Football Manager 2012: le vostre idee e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
Luigi.LSG
view post Posted on 28/6/2011, 19:58     +1   -1




A me piacerebbe un'adattabilità maggiore alla realtà. Mi spiego. Sarebbe bello se ci fossero (ovviamente con una frequenza molto, molto limitata):
- Morti improvvise (come Puerta o Feher, o Sensi)
- Ritiri prematuri o periodi di pausa dovuti a cause esterne (come Thuram o Kaladze)
- Risse in campo o comportamenti scorretti per i giocatori molto aggressivi e poco temperati (Totti, Balotelli, Adriano, Poulsen, ecc.)
- Scandali per vite sregolate in calciatori poco legati al loro sport (Ronaldinho, Adriano, ecc.)
- Litigi interni più frequenti (Terry e Bridge, Onyewu ed Ibra, ecc.)
- Grandi scandali con conseguenze penalizzanti (come Calciopoli, ma in maniera più ridotta)

Sarebbe difficile una cosa del genere, ma cancellerebbe quell'iseologico paradiso calcistico che è Football Manager, adattandolo più alla realtà.
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 28/6/2011, 23:51     +1   -1




Oddio le prime due idee sembrano un pò tristi...con qualche criterio si sceglierebbero? Secondo me non si può.
Gli altri sembrano interessanti, però con gli scandali sarebbe difficili...sempre la stessa domanda...come si farebbero a decidere le squadre coinvolte?
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 28/6/2011, 23:58     +1   -1




Questo appunto è il problema. Per quanto riguarda i giocatori, è facile capirlo dalle caratteristiche mentali. Magari, può succedere a vari giocatori, ma non tutti reagirebbero allo stesso modo (come quando un giocatore non si ambienta e gli vengono concesse due settimane per il ritorno in patria). Per gli scandali la cosa è molto più complicata.
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 23:58     +1   -1

Allenatore Internazionale

Group:
Member
Posts:
17,018
Reputation:
0
Location:
Isole Fær Øer

Status:
OFFLINE


fai scoppiare una calciopoli su fm dove coinvolgi qualche big e vedi che quella nella realtà denuncia la sports interactive per diffamazione, com'è giusto che sia, non si può sparare fango così per gioco.
le morti sono inutili in un gioco, nel calcio ne succedono molto raramente, a cosa servirebbe una funzionalità che si attiva una volta ogni 10-20 stagioni?
le uniche fattibili mi sembrano gli scontri tra giocatori nello spogliatoio
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 29/6/2011, 00:03     +1   -1




Nessuno potrebbe avere da ridire se la cosa è "random", e poi ci sono cose più importanti di un gioco su cui recriminare.
Per le morti, mi piacerebbe che sia approfondito l'aspetto psicologico dei giocatori. Ad esempio: nel Milan muore Braida, per una malattia. Tassotti ne risente a tal punto da prendersi un anno di pausa (un pò come Lippi). Lo stesso Lippi potrebbe essere usato come esempio. Il Cassano di turno potrebbe essere impedito a partecipare alle gare con la nazionale per la sua cattiva nomea dovuta alle dure parole dell'ex CT. Sono cose che succedono.
 
Top
x.Dàn™
view post Posted on 29/6/2011, 00:07     +1   -1




Le morti non mi sembrano un genialata...anzi :asd:
Cioè se succedesse a te? Che ti muore il presidente, il centravanti viene beccato con delle Putt*ne, il portiere beve e fa il botto con la macchina...non ti verrebbe da fare una strage alla SI? .asd:
Comunque prima ho letto che molti di voi si lamentano che con 20 tiri fai 1 solo gol...solo io vinco sempre da 2-0 in su? vabbè che sto col PSV ma m'è capitato di battere 4-0 il Twente, 2-0 il feyenoord e 3-0 l'Utrecht, che non sono compagini di bidoni semoventi :asd: Basta avere i giocatori giusti la davanti :sisi:
Qui sul forum NON posterò la carriera con il PSV :asd:
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 29/6/2011, 00:19     +1   -1




Dan, vedila con gli occhi del patròn del Chelsea: Balotelli fa un incidente alla settimana e becca multe su multe, Terry è nel bel mezzo di scandali e controscandali. Boateng diventa un boxeur sul campo d'allenamento e Adebayor scatena un putiferio per aver esultato sotto la curva dell'Arsenal, portando valanghe di giornalisti a bussare sotto la porta del mister. Questa è realtà, o no?
 
