Guida per la carriera perfetta

« Older   Newer »
  Share  
Santiago Munez 26
view post Posted on 16/11/2010, 02:40     +1   -1




Guida per la Carriera Perfetta


Visto che la guida dello scorso anno ha avuto successo, la riproponiamo...
Sicuramente molti di voi si chiedono come fare per creare un topic dove postare la propria carriera che abbia successo e sia seguito da moltissimi utenti. E sono sicuro che sempre molti di voi cercano di aggiornare e rendere graficamente perfetta la propria carriera, senza ottenere il successo sperato, la maggior parte delle volte.

Ma allora come fare?
Semplice, si far per dire :asd:
Vi diamo alcune dritte per rendere la vostra carriera più interessante, sia ben chiaro, non è un ordine per la vostra carriera, è solo qualche consiglio...a buon intenditor...

Intanto precisiamo che:
- creare una carriera molto seguita non è impossibile, ci vuole solo un pò di buona volontà;
- non bisogna arrendersi mai alle prime difficoltà, la maggior parte delle carriere dura solo pochi mesi, poi gli utenti le abbandonano per scarso interesse o per qualche difficoltà di troppo;
- molto spesso gli utenti non hanno la possibilità di "interagire" con l'allenatore della carriera...analizziamo i motivi:
~ si posta spesso il mercato concluso, senza dare la possibilità di consigliare all'utenza; :look:
~ si ricorre molto spesso a comprare i "soliti noti", senza investire sui talenti sconosciuti oppure senza cercare nuovi fenomeni; :nunu:
~ si invitano gli utenti a commentare sempre tramite mp, msn, link e robe varie che alla lunga diventano molto ma molto pesanti; :nunu:
~ si posta molto spesso lo screen di mezzo campionato (il calendario) e la classifica, togliendo così all'utente che segue la curiosità di notare i progressi partita dopo partita;
~ molte volte si inizia con una squadra che in passato è stata molto ma molto (per non dire ancora molto) gettonata dagli altri utenti...cavolo, un pò di inventiva :asd:....e un pò di avventura :asd:
~ spesso vengono postati solo gli screen...direttamente, senza un minimo di narrazione, senza appassionare...:nunu:

e così facendo è facile attirare commenti del tipo "bravo, continua così" o "quoto x" oppure ancora "grande" o "bravissimo"...

ma allora come fare?

1. TITOLO: molte volte trascurato, è come la grafica per un forum...diciamo che fa un buon 40% dell'interesse...se è gradevole, misterioso, affascinante e interessante allora siamo già a buon punto...se si scrive solo "Milan" o "Carriera col Parma" è normale che non sia la stessa cosa :ahsisi:
2. INTRODUZIONE: il primo post anche è fondamentale. Postare solo il logo della squadra oppure una sola foto che faccia indovinare subito la squadra è poco interessante: perchè non provare a narrare una propria vita (da allenatore dico) oppure a mettere un minimo di creatività per cercare di destare interesse nel lettore? ^_^
3. AGGIORNAMENTI: E' chiaro che una carriera aggiornata di frequente desta molto più interesse di una carriera aggiornata una volta al mese. Attenzione però: Aggiornare non vuol dire solo postare screen (senza scrivere nulla) oppure postare il riepilogo di mezza stagione... :vecchio:
4. GRAFICA e SCREEN: la grafica è un "di più" per la vostra carriera. Utilizzare i .psd per Photoshop o chiedere aiuto ai grafici potrebbe essere una buona soluzione per attirare interesse, mentre incollare e appiccicare moltissimi screen uno sopra l'altro non è esteticamente apprezzabile e penalizza la carriera. :ahsisi:
5. FINE STAGIONE: molte volte si scrive soltanto oppure si postano una miriade di screen. Perchè non dividerli e specificare volta per volta? Magari postare i giocatori più rappresentativi o le "scoperte" per avvicinare ulteriormente gli utenti alla squadra. :rotfl:
6. NUOVA STAGIONE: beh, ovviamente ci DEVE essere. Terminare le carriere dopo un anno spinge gli utenti a commentare di meno e a farsi una determinata idea di voi. Vincere è facile, riconfermarsi è la cosa più dura. Volete dimostrare di essere i numero 1? E perchè fermarsi alla prima allora? :riot:

Bene, con questi consigli vi lascio,
augurandovi buon divertimento con la vostra carriera e buon "post", sperando di divertire e attrarre gli utenti e sperando anche che la mia guida vi sia utile.

Buon FM 2011 a tutti!!!

A cura di:

Santiago Munez 26
 
Top
0 replies since 16/11/2010, 02:40   1035 views
  Share