[Anteprima] Fifa 2011

« Older   Newer »
  Share  
Felix!
view post Posted on 13/6/2010, 18:48     +1   -1




SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image
imageimage


Spettacolo :sbav:






image



La stagione calcistica mondiale e videoludica sta per partire. Ecco allora che, dopo avervi parlato di PES 2011, spostiamo la nostra attenzione sull’altra sponda. Quella EA per la precisione. Dal blog fifasoccer arrivano già interessanti notizie.

Anzitutto, giusto per sollecitare la nostra invidia, il magazine ufficiale playstation, ha fatto sapere tramite una nota di Twitter che in settimana testerà per la prima volta il titolo. Aspettiamoci quindi interessanti novità dopo il test.

Inoltre, sempre dallo stesso blog giungono notizie su un elemento fondamentale di gioco, spesso criticato in passato, ossia i volti. Pare proprio che il team EASposrts, consapevole di dover migliorare questo aspetto, si stia lanciando proprio in un miglioramento di questo settore, per poter portare sul prossimo FIFA 11 volti più realistici e competitivi con la controparte.






La situazione calcistica di FIFA apre i battenti e così, oltre alla prima immagine ufficiale già diffusa in rete, c’è già chi pensa ad immettere sul web un primo “first look”. Stiamo parlando del team FIFA Soccer blog. Ecco cosa pensano del gioco.

Anzitutto FIFA 11 dovrebbe subire un ricco e cospicuo restyling facciale, dato che è proprio questo il punto di maggior debolezza della simulazione EA. In questo caso, FIFA 11 si concentrerà su queste lacune rendendo le animazioni e le texture facciali davvero simili alla realtà, andando a colmare il gap che lo ha sempre diviso da PES 2011.

Dal punto di vista dell’audio sarà possibile personalizzare i cori degli stadi, così da adattarli alla propria squadra e al proprio stile.

Dal punto di vista della difficoltà, FIFA 11, implementerà un’opzione Passing per pro gamer , che renderà ogni passaggio più difficoltoso, richiedendosi un’attenzione particolare da parte dell’utente.

Ancora, una delle caratteristiche principali del prossimo capitolo FIFA sarà l’opzione Personality+, che permetterà di differenziare nettamente e realisticamente i giocatori in quanto ad attributi, con ben 57 caratteristiche da poter personalizzare nel proprio editor.

Infine, ma non certo per importanza, si parla già della versione PC che finalmente, dopo tanti anni di impopolarità, dovrebbe riuscire ad eguagliare, se non migliorare, la versione per console HD.




FIFA 11 penalizzerà i quitter online

Tra i punti negativi del gioco online, quello dei quitter è sicuramente il più snervante e problematico. A tutti voi sarà sicuramente capitato di vedere l’avversario abbandonare “volontariamente” un match online perché magari non aveva più chance di vittoria. Strana “razza” quella dei quitter.

Ebbene, pare che il prossimo FIFA 11 porrà dei rimedi a questa problematica. Il producer Simon Humber, ha dichiarato di voler implementare nel prossimo capitolo della serie calcistica EA un forte sistema di penalizzazione per tutti coloro che abbandoneranno, dolosamente, le partite online. In questo sistema si dovrà tenere certamente conto dei problemi reali di connessione, per i quali non sarà applicata, giustamente, nessuna penalità.

Ci sembra una scelta davvero apprezzabile, in grado di dare una forte spinta al gioco online. Giustizia è fatta!






Si ringrazia buddhagaming.it
 
Top
.:Lord:.
view post Posted on 13/6/2010, 19:08     +1   -1




Ma sono uguali :look:
 
Top
PaccaMetal
view post Posted on 13/6/2010, 21:47     +1   -1




da quello che ho sentito il motore grafico del gioco dei mondiali è una via di mezzo tra Fifa10 e Fifa11... almeno per PS3...
 
Top
The Nightwatchman™
view post Posted on 13/6/2010, 21:58     +1   -1




Come grafica rimane sempre meglio Pes :ahsisi:
 
Top
Felix!
view post Posted on 14/6/2010, 09:00     +1   -1




Potrebbe anche essere un fake Lord

Pacca il motore grafico di Fifa World Cup 2010 è uguale per le Console HD (Xbox 360 e PlayStation 3). Io mi accontenterei anche di questo, alla fine a me poco importa se il viso è uguale alla controparte reale, a me importa che sia realistico come gameplay, PES è un arcade, diciamolo, perciò deve per forza avere una grafica spaventosa, perchè non può puntare sulle qualità di Fifa (gioco realistico in primis), secondo me se PES quest'anno non fa davvero un grandissimo gioco potrebbe essere l'anno della consacrazione di Fifa.
 
