Posts written by John Terry

view post Posted: 27/5/2011, 00:10     Il sogno di un ragazzo da stadio - Carriere
Bene si può iniziare! Avviso tutti che ho un database dove ci sono i trasferimenti aggiornati a gennaio, anche se avverrà tutto con regolarità nel senso che chi è stato preso a gennaio arriverà a gennaio, stessa cosa per chi è andato via, tranne per i prestiti che sono via da inizio stagione!

Ore 9.00, centro Ercole Cellino di Assemini. L'allenamento iniziava alle 10, io ero lì già un'ora prima, tesissimo, era il mio primo giorno di allenamento! Con gran nervosismo, presi il mio cellulare dalla tesca ed in tutta fretta chiamai il presidente Cellino!

Dopo 3 squilli, mi rispose... "Pronto?"

"Ehmm si pronto presidente, sono io, Marzeddu..." Gli dissi continuando a guardarmi intorno, ero solo nel centro che in quel momento era desolato.

"Buongiorno! Buon primo giorno da allenatore del Cagliari!" mi disse cordialmente il presidente.

"Ecco... Ora pensandoci... Io non ho mai diretto un allenamento? Come faccio? Cosa devo fare? Ho giocato a calcio da ragazzino, però insomma, non saranno proprio gli stessi allenamenti..." affermai con molta preoccupazione.

"Bè, non a caso hai uno staff... Il tuo principale riferimento come staff ma anche come amico sarà Luca Gotti, il tuo secondo... Poi c'è anche il preparatore atletico Riccardo Ragnacci... Serviti di loro, ti serviranno soprattutto per i primi giorni e per ambientarti..." mi disse con tranquillità il presidente.

"Ah... Va bene... Grazie!" risposi ancora non rendendomi conto quale incarico avevo accettato, a cosa andavo incontro e pensando che da un momento all'altro potessi svegliarmi perchè magari si tratta solo di un sogno!...

"Che dirti... Buon lavoro! E mi raccomando... Pugno duro con quei ragazzacci! Buona giornata!"

Chiuse la chiamata il presidente... Non mi rimaneva che aspettare tutti! Intanto nella mia testa già provavo ad immaginarmi il modulo con la rosa che avevo a disposizione, pensare al mercato, cessioni, acquisti, prestiti... Mamma mia, che caos!

In quel momento arrivò una persona in macchina, da sola... Scese e mi disse "Buongiorno!"...

Io un pò imbarazzato risposi: "Giorno!"

Arrivò e mi strinse la mano... "Piacere, sono il tuo vice! Luca Gotti!" Sorrisi e gli strinsi la mano.

"Beh pronto? Tra poco ti aspetta anche la conferenza stampa!".. Rimasi un pò spiazzato, mi ero dimenticato della conferenza!!! Che imbarazzo! Ma era tutto l'inizio, poi mi ci sarei abituato!

Iniziarono ad arrivare inservienti vari che aprirono il centro di Asseminello e ci fecero entrare.

Ore 9.30, conferenza stampa. Varie domande, le solite, non vedevo l'ora di sostenere il mio primo allenamento! Finì la conferenza e tra una cosa e l'altra si fecero le 10! Passate da pochi minuti proprio le 10, mi avviai verso il campo e vedevo già del movimento. Arrivai e mi batteva davvero forte il cuore! Entrai nel campo e c'erano gli spalti già gremiti con i giocatori che cazzeggiavano fra loro!

image



Ora iniziava qui il mio sogno, iniziava qui la mia avventura al Cagliari, la mia squadra del cuore sin da quando sono nato, ma soprattutto, da qui, iniziava la mia carriera da allenatore!!!

Analizzai i ragazzi con un'occhiata, pensando a ciò che mi dissero anche i giornalisti in conferenza stampa, dove mi dicevano che Nenè poteva andarsene e che Davide Ballardini, ex Cagliari ora in carica al Genoa, era interessato a Nainggolan... Ma non volevo che nessuno dei due partisse!

