Ritorno alle origini...

« Older   Newer »
  Share  
Santiago Munez 26
view post Posted on 25/6/2011, 00:02     +1   -1




Girone mondiale non proibitivo secondo me.
Bene col Genk :sisi:
 
Top
SirGionni
view post Posted on 25/6/2011, 09:02     +1   -1




Ottime partite ma il girone mondiale si puo passare
 
Top
ale-roma4ever
view post Posted on 25/6/2011, 09:42     +1   -1




Girone in cuoi puoi passare facilmente da secondo :sisi:
 
Top
angelrap95
view post Posted on 25/6/2011, 09:44     +1   -1




per ora bene con il genk e molto bene con il congo!
 
Top
_PaMi_
view post Posted on 3/7/2011, 11:47     +1   -1




Rieccomi qui ragazzi :)
Il tempo a disposizione è ben poco per FM e per gli aggiornamenti quindi mi vedrete ogni tanto però ogni qualvolta sarò qui, vi aggiornerò su come sta proseguendo la mia carriera..
Mi scuso per la bassa qualità di questi post ma purtroppo, come detto, il tempo è tiranno :(

Jupiler Pro League


In campionato, è finita la regular season: come sapete, alla fine dei 30 turni, la classifica viene divisa in 3 tronconi:
- le prime 6 si qualificano per il Gruppo Scudetto che consiste in un girone all'italiana, andata e ritorno, quindi in altre 10 partite al termine dei quali la prima classificata sarà laureata campione di Belgio;
- le squadre classificate dal 7° al 14° posto, divise in 2 gironi da 4 ad andata e ritorno, si giocheranno l'accesso all'Europa League;
- le ultime 2 giocheranno 5 volte contro, con la penultima classificata in regular season che partirà con 3 punti..chi avrà accumulato meno punti sarà retrocessa mentre l'altra si qualificherà per gli spareggi Promozione/Retrocessione con le 3 vincenti dei playoff della serie B belga..
Un gran bel casino questo campionato :D
Le ultime partite della regular season giocate da noi sono queste:

genmar


Ora ci aspetta quindi il Gruppo Scudetto: tutte le squadre partiranno con i punti dimezzati, arrotondati per eccesso (ad esempio, noi partiremo da 37 punti e non da 36 o 36,5).

Beker va Belgie


In coppa nazionale siamo approdati alla finale, che si giocherà in gara secca su campo neutro, non senza difficoltà: infatti, l'andata dei quarti e della semifinale sono terminate entrambe sullo 0-0 e quindi siamo stati costretti a conquistarci la qualificazione nella gara di ritorno.
La finale ci vedrà contro lo Standard Liegi.

tutti


Europa League


In Europa League, ci eravamo lasciati in attesa del doppio scontro nei sedicesimi contro il CSKA Mosca. Bene, l'andata si è conclusa sullo 0-0 alla Cristal Arena, il nostro campo. Nel ritorno quindi ci aspettava il compito arduo di vincere o almeno pareggiare con gol: dopo 90' il risultato era bloccato ancora sullo 0-0 quindi ci sono serviti i tempi supplementari per sbloccare la situazione, cosa che è successa al 114' minuto grazie ad Ogunjimi che trova la rete qualificazione, gol tra l'altro arrivato dopo appena un minuto di nostra inferiorità numerica..infatti, al 113' Thiago si fa espellere per doppia ammonizione comunque fatto sta che approdiamo al turno successivo.
Negli ottavi di finale incontriamo l'Athletic Bilbao. Ancora una volta, giochiamo l'andata sul nostro campo e ancora una volta la partita finisce in pareggio ma sull'1-1 e quindi ancora una volta dobbiamo conquistarci la qualificazione sul campo avversario. Il ritorno è una partita che mette a dura prova le coronarie: dopo 40 minuti, ci troviamo sul 2-0 per noi ma all'ultima azione del primo tempo accorciano le distanze mentre al 67' arriva il pareggio basco. Passano 10 minuti e andiamo di nuovo in vantaggio ma che dura stavolta soltanto un minuto. il 3-3 farebbe avanzare noi ai quarti ma al 92' Van Tornhout segna il gol del definitivo 4-3 per noi, un gol che ha la duplice valenza di sigillo alla nostra qualificazione e soprattutto di fine del digiuno da gol del giocatore che durava da ben 38 ore!!!

