Il sogno di un ragazzo da stadio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2011, 15:48     +1   -1

God Lamps

Group:
Member
Posts:
2,518
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:


Un semplice ragazzo da stadio. Nato già con una certa passione per una certa squadra nelle vene. Vivendo a 56 km di distanza circa dallo stadio... Si si... Non c'è che dire, una gran bella passione fatta di gioie e dolori... Più dolori che gioie... Con il sangue del colore di quella squadra.. Ma per davvero! Chi si sarebbe immaginato che un giorno questo ragazzo, io, ne sarei divenuto l'allenatore?

E dire che è proprio una splendida città, perchè non godersela? No, devo andare ad allenarla...




Facilissimo :P Vediamo chi ci arriva per primo :D
 
Contacts  Top
LupoBG
view post Posted on 24/5/2011, 16:29     +1   -1




Ci sono!
Genova... :look:
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 16:30     +1   -1

God Lamps

Group:
Member
Posts:
2,518
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:


Sbagliato :P
 
Contacts  Top
TheKingOfRomeIsNotDead
view post Posted on 24/5/2011, 16:30     +1   -1




ti seguo, la squadra non so
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 16:32     +1   -1

God Lamps

Group:
Member
Posts:
2,518
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:


Non è difficile! ;)

Comunque, per iniziare, ho caricato Serie A e B di: Inghilterra, Spagna, Italia e Germania! ;) Nel caso venissi esonerato o decidessi di andarmene per trovare fortune in altri luoghi! :)
 
Contacts  Top
~Vitto97~
view post Posted on 24/5/2011, 17:05     +1   -1




Ti seguo :riot: per la squadra... io direi cagliari :ahsisi:
 
Top
golino
view post Posted on 24/5/2011, 17:23     +1   -1




Ci sono ! Squadra :peo:
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 17:52     +1   -1

God Lamps

Group:
Member
Posts:
2,518
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:


Ta-daaaaaaaaaaa!!! Risposta esatta! :D



E' proprio Cagliari! A voi l'indiscrezione della segreta telefonata tra il presidente Cellino e l'allenatore Marzeddu!

image



Si illumina improvvisamente il mio Samsung... E' una chiamata anonima! Sarà il solito scherzo vero? O i soliti rompipalle che ti vogliono piazzare la loro offerta... Però rispondiamo.

"Pronto?"... Sentii questo prima di poter parlare io.

Una voce piuttosto cupa e grossa... Un uomo di età sulla cinquantina ma di sicuro accento sardo.

"Pronto??? Chi è?" Risposi allora io, non capendo. Eppure chissà quante volte l'avevo sentita questa voce.

"Si, buongiorno." Mi risposero... "Sono il Signor Cellino... Massimo Cellino, presidente del Cagliari..."

Dopo questo momento mi scappò una risatina...

"Certo, io invece sono Massimo Moratti, dimmi tutto Massi!" dissi con un fare quasi strafottente, credendo fermamente si trattasse di uno scherzo.

"Eh??? Lei non è Marzeddu Mattia?" mi venne detto con sorpresa quasi.

"Ehm si... Però lei chi è, visto che non può essere Massimo Cellino?" Risposi quasi scocciato dallo scherzo... Effettivamente, la voce assomigliava davvero tanto a quella del presidente della squadra del mio cuore.

"Sono davvero io... E non è uno scherzo... Ho una proposta da farti, se la vuoi ascoltare bene, altrimenti possiamo anche concludere qui..." Disse il presunto presidente.

"Va bene allora... Ammesso che sia lei, mi dica.." Decisi di stare al gioco, vedendo cosa voleva l'uomo dall'altra parte del telefono.

"Lunedì, 12 luglio 2010... Vieni in sede... Viale La Playa numero 15... Ma tu ormai sei da ben 17 anni che vieni allo stadio, credo tu sappia dove si trova... Ti aspetto lì, mi raccomando..." Testuali parole, rimasi colpito. Scettico come sempre, decisi di assecondarlo...

"Si si, va bene, ci sarò..."

Buttai giù la chiamata con un sorriso e scossi la testa pensando "Che buontemponi, non sanno come perdere tempo certi tizi..."

Tuttu questo accadde ai primi di giugno... Finchè, a luglio inoltrato, mi recai nella sede del Cagliari Calcio, come ogni anno, a rinnovare il mio abbonamento allo stadio.
Fatalità vuole che il giorno fosse lunedì 12 luglio 2010... L'afa si faceva sentire, fare la fila era davvero uno strazio! Non troppo tempo dopo, da dietro, una mano si posò sulla mia spalla ed una voce, grossa e cupa, mi disse...

"Vedo che alla fine sei venuto!"

