~ Quando tutto ti va male, prendi un pallone e inizia a palleggiare.

« Older   Newer »
  Share  
Supernovara
view post Posted on 16/1/2011, 18:07     +1   -1




~ Puoi sbagliare un rigore, un passaggio semplice, ma la partita si gioca sempre fino alla fine.
[Cit: Marek Hamsik]

~ Quando tutto ti va male, prendi un pallone e inizia a palleggiare.
{Cit: Ronaldinho}


Introduzione:



Eh Sì. Queste due frasi mi sono rimaste nella memoria e sono da supporto per il mio futuro.
Ho 30 anni e mi sono ritirato da poco nel mondo del calcio. Ero un giocatore di classe internazionale, amavo e amo tutt'ora dare spettacolo. Sono tedesco di origini italiane. I miei genitori sono Napoletani, si sono trasferiti qui in Germania per aspirare ad un posto di lavoro (che poi fortunatamente hanno trovato). Beh, tralasciando questa parentesi, la mia vita ha vissuto un momento piuttosto travagliato.
Alcuni miei amici, avevo all'incirca 14-15 anni, hanno perso la vita a causa di un pirata della strada che li ha travolti. Erano i miei migliori conoscenti, nonchè grandissimi miei supporter sportivi.
Dico questo, perchè sono stati i primi a glorificarmi durante il mio passaggio alle giovanili del Bayern Monaco.
Ah, che sbadato, ho dimenticato di citare il mio ruolo. Giocavo Difensore Centrale.
Riprendendo il discorso di prima, a causa della morte che hanno attraversato i miei migliori amici, avevo deciso di abbandonare il calcio in loro ricordo. Il motivo?
Ero certo che continuando a giocare li avrei dimenticati. Ma, chi mi ha spinto a intrapendere di nuovo quella strada?
Beh, i genitori dei miei amici. Mi hanno detto (non faccio il discorso indiretto, per farvi capire ciò che ho provato):
'' Kaiser, i nostri figli continueranno a sostenerti da lassù. Se dovessi abbandonare il calcio, provocheresti una delusione sia a te stesso che a loro. Proprio loro, infatti, desideravano che tu continuassi a giocare. Cerca di essere comprensivo, leggi questa lettera.
L'hanno scritta loro, poco prima della morte. ''
Io, con faccia stupita, presi il foglietto di carta e lessi.

Kaiser! Qualunque cosa accada, noi non ti abbandoneremo. Sei stato importante per noi e noi ti abbiamo restituito il piacere. Il nostro più grande desidero è che tu possa coronare il tuo sogno.
'' Diventare calciatore ''. Ti ricordi? È stata la prima frase che è uscita dalla tua bocca quando ci siamo conosciuti.
Beh, speriamo che queste poche righe ti bastino per comprendere il nostro pensiero.
ArrivederLA.
John
Michael
Milo


Io non sapevo che dire, quella lettera mi aveva ripreso gli stimoli per tornare a giocare. Ringraziai i loro genitori e ricominciai a giocare.
Beh, è inutile dire che sono arrivato ai massimi vertici del calcio, ma l'ho dovuto abbandonare l'anno scorso perchè non avevo la forza di continuare.
In questi mesi sto prendendo la seria considerazione di diventare allenatore e una squadra mi ha chiamato, ma per ora non svelo niente in pubblico.
Ah, il mio nome è:

Kaiser Misericordia.
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 16/1/2011, 19:21     +1   -1




Ci sono
 
Top
vink95
view post Posted on 16/1/2011, 19:41     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
Supernovara
view post Posted on 16/1/2011, 20:58     +1   -1




Ci eravamo fermati a dove? Ah già, stavamo discutendo sul mio futuro.
Per un questione di principio, le due frasi sono alla base del mio cammino verso la gloria.
Volete sapere la squadra? Ashuashaushaushasuahsuhsaushaushaushasuahsuahsuahsuashauhs.
Vabbè, dai, la dico.
Anzi no, voglio prima farvi sapere come è andata la giornata.
Dopo aver fatto la colazione, mia moglie arriva dal bagno e mi dice che un'importante ente giornalistica italiana ha mandato un giornalista che mi doveva intervistare.
Mi sono lavato, vestito e quando l'orologio avevano scoccato le 10:47, è arrivato l'uomo che non pareva essere un giornalista.

