Form the land of mussles

« Older   Newer »
  Share  
Ganso 10
view post Posted on 1/2/2011, 15:10     +1   -1




Resta al Taranto, tutta sta fatica per poi andare in un'altra piccola :asd:
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 2/2/2011, 00:27     +1   -1




Allora ragazzi : .......................................

RESTO AL TARANTO! :tunz:
Per di piu ho gia ingaggiato qualche uomo per la prossima stagione...
e per di piu buoni risultati, manteniamo il 10 posto e la dirigenza mi annuncia che vuole cambiare obiettivi di stagione :sisi:
Tutto nel prossimo post!
Notte!
:ciao:
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 2/2/2011, 23:07     +1   -1




Buona sera colleghi!

Come detto nel post precedente sono rimasto fedele ai rossoblu, rifiutando la Roma e sono in corsa anche per la panchina della Fiorentina, ma se dovessi essere contattato vi comunico di gia che declinerò gentilmente l'offerta....
Tornando al calcio giocato vi posto la parte finale del girone d'andata che ci vede abbastanza protagonisti:

PALERMO - TARANTO 1-1
Pareggiamo in casa della nostra affiliata , rispondendo con Lasserre alla rete di Pastore...nessuna emozione oltre le due reti....

TARANTO - LAZIO 1-0
Grande vittoria sotto gli occhi dei nostri amati tifosi: una rete di Arthuro in contropiede su assist di un sempre piu indispensabile Ederson ( che è ricercato dalla Roma . ma che non si muoverà da Taranto ), per di più Aronica e Loria impnotizzano Floccari & co. che non vanno oltre i 3 tiri in porta nell'arco dei 90 minuti.

SAMPDORIA - TARANTO 1-1
Che grande gol quello che segna Pazzini ( passato al Chelsea a Gennaio) al 14' con un tiro a volo da fuori area che sorprende un incolpevole Sereni.
Il vantaggio dura fino all' 80 quando una reazione d'orgoglio premia Ivan Carril che con un soffice pallonetto supera l'estremo difensore blucerchiato e insacca l'1 a 1 finale.

TARANTO - MILAN 0-2
Vabbè...letteralmente incolpevoli cadiamo sotto i colpi di Robinho e Ibrahimovic...anche se becchiamo una traversa con Ederson su calcio piazzato....

NAPOLI - TARANTO 1-4
Questa è stata davvero una partita fantastica:
Il primo tempo lo chiudiamo ovvimente in svantaggio , per un gol di Cavani.
Ma nella ripresa quello che entra in campo è un altro Taranto , supermotivato e super incazzato:
comincia lo show di Ederson che manda a rete Julio Baptista per ben due volte....
per poi assecondare la corsa di Ivan Carril che segna con una sassata tra palo e portiere.
Infine serve un pallone d'oro che Arthuro con la punta insacca nell'angolo piu lontano!
A dir poco apoteotico...... :riot:

TARANTO - UDINESE 2-1
Bella partita ....piena di ocasioni da ambo le parti e forse il risultato sarebbe stato anche piu grasso se non fosse che i nostri attaccanti avrebbero bisogno di un bel paio di occhiali:
andiamo in vantaggio con Aronica su corner....ma dopo due minuti Barreto pareggia con un colpo da biliardo dal limite.
Nella ripresa continua il pareggio e il ping pong da una porta all'altra quando , a pochi minuti dal termine, Ederson spara un bolide terra-area che si stampa sotto la traversa e supera Handanovic.
Belli questi 3 punti croccanti!

BARI - TARANTO 1-3
Ultima partita del girone d'andata e derby infuocato anche dalle voci di mercato che vedrebbero il mio gioiellino di centrocampo Pellegrino in rotta verso Bari, e i tifosi biancorossi sono assolutamente contrari e questo trasferimento " non s'ha da fare!"
Ma sul campo è tutta un altra storia:
un autorete di Loria ci fa tremare le gambe e fa sgolare la curva nord barese....purtroppo non avevano fatto i conti con Berg, che quando vede biancorosso non capisce piu nulla e fa un uno-due tremendo in contropiede, bruciando Gillet per ben due volte sullo stesso palo.
Il silenzio al San Nicola.
Nella ripresa da segnalare solo la rete di Lasserre che arrotonda la vittoria.