febmargjg


Ai quarti di finale affrontiamo lo Shaktar Donetsk.
Per ora è tutto ragazzi, al prossimo aggiornamento ;)
 
Top
LupoBG
view post Posted on 3/7/2011, 12:01     +1   -1




Stiamo facendo molto bene.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 3/7/2011, 12:04     +1   -1




Stiamo andando benissimo...prendiamoci tutto :riot:
 
Top
_PaMi_
view post Posted on 10/7/2011, 10:56     +1   -1




e rieccoci qui di nuovo :)
la fase del Gruppo Scudetto è iniziata e siamo arrivati alla 38° giornata: ciò significa che mancano 2 giornate alla fine e all'assegnazione del titolo

3138gs

38classificags


A due giornate dalla fine, siamo messi abbastanza bene visto che ci bastano 3 punti per laurearci campioni di Belgio: infatti, a parità di punti, varrebbe la classifica della regular season che ci ha visto terminare al primo posto..

Calendario Genk
Calendario Standard Liegi


In Europa League invece ci aspettava l'impegno nei Quarti di Finale contro lo Shakhtar Donetsk.
All'andata, in casa degli ucraini, riusciamo ad impattare sull'1- e quindi ci portiamo in vantaggio in vista del ritorno dove, nel nostro stadio, sfoderiamo una stupenda prestazione e vinciamo per 3-0 con una tripletta di Matoukou (2 su rigore), centrale difensivo, e ci qualifichiamo in Semifinale dove affronteremo il Lione in una specie di rivincita personale (i francesi infatti mi sconfissero ai rigori nella finale di Europa League quando sedevo sulla panchina del Ferencvaros).
L'andata della Semifinale si gioca in Francia e la partita si rivela essere davvero difficile per noi ma riusciamo a chiudere la partita sullo 0-0: ci giocheremo tutto in Belgio. Nel ritorno ci trasformiamo di nuovo e vinciamo per 3-1, dopo essere andati in svantaggio, con un gol di Mathisen e 2 di Galimberti che in questa stagione sta segnando davvero molto. Approdiamo in Finale dove ce la vedremo con il Napoli 3 gorni prima dell'ultima giornata di campionato: chissà se avremo già chiuso la pratica e arriveremo allo scontro con il Napoli già da campioni :)

quartifinale



Tutto questo però è avvenuto in contemporanea con un altro avvenimento che ha destabilizzato non poco l'ambiente

cambiodirigenza


Per fortuna noi abbiamo retto bene l'onda d'urto che c'è sempre in questi casi resta però da vedere se il nuovo presidente mi confermerà in sella alla panchina della sua squadra..
 
Top
LupoBG
view post Posted on 10/7/2011, 10:57     +1   -1




In campionato non male forse troppi pareggi.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 10/7/2011, 11:24     +1   -1




Troppi pari in campionato, potevamo già averlo vinto.
Benissimo in EL, alziamola :riot:

Semeraro nuovo presidente :look:
 
Top
_PaMi_
view post Posted on 11/7/2011, 11:33     +1   -1




Belgie Jupiler Pro League - Gruppo Scudetto
39° Giornata

Abbiamo la possibilità di festeggiare lo scudetto davanti ai nostri tifosi: infatti, abbiamo 3 punti di vantaggio a 2 partite dalla fine, ci basta fare lo stesso risultato dello Standard Liegi per laurearci campioni di Belgio. Al nostro cospetto si presenta il KAA Gent, in corsa per le coppe.
Dopo 6 minuti, Vennegor of Hesselink mette fine al suo digiuno e ci porta in vantaggio ma soprattutto ci avvicina al titolo. Passano però solo 10 minuti e subiamo il pareggio. I miei ragazzi cercano di reagire ma più passa il tempo e più sembrano accusare il colpo tanto è vero che in apertura di ripresa subiamo il gol del loro vantaggio e non riusciamo a recuperare..