Mi presentai ai ragazzi, breve chiacchierata con loro ed insieme all'ormai amico Luca Gotti, diedi inizio alla mia prima sessione d'allenamento della vita, condotta da me!

Mi sorrise il mio vice... "Bel discorso e bella conferenza! Ora hai circa un due settimane di tempo per prepararli, poi voliamo in Emilia Romagna per la prima amichevole! Hai già pensato a quale modulo usare con questi ragazzi a disposizione?"

Sorrisi, potevo finalmente mettere in atto i miei credo calcistici che sognavo da tempo! "Bè ho sempre seguito i moduli ad una punta... Quindi potrei fare un 4 - 3 - 3... O un 4 - 5 - 1... O anche un bell'albero di natale! Bè... Ora vedremo anche dalle amichevoli!"

Gotti poi abbassò un pò la voce... "E... Di Federico? Cosa vuoi fare? Ricucire con la tifoseria? O ricavarne qualcosa?"

Parlava chiaramente di Marchetti, sapevo del suo strappo con la tifoseria... Scossi la testa un pò tristemente... "Voglio puntare su Michael Agazzi, visto che mi sembra una buona alternativa... Proverò a ricavar qualcosa per tappare i buchi in qualche altro ruolo... Dai ora vediamo!"

E fu così che iniziò la mia avventura... A presto con le prime novità! ;)
view post Posted: 26/5/2011, 22:51     Dubbio difensivo - Acquisti e Cessioni
L'avevano appena venduto e non sarebbe venuto! ;)
view post Posted: 26/5/2011, 22:48     Il PASTORE della sua squadra - Screenshot
Il DB è uno che avevo preso non ricordo se su questo forum o un altro! E' aggiornato ai trasferimenti di gennaio però credo che gli altri valori sono quelli di partenza!

Preparatori ho ingaggiato quelli che mi han consigliato dallo staff, che siano quelli?
view post Posted: 25/5/2011, 14:01     Il PASTORE della sua squadra - Screenshot
Si il bello è che è aumentato a fine campionato, questo non me lo spiegare manco io!
view post Posted: 24/5/2011, 20:32     Il sogno di un ragazzo da stadio - Carriere
Ahahahaha in effetti la somiglianza è quella xD E' un presidente "magico" XD

A presto con nuove notizie ;)
view post Posted: 24/5/2011, 17:52     Il sogno di un ragazzo da stadio - Carriere
Ta-daaaaaaaaaaa!!! Risposta esatta! :D



E' proprio Cagliari! A voi l'indiscrezione della segreta telefonata tra il presidente Cellino e l'allenatore Marzeddu!

image



Si illumina improvvisamente il mio Samsung... E' una chiamata anonima! Sarà il solito scherzo vero? O i soliti rompipalle che ti vogliono piazzare la loro offerta... Però rispondiamo.

"Pronto?"... Sentii questo prima di poter parlare io.

Una voce piuttosto cupa e grossa... Un uomo di età sulla cinquantina ma di sicuro accento sardo.

"Pronto??? Chi è?" Risposi allora io, non capendo. Eppure chissà quante volte l'avevo sentita questa voce.

"Si, buongiorno." Mi risposero... "Sono il Signor Cellino... Massimo Cellino, presidente del Cagliari..."

Dopo questo momento mi scappò una risatina...

"Certo, io invece sono Massimo Moratti, dimmi tutto Massi!" dissi con un fare quasi strafottente, credendo fermamente si trattasse di uno scherzo.

"Eh??? Lei non è Marzeddu Mattia?" mi venne detto con sorpresa quasi.

"Ehm si... Però lei chi è, visto che non può essere Massimo Cellino?" Risposi quasi scocciato dallo scherzo... Effettivamente, la voce assomigliava davvero tanto a quella del presidente della squadra del mio cuore.