Bene bene bene....la classifica recita:

1 Inter ................44
2 Milan ................39
3 Palermo ............ 39
4 Juventus .......... 33
5 Catania ............. 33
6 Fiorentina .......... 30
7 Napoli ............... 29
8 TARANTO .......... 28

Abbiamo letteralmente superato le aspettative e i tifosi e i dirigenti sono piu che soddisfatti...

Abbiamo anche giocato la Coppa Italia , che ci vede vittoriosi ai rigori con la Reggina, ma sconfitti duramente dal Palermo in trasferta.

Protagonisti anche sul mercato sia in uscita che in entrata...cominciamo con gli addiii:
Addio a Sergio Van Dijk che ritorna in Australia ai Melbourne Heart
Addio a Kerlon che parte per la Spagna a rafforzare l' Hercules
Addio a Lucas Correa che si aggrega all' Udinese , piena zeppa di infortunati e in pessime zone di classifica

In entrata ( ma tutti a Luglio ) ecco qui i nuovi arrivati:

Edgar Cani
Carlos Carmona
Igor Djuric
Felice Natalino
Davide Negretti
Alex Pinardi
Christian Stuani
Leonardo Terigi
Christian Terlizzi
Jonas Troest

Bene a presto per nuovi aggiornamenti!
Buona notte!!
:ciao:
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 11/2/2011, 23:35     +1   -1




Buonasera colleghi...mi dedico subito ad elencarvi gli ultimi risultati ...e una bella novità!

Cominciamo subito:

LECCE - TARANTO 3-2 Carrill Ederson
TARANTO - CHIEVO 1-0 Ederson
FIORENTINA - TARANTO 1-1 Carrill
TARANTO - ROMA 0-0
GENOA - TARANTO 3-4 Baptista (2) Arthuro Aronica
TARANTO - INTER 2-4 Arthuro (2)
JUVENTUS - TARANTO 1-2 Baptista Arthuro
TARANTO - ASCOLI 4-0 Baptista (3) Aronica
TARANTO - ATALANTA 2-2 Arthuro (2)
SIENA - TARANTO 2-1 Baptista
TARANTO - CATANIA 3-0 Baptsta Arthuro (2)
TARANTO - PALERMO 3-3 Baptista (2) Aronica
LAZIO - TARANTO 2-1 Baptista

Allora che dire:
la squadra gira bene, non posso lamentarmi se non per gli infortuni...purtroppo quello di Ederson l'ha tenuto fuori due mesi, ma questo ha permesso a Baptista di esplodere come realizzatore ma anche come uomo squadra e assistman; è accompagnato benissimo da Arthuro e formano ormai una coppia d'attacco tutta brasiliana: samba e gol!!
Una brutta mazzata mi arriva dall'infortunio di Labos Husek, mediano inammovibile: per lui infortunio all'anca e stagione finita...ci si rivede in ritiro!
Siamo in piena zona Uefa come recita la classifica:

1 - Inter................71
2 - Milan................68
3 - Juventus...........65
4 - Palermo............52
5 - Roma...............49
6 - TARANTO .........47

Speriamo di rimanere in questa posizione e qualificarci per l'Europa League...
Come ciliegina sulla torta di questa magnifica cavalcata il Ghana è sulle mie tracce ed io accetto l'incarico e mi siedo alla guida della squadra africana...
Affronto la prima gara per la qualificazione mondiale contro le Vuvuzelas:

SUD AFRICA - GHANA 1-1
La partita dura esattamente due minuti ( dall' 85' all' 87' ) : a Kevin Prince Boateng risponde Pieenar....fine della gara!
Una gara piu che altro tattica e sperimentale, finalizzata a trovare il giusto assetto...

Bhè spero commentiate piu dell'ultima volta!
Alla prossima wagnù!
:ciao:
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 14/2/2011, 16:57     +1   -1




wagnùùùùùùùùùùùù buonasera!!
sono entusiasta e ora inizio a spiegarvi il perchè postandovi le ultime partite di campionato:

CAGLIARI - TARANTO 1-4
Grande partita fuori casa: finiamo sotto dopo 2 minuti , con un gol di Sà.
Menomale che la mia squadra ha un cuore grandissimo e prima Carril e poi Baptista ribaltano il risultato nell'arco di 10 minuti.
Nella ripresa non voglio cercare di contenere il vantaggio minimo ma di ampliarlo....
Ci pensano Leroy George e di nuovo Baptista e far sognare il tifosi tarantini!

