We are United

« Older   Newer »
  Share  
¤|ßìšøñ|¤
icon13  view post Posted on 23/1/2011, 01:19     +1   -1




Visto che non sono riuscito a postare la carriera a causa di problemi del computer, inizio questa nuova avventura, partendo dalla squadra che ho raggiunto nella precedente partita. Purtroppo, non avendo più il salvataggio, devo ripartire da zero, quindi dal 2010. Il titolo potrebbe farvi intuire la squadra e vi dico da subito che è una "Big", mi spiace, avrei postato tutta la carriera (da quando sono partito dai TNS in Galles fino alla squadra che userò), ma non intendo rifarmi un decennio di carriera (ovviamente parlo di anni del gioco). Imposto lo stesso Database:
______________________

Inghilterra:

Dalla Blu Square Bet N/S in su.

Scozia:

Dalla Terza Divisione in su.

Stati Uniti:

Major League Soccer

Galles:

Principality Welsh Premier.

Irlanda del Nord:

Dalla Seconda Divisione in su
.



Edited by ¤|ßìšøñ|¤ - 24/1/2011, 16:03
 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 23/1/2011, 12:08     +1   -1




image

Si parte dai Red Devils, la squadra che amo. Bisognerà tentare di spodestare dal trono il Chelsea di Carlo Ancelotti e, non meno importante, bisognerà anche fronteggiare i nostri più acerrimi rivali: il Manchester City di Roberto Mancini, i quali hanno costruito una squadra temibile.

La società ha circa 850 milioni di debiiti (il quadruplo del bilancio attivo), quindi bisognerà stare attenti al budget e a fare acquisti accurati, senza sperperare soldi ovunque, per non rischiare di finire in banca rotta. Ora vi presento l'allenatore che guiderà La squadra inglese.

____________________________

image

Non c'è bisogno di presentazioni, è il mio idolo, Gianfranco Zola, sardo come me, personaggio importante nel mondo del calcio inglese. Tutti conoscono la sua carriera di successi, ma ora dovrà confermarsi anche come allenatore del Manchester United, magari infrangendo i record che Ferguson ha marcato.



Edited by ¤|ßìšøñ|¤ - 24/1/2011, 16:03
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 23/1/2011, 12:11     +1   -1




Andiamo col Manchester!
 
Top
AndreaBari
view post Posted on 23/1/2011, 12:15     +1   -1




eccomi!!
 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 23/1/2011, 12:22     +1   -1




image

Stipuliamo un contratto di 31 mila euro a settimana fino a Giugno 2012. Abbiamo circa 25 milioni di budget stipendi per rinnovare la squadra, tra le più vecchie del campionato. Bisognerà vendere giocatori importanti per avere notevoli introiti che serviranno all'ingaggio di giovani promesse. I ruoli maggiormente urgenti sono il Difensore Centrale, la Punta ed il Trequartista Sinistro, ma se riesco vorrei cercare anche dei Terzini, sperando che le cessioni me lo consentano.

Chiedo subito alla dirigenza qualche favore e ci soddisfano in queste tre: aumento della percentuale da incassi sulle vendite, miglioria delle strutture giovanili e, infine, un miglioramento della ricerca dei giovani e della rete di reclutamento.

 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 23/1/2011, 13:07     +1   -1




image

Ecco i giovani che, secondo me, potrebbe essere da Manchester United. Ovviamente accetto consigli sugli acquisti.

_______________________________

image

Ezequiel Munoz
Difensore Centrale di 19 anni del Palermo

Secondo me potrebbe diventare, in futuro, il pilastro della difesa. Se riuscissi a prenderlo credo che lo farei tutorare da Vidic o Ferdinand. Mi chiedono più di 10 milioni, ma forse riesco a trattare per prenderlo a meno.

_______________________________

image

Khouma Babacar
Attaccante Centrali di 17 anni della Fiorentina

Questo giocatore mi serve: è alto e veloce, giovane e, a quanto sembra, già molto forte. Potrebbe aggiungere centimetri all'attacco e sfruttare i cross che arrivano dalle fasce. Purtroppo mi chiedono circa 15 milioni, ma vedremo.

_______________________________

Adesso le due opzioni per il trequartista sinistro:
_______________________________


image

Gareth Bale
Centrocampista Sinistro di 21 anni del Tottenham

Probabilmente l'esterno più promettente che esista, sebbene il costo richiesto sia spropositato: ben oltre i 40 milioni. Forse riesco a scendere sui 35, ma è comunque molto. Non è neanche un trequartista puro, ma potrebbe adattarsi bene secondo me.

________________________________

image

Juan Manuel Vargas
Trequartista Sinistro di 26 anni della Fiorentina

Trequartista puro questo, più esperto, ma meno giovane ovviamente. Il costo può andare dai 10 ai 20 milioni secondo me, ancora non ho fatto richiesta per il suo prezzo e non l'ho fatto visionare dagli osservatori.
________________________________


Se avete consigli su chi scegliere siete i benvenuti, perché io ancora non l'ho capito.