Top
Wolves86
view post Posted on 29/6/2011, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (Luigi.LSG @ 29/6/2011, 01:19) 
Questa è realtà, o no?

Si ma,secondo me,sono altri i settori in cui quelli della SI dovrebbero concentrarsi :asd:
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 29/6/2011, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (Wolves86 @ 29/6/2011, 11:55) 
CITAZIONE (Luigi.LSG @ 29/6/2011, 01:19) 
Questa è realtà, o no?

Si ma,secondo me,sono altri i settori in cui quelli della SI dovrebbero concentrarsi :asd:

Certamente, quello che dico io sarebbe solo all'ultimo posto nella scala delle priorità. :sisi:
 
Top
Wolves86
view post Posted on 29/6/2011, 11:01     +1   -1




E poi,comunque,le morti di qualche giocatore e/o dirigente o degli scandali tipo calcipoli,ha ragione Dejan,non le implementeranno mai per motivi d'immagine :sisi:
 
Top
Luigi.LSG
view post Posted on 29/6/2011, 11:36     +1   -1




Posso capirlo, anche se alcuni dirigenti sono ultracentenari, immortali, highlanders.
Mi piaceva l'idea dei ritiri, alla Van Basten. un giocatore che si infortuna 3 volte a stagione, sempre per lo stesso problema, potrebbe ritirarsi pure a 27 anni.
Per gli scandali, potrebbero essere utilizzati parametri del gioco (troppi giri di soldi e giocatori tra le stesse squadre, numero di falli esorbitante, non so, ci sarebbe da lavorare).
Per non parlare delle finanze. In FM se si accumulano debiti viene esonerato l'allenatore. No! Nella realtà le squadre falliscono e vanno in C2 (Avellino, Pisa, ecc.) o vengono penalizzate (Bologna) e i giocatori si ribellano per il mancato pagamento degli stipendi. I fedelissimi rimangono (Di Vaio) e molti vanno via, come è giusto che sia.
 
Top
Nihal_11
view post Posted on 29/6/2011, 14:02     +1   -1




sarebbe bello poter cominciare la carriera da una squadra primavera!
poi vorrei fossero sistemate alcune cose nel calciomercato...per esempio in una trattativa poter mettere un giocatore in prestito o in comproprietà, anzichè per intero!
e poi c'è ancora troppa differenza tra le cifre che pretendono per certi giocatori e quelle a cui si riesce a vendere dei campioni!
Anche poter decidere dove e quando fare il ritiro precampionato e il tipo di preparazione
 
Top
Sibusaid
view post Posted on 29/6/2011, 15:23     +1   -1




Ragazzi secondo me si deve fare veramente tanta strada...