Mi girai e mi trovai di fronte...

image



Era il mio presidente, il presidente della mia squadra del cuore, il presidente del Cagliari... MASSIMO CELLINO!

Mi sorrise, il mio cuore andava a mille, di che diavolo mi avrebbe mai dovuto parlare? Non sapevo cosa fare, cosa rispondere, ero inerte e riuscii solo a pronunciare un timido "S-Si..."

Dopodichè, dandomi un'altra pacca sulla spalla mi disse: "Vieni con me, non è questo il posto dove possiamo parlare di cose urgenti..."

Mi fece passare per una porta poco a fianco al bancone dove si acquistano i biglietti e mi condusse verso uno studio... Lui da una parte della scrivania si sedette e mi fece un cenno per dire di accomodarmi, e così feci.

Io ero ancora incredulo!!! Che stava succedendo?

"Ma... Ma perchè sono qui? Che ci faccio qui???"

Lui mi sorrise ancora, tentava di tranquillizzarmi...

"Allora... Tranquillo... Come ben sai, Massimiliano Allegri, l'ultimo nostro allenatore, è andato al Milan... Ora... Non avendo valide alternative a disposizione ho deciso di optare per una scelta rivoluzionaria... Che nessun presidente ha mai fatto prima..."

Non capivo, ero stordito...

"Cioè?" Gli dissi.

Tentò allora di farmi capire meglio... "Come ben sai abbiamo già dei giocatori che sono come dei tifosi in campo... Cossu, Pisano, Ragatzu... Cagliaritani veri... Poi abbiamo la nostra splendida tifoseria... E mi sono detto, allora perchè non portiamo anche il tifoso vero anche in panchina?"

No, non poteva essere vero...

"Continuo a non capire..." dissi provando a sforzarmi...

Il presidente sorrise ed aprì un cassetto "Forse con la praticità ti sarà tutto più chiaro..."

image



Ecco quello che mi trovai di fronte. Un contratto!!! Non ci credevo ed iniziai pian piano a leggere... Contratto biennale con scadenza il 30/6/12 da 625.000 € all'anno. La panchina del Cagliari a me. Obbiettivo, arrivare a metà classifica almeno. Budget a disposizione, 3.5 M di €uro. Avevo di fronte la possibilità di diventare l'allenatore del Cagliari, il successore di Allegri. Tutto ciò mi spiazzò completamente, non sapevo davvero che fare!

"M-Ma, presidente! Dicono che lei sia pazzo, ora inizioa pensarlo anche io! Lei vuole affidare la panchina del Cagliari a me che al massimo ho allenato una squadra giocando a Football Manager???"

Dissi incredulo. Lui sorrise annuendo e mi disse.

"Può anche bastare quello... Allora, firmi o no?"

Rimasi davvero di stucco dalle sue affermazioni... Pochi secondi in cui rimasi ancora bloccato, incredulo dal tutto... Chiaramente, nel mio cervello, nessuno esitava ma anzi, era come se avessi già fermato... Allora mi diedi una mossa, ruppi gli indugi e si... FIRMAI!

image



Ora era ufficiale ma soprattutto INCREDIBILE!!! Sono diventato il nuovo allenatore del Cagliari!

"Perfetto, non aspettavo altro!" Mi disse il presidente.

"Ti aspetto domani al centro Ercole Cellino, ad Assemini... Sai già dove si trova, lo so... A domattina!"

Mi strizzò l'occhio il presidente, una stretta di mano ed andai via senza ancora rendermi conto di tutto... Ebbene sì... Sono il nuovo allenatore del Cagliari Calcio!!!

Edited by John Terry - 25/5/2011, 15:08
 
Contacts  Top
TheKingOfRomeIsNotDead
view post Posted on 24/5/2011, 18:05     +1   -1




ho lo stesso cellulare dell'allenatore del cagliari evvai XD
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 18:10     +1   -1
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Reputation:
0
Location:
That's how it's done.

Status:


E vediamo questo Cagliari.
Ma Cellino è Sirius Black di Harry Potter?

SPOILER (click to view)
image image
 
Top
SirGionni
view post Posted on 24/5/2011, 18:30     +1   -1




ti seguo
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


interessante...ti seguo
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 20:32     +1   -1

God Lamps

Group:
Member
Posts:
2,518
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:


Ahahahaha in effetti la somiglianza è quella xD E' un presidente "magico" XD

A presto con nuove notizie ;)
 
Contacts  Top
TheKingOfRomeIsNotDead
view post Posted on 24/5/2011, 21:05     +1   -1




oddio sono uguali.. o.O
 
Top
LupoBG
view post Posted on 24/5/2011, 22:25     +1   -1




Bella sfida!
 
Top
25 replies since 24/5/2011, 15:48   245 views
  Share