???: Permesso.
Io: Prego. Si accomodi.
Ci siamo seduti uno di fronte all'altro. Mia moglie ha rotto il ghiaccio.
Maia: Vuole un caffè?
???: No, non si preoccupi. Devo stare più o meno qualche minuto.
Io: Mi dovete intervistare?
???: Ah no. Le dico che non sono un giornalista, era un bleff quello di prima.
Io: Ah. E allora?
???: Mi chiamo Matteo Biancofiore. Le suona qualcosa?
Io: Mmmmm. Non mi viene in mente niente.
Biancofiore: Le dico che sono il presidente di una squadra in cui ha giocato.
Io: Siete italiano. Ah già. Il Foggia, per caso?
Biancofiore: Certamente!
Io: Io potere almeno sapere cosa vuole? [Tono sarcastico]
Biancofiore: Le voci sul suo conto sono vere. Siete un tipo divertente.
Io: La ringrazio.
[Risata generale]
Biancofiore: Sono venuto per avvisarvi che siete il nuovo allenatore del Foggia.
Io: [Smette di ridere] Davvero?
Biancofiore: Sì.
Io: Datemi subito il contratto! Ve lo ordino! Ashuahsuahsuashaushaushaushauhsuahsuhasuh.
Biancofiore: Ecco. Basta solo una firma.
Io: Uh. Un biennale con 2.000€ a Settimana. Mi va più che bene.
Biancofiore: Ci ha aiutato il fatto che avete giocato anche nella nazionale tedesca. Perchè abbiamo bisogno di un ex giocatore così forte che sappia tramandare le sue esperienze ai nostri membri.
Io: Anche se ero a Foggia in prestito, mi sono ambientato bene. Quindi è come se ritornassi a casa.
Biancofiore: I vostri genitori sono Napoletani, vero?
Io: Sì. Ho anche visitato la città. Tifo la squadra da quando ero bambino.
[Kaiser Misericordia ha firmato]
Biancofiore: Ottimo! La attendo martedì a Foggia, ho anche comprato la vostra casa.
Io: Uh. Non dovevate.
Biancofiore: Non vi preoccupate. La attenderemo dopodomani. Arrivederla!
Io: Ciao!!

Martedì 13 Luglio 2010. Sbarco in Italia. Conferenza Stampa.

Giornalista: Passiamo la parola al presidente.
Biancofiore: Sì.
Giornalista: Perchè avete puntato su Kaiser Misericordia?
Biancofiore: Beh, perchè ci serve uno che ha tanta esperienza nel calcio e che la sappia tramandare ai nostri giocatori. E poi ha giocato anche qui, in questa città.
Io: Ringrazio il presidente di avermi dato questa occasione. Beh. Che dire. La mia filosofia del calcio si basa sue due frasi:
~ Puoi sbagliare un rigore, un passaggio semplice, ma la partita si gioca sempre fino alla fine.
[Cit: Marek Hamsik]
~ Quando tutto ti va male, prendi un pallone e inizia a palleggiare.
{Cit: Ronaldinho}.
Sogno davvero di portare in alto questa squadra.
Giornalista: Ha firmato un biennale?
Io: Sì, ma non faccio caso ai soldi. L'importante è che io lavori bene.
Giornalista: Penso si possa concludere.

SPOILER (click to view)
A presto la nuova grafica! =D
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 16/1/2011, 21:19     +1   -1




Foogggiaaaa image
 
Top
AO Style93™
view post Posted on 16/1/2011, 22:21     +1   -1




Ci sono!
 
Top
Supernovara
view post Posted on 17/1/2011, 20:56     +1   -1




Ecco il mio primo giorno di lavoro. Ho conosciuto la squadra e i giocatori mi hanno fatto una buona impressione dal punto di vista del rapporto personale.
Deve essere una bella esperienza lavorare qui e portare questa squadra ad alti livelli!
Comunque, ecco il contratto che ho firmato:

image

Ed ora sotto con gli allenamenti e le prime amichevoli.
 
Top
Diglo'zz
view post Posted on 17/1/2011, 21:01     +1   -1




E vai col Foggia!
 
Top
dufy11
view post Posted on 18/1/2011, 14:33     +1   -1




Forza con il Foggia :riot:
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 18/1/2011, 15:57     +1   -1




Porta un altra pugliese in serie A!!!!
Io c'ho portato il Taranto, ti auguro di fare lo stesso con i rossoneri!
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 18/1/2011, 17:02     +1   -1




Aspettiamo mercato e aggiornamenti.
 
Top
AO Style93™
view post Posted on 18/1/2011, 18:37     +1   -1




Portiamo in alto questo Foggia!
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:40     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Eccomi Super!
 
Web Contacts  Top
Supernovara
view post Posted on 18/1/2011, 23:23     +1   -1




A Domani Con I Vari Aggiornamenti. Sto Studiando Un pò La Rosa. :sisi:
 
Top
13 replies since 16/1/2011, 18:07   570 views
  Share