Il Prestigio di Firenze e della Sua Squadra.

« Older   Newer »
  Share  
.Simo
view post Posted on 2/8/2011, 23:05     +1   -1




Ti seguo :powa:
 
Top
"Giampaolo Pazzini"
view post Posted on 3/8/2011, 01:48     +1   -1




7 giugno 2010: riunione tecnica con lo staff.





Eccoci qui ragazzi. Buongiorno a tutti. Per me è un piacere essere ritornato. Bando alle ciancie, mettiamoci subito all'opera. Innanzitutto parliamo del modulo di gioco che vorrei e preferirei utilizzare. Ecco, guardate..





Penso che sia un modulo molto utile e versatile. Si adatta bene in fase difensiva, poichè ai 4 difensori schierati in linea, si aggiungono due centrocampisti e il mediano e all'occorrenza i trequartisti laterali possono tornare. In fase offensiva invece è il contrario. L'importante è che la squadra si muova compatta, avanti e indietro. Voglio vedere giocatori liberi di muoversi per il campo. Non voglio che siano statici. Voglio vedere azioni fluide e non meccaniche. La linea difensiva non sarà altissima e sfrutterà il fuorigioco. I terzini voglio che arrivino all'altezza dei trequartisi, e all'occorrenza si devono sorapporre a questi ultimi. Il mediano deve sostenere. Deve essere il perno davanti alla difesa. I due centrocampisti hanno il compito di organizzare e costruire il gioco. I trequartisti devono aver voglia di correre, correre e correre. Devono saper crossare verso la punta. Devono sapersi inserire negli spazi e triangolare con i centrocampisti. La punta invece deve sapersi muovere sia in orizzontale per tutta la larghezza del campo e sia in verticale. Deve essere agile nei colpi di testa, negli inserimenti e deve aver un grande fiuto del goal.





Mister, piacere, Marcolin. Sono l'allenatore in seconda. Ho ascoltato attentamente gli schemi di gioco e li condivido in pieno. Mi piace questa filosofia del gioco versatile e dinamico. Parliamo dei giocatori. E qui chiamo in causa anche Corvino...





Sisi, mi hai giust'appunto anticipato. Roby, secondo te chi è di troppo per il progetto e chi manca? Calcola che abbiamo a disposizione solo 8 milioni di €.





Sono un pò pochini Pantaleo. Vorrà dire che dovremmo muoverci sui prestiti e comproprietà.. Allora, innanzitutto si deve ringiovanire la squadra. Puntiamo sui giovani. Ci servono innanzitutto un terzino sinistro più forte di Pasqual. Un terzino destro riserva di De Silvestri. Dovremmo vendere un paio di difensori e acquistarne altri due, giovani ma più forti. Al centrocampo venderei due giocatori e ne prenderei altrettanti. I ruoli messi meglio sono i trequartisti. Tra Ljailic, Cerci, Mutu, Marchionni, Santana, Vargas, Jovetic abbiamo l'imbarazzo della scelta. Ah lo dico subito. Se un giovane merita di giocare, io lo faccio giocare, anche se ha 15 anni.





In definitiva, chi mettere sul mercato?






Natali, Donadel, Kroldrup, Zanetti, Santana, Comotto, Avramov, Masi, Gulan e Papa Waigo.



Ditemi cosa ne pensate della tattica che vorrei usare, critiche e/o consigli e se siete d'accordo sui giocatori da vendere!


A presto con Obiettivi stagionali, Preparazione, Mercato e Amichevoli.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 3/8/2011, 02:00     +1   -1




Ti seguo, la tattica è buona, ma così sacrificherai Jovetic :asd:
Ho allenato anche io la Viola, puoi fare molto bene.
Prenderei un DC da affiancare a Gamberini e un CC prima di tutto :asd:
 
Top
"Giampaolo Pazzini"
view post Posted on 3/8/2011, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 3/8/2011, 03:00) 
Ti seguo, la tattica è buona, ma così sacrificherai Jovetic :asd:
Ho allenato anche io la Viola, puoi fare molto bene.
Prenderei un DC da affiancare a Gamberini e un CC prima di tutto :asd:

Per Jovetic, parto dal presupposto che per metà stagione sarà infortunato. E se non mi sbaglio, rientra verso metà della seconda parte di campionato. Per questo motivo, sarà un problema che posticiperò al suo rientro se non addirittura al prossimo anno. ^_^


 
Top
presti74
view post Posted on 3/8/2011, 11:07     +1   -1




Ti seguo, ma Baggio non mi piace :uhuh:
 
Top
® angelrap ®
view post Posted on 3/8/2011, 11:32     +1   -1




dc di riserva o turn-over o cosa vuoi tu proverei papadopoulos dello shalke :sisi: la tattica era quella che usavo io al bari e ci vinsi una champions :asd: speriamo bene anche con la fiorentina
 
Top
"Giampaolo Pazzini"
view post Posted on 3/8/2011, 13:22     +1   -1




 
Top
golino
view post Posted on 3/8/2011, 14:50     +1   -1




Eccomi !!! Si Parte con I Viola :riot:
 
Top
"Giampaolo Pazzini"
view post Posted on 3/8/2011, 19:49     +1   -1






Acquisti Staff







 
Top
Jøker™
view post Posted on 3/8/2011, 19:58     +1   -1




Bel modulo e ottime i giocatori da cedere solo solo bidoni :asd:, quindi bene :sisi:
Bene gli acquisti per lo Staff, speriamo di fare un buon mercato :riot:
 
Top
"Giampaolo Pazzini"
view post Posted on 3/8/2011, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (Jøker™ @ 3/8/2011, 20:58) 
Bel modulo e ottime i giocatori da cedere solo solo bidoni :asd:, quindi bene :sisi:
Bene gli acquisti per lo Staff, speriamo di fare un buon mercato :riot:

Il mercato non deluderà.
E' già stato fatto, e ho puntato su diversi giovani interessanti più un top player, il cosidetto Mister X di centrocampo. :lol:
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 20:40     +1   -1
Avatar

Born to be 10.

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Sono molto curioso sul mercato che hai fatto ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 01:15     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ottimo lo staff che abbiamo preso :sisi:
Sono curioso per il mercato :sisi:
 
Web Contacts  Top
El Maestro Loco
view post Posted on 4/8/2011, 07:58     +1   -1




Baggio :wub:
Carriera Interessante con Molta Attesa per gli acquisti !
Con i Colpi Giusti Qui puoi Fare Davvero Bene!
 
Top
"Giampaolo Pazzini"
view post Posted on 4/8/2011, 11:47     +1   -1


















 
Top
41 replies since 31/7/2011, 13:18   252 views
  Share