Ritorno alle origini...

« Older   Newer »
  Share  
_PaMi_
view post Posted on 11/7/2011, 11:33 by: _PaMi_     +1   -1




Belgie Jupiler Pro League - Gruppo Scudetto
39° Giornata

Abbiamo la possibilità di festeggiare lo scudetto davanti ai nostri tifosi: infatti, abbiamo 3 punti di vantaggio a 2 partite dalla fine, ci basta fare lo stesso risultato dello Standard Liegi per laurearci campioni di Belgio. Al nostro cospetto si presenta il KAA Gent, in corsa per le coppe.
Dopo 6 minuti, Vennegor of Hesselink mette fine al suo digiuno e ci porta in vantaggio ma soprattutto ci avvicina al titolo. Passano però solo 10 minuti e subiamo il pareggio. I miei ragazzi cercano di reagire ma più passa il tempo e più sembrano accusare il colpo tanto è vero che in apertura di ripresa subiamo il gol del loro vantaggio e non riusciamo a recuperare..

39giornatags


Nel frattempo, lo Standard Liegi fa il suo davvero sbarazzandosi del Cercle Bruges per 3-1 fuori casa e ci appaia in vetta alla classifica..

39altri

39classifica


La nostra situazione è peggiorata però non è ancora tutto perso perché anche nella prossima partita ci basta fare lo stesso punteggio dello Standard Liegi in quanto, a parità di punti, vince la squadra meglio classificata in regular season e noi siamo arrivati primi quindi siamo ancora in vantaggio..

finaleprepartita


Arriviamo al grande giorno, giochiamo la prima finale di Europa League nella storia di questa squadra..Affronteremo il Napoli dello stratosferico Cavani (Click per il profilo) che sta facendo una stagione davvero da incorniciare soprattutto in coppa: ci aspetta una sfida dura ma daremo il mille per mille..

UEFA Europa League
Finale

All'Ernst-Happel-Stadion di Vienna, il Napoli ci mette subito a ferro e fuoco ma noi resistiamo per tutto il primo tempo ma proprio allo scadere della prima frazione, rimaniamo in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Galimberti. Al 55' però andiamo addirittura in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Durwael su un bel cross di Thiago. Quando però ci stiamo per convincere di aver vinto, Cavani si gela all'88' segnando il suo 30° gol in Europa League..Si profilano i supplementari ma al 96' pieno, scaduto anche da qualche secondo, prende palla Thiago sulla tre quarti avversaria, scarta un paio di giocatori partenopei e segna con un missile dal limite dell'area il gol della nostra storica vittoria!!!

finalemjm

Pagelle

finalepostpartita

Belgie Jupiler Pro League - Gruppo Scudetto
40° Giornata

Giochiamo di nuovo in casa e quindi abbiamo di nuovo l'occasione di festeggiare tra le mura amiche. Ospitiamo il Cercle Bruges mentre lo Standard Liegi ospita l'Anderlecht.
La partita è senza storia perché noi dominiamo letteralmente ma la porta sembra stregata. Ci vuole un colpo di testa del solito di Galimberti per sbloccare la partita, gol che ci permette di vincere la partita ma anche il campionato a prescindere dal risultato dello Standard..

40giornatags


Lo Standard Liegi riesce nell'impresa di prenderne 4 i casa dall'Anderlecht ma anche se avesse vinto, non gli sarebbe bastato però che soddisfazione vedere perdere così una rivale :D

40altringn

40classificags


Per completezza, vi metto anche la classifica totale dove si vedono tute le informazioni relative a retrocessioni e qualificazioni alle coppe..

40classifica

40postpartita


Beker van Belgie
Finale


Ultimo atto della stagione del Genk, arriviamo a giocarci la coppa nazionale fregandoci del titolo di campioni di Belgio e del titolo di campioni di Europa: è la meno importante delle 3 ma giochiamo contro i rivali dello Standard quindi vogliamo vincere..
Nonostante un po' di turnover, giochiamo bene ma non riusciamo a segnare e più di qualche volta rischiare di subire il loro gol..dobbiamo ringraziare Danzo che trova il gol vittoria al 53' e ci regale il terzo tiolo della stagione..

finalebcb

finale2


La stagione con il Genk si conclude qui ma proprio il giorno dopo della finale di coppa belga, mi arriva il messaggio dal nuovo presidente di ingrandimento dello stadio ma soprattutto che mi comunica di aver deciso di confermarmi: ho dovuto vincere solo il campionato la coppa nazionale e l'Europa League per farmi confermare :D

messprivpres
finestagione
ingrandimentostadio


Ed ecco le statistiche finali dei giocatori

statistichesjs


Come potete vedere, il nostro capocannoniere stagionale è stato Gohou Bi ma a soli 4 gol in meno troviamo Galimberti, difensore centrale che in questa stagione ha segnato davvero tanto e ci tengo a dire che non uso lo "schema" del calcio d'angolo: infatti, la maggior parte dei suoi 20 gol non sono di testa e nemmeno sono stati fatti sugli sviluppi di calcio d'angolo :)
La mia stagione però non è finita: infatti, nemmeno il tempo di godermi le feste che devo correre in Congo per giocare una gara di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa

Qualificazione Coppa d'Africa - Gruppo M
4° Giornata

4giornatapep
4qualificazioneefe



Edited by _PaMi_ - 11/7/2011, 19:32
 
Top
317 replies since 7/2/2011, 17:37   3378 views
  Share