Football Manager 2012: le vostre idee e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
fs95
view post Posted on 29/6/2011, 21:32     +1   -1




Migliorare totalmente la gestione tattica, gli allenamenti e le indicazioni che possono essere date ai giocatori. Per il resto, andrebbe perfezionato il 3D, rendere più vicini alla realtà gli acquisti e le cessioni. Se si vuole cedere qualcuno, nessuno si fa avanti, a meno che casi eccezionali. Gli acquisti, invece, sono inguardabili, cioè per acquistare un medio giocatore devi spendere minimo 15M, poi è logico che tutti paghino a rate. I budget, spesso sono inadeguati in rapporto ai prezzi dei calciatori che sono alla portata del tuo club. Questo è quanto credo sia necessario, il resto è da ritoccare.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 1/7/2011, 16:54     +1   -1




Sulle cessioni non sono completamente d'accordo.
Dipende dalle situazioni, a volte bisogna ridurre lo stipendio di un giocatore per cederlo, oppure svalutarlo se ha uno stipendio elevatissimo.
Proprio come nella realtà :asd:
 
Top
fs95
view post Posted on 1/7/2011, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 1/7/2011, 17:54) 
Sulle cessioni non sono completamente d'accordo.
Dipende dalle situazioni, a volte bisogna ridurre lo stipendio di un giocatore per cederlo, oppure svalutarlo se ha uno stipendio elevatissimo.
Proprio come nella realtà :asd:

Guarda, io di stipendi alti non ne do mai, eppure quando devo cedere se vale 3M e chiedo 3.5M, me ne offrono sempre tra 2.8M e 3M, invece se devi comprare tu ed il giocatore vale 15M, dovrai offrire almeno 22M, altrimenti rifiutano :look:
 
Top
LupoBG
view post Posted on 1/7/2011, 20:17     +1   -1




Concordo con Francesco..
Quando devi vendere un giocatore, devi sempre abbassare il loro prezzo, per far si che qualcuno ti faccia l'offerta.
Io con questo FM stavo cercando di prendere Bale, che costava 9 Milioni, ho fatto un offerta al Tottenham di 18 milioni cioè il doppio e loro la hanno rifiutata..E addirittura dopo mi hanno detto che se volevo prendere Bale il prezzo minimo richiesto era di 93 Milioni. :asd:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 16:13     +1   -1

Esordiente

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


salve,
è la prima volta che scrivo qui. Allora vorrei vedere se come me siete d'accordo su questi punti:

1. milgiorare la realisticità delle classifiche. Non è possibili che dopo 3 stagioni mi ritrovo con il crotone in UEFA (per la gioia dei calabresi ma è alquanto irreale). Quindi magari poter sfruttare meglio quel numero che c'è nell'editor che dice la squadra dove finirà il campionato. Tipo se imposto che il brescia dovrà arrivare 20° in serie A ci dovrà essere un amrgine di +/- 3 posizioni ma cmq sempre li e non che se dico al gubbio di arrivare 1° in C me lo ritrovo retrocesso.

2. Sfruttare lo staff dirigenziale. Interagire con DS per acquisti/vendite/procuratori e con il DG per il campo da gioco/ritiri/ecc...

3. evitare che gli ex calciatori rilevino le squadre e ne diventino presidenti. (Maldini pres. del Milan????)

4. appunto stabilire la sede del ritiro estivo, con spese e hotel a scelta

5. aspetto molto importante gestire gli sponsor! scegliere tra 3/4 sponsor con cifre e contratti pluriennali e saperli gestire al meglio!

slu resto va abbastanza bene. la grafica la terrei così. ricordiamoci che è un menageriale e non fifa.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 4/7/2011, 17:20     +1   -1




Ciao e benvenuto, presentati in sezione se ti va ;)

Non mi piace il punto uno, non potresti avere più sorprese positive o negative in questo caso...e ogni anno di sorprese, ce ne sono :asd:
Il punto due mi piace.
Il punto tre è improbabile nella realtà, ma non per questo impossibile (vedi quando Chinaglia voleva prendere la Lazio).
Il ritiro è una buona cosa, ma non troppo dettagliato, non sarebbe più un manageriale poi, se ci mettiamo a scegliere gli alberghi uno per uno...se invece dobbiamo scegliere i paesi in base ai costi andrebbe bene...

