Football Manager 2011: come vorreste che fosse?

« Older   Newer »
  Share  
Wolves86
view post Posted on 27/6/2010, 10:04     +1   -1




A me piacerebbe che fossero reintrodotte due cose che c'erano in uno dei primi ''Scudetto''...

1)La possibilita',tramite una ''lavagnetta'',di posizionare i giocatori nelle fasi di possesso palla e non....
Mi ricordo che c'era il disegno del campo diviso in 9 quadrati e tu potevi posizionare i ''pallini'' per dire ai giocatori di posizionarsi dove volevi (sia quando avevi la palla che quando li avevano gli avversari) quando la palla era in uno di quei 9 quadrati...
Per me questo e'stupendo e sarebbe molto piu realistico....

2)Gli allenamenti giornalieri...
Scegliere giorno per giorno il tipo di allenamento da fare scegliendo tra molte opzioni tipo ''5 contro 5'' ''partitella'' ''allenamento tattico'' ''allenamento sui calzi piazzati'' ecc....

Per quanto riguarda delle novita',ora mi vengono in mente due cosette:
-La possibilita'di creare 3 (o piu) schemi predefiniti sui calci piazzati e,tramite un tasto,poter chiamare uno dei 3 schemi predefiniti nel momento piu opportuno...
-Mettere l'ammonizione per la perdita di tempo;a volte,alcune squadre molto inferiori,iniziano a perdere tempo dal primo minuto...
Quando la perdita di tempo e'reiterata e frequente...mettere l'ammonizione...
 
Top
dark-oblio
view post Posted on 27/6/2010, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 27/6/2010, 11:04)
A me piacerebbe che fossero reintrodotte due cose che c'erano in uno dei primi ''Scudetto''...

1)La possibilita',tramite una ''lavagnetta'',di posizionare i giocatori nelle fasi di possesso palla e non....
Mi ricordo che c'era il disegno del campo diviso in 9 quadrati e tu potevi posizionare i ''pallini'' per dire ai giocatori di posizionarsi dove volevi (sia quando avevi la palla che quando li avevano gli avversari) quando la palla era in uno di quei 9 quadrati...
Per me questo e'stupendo e sarebbe molto piu realistico....

2)Gli allenamenti giornalieri...
Scegliere giorno per giorno il tipo di allenamento da fare scegliendo tra molte opzioni tipo ''5 contro 5'' ''partitella'' ''allenamento tattico'' ''allenamento sui calzi piazzati'' ecc....


Per quanto riguarda delle novita',ora mi vengono in mente due cosette:
-La possibilita'di creare 3 (o piu) schemi predefiniti sui calci piazzati e,tramite un tasto,poter chiamare uno dei 3 schemi predefiniti nel momento piu opportuno...
-Mettere l'ammonizione per la perdita di tempo;a volte,alcune squadre molto inferiori,iniziano a perdere tempo dal primo minuto...
Quando la perdita di tempo e'reiterata e frequente...mettere l'ammonizione...

questo c'era il FM05, me lo ricordo perchè mi divertivo troppo ad organizzarli.

anche se sospetto non servissero a un cippa a quel tempo XD
 
Top
Wolves86
view post Posted on 27/6/2010, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (dark-oblio @ 27/6/2010, 11:45)
questo c'era il FM05, me lo ricordo perchè mi divertivo troppo ad organizzarli.

anche se sospetto non servissero a un cippa a quel tempo XD

Si infatti,rimessi 6 anni dopo,ovviamente migliorati...potrebbero essere interessanti...
Io preferisco decisamente organizzare cosi l'allenamento -_-
 
Top
ARTEMIS-5
view post Posted on 27/6/2010, 17:48     +1   -1




Schemi su angoli, senno è pura fortuna
 
Top
lukey85
view post Posted on 28/6/2010, 08:39     +1   -1




salve a tutti,
mi piacerebbe tantissimo che durante le conferenze di presentazione di un giocatore, il giocatore appena acquistato abbia la possibilità di parlare...
 
Top
djvg
view post Posted on 29/6/2010, 13:15     +1   -1




Io aggiungerei la possibilità di poter cambiare nazioni in cui allenare anche DURANTE la partita...
 
Top
~yavonz™
view post Posted on 7/7/2010, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (djvg @ 29/6/2010, 14:15)
Io aggiungerei la possibilità di poter cambiare nazioni in cui allenare anche DURANTE la partita...

Bella idea!!!
 
Top
Zioberry
view post Posted on 7/7/2010, 18:31     +1   -1




Il calcio moderno si basa essenzialmente su TATTICA e FISICO: il gioco deve migliorare sotto questi due aspetti. Posizioni giocatori in fase di possesso e non-possesso, posizioni calci piazzati, movimenti in fase possesso e non-possesso, programmi allenamenti con ciclo settimanale (in base a periodo e avversari), gestione dei periodi di carico e scarico, allenamenti personalizzati. Tutto ciò renderà di conseguenza più realistica anche la simulazione delle partite.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 7/7/2010, 20:07     +1   -1




Idee molto interessanti

Poter cambiare le nazioni sarebbe bello, ma io farei come in Scudetto 08: ti scegli la squadra e la sua nazione diventa "attiva", le altre restano in "background", però giocano ecc ecc, infatti puoi vedere classifiche e marcatori mentre giochi anche tu, poi quando cambi squadra, la nuova nazione dove vai diventa attiva, così da evitare di dover selezionare all'inizio solo determinate nazioni
 
Top
Maximilian1995
view post Posted on 7/7/2010, 21:36     +1   -1




mi piacerebbe qualcosa di più nell'interazione con i propri giocatori, con gli altri allenatori e nelle conferenze stampa. Per il resto sono piccoli dettagli, ad esempio l'inserimento già dall'inizio della germania giocabile, i nomi delle competizioni reali e magari(ma questo non credo si farà) un video(lì in campo, subito dopo la partita in 3d) in cui la tua squadra alza il trofeo che ha vinto...:)
 
Top
Manovello™
view post Posted on 7/7/2010, 21:41     +1   -1




Sicuramente un gioco MOLTO meno tattico :doson:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 7/7/2010, 22:11     +1   -1




CITAZIONE (Manovello™ @ 7/7/2010, 22:41)
Sicuramente un gioco MOLTO meno tattico :doson:

Che cosa intendi dire? :look:
Le tattiche e gli schemi nel calcio sono importantissime

:huh:
 
Top
+Fracassato+
view post Posted on 8/7/2010, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 7/7/2010, 23:11)
CITAZIONE (Manovello™ @ 7/7/2010, 22:41)
Sicuramente un gioco MOLTO meno tattico :doson:

Che cosa intendi dire? :look:
Le tattiche e gli schemi nel calcio sono importantissime

:huh:

infatti, altrimenti invece di chiamarsi Football Manager si chiamerebbe FIFA, che sono due titoli differenti.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 8/7/2010, 11:26     +1   -1




Eh si, hai ragione
Attendiamo il chiarimento di Manovello
 
Top
Manovello™
view post Posted on 8/7/2010, 16:29     +1   -1




Dico che praticamente una volta ai vecchi FM (ma anche ad altri tipi di giochi come Scudetto) si vinceva avendo la squadra buona. Invece quest'anno ti devi massacrare per trovare la tattica giusta, seguendo consigli pre partita, osservando gli avversari ecc. anche se hai la squadra più forte del mondo.
Spero di essere stato chiaro
 
Top
177 replies since 10/4/2010, 10:24   9182 views
  Share