Top
PaccaMetal
view post Posted on 14/6/2010, 10:46     +1   -1




Fifa ha capito dove puntare... La Konami ha puntato troppo sulla grafica tralasciando la giocabilità... piuttosto di PES prendo Fifa98
 
Top
Felix!
view post Posted on 14/6/2010, 13:46     +1   -1




Esatto...

Solo con Fifa World Cup '10 mi sono avvicinato ad EA (:look:), ma ora sono straconvinto di prendere FIFA '11
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 22:26     +1   -1
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Reputation:
0
Location:
That's how it's done.

Status:


Ho provato sia Pes Che fifa 10 ed ho acquistato Fifa

Pes è migliore sotto il profilo grafico (sembra davvero di assistere ad una partita vera con i giocatori perfetti) ma sul fatto della giocabilità e sulla varietà delle azioni fifa non si batte
 
Top
Felix!
view post Posted on 21/6/2010, 08:27     +1   -1




Vero, se migliorano il gioco nella parte grafica, Fifa '11 sarà il miglior gioco di calcio mai realizzato
 
Top
.Diego28
view post Posted on 22/6/2010, 15:36     +1   -1




Ma io ho capito dallo 08 di prendere fifa...Ma solo perchè è un gioco più completo in tutti i sensi..Giocabilità..Modalità ( soprattutto )..Ma soprattutto dai movimenti dei giocatori..A me quelli di PES mi sembra che si muovino tutti in una maniera..Sarà un'impressione..A fifa diciamo che i giocatori dagli 84 in sùà..hanno ognuno il proprio movimento..E il 2011 sarà la perfezione..Ma solo per Xbox360 o PS3..POer le altre sarà il " solito" fifa..
 
Top
Felix!
view post Posted on 23/6/2010, 12:25     +1   -1




Ma anche la risposta ai comandi in Fifa è maggiore. Su Pes premere mezz'ora prima, in Fifa è tutto più diretto. Fifa ha sempre avuto modalità migliori, da sempre. La Modalità Pro e la Modalità Allenatore sono nettamente migliori e più realistiche della DiventaUnMito e del Campionato Master (che quando ti sei fatto uno squadrone diventa monotono) di Pes. Te lo dice uno che ha sempre amato Pes, e che forse l'anno prossimo lo prenderà insieme a Fifa :P, ma Fifa è di un altro pianeta. Sul fatto delle console Old Gen e dei PC, è normale. Devono puntare sulle Next Gen (360&PS3) che sono i settori di maggior guadagno, alla fine or inizando a diffondere davvero molto, soprattutto la 360, visto che l'Arcade si compra con davvero poco,certo 200€ per alcuni non sono pochi ma il rapporto qualità/prezzo è davvero vantaggioso.


EDIT: Per chi dice che con Pes sembra di assistere ad una partita vera. Basta collegare la Xbox/PS3 in HDMI, con Fifa si vede perfino l'erba perfetta,il sudore, i disegni precisi delle maglie (per esempio si vede perfettamente la texture Cyborg sulla maglia dell'Italia), uno spettacolo
 
Top
~ Mauro; Return.™
view post Posted on 23/6/2010, 12:30     +1   -1




Io prendo da 2 anni entrambi, ho sempre amato pes, ma quest'anno Fifa l'ha proprio bruciato! E' un altro pianeta, i movimenti, c'è chi dice che sono macchinosi, ma per chi ne capisce sa che non è così, sono semplicemente realistici, le reazioni ai comandi come dice felix, le proteste, i passaggi, i tiri, tutto più reale, sembra davvero di assistere ad una partita di calcio.
 
Top
Frankyno13 ~
view post Posted on 23/6/2010, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (The Nightwatchman™ @ 13/6/2010, 22:58)
Come grafica rimane sempre meglio Pes :ahsisi:

 
Top
*playstation2*
view post Posted on 13/9/2010, 18:34     +1   -1




beh, su psp è molto meglio fifa (pes è dall'edizione "pes 6" che è uguale nella grafica, cioè uno schifo), però ragazzi, se in fifa reintroducono la personalizzazione così come è in pes sarà imbattibile
 
Top
Cene
view post Posted on 13/9/2010, 18:47     +1   -1




Fifa10 è stato di una realisticità assoluta, senza contare le modalità, pes è un buon gioco per chi gioca col pc, ma sulle console next gen non c'è storia
 
Top
71 replies since 13/6/2010, 18:48   1414 views
  Share