Tutorial photoshop - Effetto Eclissi Solare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2010, 09:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
64,322
Reputation:
+1

Status:


Iniziamo

1. File>Nuovo, impostate le dimensioni che volete, io farò 400X170

2. dopo aver aperto il vostro foglio di lavoro riempitelo col colore nero:

SPOILER (click to view)



3. ora andate su filtro>disturbo>aggiungi disturbo e mettete quantità 46, distribuzione gaussiana e cliccate su "monocromatico" come in figura:

SPOILER (click to view)



4. adesso dovete regolare i livelli per fare uno spazio stellare realistico, andate su livello>nuovo livello di regolazione>livelli... vi appare una finestra e chiccate ok, poi vi appare un'altra finestra e spostate le freccette di colore nero e di colore grigio, per diminuire le stelle e impostate i livelli di imput come in figura:

SPOILER (click to view)



5. ora prendete lo strumento seleziona elisse, dalla paletta degli strumenti e tenendo cliccato con il mouse fate il cerchio dove volete e delle dimensioni che preferite, dopo di chè prendete di nuovo il secchiello e coloratelo di bianco.

6.ora andate su filtro>distorsione>effetto increspatura e mettete le seguenti impostazioni:

fattore: 100%

Dimensione: Grandi

7. ora andate su filtro>sfocatura>sfocatura radiale e mettete queste impostazioni:

SPOILER (click to view)



8. ora create un nuovo livello, e nasconde il vostro primo livello cliccando sull’occhio:

9. se tutto va bene, in questo nuovo livello voi dovreste avere solo una parte selezionata il cerchio iniziale con intorno una specie di catenina che "lambeggia", prendete il lazzo poligonale, e fate dei triangolino fuori da cerchio:

10. ora predente il secchiello, e con il colore rosso ( in questo caso) coloratelo:

11. ora dobbiamo fare in modo che sia le punti siano più sfocate, ma prima deselezionare il tutto e poi andate su filtro>sfocatura>controllo sfocatura e poi inserite i dati io in questo caso ho messo il raggio 5,0:

SPOILER (click to view)



12. ora facciamo apparire il nostro primo livello, cliccando di nuovo dove c’era l’occhio:

13. ora fate un nuovo livello e di nuovo la selezione ellittica e fate un altro cerchio sopra il primo e coloratelo di nero con il secchiello , il cerchio deve essere leggermente più piccolo di quello rosso

14. ora ammorbidiamo i bordi con filtro>sfocatura>controllo sfocatura, impostate un valore superiore a 2, io ho fatto di 5:

SPOILER (click to view)



15. ora create un nuovo livello e riempitelo completamente di nero, poi cambiate la fusione da normale a scolora:

16. ora andate su filtro>rendering>riflesso lente e immette i seguenti valori: Luminosità "100" tipo di lente "105 mm fisso".

17. Spostate la lente a vostro piacimento.

e alla fine vi dovrebbe venire una cosa del gener :

SPOILER (click to view)

 
Web  Top
Alex_96™
view post Posted on 20/2/2010, 12:14     +1   -1




mi piace fino al punto 14 .. la lucefinale così nn va, io direi di settare su scolora il nuovo livello e con un pennello morbido i colore rosso fare il punto luce, viene meglio
 
Top
El Mastino
view post Posted on 3/5/2010, 13:15     +1   -1




infatti alex nn ha tutti i torti
 
Top
2 replies since 20/2/2010, 09:53   189 views
  Share