Ritorno alle origini...

« Older   Newer »
  Share  
_PaMi_
view post Posted on 3/7/2011, 11:47 by: _PaMi_     +1   -1




Rieccomi qui ragazzi :)
Il tempo a disposizione è ben poco per FM e per gli aggiornamenti quindi mi vedrete ogni tanto però ogni qualvolta sarò qui, vi aggiornerò su come sta proseguendo la mia carriera..
Mi scuso per la bassa qualità di questi post ma purtroppo, come detto, il tempo è tiranno :(

Jupiler Pro League


In campionato, è finita la regular season: come sapete, alla fine dei 30 turni, la classifica viene divisa in 3 tronconi:
- le prime 6 si qualificano per il Gruppo Scudetto che consiste in un girone all'italiana, andata e ritorno, quindi in altre 10 partite al termine dei quali la prima classificata sarà laureata campione di Belgio;
- le squadre classificate dal 7° al 14° posto, divise in 2 gironi da 4 ad andata e ritorno, si giocheranno l'accesso all'Europa League;
- le ultime 2 giocheranno 5 volte contro, con la penultima classificata in regular season che partirà con 3 punti..chi avrà accumulato meno punti sarà retrocessa mentre l'altra si qualificherà per gli spareggi Promozione/Retrocessione con le 3 vincenti dei playoff della serie B belga..
Un gran bel casino questo campionato :D
Le ultime partite della regular season giocate da noi sono queste:

genmar


Ora ci aspetta quindi il Gruppo Scudetto: tutte le squadre partiranno con i punti dimezzati, arrotondati per eccesso (ad esempio, noi partiremo da 37 punti e non da 36 o 36,5).

Beker va Belgie


In coppa nazionale siamo approdati alla finale, che si giocherà in gara secca su campo neutro, non senza difficoltà: infatti, l'andata dei quarti e della semifinale sono terminate entrambe sullo 0-0 e quindi siamo stati costretti a conquistarci la qualificazione nella gara di ritorno.
La finale ci vedrà contro lo Standard Liegi.

tutti


Europa League


In Europa League, ci eravamo lasciati in attesa del doppio scontro nei sedicesimi contro il CSKA Mosca. Bene, l'andata si è conclusa sullo 0-0 alla Cristal Arena, il nostro campo. Nel ritorno quindi ci aspettava il compito arduo di vincere o almeno pareggiare con gol: dopo 90' il risultato era bloccato ancora sullo 0-0 quindi ci sono serviti i tempi supplementari per sbloccare la situazione, cosa che è successa al 114' minuto grazie ad Ogunjimi che trova la rete qualificazione, gol tra l'altro arrivato dopo appena un minuto di nostra inferiorità numerica..infatti, al 113' Thiago si fa espellere per doppia ammonizione comunque fatto sta che approdiamo al turno successivo.
Negli ottavi di finale incontriamo l'Athletic Bilbao. Ancora una volta, giochiamo l'andata sul nostro campo e ancora una volta la partita finisce in pareggio ma sull'1-1 e quindi ancora una volta dobbiamo conquistarci la qualificazione sul campo avversario. Il ritorno è una partita che mette a dura prova le coronarie: dopo 40 minuti, ci troviamo sul 2-0 per noi ma all'ultima azione del primo tempo accorciano le distanze mentre al 67' arriva il pareggio basco. Passano 10 minuti e andiamo di nuovo in vantaggio ma che dura stavolta soltanto un minuto. il 3-3 farebbe avanzare noi ai quarti ma al 92' Van Tornhout segna il gol del definitivo 4-3 per noi, un gol che ha la duplice valenza di sigillo alla nostra qualificazione e soprattutto di fine del digiuno da gol del giocatore che durava da ben 38 ore!!!

febmargjg


Ai quarti di finale affrontiamo lo Shaktar Donetsk.
Per ora è tutto ragazzi, al prossimo aggiornamento ;)
 
Top
317 replies since 7/2/2011, 17:37   3378 views
  Share