Va' dove ti porta il tifo...

« Older   Newer »
  Share  
~Edran
view post Posted on 5/1/2011, 14:21     +1   -1




image



Qualche ipotesi sulla squadra? ^_^
 
Top
ipervirtuale
view post Posted on 5/1/2011, 14:49     +1   -1




napoli?palermo?
ps con questa grafia piccolissima si capisce ben poco
 
Top
~Edran
view post Posted on 5/1/2011, 15:27     +1   -1




Alessandro, migliore amico di questo misterioso ragazzo, ricevette una lettera. Era stupito, da anni non ne vedeva una. Nel suo lavoro di programmatore informatico, utilizzava perlopiù le mail, già sentire squillare il cellulare era un evento paranormale.
Ritirò la busta dalla cassetta delle lettere ed entrò in casa, era sempre fredda e umida. Gettò la busta sul tavolo nel suo ufficio, fra i manuali di html e c++. Aveva lavorato tanto durante la mattinata, stava preparando un software per un ospedale, un lavoraccio! Si posò sul letto ancora vestito, non aveva sonno. Anzi sì, ma il contenuto della lettera che ancora non aveva aperto, lo incuriosiva. Alzandosi dal letto sentì scricchiolare qualcosa, era la sua schiena che si ribellava all'atto che stava compiendo. Quando lavora è seduto su una scomodissima sedia, stare rilassato sul letto gli avrebbe fatto bene. Con una gamba era già fuori dal letto, con l'altra cercava di dare una spinta ma la schiena faceva troppo male e sprofondò nuovamente nel letto, quasi come ci fossero delle braccia forti che lo tirassero. Erano le braccia di Morfeo, avrebbe dovuto riposare e lo sapeva, ma la curiosità era troppo forte. Si fece anima e coraggio e andò in cucina, bevve dell'amaro caffè gelido dalla moca, se lo rovesciò anche sulla maglietta. Bestemmiò. Tornò nel suo studio, i tre computer con cui lavorava di solito erano in standby. Nella stanza c'era una fioca luce arancione, un calzino appeso alla finestra, vestiti sparsi per terra, un cartone di pizza aggredito dalle formiche, e sotto la sedia un profilattico seccato. Seccato da quella confusione pensò che forse era il momento di prendere una domestica, o tuttalpiù convincere una donna a rimanere a vivere con lui. Era difficile convincere una donna, nessuna di quelle che portava a casa parlavano la sua lingua.
Sollevò la busta con la lettera, la osservò, la aprì con cura, facendo attenzione a non romperla. Una volta preso il pezzo di carta, gettò la busta sulla scrivania. Ella si posò danzando per aria come fiocchi di neve. Lesse ciò che c'era scritto sul foglio...

image



"Andrea - pensò - quel bastar** vuole farmi un altro dei suoi scherzi. Vuole di nuovo andarsene, ma rimarrà qui. Lo conosco."
 
Top
~Edran
view post Posted on 5/1/2011, 21:41     +1   -1




“Che diamine è quella lettera?” – tuonò il cellulare di Andrea.
“Oh, ti è arrivata…” – rispose in tono pacato – “Sì Alessandro. Ho deciso di partire. Ancora mi domando dove prenderò i soldi, troverò il modo. Mia madre mi vuole dare qualcosa, dice che sarà utile per i primi tempi. Non conosco lo spagnolo, sarebbe una buona occasione per impararlo. Poi ho solo ventitré anni, ti sottolineerò sempre il fatto che sono più giovane di te. Ascolta, ho parlato con Blize, mi ha detto che domani finiremo di masterizzare il mio cd. Già so che non venderà molto, spero di ricavare qualcosa per andarmene in Spagna.”
“Tu sei impazzito. Stai facendo quello che ti piace qui, hai fatto anche il tuo primo album (e guarda che se non mi porti una copia ti faccio fuori!), hai cominciato a scrivere per alcuni fra i più noti quotidiani locali. Ragazzo, puoi finalmente compiere il tuo sogno!”
“Ale, è solo un viaggio. Cosa vuoi che succeda? Potrebbe, anzi, rivelarsi importante per il mio futuro da giornalista. E cosa potrei fare qua? Tu vivi in centro, ma io sto in periferia. Collaboro gratuitamente per alcune testate, ho investito tutti i miei risparmi per un cd che probabilmente ascolteranno solo tre o quattro persone, avrò anche una laurea in Legge e una moltitudine di contatti con avvocati che vorrebbero avermi nei loro studi. No! Io una sola cosa so fare meglio di chiunque altro: l’arte.”
“E come tutti gli artisti sei solo un pazzo.”
“Esatto.”
“Va bene, se ti servono soldi per il biglietto chiamami pure, ti darò una mano. Ci vediamo domani sera, vecchio! Ah, ascolta… tu sei sempre in contatto con ragazze, avrai mica qualcuna da presentarmi?”
“Non conosco prostitute.”
“Ahahahah. Sei sempre il solito str****”
“A domani.”