TARANTO - SAMPDORIA 0-1
Le speranze si schiantano contro un muro blucerchiato: un contropiede di Pozzi a 4 minuti dalla fine fa precipitare gli animi della squadra e la zona Uefa si allontana...ma è sempre li!

MILAN - TARANTO 1-0
Bhè non mi aspettavo altro risultato sinceramente, comunque sono contento del rendimento della squadra poichè ha concesso davvero poco ai rossoneri, attuando un pressing asfissiante e sbagliando addirittura un rigore con Baptista. Ci pensa Pato su corner a rispedirci a casa.

Ok...ora la situazione è alquanto critica: siamo a parti punti con Fiorentina, Catania e Roma e lottiamo tutti per lo stesso obiettivo...speriamo di farcela, anche perchè ci attende un trittico niente male: NAPOLI , UDINESE E BARI.

TARANTO - NAPOLI 3-2
Una gara al cadiopalma, che non ci vede per niente favoriti visto anche gli infortuni: Baptista e Arthuro fuori per delle contusioni, Lasserre impegnato con la nazionale: l'unica risorsa è Camochu, scontento dell'esclusione fino a quel momento, e determinato a dimostrare il suo valore:
pronti via e siamo sotto di un gol: Cavani fa centro dal limite dell'aria.
Bastano però 5 minuti a Camochu per prendere le misure a De Sanctis e gliela tira lì dove non arriverà mai: 1 a 1.
Nella ripresa finiamo sotto al 74' sempre per colpa del matador Cavani, involatosi in un'azione di contropiede.
Al 87' ancora Camochu su corner insacca da due passi: 2 a 2 ...e 4 minuti di recupero.
Bastano a Carril per scappare sulla destra a Zuniga e porgere un pallone solo da spingere dentro a Camochu: 3 a 2 e fischio finale!

UDINESE - TARANTO 1-3
Un primo tempo avaro di emozioni se non per il gol di Tissone da 30 metri che inclina la gara.
Nella ripresa non si migliora e solo il palo ci slava dal tracollo.
Quando tutto sembra perso la testa del piccolo Camochu si insinua tra le maglie della divesa bianconera e insacca l'1 a 1.
Nei minuti di recupero entra in campo Husek di ritorno da un lungo infortunio e il suo piattone destro lambisce il palo interno e supera la linea: 2 a 1 !! grazie a Dio Lubos è tornato!
Avanza ancora qualche secondo per ammirare la spledida cannonata di Ederson che sbatte sotto la traversa e si insacca . Ederson ultimamente ha un po deluso complice il lungo stop.

TARANTO - BARI 1-0
Una partita a senso unico complice un Bari già salvo e privo di aspirazioni: è un continuo assalto a Gillet fino a chè non la spunta un difensore: Lequi , visto pochissimo fino ad ora , martoriato da 5 mesi di infortunio e dalla forma ottima della coppia Aronica Loria. Salta lui piu in alto di tutti e ci regala i 3 punti!

L'Erasmo Iacovone è in delirio:
IL TARANTO HA CENTRATO LA QUALIFICAZIONE ALL'EUROPA LEAGUE :vittoria:
un traguardo a dir poco storico , che scrive il mio nome negli almanacchi del calcio virtuale :tunz:

Tutto questo non sarebbe potuto succedere se la squadra non avesse mostrato cuore e ambizione , grazie anche all'innesto di elementi di calibro internazionale quali Baptista e Ederson.
una cavalcata grandiosa , costellata di difficoltà e di grandi gioie!

la stagione si chiude così:

1- Inter...............87
2- Milan............... 81
2- Palermo............75
4- Juventus.......... 70
5- TARANTO......... 59
6- Fiorentina......... 59
7- Catania........... 57
8- Roma ............. 56

Fantastico! Grande gioia serpeggia tra i tifosi e i dirigenti!

Per la nuova stagione agli acquisti già citati nel topic di Gennaio si aggiungono Pienaar, Elano e Rubinho e alcuni giovani regen da girare in prestito.
La dirigenza mi ha dato 22M per gli acquisti , ma 5 gli ho reinvestiti negli stipendi per ingaggiare i sopracitati.
Puntiamo alla prossima stagione con fierezza e orgolio!
alla prossima!
Ciao Wagnùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!
:ciao:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 14/2/2011, 17:00     +1   -1




Grandissimo finale di stagione :riot:
Ultime tre partite da incorniciare, rimonta col Napoli in primis
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 10/3/2011, 15:04     +1   -1