Gli sponsor magari! Sarebbe una grande cosa :sisi:
Quoto sul fatto che non è FIFA :sisi:
 
Top
´rayban
view post Posted on 9/7/2011, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (pezzomn91 @ 4/7/2011, 17:13) 
salve,
è la prima volta che scrivo qui. Allora vorrei vedere se come me siete d'accordo su questi punti:

1. milgiorare la realisticità delle classifiche. Non è possibili che dopo 3 stagioni mi ritrovo con il crotone in UEFA (per la gioia dei calabresi ma è alquanto irreale). Quindi magari poter sfruttare meglio quel numero che c'è nell'editor che dice la squadra dove finirà il campionato. Tipo se imposto che il brescia dovrà arrivare 20° in serie A ci dovrà essere un amrgine di +/- 3 posizioni ma cmq sempre li e non che se dico al gubbio di arrivare 1° in C me lo ritrovo retrocesso.

2. Sfruttare lo staff dirigenziale. Interagire con DS per acquisti/vendite/procuratori e con il DG per il campo da gioco/ritiri/ecc...

3. evitare che gli ex calciatori rilevino le squadre e ne diventino presidenti. (Maldini pres. del Milan????)

4. appunto stabilire la sede del ritiro estivo, con spese e hotel a scelta

5. aspetto molto importante gestire gli sponsor! scegliere tra 3/4 sponsor con cifre e contratti pluriennali e saperli gestire al meglio!

slu resto va abbastanza bene. la grafica la terrei così. ricordiamoci che è un menageriale e non fifa.

Quoto in pieno tranne per il punto uno, e secondo me il punto tre può essere lasciato anche così!
 
Top
Agos96
view post Posted on 9/7/2011, 13:00     +1   -1




Secondo me migliorare il 3D si, ma non esageratamente come Fifa Manager 2011, perchè certi computer non la reggono una grafica alta e perciò dovremmo ritornare al vecchio 2D (spero di no).
Poi bisognerebbe aggiustare gli acquisti, i club chiedono troppo e molti giocatori alla prima stagione non vogliono venire. Ormai se ad un giocatore gli offri tanti soldi viene quasi sicuramente.
Io proporrei di far si che quando un club accetta un'offerta per un giocatore, esso deve prima vedere l'offerta del club e poi decidere.
Per me solo Messi e forse C. Ronaldo dovrebbero rifiutare qualsiasi proposta.
 
Top
valec_81
view post Posted on 11/7/2011, 10:23     +1   -1




Ciao ragazzi! è la prima volta che scrivo su questo forum.

Secondo me la cosa che davvero manca è la diversificazione delle carriere. Mi piacerebbe poter fare oltra al manager factotum, anche l'allenatore (che deve gestire solo la parte tecnico-tattica e che magari può darel suggerimenti al DS, ma che spesso deve sottostare alle logiche e limitazioni della società) o il DS (che deve occuparsi solo di scegliere l'allenatore, fare trattative con giocatori e societa per il loro acquisto etc..)
 