"Sono davvero io... E non è uno scherzo... Ho una proposta da farti, se la vuoi ascoltare bene, altrimenti possiamo anche concludere qui..." Disse il presunto presidente.

"Va bene allora... Ammesso che sia lei, mi dica.." Decisi di stare al gioco, vedendo cosa voleva l'uomo dall'altra parte del telefono.

"Lunedì, 12 luglio 2010... Vieni in sede... Viale La Playa numero 15... Ma tu ormai sei da ben 17 anni che vieni allo stadio, credo tu sappia dove si trova... Ti aspetto lì, mi raccomando..." Testuali parole, rimasi colpito. Scettico come sempre, decisi di assecondarlo...

"Si si, va bene, ci sarò..."

Buttai giù la chiamata con un sorriso e scossi la testa pensando "Che buontemponi, non sanno come perdere tempo certi tizi..."

Tuttu questo accadde ai primi di giugno... Finchè, a luglio inoltrato, mi recai nella sede del Cagliari Calcio, come ogni anno, a rinnovare il mio abbonamento allo stadio.
Fatalità vuole che il giorno fosse lunedì 12 luglio 2010... L'afa si faceva sentire, fare la fila era davvero uno strazio! Non troppo tempo dopo, da dietro, una mano si posò sulla mia spalla ed una voce, grossa e cupa, mi disse...

"Vedo che alla fine sei venuto!"

Mi girai e mi trovai di fronte...

image



Era il mio presidente, il presidente della mia squadra del cuore, il presidente del Cagliari... MASSIMO CELLINO!

Mi sorrise, il mio cuore andava a mille, di che diavolo mi avrebbe mai dovuto parlare? Non sapevo cosa fare, cosa rispondere, ero inerte e riuscii solo a pronunciare un timido "S-Si..."

Dopodichè, dandomi un'altra pacca sulla spalla mi disse: "Vieni con me, non è questo il posto dove possiamo parlare di cose urgenti..."

Mi fece passare per una porta poco a fianco al bancone dove si acquistano i biglietti e mi condusse verso uno studio... Lui da una parte della scrivania si sedette e mi fece un cenno per dire di accomodarmi, e così feci.

Io ero ancora incredulo!!! Che stava succedendo?

"Ma... Ma perchè sono qui? Che ci faccio qui???"

Lui mi sorrise ancora, tentava di tranquillizzarmi...

"Allora... Tranquillo... Come ben sai, Massimiliano Allegri, l'ultimo nostro allenatore, è andato al Milan... Ora... Non avendo valide alternative a disposizione ho deciso di optare per una scelta rivoluzionaria... Che nessun presidente ha mai fatto prima..."

Non capivo, ero stordito...

"Cioè?" Gli dissi.

Tentò allora di farmi capire meglio... "Come ben sai abbiamo già dei giocatori che sono come dei tifosi in campo... Cossu, Pisano, Ragatzu... Cagliaritani veri... Poi abbiamo la nostra splendida tifoseria... E mi sono detto, allora perchè non portiamo anche il tifoso vero anche in panchina?"

No, non poteva essere vero...

"Continuo a non capire..." dissi provando a sforzarmi...

Il presidente sorrise ed aprì un cassetto "Forse con la praticità ti sarà tutto più chiaro..."

image



Ecco quello che mi trovai di fronte. Un contratto!!! Non ci credevo ed iniziai pian piano a leggere... Contratto biennale con scadenza il 30/6/12 da 625.000 € all'anno. La panchina del Cagliari a me. Obbiettivo, arrivare a metà classifica almeno. Budget a disposizione, 3.5 M di €uro. Avevo di fronte la possibilità di diventare l'allenatore del Cagliari, il successore di Allegri. Tutto ciò mi spiazzò completamente, non sapevo davvero che fare!

"M-Ma, presidente! Dicono che lei sia pazzo, ora inizioa pensarlo anche io! Lei vuole affidare la panchina del Cagliari a me che al massimo ho allenato una squadra giocando a Football Manager???"