Così termino la chiamata fra i due amici.
Qualche ora dopo Andrea passeggiava per il centro del suo paese, si imbatté nel sindaco e nei suoi lacchè che lo riverivano. Il ragazzo lanciò un’occhiataccia al super lampadato primo cittadino. Fra i due mai era corso buon sangue, un po’ per via della differente fede politica ma soprattutto per via delle numerose inchieste per truffa ai danni del politicante. Così fu: nella fredda giornata di dicembre, Andrea si rintanò in una gelateria. Si sedette su un tavolino e ordinò una crepes alla nutella. Mentre masticava e una sottile polvere bianca di zucchero a velo si posò sotto il suo naso, quasi come cocaina, gli venne in mente l’unico motivo per cui scelse di studiare informatica. Da piccolo aveva la bizzarra idea di creare un gioco di pallone per il computer… Il caso poi ha voluto che fosse completamente negato con i linguaggi di programmazione, eccetto l html. Forse perché lì c’era da usare più fantasia e meno matematica?

SPOILER (click to view)
Ragazzi, che diamine: voglio sentire la vostra presenza!!!


:HM:
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 5/1/2011, 22:22     +1   -1




Ti seguo
 
Top
~Edran
view post Posted on 6/1/2011, 12:23     +1   -1




image



Questo è l'ultimo atto introduttivo, indovinate la squadra :asd:
 
Top
~Edran
view post Posted on 6/1/2011, 18:55     +1   -1




Caspita, la vostra partecipazione mi commuove :wub:

Orbene. La partite l'avevo cominciata già, sono a marzo del 2012.
Complimenti a Ipervirtuale che ha indovinato la squadra, anche se è l'unico che ha provato :sisi:

Dunque... Parto con il raccontare del calciomercato del primo anno:

Inler arriva pagandolo a rate.

image

Questa la classifica della prima stagione:

image

Troppi pareggi, specie nel finale di stagione.
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 6/1/2011, 20:12     +1   -1




gran campionato
 
Top
~Edran
view post Posted on 7/1/2011, 12:37     +1   -1




Dopo la splendida prima stagione bisogna vincere qualcosa. Lavezzi, Cavani e Hamsik sono seguiti dai top club europei come Chelsea, Liverpool, Bayern, Barcellona e Real Madrid. Ci sono voluti parecchi incontri con i giocatori per convincerli a restare in squadra. Alla fine del calciomercato questi gli acquisti:

image

e queste le cessioni:

image

In definitiva, questa è la rosa che affronta la stagione:

image

E bene sì, Quagliarella ha rifiutato il contratto con la Juventus perché "non lascerebbe mai Napoli". Ben per noi che quest'anno abbiamo un super attacco. E infatti questa è la classifica dopo 30 giornate:

image

Ma, sopratutto, la classifica dei cannonieri:

image

Bene. Ora posso cominciare ad aggiornarvi partita dopo partita, nella speranza che mi seguiate in tanti. :riot:
 
