primi 8 posti della classifica. Sicuramente non ci eravamo prefissati di rimanere così in alto ma stiamo andando veramente bene. Ora non dobbiamo assolutamente rilassarci perché ci attendono sfide insidiose come la Lazio all'olimpico..Fiorentina e anche l'Inter. Sappiamo che c'è da lavorare e continueremo a far gioire i tifosi. Ovviamente devono credere in noi.



 
Top
Jøker™
view post Posted on 23/7/2011, 01:05     +1   -1




Grande periodo, tre vittorie e un solo pari, che ci può stare :sisi:

P.S. Mi associo anche io ai complimenti, davvero bel modo di raccontarle ;)
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 23/7/2011, 10:38     +1   -1




Bellissima carriera in ogni suo aspetto! Ti seugo!!
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 12:51     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Serie A - 12° Giornata

Chievo 3 - 3 Fiorentina

fotogallery.29ma.chievo.fiorentina.la.palla.di.vargas.in.rete.356x237

Spettacolare partita al Bentegodi, il recupero e poi la beffa!

Non si ferma la striscia positiva del Chievo che continua senza sconfitte, contro la Fiorentina si scende in campo con grande motivazione, contro una squadra allo sbando dopo il licenziamento in settimana di Mihaijlovic. Di Luca schiera al fianco di Pellissier il giovane Uribe convincente nell'ultimo periodo ed è proprio lui a sbloccare il risultato al 29'. La Fiorentina cresce e riesce a ribaltare le sorti andando sul 2 a 1, prima Babacar e poi Vargas su rigore...tutto nel giro di 5 minuti. Forza di volontà e spirito di squadra il chievo risorge ed è Ricky Alvarez con un gol dei suoi a mettere in parità il risultato, ma la crescente voglia di vincere sfocia nel gol di Uribe...doppietta per lui e 3 a 2! Sembrava fatta ormai e invece la beffa, a soli 4 minuti dalla fine, un calcio d'angolo rocambolesco fa si che la palla capitoli sulla testa di Constant che mette la palla sulla propria rete. Rincuorato dai compagni la partita termina sul 3 a 3...con un'ulteriore tegola al 90', brutta caduta di Alvarez costretto ad uscire...si parla di polso fratturato.

Di Luca: Peccato, non è la prima volta in questa stagione che veniamo beffati alla fine...C'è molto rammarico perché abbiamo dato uno spettacolo ai nostri tifosi non indifferente, e la vittoria era meritata secondo me. Margini di miglioramento pian piano si vedono, dobbiamo cercare di prendere meno gol, su questo c'è da lavorare.
Alvarez...si ho parlato con i medici e il bollettino non è dei migliori, si parla di circa 7 o 8 settimane fuori. Una bruttissima tegola per noi...speriamo si risolva tutto per il meglio.







Serie A - 13° Giornata

Lazio 1 - 1 Chievo

uid_1200b0f997c.580.0

Il Chievo non vuole più perdere! Bogliacino eroe all'olimpico!

Sembrava arrivata ormai la dura sconfitta. All'Olimpico di Roma la Lazio spregiudicata e volta all'attacco fa male al Chievo, nonostante una buona difesa stavolta il gol arriva con Zarate. Un 1 a 0 che accontenta la Lazio che sicura ormai di aver messo in tasca i tre punti si vede sbucare Bogliacino dal nulla, al 92' su calcio d'angolo...a vuoto l'uscita di Muslera e facilissimo il tapin di Bogliacino che evita la sconfitta, e porta un nuovo pareggio in casa Chievo.








Abbiamo rivisto e sentito i protagonisti dall'Olimpico e soprattutto l'eroe del chievo Bogliacino. Un Chievo che continua la sua striscia positiva senza sconfitte e andiamo a vedere quindi la classifica e voglio un commento da te Massimo Mauro.



Si è una classifica che sorride al Chievo, sicuramente nemmeno loro si aspettavano di trovarsi così in alto in questo momento. Speriamo che la rivelazione di questo campionato continui di questo passo, e non dimentichiamo che tra due giornate sarà a San Siro contro l'Inter. Un Inter che invece continua il suo cammino in testa.

 
Top
® angelrap ®
view post Posted on 23/7/2011, 13:09     +1   -1




manca molto alla fine del campionato ma proviamoci!
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 17:38     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Serie A - 14° Giornata

Chievo 1 - 1 Genoa

Genoa-Chievo3281

Il Chievo gioca bene, ma è di nuovo pari

Comincia ad essere abbonato al pari il Chievo di Mr.Di Luca che nuovamente va a pareggiare, stavolta in casa contro il Genoa. Una partita particolarmente brillante da parte dei veronesi che giocano un bel calcio e un bel gioco di squadra ma la palla va in rete soltanto con Uribe nel primo tempo...da li in poi è un continuo di occasioni da gol. Il genoa si affaccia pochissime volte nell'area di rigore avversaria e soprattuto nel finale l'errore della linea difensiva costa caro, non funziona la trappola del fuorigioco e Sorrentino esce alla disperata ma Paloschi dall'altra parte mette dentro a porta vuota!

Di Luca: Il calcio è così lo sappiamo bene, quest'oggi abbiamo dato una prestazione brillante in casa. I giocatori mi sono piaciuti molto, hanno giocato bene sia davanti che in difesa, tantissime le occasioni da gol ma a volte serve anche un po' di fortuna la davanti. Peccato, davvero perché ancora una volta portiamo a casa un pareggio invece dei 3 punti, ma i segnali sono positivi per la prossima partita...andremo a San Siro per giocarci le nostre carte.