Salve colleghi!!
Scusate la lunga assenza , ma siamo pronti a ritornare piu forti di prima! :tunz:
Tanto per cominciare vorrei postarvi la rosa completa della nuova stagione, contornata da ( forse troppi) acquisti*, molti dei quali in vista futura:

PORTIERI
AMELIA, LOBONT, RUBINHO, FIORILLO, Sereni

DIFENSORI
DJURIC, TERLIZZI, TROEST, NATALINO, SUTTER, ANTUNES, TERIGI, Lequi, Aronica, Pfertzel, Antonazzo, Dalla Mano

CENTROCAMPISTI
MADURO, CARMONA, ELANO, PIENAAR, PINARDI, F.ROSSI, ACQUAH,Husek, Carril, Blasi, Sammarco, George, Berg, Ederson

ATTACCANTI
STUANI, CANI, LEPILLER, Arthuro, J.Baptista, Lasserre

Che ve ne pare?? Tutti i nuovi acquisti, tranne Maduro e Sutter, e le spese per il prestito di Acquah ( con riscatto fissato a 700.m€ ) sono arrivati a paramentro 0.
Ho per di piu acquistato a pochi spiccioli diversi regen di 16 anni già belli e formati, girati poi in prestito qui e la .

Passando al calcio giocato:
Ho iniziato il cammino in Europa League vincendo il preliminare con il Legia Varsavia:

TARANTO - LEGIA 2-2
LEGIA - TARANTO 2-3

In questa partite grande impressione ha destato Stuani, che si è imposto con 4 gol in due partite.
Però lo spirito di squadra purtroppo è poco visti i numerosi nuovi acquisti...avrò bisogno di un bel po di tempo per stabilizzare i risultati....

In campionato abbiamo iniziato abbastanza bene:

TARANTO - BARI 1-1 Stuani
TARNTO - CATANIA 2-2 Stuani, Djuric

Il girone di Europa Leage è , a mio avviso abordabile.... :sisi:

FENERBACHE
TARANTO
RUDAR V.
GRONINGEN

Ora vorrei porvi una domanda:
Con gli uomini a mia disposizione , che formazione schierereste in campo?
vediamo un pò...
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 18:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Metterei un 4-4-2 semplice :sisi:
 
Web Contacts  Top
AndreaBari
view post Posted on 11/3/2011, 20:19     +1   -1




con quali uomini? ( tieni conto che Maduro mi starà fuori per un bel pò )
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 14/3/2011, 10:53     +1   -1




In attesa di avere altri vostri responsi alla mia richiesta vi posto gli ultimi risultati raggiunti alla guida del Ghana:

GHANA - SIERRA LEONE 4-0 Boateng(2) Boakye(2)
PERU' - GHANA 1-1 Amoah - Farfàn
GHANA - NIGER 3-1 Boakye(2) Asamoah - Ide Loga
GHANA - BENIN 3-0 Capo-Chichi a.r. , Kuodjo a.r. , Wakaso
GHANA - SUDAFRICA 2-0 Asamoah, Boakye

La classifica del girone di qualificazione al Mondiale ci vede in testa:

GHANA ...........................10
SUDAFRICA...................... 7
SIERRA LEONE.................. 6
BENIN............................. 0

Mentre siamo primi a pari punti con la Guinea nel girone per la qualificazione alla Coppa D'Africa

GUINEA............3
GHANA.............3
NIGER..............0
ERITREA...........0

Alla prossima!
:olè:
 
Top
zlavide97
view post Posted on 14/3/2011, 14:37     +1   -1




ti seguo anch'io ora! forza taranto! ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 21:44     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Molto bene anche col Ghana :sisi:
 
Web Contacts  Top
LupoBG
view post Posted on 15/3/2011, 00:07     +1   -1




Ti seguo!
Bene con il Ghana.
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 22/3/2011, 23:30     +1   -1




Grazie colleghi!

Ora ecco un bell'aggiornamento massiccio tra campionato e Europa League:

Apriamo con il campionato: dopo i due pareggi col Bari e col Catania, proseguiamo sulla falsa scia del pareggio e ci inchiodiamo sull' 1 a 1 col Napoli

NAPOLI - TARANTO 1-1
Apre le marcature un imprendibile Giuseppe Rossi che in contropiede fulmina Amelia sul primo palo.
Nella ripresa svetta piu in alto di tutti Djuric e riporta la situazione sul risultato di parità.
Poi ci chiudiamo e lottiamo per mantenere questo risultato , che sul campo del Napoli è davvero una bella mossa.

