Costretto ad abbandonare Bari, o' Mister è chiamato a un altro compito, in terra sarda..

« Older   Newer »
  Share  
APG
view post Posted on 27/8/2011, 09:46     +1   -1




Come inizio niente male :sisi:
 
Top
Jedaias™
view post Posted on 27/8/2011, 22:30     +1   -1




Vediamo di fare un buon lavoro con il mio amato Cagliari :vittoria:
 
Top
cassano92
view post Posted on 29/8/2011, 13:04     +1   -1




Ciao ragazzi, scusate se non aggiorno la carriera ma sono andato un po' avanti XD sono praticamente alla stagione successiva :) datemi mezz'ora e vi posterò gli acquisti che feci a Gennaio, le partite più importanti, e come andò a finire il campionato.. (p.s. vi anticipo che da Guti mi aspettavo un contributo più consistente :( )
 
Top
Nekoyuki
view post Posted on 29/8/2011, 13:31     +1   -1




Daje ;D ti seguo.
 
Top
cassano92
view post Posted on 29/8/2011, 13:50     +1   -1




A gennaio oltre a Guti avevo fatto sbarcare sull'isola questi personaggi:

Paulo Assunçao
assuncao
Era necessario un giocatore discreto all'apice della carriera, che potesse dare una mano nella linea mediana. L'Atletico Madrid lo stava praticamente svendendo! Unica pecca è lo stipendio, forse troppo alto, però il suo contratto dura ancora soltanto un anno, poi lo svincolerò, in quanto il meglio di sè l'avrà già dato.. mi diede un modesto aiuto anche se rimase ai box per un mese.

Armand Traorè
traoret
Agostini era divenuto troppo datato, e Giuliatto era troppo mediocre. Mi serviva uno di spinta, e cercai degli affari che mi furono negati, come ad esempio Fàbio del Man Utd oppure Daniel Schwaab. Virai su Traorè, e il francesino non mi deluse affatto. Rimasto soddisfatto delle sue galoppate sulla sinistra, rinnovai il prestito, stavolta con diritto di riscatto ;)

Yannis Tafer
tafer
Il reparto avanzato mancava di finalizzazione, e mi serviva uno veloce, bravo palla al piede, che la buttasse dentro. Mi affidai a questo giovane del Lione, ma fu un bidone. 2 gol per lui e tante prestazioni insufficenti. Forse era ancora troppo acerbo.. tanto che dovetti ripescare il buon vecchio Larrivey, che non mi deluse :asd:
 
Top
Nekoyuki
view post Posted on 29/8/2011, 15:05     +1   -1




Non male dai ;D quanto sei arrivato?
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 21:59     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Strano che Tafer non ti abbia reso, è molto forte.
 
Web Contacts  Top
cassano92
view post Posted on 29/8/2011, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (budwaiser4 @ 29/8/2011, 22:59) 
Strano che Tafer non ti abbia reso, è molto forte.

Purtroppo anche nel gioco (incredibile, eh?) capita che un giocatore non riesca ad esprimersi al meglio in un campionato.. ricordai che anche Otamendi fu deludente quando avevo il Milan in un altro salvataggio..
 
Top
Nekoyuki
view post Posted on 30/8/2011, 07:28     +1   -1




Beh, penso sia anche giusto così... per fare tutto più realistico!
 
Top
Jøker™
view post Posted on 30/8/2011, 21:05     +1   -1




Risultati della stagione? :look:
 
Top
cassano92
view post Posted on 1/9/2011, 18:00     +1   -1




Eccomi ragazzi! Scusate per l'attesa..
Allora, il campionato è finito con un 8° posto, dunque niente Europa :(
Però la squadra iniziava già ad assimilare l'aspetto che volevo darle (non senza ricadute stratosferiche e impreviste), tanto da arrivare a fine campionato con un filo di sei vittorie consecutive, come ben potete vedere dall'immagine:
http://img36.imageshack.us/img36/8768/parer.png
Vi elenco alcune partite chiave della stagione, che hanno mostrato alcuni spunti positivi.

Ad esempio la convincente vittoria contro il mio ormai acerrimo rivale Bari: abbiamo dominato in tutto e non c'è stata partita.
32giornatai

Dopodichè il pareggio afferrato e conservato coi denti ai danni della Juventus, in una dura trasferta contro i bianconeri. Guarda caso in questo gioco Iaquinta è un fenomeno.. bah, un'altra anomalia, ma vabbè.
19giornata

La partita di cui sono andato più fiero e la quasi vittoria contro l'Inter: nonostante il pareggio, la squadra ha dimostrato grinta e forza di volontà, buona chiusura degli spazi, capacità nel ripartire in contropiede e soprattutto carattere. Rammarico per la traversa di Biondini..
22giornata

A presto con la nuova stagione, vi dico solo che si punta in alto :vittoria:
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 20:47     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Per quest'anno va benissimo cosi, l'anno prossimo ci rinforzeremo e sono sicuro che arriveremo in Europa.
 