Top
Iker17
view post Posted on 11/7/2011, 11:49     +1   -1




Dal punto di vista della tattica, bisognerebbe aggiungere alcune opzioni:
- Che posizione deve occupare il giocatore in fase di possesso palla e di non possesso palla ( e quindi il livello di intensità nella fase difensiva)
- Rendere reale il pressing che si imposta ( Dato che, pur impostando molto pressing, i miei giocatori rimangono spesso a guardare gli altri)
- Migliorare la gestione tattica, specialmente nella fase finale della partita. Per esempio: nei finali di partita, quando metto tutto per tutto, perchè sto pareggiando o perdendo, se c'è una punizione a sfavore, gli attaccanti o i centrocampisti dovrebbero comunque rientrare in fase difensiva, mentre rimangono nelle posizioni date.
- Rendere più veloce l'applicazione dei cambiamenti tattici fatti. Non è possibile che avvengano 5-6 minuti dopo che uno li abbia attuati.
-Possibilità di creare schemi sui calci piazzati
-Miglior gestione del ritmo di gioco e dell'ampiezza della squadra.

Poi ci sono altre piccole cose da migliorare: come già detto da qualcuno nel corso delle 8 pagine del topic, non è possibile che ci siano perdite di tempo di interi minuti quando stai pareggiando o perdendo, senza che i giocatori vengano ammoniti. Non è possibile che se stai vincendo, se vengono dati 5 minuti di recupero diventno sistematicamente 8-9, mentre se stai pareggiando o perdendo allo scadere dei 5 minuti l'arbitro fischia subito.
I portieri avversari diventanno spesso saracinesche insormontabili, mentre i propri sono dei brocchi.

Per quanto riguarda i trasferimenti:
- Miglior gestione della cessione dei giocatori in esubero. Se voglio cedere un giocatore nelle riserve, anche vendendolo a 0, non arrivano offerte e questo è poco realistico.
- Miglior gestione delle comproprietà.
- Miglior gestione dei prestiti con diritto di riscatto, dato che capita spesso che non vengano accettati.

Queste sono le cose che ora mi vengono in mente : )
 
Top
Big-G-9
view post Posted on 13/7/2011, 15:02     +1   -1




io direi di rendere reali le conversazioni giocatore-allenatore , rendere piu facile vendre giocatori , far si che nelle trattative per acquistare si possa inserire la compropietà di un giocatore ( esempio Matri alla juve hanno dato soldi + metà cartellino di ariaudo )
 
Top
GGinterista
view post Posted on 16/7/2011, 10:52     +1   -1




Le cose già citate sono sicuramente le più importanti..io però avrei un opzione secondaria ma molto importante secondo me per l'avanzamento della carriera

Io migliorerei la formulazione della scelta dell'allenator da parte delle altre squadre...ad esempio..

dopo 3 o 4 anni di gioco mi ritrovo un certo Maurizio Traini (se qualcuno sa chi è me lo dica per piacere :sbav: ) ad allenare la Juve..e che i migliori allenatori del mondo, con tutto il rispetto siano Giampalo(all'Inter), Klaus ToppMoller, Pierpaolo Bisoli(Man Utd) ecc. ecc.

oppure i giocatoi che si ritirano, prima di diventare grandi allenatori debbano fare un po' di esperienza.. è impossibile che io mi ritrovo David Suazo a 34 anni, un anno dopo il ritiro, che vince la Champions con l'Atletico Madrid... :pazzo: e io che magari sono 3-4 anni che raggiungo buoni obbiettivi con squadre medio-alte ma non mi si caga nessuno :(
 
Top
Peppe85m
view post Posted on 16/7/2011, 17:53     +1   -1




Sarebbe bello anche la gestione dello stadio; poterlo ingrandire a tuo piacimento, scegliere il prezzo dei biglietti, o addirittura costruirne uno nuovo...!!!
Anche un opzione per fare il presidente di una squadra sarebbe fantastico... con la scelta di fare o non fare l'allenatore... e nel caso poter ingaggiare allenatori a piacimento. ;-)
 
Top
kikkosimone
icon14  view post Posted on 17/7/2011, 12:36     +1   -1




ma le nostre idee o suggerimenti verranno prese in considerazione per il gioco??
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 13:23     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Proveremo a far recapitare i nostri/vostri consigli a chi di dovere ;)
 
Web Contacts  Top
147 replies since 12/5/2011, 20:21   9184 views
  Share