Posts written by hstex

view post Posted: 7/2/2011, 14:37     Shock: Grave incidente per Robert Kubica al Rally Ronde di Andora - FMC Bar
Dodici chirurghi per Robert Kubica: ha già mosso le dita della mano

Un’èquipe composta da dodici chirurghi, più il personale di supporto: tutti impegnati nel salvare la vita, gli arti e la carriera di Robert Kubica, arrivato al Santa Corona di Pietra Ligure in condizioni gravissime, con le ossa di una gamba politraumatizzate, una rotula tagliata e, soprattutto, l’avambraccio destro con un’amputazione subtotale. Ad oggi, i risultati sono incoraggianti: il pilota polacco ha riaperto gli occhi, ha le funzioni cerebrali perfettamente funzionanti e l’avambraccio, reciso in più punti nell’incidente di ieri durante una gara di rally sulle alture andoresi, che risponde alle cure pur essendo un “segmento privo di vita” da poche ore riattaccato.

Un’operazione di sette ore che i medici del Trauma Center di Pietra Ligure hanno descritto nelle sue difficili fasi. “Il paziente è arrivato presentando un trauma estremamente complesso, con lesioni a più livelli: la nostra prima preoccupazione è stata quella di tenere in vita l’arto, e si tratta di un traguardo che abbiamo raggiunto – spiega il professor Igor Rossello, specialista del centro chirurgia della mano del San Paolo di Savona, che ha operato il campione di Formula Uno – La mano si mostra calda, vascolarizzata e non è gonfia. La seconda parte dell’intervento ha riguardato la ricostruzione dell’anatomia dell’arto, visto che i tendini erano completamente recisi. Poi siamo passati a tamponare le lesioni nervose e siamo riusciti a recuperare i due principali nervi della mano, anch’essi recisi. Oggi ho medicato Robert e la mano è, al momento, in ottime condizioni al punto che il paziente è stato in grado di eseguire dei semplici movimenti delle dita, il che fa ben sperare. Vedremo l’evoluzione. Al momento è difficile fare previsioni”.

Ma erano molti i traumi da affrontare, oltre alla mano. “Kubica riportava una frattura poliframmentaria alla gamba – spiega il dottor Lanza, primario di Ortopedia al Santa Corona – oltre alle fratture al gomito, spalla e in altre zone. Ovviamente abbiamo dovuto dare delle priorità agli interventi: il paziente ne dovrà subire altri. Nelle previsioni più ottimistiche ci vorranno 4 mesi affinchè l’osso della gamba guarisca”. Il pilota resterà in terapia intensiva per 24/48 ore. Al momento è troppo debole per un eventuale trasferimento in un’altra struttura, ammesso che voglia affidarsi alle cure di un altro staff e di un altro ospedale.
view post Posted: 6/2/2011, 12:16     Shock: Grave incidente per Robert Kubica al Rally Ronde di Andora - FMC Bar
AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

12.09 SOTTOPOSTO A TAC
Robert Kubica è stato sottoposto a una tac dai medici ortopedici dell'ospedale Santa Corona che stanno verificando l'entità delle fratture e la presenza di traumi interni. Tra le fratture riportate dal pilota nello schianto contro il muro della chiesetta, molto grave anche quella di una mano che secondo le prime indiscrezioni risulta praticamente spappolata. Per le 14 è atteso il primo bollettino medico.

11.57 RISCHIA L'USO DELLA MANO DESTRA
Robert Kubica è stato estratto dalla sua Skoda ancora cosciente dagli uomini della pubblica assistenza del 118 che assistevano la corsa. Il pilota è stato intubato e stabilizzato in attesa dell'arrivo dell'elicottero dei vigili del fuoco che hanno trasportato sul luogo dell'incidente il medico. Vista la gravità della situazione, è stato deciso l'immediato ricovero al più vicino nosocomio. Per la gravità delle fratture, Robert rischia l'uso della mano destra
view post Posted: 6/2/2011, 11:28     Shock: Grave incidente per Robert Kubica al Rally Ronde di Andora - FMC Bar
Tremende notizie arrivano dalla Liguria, dove in questo week-end Robert Kubica è al via del Rally Ronde di Andora. Il corridore polacco, ieri il più veloce di tutti nello shake-down al volante di una Skoda Fabia Super 2000, è stato protagonista di un brutto incidente nella prima prova speciale di questa mattina, attorno alle ore 9 nella zona di Testico.

Mentre è rimasto illeso il suo navigatore Jakub Gerber, il portacolori della Lotus Renault GP di Formula 1 è stato estratto (cosciente) dalle lamiere della vettura con l'intervento dei vigili del fuoco, per poi venire trasportato in elicottero all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sono scongiurate lesioni mortali, ma il pronto soccorso della struttura ci ha confermato: "Il pilota è arrivato in codice rosso".

Kubica avrebbe comunque riportato un forte trauma al femore e, secondo quanto anticipato ai nostri microfoni dai medici, forti lesioni ad una gamba che ne avrebbero resa necessaria addirittura l'amputazione. Se fosse confermata definitivamente la notizia, la carriera agonistica di Kubica sarebbe inevitabilmente giunta al termine.

www.stopandgo.tv/news/formula-1/it/...-una-gamba.html

www.sportmediaset.mediaset.it/formu...te-ferito.shtml
view post Posted: 4/2/2011, 16:20     LFM Winter Db 2011 | Esclusiva LFM - Database & Patch
Ottimo lavoro..

@tonino90: quello è il file da mettere nel percorso sopra citato
view post Posted: 1/2/2011, 19:19     Topic ufficiale Formula 1 - FMC Bar
La Renault Lotus ha una configurazione scarichi sull'anteriore :omg:

image
view post Posted: 29/1/2011, 16:52     Pokerstars Home Games - FMC Poker
Dealer: Mano #56766419431: estevin91 vince il piatto (4.592) con un poker di Donne


uhuhuhuhuhuhuh
view post Posted: 23/1/2011, 11:41     FMC Poker Dream - FMC Poker
Avrò fregato si e no 5000 chips a Bud in 2 mani :lol:
view post Posted: 22/1/2011, 22:03     Pokerstars Home Games - FMC Poker
CITAZIONE (Ganso 10 @ 22/1/2011, 22:00) 
Ragazzi non sfidate piu Ste anche se avete scala reale, non vi conviente.

image

view post Posted: 15/1/2011, 13:05     Problema Mozilla - Assistenza PC
Aggiorna Mozilla all'ultima versione cancellando cookie cache e altre belinate..

view post Posted: 15/1/2011, 13:03     mi si spegne il pc quando sto navigando - Assistenza PC
Direi di passarci un bell'antivirus, scansione completa..
5878 replies since 24/11/2007