Top
Leo ©
view post Posted on 7/1/2011, 14:01     +1   -1




Beh stiamo andando alla grande, e la rosa è veramente ottima :D
 
Top
~Edran
view post Posted on 7/1/2011, 14:41     +1   -1




Giornata 31
Catania - Napoli
A Napoli si aspettano una vittoria da questa partita contro il Catania quindicesimo in Classifica. Il Napoli scende in campo con il classico 3-2-2-2-1, con De Sanctis in porta, Campagnaro Rami e Cahais in difesa, Zuniga e Dossena sulle fasce, Cana e Cigarini a centrocampo, Hamsik e Lavezzi trequartisti, Cavani punta.

image

Alla fine arriva una sconfitta, il Napoli ha dominato tutta la partita (non sono un caso i sedici tiri contro i nove del Catania) ma non è riuscito a finalizzare. Hamsik ha trasformato un rigore, altrimenti sarebbe potuta andare peggio. L'arbitro alla fine concede tre minuti di recupero ma lascia giocare fino al 100', scatenando l'ira di Andrea Riccio (non c'è stato nessun infortunio durante il tempo di recupero). La Juventus pareggia contro l'Udinese, l'Inter vince contro la Lazio e rosicchia due punti al Napoli.

Giornata 32
Napoli - Cesena
C'è bisogno di riscattarsi dopo la gara con il Catania, la partita non è delle più semplici in quanto il Cesena sta facendo un ottimo campionato ed è ottava in graduatoria. All'andata finì 2-2 con il Napoli che rimontò due gol di svantaggio. L'Inter ha pareggiato nell'anticipo contro il Genoa. L'imperativo è vincere. Ecco allora che gli azzurri scendono in campo con Amelia fra i pali (debutto stagionale per lui che viene da un lungo infortunio), Santacroce Fernandez e Volta in difesa, Zuniga e Vitale sulle fasce, Vass e Biglia i due centrocampisti, Paulo Henrique e Sosa trequartisti e Quagliarella unica punta.

image

Alla fine arriva la vittoria in quella che è stata una delle partite più difficili della stagione, il Cesena faceva tanto possesso palla e metteva in difficolà la manovra del Napoli a causa di un pressing forsennato. Alla fine arrivano i tre punti grazie a Edinson Cavani (entrato nella ripresa) che segna così il ventiquattresimo gol in campionato, e il ventinovesimo in stagione. Il gol è nato da un classico contropiede finalizzato a meraviglia dal Matador.

Giornata 33
Sampdoria - Napoli
Ancora una partita complicata per il Napoli. La Sampdoria è sesta in classifica e lotta con Genoa, Cesena e Palermo per un posto in Europa League. Nel Napoli tanti assenti come gli ex Campagnaro e Maggio, o il giovane Cigarini. Inoltre i partenopei devono fare attenzione a non perdere Cavani (diffidato) in quanto la prossima partita sarà contro la Juventus e varrà come scontro diretto. Senza dimenticare l'incontro di Coppa Italia, mercoledì, contro la Roma.

image

Alla fine arriva un pareggio. Napoli che meritava di perdere vista la prestazione del primo tempo, malissimo Cavani Hamsik e Lavezzi, i tre hanno sbagliato i più clamorosi gol davanti alla porta. Nel secondo tempo entra Quagliarella e Paulo Henrique al posto di Cavani e Lavezzi e la parita cambia. Prima Lucas Biglia servito da Quagliarella, poi l'attaccante stabiese servito da Biglia e la partita è pareggiata. Nel finale annullati due gol a Quagliarella (di cui uno regolare) e altrettanti pali colpiti da Hamsik. 2-2 che sta stretto al Napoli, colpevole di non aver giocato nel primo tempo.

Ma ecco la classifica dopo 33 giornate. Il Napoli rischia parecchio in quanto deve ancora incontrare Inter e Juventus.

image

image
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 7/1/2011, 14:49     +1   -1




Dai non molliamo!
 