Coppa Italia






Andiamo in collegamento con Luca Fioravanti, che si trova a San Siro per noi e andiamo a sentire quali sono le ultime notizie per la partita. Inter e Chievo saranno opposte questa sera, sia l'Inter che il Chievo arrivano da una striscia positiva invidiabile ed entrambe non vogliono perdere. Test importante per il Chievo vero?

Fioravanti: Verissimo, sarà sicuramente un match da gustare poiché ha detto anche in conferenza stampa Mr.Di Luca che ci tiene a far bella figura a San Siro contro la squadra secondo lui più forte del campionato. Il Chievo si è allenato senza particolari problemi, assente come sempre Alvarez per l'infortunio mentre questi potrebbero essere gli 11 che scenderanno in campo.
Confermatissimo Sorrentino, poi Sardo, Morero, Cesar e Jokic in difesa, Marcolini, Pulzetti, Bogliacino e Constant a centrocampo, in attacco Pellissier e Uribe.
L'inter di Leonardo, che tra l'altro in conferenza stampa ha fatto i complimenti all'allenatore del Chievo e per gli ottimi risultati schiererà Julio Cesar, Zanetti, Cordoba, Ranocchia e Chivu, Cambiasso Stankovic e Motta, Snjider dietro le punte Pazzini e Milito.
A voi...


Serie A - 15° Giornata

Inter 1 - 2 Chievo

inter-chievo-2-0-300x193

Forza di volontà, sacrificio e mossa tattica. Mostruoso Chievo!

Non è da tutti giorni partire da Verona e andare a San Siro, riprendere il pullman e tornare a casa con 3 punti! Beh questa volta è stato così...L'inter di Leonardo si piega per la prima volta in questo campionato e ha sconfiggerla è stato il Chievo di Di Luca con una mossa tattica azzeccata. Parte bene l'inter e fa la voce grossa, i padroni di casa impongono il loro gioco e il Chievo difende come da pronostico. Pazzini però con un gran gol apre i conti. Si susseguono le occasioni da gol per l'inter ma Sorrentino è bravissimo a chiudere la porta in faccia agli attaccanti neroazzurri. Al 53' però la svolta...Stankovic già ammonito commette un fallaccio e si fa espellere, Inter in 10 e Di Luca che ci crede...fuori Uribe e manda in campo Granoche. Passano soltanto 10 minuti e il Chievo pareggia! Proprio lui Granoche la mette di testa alle spalle di Julio Cesar e va ad esultare con tutta la panchina..Ma la sua serata di grazia non è destinata a finire qui, il Chievo è bravo a coprirsi e a ripartire...e all'85 lo fa letalmente. Ancora Granoche che mette dentro il gol del 2 a 1...Gol della vittoria. Nemmeno l'inter riesce a fermare il Chievo che adesso crede ai miracoli con 14 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa Italia! Entusiasmo alle stelle!








Di Luca: E' sicuramente un emozione incredibile e indescrivibile, San Siro è uno stadio fantastico e vincere qui è qualcosa di unico per un allenatore, tanto più se a vincere lo si fa col Chievo e contro l'Inter. Stiamo andando bene e non posso assolutamente lamentarmi della squadra...Speriamo di continuare su questo passo.



 
Top
® angelrap ®
view post Posted on 23/7/2011, 21:46     +1   -1




siamo 4!!
come nel 2006 :asd:
 
Top
Jøker™
view post Posted on 23/7/2011, 21:49     +1   -1




tra pareggi che magari indicavano un leggero calo della squadra, tutto smentito dalla vittoria contro l'Inter :powa:
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 21:19     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie B

Group:
Member
Posts:
2,348
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Serie A - 16° Giornata

Chievo 0 - 0 Bari

27a_giornata_bari_chievo_lp-300x225

Gara noiosa, il Chievo non brilla e il Bari strappa un pari

Finisce a reti inviolate lo scontro tra Chievo e Bari in una gara piuttosto noiosa. Non si ripete quindi il Chievo davanti ai suoi tifosi, giunti numerosi per l'occasione di festeggiare la squadra dopo l'impresa a San Siro di settimana scorsa. Alcuni titolari a riposo ma non è una scusa che può reggere, soprattutto in vista della sfida con la Juventus di settimana prossima. Amareggiato il commento di Di Luca che spera di reagire subito.







Serie A - 17° Giornata

Chievo 1 - 5 Juventus

Chievo-Juventus-300x175

Tracollo Chievo...E' la Juventus ad interrompere la lunga striscia positiva e lo fa con 5 gol!

Tutti sapevano che non sarebbe stata eterna, infinita la striscia positiva senza sconfitte. Ma nessuno avrebbe immaginato che sarebbe finita così con 5 gol presi. La Juventus ha giocato da grande squadra facendo sembrare il Chievo una squadra di provincia. Un tracollo che già dopo il secondo gol ha distrutto il morale della squadra che praticamente non è stata più in campo. I tifosi hanno sostenuto però a gran voce la squadra, il morale a terra è proprio l'ultima cosa che serve in questo momento.


Di Luca:Siamo dispiaciuti, dispiaciuti perché di sicuro io e nessuno ci aspettavamo di perdere in questo modo. La Juventus ha tutti i meriti della vittoria ha giocato benissimo e noi non abbiamo fatto nulla per fermarli, una prestazione lontana anni luce da quella contro l'Inter. Ci può stare però contro una squadra come la Juve, non dobbiamo abbatterci e riprendere il cammino perché il campionato è ancora lungo. Dobbiamo lavorare per evitare che il momento negativo non prenda il sopravvento.



 
Top
Jøker™
view post Posted on 24/7/2011, 21:44     +1   -1




Col Bari potevamo far emeglio, con la Juve la sconfitta ci sta, ma siamo stati letteralmente surclassati :ahsisi:
 
Top
56 replies since 16/7/2011, 19:29   583 views
  Share