SIENA - TARANTO 1-2
Croccante la prima vittoria in campionato, per di piu maturata su un campo ostico come quello dei bianconeri: Tafer ci infila al 1 minuto e sembra davvero che la partita abbia preso una brutta piega. Basta però un quarto d'ora ad Abdellah Haji e la situazione torna in partià.
La ripresa si apre con Stuani che viene atterrato in area: Ederson si incarica della battuta , ed è 2 a 1. Continuamo a sbagliare parecchio e solo il fuorigioco ferma Pienaar solo contro il portiere.

TARANTO - UDINESE 1-1
Partita secca, tutta negli ultimi minuti di gioco all'80' Stuani fa fuori due difensori e batte Ujikani...ma 5 minuti dopo un tiro sbilenco di Benatia colpisce Terlizzi e spiazza Amelia...1 a 1 e fine partita.

ROMA - TARANTO 3-1
Doveva pur arrivare: la prima sconfitta stagionale...arriva per mano della Roma in una partita fiacca dove il Taranto sembra rimasto sul pullman della trasferta: un uno due rapiddissimo e in 10 minuti finiamo sotto per mano di Mirko Vucinic. Una speranza ce la dona Djuric che su punizione svetta piu in alto di Mexes e batte Curci.
Poi però cadiamo definitavamente per colpa del giovane Claudio Amoroso (regen) che in velocità supera lo stesso Djuric e scavicchia Amelia....

INTER - TARANTO 4-2
E bhè....comunque gli abbiamo fatto due gol ( di cui un autorete... -_- ...vabè)
Comunque Eto'o ce ne butta dentro tre...poi Djuric...poi l'autogol....e poi la mazzata definitiva per merito di Murito Zarate...

TARANTO - FIORENTINA 2-2
Partita combattutissima , ma per nostro demerito ci facciamo raggiungere due volte: apre le danze Lubos Husek che da 25 metri batte Boruc. Gli dice un pò de culo a Gamberini che con un colpo fortunoso batte Amelia sottomisura.
Nella ripresa Julio Baptista finisce il suo digiuno e batte Boruc con un colpo al volo su cross di Pinardi.
Mancano veramente pochi secondi alla fine: Terlizzi atterra Gilardino appena fuori area, si incarica della battuta Ljailic...e qui mi inchino: perfettamente sotto il sette e triplice fischio finale...

TARANTO - SAMPDORIA 1-0
Non male questa vittoria maturata col cuore: si sbaglia parecchio , anche a volte per l'egoismo di alcuni giocatori che insistono col tirare dalla lunga distanza. Solo al 63' Haji coglie un passaggio di Carrill e ci porta in vantaggio. Vantaggio che manteniamo fino al triplice fischio di Banti.

PALERMO - TARANTO 2-0
Poco da dire: il turno infrasettimanale ci ha letteralemnte abbattuto. Abel Hernandez e Sobìs ci danno due calci nel didietro e ci rimandano a casuccia.

TARANTO - ASCOLI 3-1
Risorgiamo dalle nostre ceneri: una doppietta di Ederson ( un gol piu bello dell'altro ) e un bel tiro piazzato di Carril in 45 minuti chiudono la pratica Ascoli. Nella ripresa solo un lampo di Borriello e niente piu...

In questo momento la classifica ci vede al 10° posto a 14 punti insieme a Palermo e Fiorentina...ma il campionato è ancora lungo....

Per quanto riguarda l' Europa League le cose vanno decisamente meglio:

FENERBACHE - TARANTO 2-3 Pinardi, Stuani(2)
TARANTO - GRONINGEN 1-1 Stuani
TARANTO - RUDAR V. 4-0 Stuani (3), Julio Baptista
RUDAR V - TARANTO 1-2 Stuani , Ederson

TARANTO.......10
GRONINGEN.....7
FENERBACHE....6
RUDAR V.........0

Bella la classifica del girone e ottimo il rendimento di Stuani che tra fase preliminare e fase a gironi ha gia collezionato 10 reti!

Allora che ve ne pare??

Alla prossimaaaaaa...ciaoooooooo! :ciao:
 
Top
fs95
view post Posted on 23/3/2011, 12:04     +1   -1




Ottimo il EL. Contro l'Inter la sconfitta ci può stare! Per il resto niente male.
 
Top
180 replies since 12/11/2010, 20:42   1503 views
  Share