Top
Leo ©
view post Posted on 7/1/2011, 15:07     +1   -1




Ora è il momento di dare tutto :riot:
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 7/1/2011, 15:17     +1   -1




Peccato veramente per il gol preso al 96° a Catania...non bisogna mollare proprio ora, dai :riot:
 
Top
~Edran
view post Posted on 7/1/2011, 16:45     +1   -1




Coppa Italia
Napoli - Roma
Il Napoli è chiamato a vincere il ritorno della Semifinale di Coppa Italia contro la Roma, all'andata perse 1-0. Non è una partita facile e il mister lo sa. L'allenatore si affida a Quagliarella al posto di Cavani nella speranza che possa giocare come domenica. Maggio, rientrante, in campo dal primo minuto, in difesa spazio a Fernandez poco utilizzato nel corso della stagione. In porta ancora una volta Amelia preferito a De Sanctis. Lavezzi in panchina e Hamsik non convocato, al suo posto in campo spazio a José Sosa. Turnover forzato per Andrea che deve fare attenzione anche all'incontro contro la Juventus di domenica.

image

Ed ecco la vittoria! José Sosa ripaga la fiducia sfruttando una papera del portiere romano e mette a segno il primo gol, Cavani, subentrato a un deludente Quagliarella, mette a segno il definitivo 2-0. Il Napoli è in finale di Coppa Italia e il 2 maggio se la giocherà contro l'Inter. Ora pensiamo allo scontro diretto contro la Juventus.

Giornata 34
Juventus - Napoli
La Juve parte favorita e infatti è quotata a 1.67 contro i 4.50 del Napoli. L'allenatore bianconero Delio Rossi ha dichiarato: «Se il Napoli vincerà, saranno i campioni». Al Napoli servono 13 punti per vincere il campionato, l'Inter non intende rallentare la rincorsa e vince il derby contro il Milan per 3 a 0. La tensione è alle stelle, l'arbitro sarà Bergonzi che non ha mai diretto una gara con il Napoli. Gli azzurri dalla loro hanno un buon ruolino di marcia contro la Juve. Nella gestione Riccio, infatti, in 3 partite il Napoli ha vinto una volta (2-1) e pareggiato due. Questo è un match che il Napoli è costretto a vincere.

image

Che partita! Spettacolo al Delle Alpi! La Juve e il Napoli attaccano e se le danno di santa ragione, nessuna delle due riesce a trovare il gol (anche a causa di una scarsa precisione sotto porta). Al 53' viene espulso Sissoko ma la partita rimane equilibrata. Fino al 91'. Lavezzi recupera palla in difesa, dribla tre uomini juvenini, entra in area, Bonucci lo costringe ad allargarsi, il Pocho in caduta tenta il cucchiaio e la palla si infila all'incrocio dei pali alle spalle di Buffon. Napoli 1 Juve 0 al primo tiro in porta. Decimo gol in stagione per Lavezzi che manda gli spettatori napoletani in visibilio.

Giornata 35
Napoli - Roma
La sfortuna perseguita il Napoli, e anche il calendario non aiuta. Dopo la Juventus è il turno della Roma, poi ci sarà l'Inter e quindi Cagliari e Bologna.. Quagliarella è troppo discontinuo e come se non bastasse De Laurentiis vuole lasciare la presidenza del Club e darla in mano a un gruppo di tifosi. Nota positiva: il rientro di Campagnaro e un possibile rientro di Cigarini. Non sarà facile ma la squadra deve dare tutto.L'Inter nell'anticipo di sabato perde contro l'Udinese. Il Napoli ora può allungare.

image

Incredibile vittoria al San Paolo! 3-1 firmato Lavezzi e Cavani. La Juve ha perso, l'Inter anche, e quindi il Napoli è primo a +5 sull'Inter e +7 sulla Juventus. Mancano tre partite Inter, Cagliari e Bologna. Se il Napoli vincerà contro l'Inter sarà Campione d'Italia, altrimenti dovrà aspettare la partita in terra sarda contro un Cagliari già salvo e la partita contro il Bologna, che potrebbe essere già retrocesso. Cavani mette a segno il ventiseiesimo gol in 30 partite ed entra nella storia del Napoli! Grandioso Lavezzi dopo il disastro contro la Samp, mette a segno due gol in due partite consecutive, uno dei due pesantissimo.

A dopo per il finale di stagione :riot:
 
Top
24 replies since 5/1/2011, 14:21   210 views
  Share