Allora:
Si è vero che bisogna fare affidamento anche sui numeri e le statistiche dei giocatori ma non è sempre così che deve andare...Il Real Madrid in realtà dovrebbe vincere tutto invece prende sonore bastonate..
I giocatori non si misurano soltanto in base al loro nome ma anche in base alla loro capacità di amalgamarsi con la società...
Cmq il nome certamente conta...Io proporrei di aggiungere alle statistiche giocatore punti superstar o fuoriclasse che influiscano sul rendimento giocatore...Trovo che sia da migliorare la sessione d'allenamento rendendola molto più interattiva nel senso che si vedano passo passo i progressi del giocatore e se il tipo di allenamento eseguito porta dei frutti.
Concordo per il fattore calciomercato...ovvero acquisti e cessioni un pò più fattibili e soprattutto cifre un tantino più reali poichè è impossibile che il lecce abbia a disposizione 30MLN di euro.
mi piace l'idea avanzata da qualcuno che gli allentaori possano interagire tramite il loro guadagno...ovvero lo stipendio si mette da parte e tramite quel denaro si investe stile inizialmente con una piccola scuola calcio ed in caso di fallimenti diventare il presidente di una società calcistica...
4 il 3d e la sua giocabilità....è impossibili che i giocatori arriuvino sempre a tu per tu con il portiere e tirino addosso a lui come quagliarella che tira li o alto...o si rende più realistico il sistema difensivo o si evita di fare arrivare tu per tu con il portiere poichè in quei casi a meno che non hai davanti un super portiere ma anche in quei casi non è semplice ke il portiere riesca a parare....mettere anche l'interazione del portiere che sistema la barriere nelle punizioni e che siano tirate in maniera umana..il sistema giovanile dovrebbe essere un tantino più efficente...nel senso che ....sono pochissimi i ragazzi che nascono fuoriclasse è vero ma chiunque impegnandosi e lavorando può diventare un degnissimo calciatore...vedi matri,pellissier, Pazzini,LeGrottaglie etc....io propongo di mettere queste clausule particolari per i giocatori e per gli osservatori clausule superstar ovvero giocatori ch hanno un rendimento garantito e gli osservatori superstar che sono in grado di trovarli come fanno palermpo udinese e napoli o anke
arsenal liverpool etc

lavorare sul gioco come interazione della partita io capisco sin dall'inizio dell'azione se è gol o meno perchè fanno sempre lo stesso movimento...più combinazioni più sorprese ^^..Ps e smettetela di mandare in delcino ogni giocatore dopo 30 anni non è così...Del piero, Totti,Buffon,Lo stesso Maldini, inzaghi sono giocatori che hanno giocato o giocano ancora ed hanno una media di 36 anni ma non hanno certamente paura della loro età... possono cambiare di pokissimo le loro statistiche no che diventano meno forti di caputo XDXD e soprattutto che comincino a pensare di ritirarsi dopo il primo sollecito dell'allenatore no che devono stare in squadra riserve e devo mantenere loro l'ingaggio per un altro anno

Grazie per la cortese attenzione

ps no alle morti o agli scandali riguardanti le società, ma riguardo al carattere dei giocatori sono d'accordo...nel senso che bisogna prestare maggiore attenzione al comportamento di alcuni giocatori, e il manager ovvero noi dovremmo stare un pò più attenti a determinati valori dei giocatori....ogni giocatore ha le sue pekke...zidane grande campione ma collerico, maradona eccelso ma sappiamo tutti i problemi... Carrozzieri, Cassano, Balotelli,il vecchio Montero, iuliano..Davids, Gattuso, Cordoba, Materazzi..

Pensavo però di mettere anke la possibilità dei giocatori di simulare ma che cmq gli arbitri li sgamino ed è importanete incrementare l'importanza del rapporto con i media ....molto importante per getsire la pressione....
 
Top
Wolves86
view post Posted on 29/6/2011, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (Sibusaid @ 29/6/2011, 16:23) 
Pensavo però di mettere anke la possibilità dei giocatori di simulare ma che cmq gli arbitri li sgamino

Concordo praticamente su tutto,ma questa parte che ho quotato gia esiste:capita che i tuoi giocatori si becchino un giallo per simulazione :)

Ps:presentati in sezione...
 
Top
Bilo³
view post Posted on 29/6/2011, 18:50     +1   -1




A me piacerebbe da morire il Fair Play Finanziario, non so se è stato già scritto ma penso di si :asd:
 
Top
147 replies since 12/5/2011, 20:21   9184 views
  Share