Mi si spegne il PC all'improvviso , perchè ?

« Older   Newer »
  Share  
...Felix...
view post Posted on 24/2/2009, 09:20     +1   -1




Stai giocando e il PC si spegne . Al 100% non è un problema del software . I due motivi papabili sono :
- Un difetto delle memorie RAM
- Il surriscaldamento del Microprocessore
- L'alimentatore potrebbe non bastare
Il surriscaldamento del processore con le schede madri piu' recenti provoca lo spegnimento del PC (questo per evitare il danneggiamento della CPU). Controlla se la ventilazione del case sia buona , e che la ventola del processore funzioni correttamente. Magari una semplice spruzzata di aria comprssa sul dissipatore altrimenti cambia ventola . Se invece le memorie sono danneggiate ci vorranno barrette di memorie nuove

Per vedere se è propio la memoria il tuo problema fai cosi. Smonta il computer lasciando solo l'indispensabile (memorie , hard disk col sistema operativo , cpu , scheda video .Tutte le altre schede e dischi rigidi presenti staccali). Per verificare se il problema sono le memorie fai un memtest e lascialo eseguire qualche ora (magari di notte) . E la mattina dopo dovresti sapere se è la memoria la causa dei tuoi guai

Edited by Felix! - 30/7/2010, 00:46
 
Top
denistanque
view post Posted on 27/8/2009, 01:08     +1   -1




ogni tanto mi succede che o si spegne il pc prima bloccandosi..poi si spegne..se sono fortunato riparte e mi esce la schermata vpu recover che l acceleratore grafico ha aumentato e bla bla..con scritto sotto invare non inviare..se invece si blocca..si spegne e devo riavviare..xke non si accende..si spegne proprio il monitor da verde ad arancione nonostante il pc e acceso..oppure mi esce una schermata tutta blu..dove parla di un atidvag..come lo spieghi??ho cambiato la ram..ora da 1gb..ho cambiato processore..ora 1.33..ho cambiato la scheda madre..e la ventola..e la scheda video a ati radeon da 512 mb
 
Top
denistanque
view post Posted on 27/8/2009, 01:28     +1   -1




ragazzi a volte mi si blocca il pc..dal nulla..e devo riavviarlo..una delle principale cose che mi escono il piu delle volte sono queste..senno cose simili..e altre volte..mi capita e non so se è dovuto a un surriscaldamento..mi si blocca..cioe si riavvia da solo..e ogni qual volta esce windows come se stesse ripartendo mi si riavvia da solo..e questo anche un altro tipo di problema che credevo di aver risolto..sapete spiegarmi..io non so piu dove sbattere la testa..mi e stato messo un processore nuovo..che pero mi sembra meno potente di quello che avevo..1.33 ghz mi sembra..1 gb di ram..e 512 la scheda video..ati radeon..mi sembra non mi vorrei sbaglia e non so sicuro..e mi da questo tipo di problema..per risolverlo..ringrazio tutti anticipatamente..
a volte esce questo..ma altre volte con altro tipo di errore..ma stessa grafica..
image
image
e di conseguenza se riesce a rimettersi e non devo riavviarlo..mi esce cio..
image

spiegatemi..da cosa dipende..e come posso fare..per sistemare tutto nei dettagli..
 
Top
...Felix...
view post Posted on 28/8/2009, 13:21     +1   -1




Allora per prima cosa aggiorna i driver se il problema sussista mi sa che devi cambiare la scheda video prima di farlo però portalo da un esperto che ti saprà consigliare meglio...intanto aggiorna i driver però
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 11:54     +1   -1

CR7

Group:
Member
Posts:
5,712
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:
OFFLINE


per chi ha un portatile il più delle volte si può aggiustare comprando solamente un dissipatore da mettere sotto il portatile in modo che con le sue ventole raffreddi il processore e tutto il pc
 
Top
...Felix...
view post Posted on 5/2/2010, 20:29     +1   -1




O semplicemente un qualcosa che tiene alzato il portatile
 
Top
5 replies since 24/2/2009, 09:20   2863 views
  Share