Web Contacts  Top
cassano92
view post Posted on 3/9/2011, 09:07     +1   -1




A Cagliari si fanno le cose in grande!

----
CagliariCalcio69-70
----


Rieccomi qui ragazzi, e come annunciato con fresche e spumeggianti news che riguardano tutte le aree della società! :sisi:
Iniziamo col dire che è stata allestita una squadra con obiettivi ben chiari, e sentite qui, sembra impossibile, ma nel capoluogo sardo inizia a farsi vivo nella mente di tutti quanti il sogno dell'Europa dei grandi, la Champions League, e perchè no, lo Scudetto? :vittoria:
Ormai quasi interamente integrato tra la gente cagliaritana, dopo aver trascorso le mie vacanze su una magnifica spiaggia nella località di Stintino e aver masticato qualche parola del dialetto sardo, finito il periodo di ferie mi presento in società e avvio una seria discussione col presidente Cellino e l'a.d. del Cagliari Calcio. Faccio presente che ho intenzione di puntare in alto, e alla parola Campionato rimane così: :peo:
L'a.d. fa cenno in questo modo con la testa: :giagia: .
Ma io non sto per niente scherzando, e glielo faccio capire tondo e chiaro, mostrando un progetto di mercato che se attuato con la giusta discrezione, può rendere per davvero. Loro allora mi mettono a disposizione 27 MLN, e io attraverso anche le fuoriuscite riesco a mettere da parte un gruzzolo di 46 MLN. Dunque via alla ristrutturazione della squadra
Anzitutto vi posto il grafico delle principali cessioni (ho tagliato i vari prestiti dei giovani usciti dalla Primavera, eccetera..)

cessioni2011
Ho ceduto i due portieri Agazzi e Lupatelli: uno perchè scontento di fare il secondo, anche se l'avrei tenuto; l'altro aveva subito una drammatica involuzione e nonostante ciò pretendeva ampio spazio nella squadra. Il portiere Vigorito inoltre l'ho mandato a farsi le ossa a Bari :asd:
Ho poi svenduto quel segone greco di Choutos al Vicenza in Serie B :giagia:
Ceduti in seguito Mattila e Sivakov, non rientravano nel progetto. Ho poi inoltre dato via Guti, che nell'intermezzo da Gennaio in poi ha mostrato che il meglio di sè l'aveva già dato.. :sisi:
Non riscattato Lino Marzorati, decisamente acerbo per una squadra che vuole puntare in alto; ceduti Garcia e Stepanov, i due difensori che non si erano riusciti ad inserire nel gruppo; in prestito all'Ascoli il centrocampista Obi, ex-Inter, infine rivoluzione nel reparto offensivo con la cessione dell'esperto Jeda, del troppo discreto Nenè e dell'eterna promessa Matri.. tra poco il macello degli acquisti :riot:
 
Top
cassano92
view post Posted on 3/9/2011, 09:47     +1   -1




E vi presento i signori acquisti :asd:
Allora, premetto che non è stato un mercato facile, e di certo non me li hanno lasciati prendere facilmente, ho dovuto strapparli con la forza ma l'importante è che adesso la squadra è davvero competitiva :riot:

Ladies and gentlemen, gli acquisti a voi:
acquisti2011
Chiariamo alcuni dubbi..
Lazzari e Astori dovevano essere riscattati da alcune comproprietà, allo stesso modo di Eder, che ahimè ho dovuto tenermi, con la sua immancabile saudade brasiliana
All'inizio puntai sulle classiche occasioni da squadre medio-basse, un buon rapporto qualità-prezzo, e presi l'inutilizzato Vela dall'Arsenal, sicuramente una buona punta :sisi:
Decisi inoltre di pensare anche alla panchina, e un parametro zero come Barusso mi avrebbe fatto comodo; allo stesso modo il talento serbo Matic era l'ideale per il turn-over, così come valide alternative sono il secondo portiere Lamanna, l'ormai ex-Udinese Diakitè, Naughton in prestito dal Tottenham ma soprattutto Smalling, una riserva di lusso. Infine, the best for last, i veri rinforzi per ogni reparto :tunz:
Il portiere che ho, Marchetti, è eccellente nel suo ruolo, dunque non ne avevo bisogno un altro di valore.
In difesa il talento brasiliano Rafael Tolòi, una diga.
A centrocampo il pilastro dello Standard Liegi e regista della Nazionale Belga Steven Defour.
In attacco la promessa già forte Vaclav Kadlec, classe '92 della Repubblica Ceca.
MAMMA MIA! :riot:
 
Top
Jedaias™
view post Posted on 6/9/2011, 21:37     +1   -1




Facciamo rivivere i tempi di Riva e Martiradonna!
 
Top
30 replies since 24/8/2011, 15:45   297 views
  Share