Regolamento Fantacalcio FMC 2011-2012

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birbafabio
view post Posted on 17/8/2010, 14:30     +1   -1





Regolamento Fantacalcio FMC 2010/2011



FANTACALCIO - PREMESSA


Questo fantacalcio sarà basato sugli scontri diretti. Ovvero ogni giornata ci saranno degli scontri diretti e in base al risultato tra i 2 partecipanti (vittoria, pareggio o sconfitta) verrano accreditati alla classifica i rispettivi punti (3 punti, 1 punto, 0 punti). Per decidere l'esito della sfida verrano contati i punteggi dei giocatori schierati da un allenatore e dell'altro, e verranno poi "convertiti" in gol, seguendo questo schema:



CITAZIONE
da 0 a 65.5 = 0 gol
da 66 a 71.5 = 1 gol
da 72 a 77.5 = 2 gol
da 78 a 83.5 = 3 gol
da 84 a 89.5 = 4 gol
da 90 a 95.5 = 5 gol
da 96 a 101.5 = 6 gol

I punteggi verrano calcolati da un software. Useremo i punteggi, voti, della Gazzetta dello Sport



PARTECIPANTI E SQUADRE ISCRITTE

I partecipanti iscritti al torneo potranno essere o 10 o 20. In caso si arrivi ad un numero di partecipanti in mezzo tra i 2 numeri sopra citati, verranno scelti i primi 10 in ordine cronologico. Nonostante sia scontato, mi sento in dovere di dire che è inutile iscriversi se poi si sa di non riuscire a portare a termine l'impegno. Quindi, se sapete che dopo 2-3 partite o prima, vi scocciate di giocare non iscrivetevi.



CALCIOMERCATO

I fantamilioni disponibili per ogni squadra sono i soliti 300. Il calciomercato avverà tramite le Aste Uniche, ovvero farete la vostra squadra inviando una lista al buio. Ovviamente nessuna squadra avrà lolo stesso giocatore di un'altra squadra. Ogni squadra dovrà avere 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti. Per ogni ruolo verranno fatte 2 sedute di mercato, e in caso anche una possibile 3 seduta in caso qualcuno non ha completato la squadra. Nello stesso giorno verranno fatte 1 seduta di mercato per 2 ruoli. Esempio: in una giornata verrà fatta una seduta dei portieri e una dei difensori. In questo modo velocizzeremo il calciomercato. Il calciomercato inizierà al termine delle iscrizioni. Il calciomercato, inoltre, non avrà una sola "fase" (all'inizio del campionato) ma avrà altre 2 fasi: 1 alla fine del calciomercato italiano (1 settembre), dove magari alcune squadre avranno ultimato dei colpi. In questo caso i giocatori verranno acquistati tramite aste pubbliche. L'altra fase sarà alla fine del calciomercato invernale. In caso in cui in questa fase, vi aggiudicherete un giocatore, il numero dei giocatori in squadra aumenterà, uscendo dal limite. Dovrete quindi vendere un giocatore: il giocatore verrà venduto per il valore del cartellino (ovvero il valore delle quote). Le iscrizioni termineranno il 20 di Agosto quindi, entro il 28 il calciomercato sarà finito. In 6 giorni verranno finite le "sedute". Negli altri 2 giorni che rimarrano, chi dovrà sfoltire la rrosa per arrivare a 22 giocatori, venderà i propri giocatori.


FORMAZIONI

La rosa di una fantasquadra è composta da 22 calciatori, così divisi: 3 Portieri, 7 Difensori 7 Centrocampisti e 5 Attaccanti. I moduli ammessi, con i quali schierare i tuoi 11 calciatori titolari, sono otto: 4-3-3; 5-3-2; 6-3-1; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2; 3-4-3. Dovrai indicare nella formazione anche le sette riserve (da un minimo di una a un massimo di tre per ogni ruolo). La squadra va schierata sempre entro 30’ dall’inizio della prima partita reale di un turno – normalmente entro le 17:30 del sabato. In caso uno non schieri la formazione per la relativa giornata verrà utilizzata quella precedente ma verranno sottratti dei punti, che trovate nel capitolo "MULTE".



BONUS E MALUS

Oltre al voto del singolo giocatore, sul punteggio di giornata influiscono anche i bonus e i malus, che fanno diminuire o aumentare il voto di ogni giocatore. Ecco tutti i bonus e i malus:
Un gol: +3 punti
Un assist: +1 punto
Un rigore parato: +3 punti
Ammonizione: -0,5 punti
Espulsione: -1 punto
Un gol subito da un portiere: -1 punto
Un rigore sbagliato: -3 punti
Un autogol: -2 punti


MULTE

In caso si violi il regolamento ecco le multe che verranno applicate:

- 1 Mancato invio della Formazione: -2 punti sottratti ai punteggi giornalieri in caso giochi in casa, 1 in caso giochi in trasferta
- 2 Mancati invii della Formazione: -4 punti sottratti ai punteggi giornalieri in caso giochi in casa, 2 in caso giochi in trasferta
- 3 Mancati invii della Formazione: -6 punti sottratti ai punteggi giornalieri in caso giochi in casa, 3 in caso giochi in trasferta
- 4 Mancati invii della Formazione: - 8 punti sottratti ai punteggi giornalieri in caso giochi in casa, 4 in caso giochi in trasferta
- 5 Mancati invii della Formazione: Esclusione dal Fantacalcio



CLASSIFICA

A fine classifica in caso ci siano punteggi di parità, gli scontri diretti saranno utili per decretare il campione



Buon Divertimento dallo Staff di FMC

Edited by Nereorocco - 5/7/2011, 10:28
 
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