Dissi incredulo. Lui sorrise annuendo e mi disse.

"Può anche bastare quello... Allora, firmi o no?"

Rimasi davvero di stucco dalle sue affermazioni... Pochi secondi in cui rimasi ancora bloccato, incredulo dal tutto... Chiaramente, nel mio cervello, nessuno esitava ma anzi, era come se avessi già fermato... Allora mi diedi una mossa, ruppi gli indugi e si... FIRMAI!

image



Ora era ufficiale ma soprattutto INCREDIBILE!!! Sono diventato il nuovo allenatore del Cagliari!

"Perfetto, non aspettavo altro!" Mi disse il presidente.

"Ti aspetto domani al centro Ercole Cellino, ad Assemini... Sai già dove si trova, lo so... A domattina!"

Mi strizzò l'occhio il presidente, una stretta di mano ed andai via senza ancora rendermi conto di tutto... Ebbene sì... Sono il nuovo allenatore del Cagliari Calcio!!!

Edited by John Terry - 25/5/2011, 15:08
view post Posted: 24/5/2011, 16:32     Il sogno di un ragazzo da stadio - Carriere
Non è difficile! ;)

Comunque, per iniziare, ho caricato Serie A e B di: Inghilterra, Spagna, Italia e Germania! ;) Nel caso venissi esonerato o decidessi di andarmene per trovare fortune in altri luoghi! :)
view post Posted: 24/5/2011, 15:48     Il sogno di un ragazzo da stadio - Carriere
Un semplice ragazzo da stadio. Nato già con una certa passione per una certa squadra nelle vene. Vivendo a 56 km di distanza circa dallo stadio... Si si... Non c'è che dire, una gran bella passione fatta di gioie e dolori... Più dolori che gioie... Con il sangue del colore di quella squadra.. Ma per davvero! Chi si sarebbe immaginato che un giorno questo ragazzo, io, ne sarei divenuto l'allenatore?

E dire che è proprio una splendida città, perchè non godersela? No, devo andare ad allenarla...




Facilissimo :P Vediamo chi ci arriva per primo :D
view post Posted: 23/5/2011, 20:14     Il PASTORE della sua squadra - Screenshot
Ve lo consiglio perchè non è la prima volta che lo prendo in FM ma questa è la volta in cui mi ha reso di più!!! Incredibilmente direi! Per questo lo consiglio a tutti anche perchè per le squadre alte non costa uno sproposito(sui 40) ed è un acquisto da fare assolutamente!
view post Posted: 23/5/2011, 13:19     Il PASTORE della sua squadra - Screenshot
Lo so ragazzi, vi posso giurare che non ho modificato nessun valore, anche perchè non ne proverei nessun gusto! E' strano anche per me che poi a fine campionato gli sia capitato tutto questo!!! Non so cosa dirvi :\

Reputo anche io molto strano... L'FMRTE neanche mi parte quando l'ho usato in una carriera online dove hostavo io per fare uno scherzo ad un mio amico non mi faceva partire nulla sul programma quando schiacciavo Load Game... Scusate il mio sfogo ma sono davvero onesto e fa male essere accusati così :\
view post Posted: 22/5/2011, 23:00     Il PASTORE della sua squadra - Screenshot
Non ho fatto nessun uso di FMRTE, posso giurare! Vi posso pure postare il modulo. Non avrei nessun gusto ed obbiettivo nel postare un qualcosa di truccato! E' stupido anche solo pensarlo! Solo che la gente quando vede qualcosa di straordinario pensa subito malignamente e si va subito a puntare il FMRTE.

Puoi star tranquillo che non c'è lo zampino di nessun FMRTE... Evidentemente non è impossibile che cresca così! Sono alla fine del secondo anno! Tra l'altro, ora che mi viene in mente, subito per smentirti, l'ho fatto giocando online con altri 2 miei amici dove io non tengo il server e quindi non posso neanche modificare nulla!
69 replies since 1/2/2006