39giornatags


Nel frattempo, lo Standard Liegi fa il suo davvero sbarazzandosi del Cercle Bruges per 3-1 fuori casa e ci appaia in vetta alla classifica..

39altri

39classifica


La nostra situazione è peggiorata però non è ancora tutto perso perché anche nella prossima partita ci basta fare lo stesso punteggio dello Standard Liegi in quanto, a parità di punti, vince la squadra meglio classificata in regular season e noi siamo arrivati primi quindi siamo ancora in vantaggio..

finaleprepartita


Arriviamo al grande giorno, giochiamo la prima finale di Europa League nella storia di questa squadra..Affronteremo il Napoli dello stratosferico Cavani (Click per il profilo) che sta facendo una stagione davvero da incorniciare soprattutto in coppa: ci aspetta una sfida dura ma daremo il mille per mille..

UEFA Europa League
Finale

All'Ernst-Happel-Stadion di Vienna, il Napoli ci mette subito a ferro e fuoco ma noi resistiamo per tutto il primo tempo ma proprio allo scadere della prima frazione, rimaniamo in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Galimberti. Al 55' però andiamo addirittura in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Durwael su un bel cross di Thiago. Quando però ci stiamo per convincere di aver vinto, Cavani si gela all'88' segnando il suo 30° gol in Europa League..Si profilano i supplementari ma al 96' pieno, scaduto anche da qualche secondo, prende palla Thiago sulla tre quarti avversaria, scarta un paio di giocatori partenopei e segna con un missile dal limite dell'area il gol della nostra storica vittoria!!!

finalemjm

Pagelle

finalepostpartita

Belgie Jupiler Pro League - Gruppo Scudetto
40° Giornata

Giochiamo di nuovo in casa e quindi abbiamo di nuovo l'occasione di festeggiare tra le mura amiche. Ospitiamo il Cercle Bruges mentre lo Standard Liegi ospita l'Anderlecht.
La partita è senza storia perché noi dominiamo letteralmente ma la porta sembra stregata. Ci vuole un colpo di testa del solito di Galimberti per sbloccare la partita, gol che ci permette di vincere la partita ma anche il campionato a prescindere dal risultato dello Standard..

40giornatags


Lo Standard Liegi riesce nell'impresa di prenderne 4 i casa dall'Anderlecht ma anche se avesse vinto, non gli sarebbe bastato però che soddisfazione vedere perdere così una rivale :D

40altringn

40classificags


Per completezza, vi metto anche la classifica totale dove si vedono tute le informazioni relative a retrocessioni e qualificazioni alle coppe..

40classifica

40postpartita


Beker van Belgie
Finale


Ultimo atto della stagione del Genk, arriviamo a giocarci la coppa nazionale fregandoci del titolo di campioni di Belgio e del titolo di campioni di Europa: è la meno importante delle 3 ma giochiamo contro i rivali dello Standard quindi vogliamo vincere..
Nonostante un po' di turnover, giochiamo bene ma non riusciamo a segnare e più di qualche volta rischiare di subire il loro gol..dobbiamo ringraziare Danzo che trova il gol vittoria al 53' e ci regale il terzo tiolo della stagione..

finalebcb

finale2


La stagione con il Genk si conclude qui ma proprio il giorno dopo della finale di coppa belga, mi arriva il messaggio dal nuovo presidente di ingrandimento dello stadio ma soprattutto che mi comunica di aver deciso di confermarmi: ho dovuto vincere solo il campionato la coppa nazionale e l'Europa League per farmi confermare :D

messprivpres
finestagione
ingrandimentostadio


Ed ecco le statistiche finali dei giocatori

statistichesjs


Come potete vedere, il nostro capocannoniere stagionale è stato Gohou Bi ma a soli 4 gol in meno troviamo Galimberti, difensore centrale che in questa stagione ha segnato davvero tanto e ci tengo a dire che non uso lo "schema" del calcio d'angolo: infatti, la maggior parte dei suoi 20 gol non sono di testa e nemmeno sono stati fatti sugli sviluppi di calcio d'angolo :)
La mia stagione però non è finita: infatti, nemmeno il tempo di godermi le feste che devo correre in Congo per giocare una gara di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa

Qualificazione Coppa d'Africa - Gruppo M
4° Giornata

4giornatapep
4qualificazioneefe



Edited by _PaMi_ - 11/7/2011, 19:32
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 11/7/2011, 15:50     +1   -1




Grandissima stagione col Genk e grande Thiago :cry:
Adesso dobbiamo fare un buon mercato per la Champions :sisi:
Cavani 30 gol in tutta la stagione mi auguro, non in EL :look:

Bene col Congo :asd:
 
Top
_PaMi_
view post Posted on 11/7/2011, 16:11     +1   -1




hai capito bene, 30 gol SOLO in EL..
guarda il suo profilo santi, l'ho postato sopra comunque eccolo :)

Edited by _PaMi_ - 11/7/2011, 19:22
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 10:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Cavani mostruoso, 30 gol in Europa League :omfg:
 
Web Contacts  Top
_PaMi_
view post Posted on 13/7/2011, 13:34     +1   -1




Prima di partire per il Brasile, dove saranno di scena i Mondiali del 2014, arrivano le notizie dei premi che hanno vinto i miei giocatori in questa stagione

assistman
giocatoreprodellanno
giovanedellanno
migliormediavoto
portieredellanno
allenatoredellannodud


Facciamo una vera incetta di premi, unica pecca il premio di allenatore dell'anno che ancora mi sfugge :esd: ma pazienza..

La tattica che adotterò sarà la stessa che ho adottato in tutte le partita giocate finora con la nazionale e cioè il 4-1-2-3, che vi metto sotto spoiler

Mentre questi sono gli uomini che ho convocato per questi mondiali..non mancono sorprese che vengono subito notate dalla stampa :)

convocazioni
convocazioni2


Tutto pronto, arriviamo Brasile!!!

Mineirao, Belo Horizonte (MG)
Rep. Dem. del Congo - Arabia Saudita


mineiraonjn

1giornatafcf


Buono l'esordio nella manifestazione iridata, vittoria importante in una partita che nasconde più di qualche insidia ma alla fine conquistiamo i 3 punti..
Nell'altra partita del girone, Belgio - Spagna 0-1

Beira-Rio, Porto Alegre (RS)
Spagna - Rep. Dem. del Congo


beirario

2giornatacmc


Incredibile quello che succede al Beira-Rio di Porto Alegre!!! :msn:
Mettono a ferro e fuoco la nostra metà campo e la nostra area ma il nostro portiere, Ma Kalambay, para di tutto ma la cosa più incredibile è che al 56' Mbokani la mette dentro e ci porta in vantaggio!!! La Spagna è furiosa e attacca a testa bassa ma ergiamo una saracinesca davanti la nostra area e, complici anche 3 pali, conquistiamo 3 punti super importanti per la nostra classifica :powa:
Nell'altra partita, Arabia Saudita - Belgio 0-1

Estadio Nacional de Brasilia, Brasilia (RF)
Belgio - Rep. Dem. del Congo


estadionacionaldebrasiliaupu

3giornatadqd


Dopo essere andati in vantaggio dopo appena 4 minuti, controlliamo bene la partita il Belgio però non ci sta e ci pareggia: ci servia un punto per la matematica qualificazione e soprattutto per il matematico primo posto nel girone e ce la facciamo, ci qualifichiamo come primi del nostro girone, davvero incredibile!!! :powa:
Nell'altra partita, Spagna - Arabia Saudita 2-0
Questi tutti i risultati del mio girone..
Ma questo Mondiale brasiliano sta riservando molte sorprese..non mi credete? Cliccate qui e guardate tutto quello che è successo negli altri gironi: non ve ne pentirete, ve l'assicuro :D

3qualificazione
sorteggioottavicvc

 
Top
317 replies since 7/2/2011, 17:37   3378 views
  Share