Edited by ¤|ßìšøñ|¤ - 24/1/2011, 16:06
 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 23/1/2011, 14:24     +1   -1




image


Ecco altre due possibili scelte:
_____________________

image

Neyman da Silva
Attaccante Versatile di 18 anni del Santos

Un altro potenziale campione. Dovrebbe avere un costo elevato, forse s'aggira intorno ai 20 milioni. Sebbene sia una punta naturale, le caratteristiche e la sua versatilità lo rendono una buona ala, potrebbe essere una valida opzione.
____________________________

image

Heden Hazard
Trequartista Versatile di 19 anni del LOSC Lille Metropole

Sebbene sia un trequartista centrale, si adatta benissimo a stare in fascia, sia per le caratteristiche che per la sua versatilità. Ha molto potenziale e potrebbe essere la scelta più comoda, visto che verrebbe a costare intorno ai 15 milioni.
_____________________________

Neymar è veramente forte, però temo il costo. Un consiglio... grazie :)



Edited by ¤|ßìšøñ|¤ - 24/1/2011, 16:07
 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 23/1/2011, 16:13     +1   -1




image


Ho guadagnato circa 50 milioni dalle varie cessioni, quindi posso permettermi di aggiungere qualche giocatore alla lista della spesa. Decido di trovare due difensori centrali, due punte alte e un trequartista abile nei dribbling. Per ringiovanire la squadra scelgo di prendere giocatori sotto i 20 anni.

Vi presento gli unici 5 acquisti:

____________________________

Ezequiel Munoz

image

8 Milioni
Difensore Centrale, 19 anni.

image

E' promettente il ragazzo, spero abbastanza per sostituire Wes Brown dopo la sua cessione. Sono sicuro che ha un notevole potenziale, ma decido ugualmente di mettergli come tutor il mio difensore migliore: Vidic.
_______________________

Mateo Musacchio

image

11.75 Milioni
Difensore Centrale, 19 anni.

image

Un altro giovane difensore molto promettente. Così ora ho un sostituto sia per Wes Brown(venduto) sia per Ferdinand(infortunato e prossimo al ritiro). Appena Ferdinand rientrerà vedrò se metterlo come suo tutor.
_______________________

Neymar

image

26.5 Milioni
Attaccante e Trequartista, 18 anni.

image

L'acquisto più forte e, naturalmente, anche quello più dispendioso. E' stata dura privarmi di Berbatov per comprare questo giovane campione, che andrà a sostituire il leggendario Giggs dopo il suo ritiro, che arriverà a breve.
_______________________

Romelu Lukaku

image

7.75 Milioni
Punta, 17 anni.

image

Avevo detto che mi servivano due giovani punte alte per ringiovanire la squadra e per aggiungere centimetri all'attacco che non riesce a sfruttare i cross. E' fortissimo e credo diverrà una futura stella della Premier League.
_______________________

Khouma Babacar

image

10.75 Milioni
Punta, 17 anni.

image

Ed ecco l'altro attaccante alto (1.91cm Babacar vs Lukaku cm 1.90). Questo attaccante è molto forte fisicamente e nei contrasti aerei sono sicuro che le vincerà tutte. Si alternerà nel turn-over con Babacar fino a quando non sarà pronto.
_______________________________


Non ci saranno altri acquisti per il momento. Userò i soldi restanti (qualche milione di euro) per assicurarmi uno staff da cinque stelle. Senza un buon lavoro di chi sta dietro le quinte i giocatori non crescono come dovrebbero. Non avrei voluto spendere tanto per comprare Neymar, ma visto che considerato che mi hanno soffiato Vargas e Gareth Bale aveva un costo eccessivo, mi sono buttato su di lui, spero non mi faccia rimpiangere di aver prosciugato le casse. A presto con la tattica e la Finale di Coppa col Chelsea.



Edited by ¤|ßìšøñ|¤ - 24/1/2011, 12:32
 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 24/1/2011, 17:10     +1   -1




image

Ho scelto la squadra titolare che competerà quest'anno (gli 11 migliori), ma è ovvio che cambierà col passare del tempo causa infortuni, cali di prestazione, etc. Aggiornerò ogni volta i vari cambiamenti e ogni partita posterò la formazione che scenderà in campo.

Ed ecco i migliori unidici:
______________________

image
______________________________

image

La Tattica è sopra esposta, e questi sono le impostazioni principali che ho impostato:

E' una tattica offensiva con filosofia fluida, la quale sfrutta ripartenze veloci con passaggi di prima e un ritmo di gioco molto veloce. I contrasti sono prevalentemente duri quasi su tutti i giocatori ed il pressing è attuato da qualsiasi giocatore. I difensori attuano una marcatura a uomo mentre i centrocampisti solo a zona. Il terzino sinistro spinge molto avanti e crossa non appena possibile, infatti l'uomo avanzato sulla fascia è una seconda punta che si accentra in modo da lasciare spazio alle avanzate del difensore; cosa diversa nella fascia destra, dove sono presenti un terzino che spinge meno, solo qualche volte si sovrappone all'ala che, invece che accentrarsi, crossa spesso e volentieri. I due centrocampisti centrali hanno il solo compito di impostare con passaggi filtranti, in modo da azionare gli esterni o le punte di fronte a loro. Ho impostato un attaccante come punta avanzata e l'altro come attaccante completo, permettendogli così di svolgere molti più compiti rispetto agli altri, come per esempio il fulcro del gioco. Non ci sono registi, solo tanta fantasia e libertà di movimento concessa ai soli quattro giocatori offensivi, mentre gli altri mantengono la posizione e attuano un tipo di gioco più sobrio e di supporto. Nulla di più, nulla di meno. Ovviamente ho creato 4 varianti di questa tattica, una più difensiva, una ancora più offensiva, un impostata sul gioco sulle fasce ed una impostata sul gioco al centro. Avrò di certo varie opzione durante le partite per attaccare o difendere nel migliore dei modi, vedremo come andrà.

 
Top
Ganso 10
view post Posted on 24/1/2011, 17:26     +1   -1




Io al posto di Hernandez metterei Neymar come attaccante di raccordo e Rooney come attaccante completo.
Della formazione titolare hai cambiato poco in confronto a quella iniziale.
Andami avanti!
 
Top
Mettia207
view post Posted on 24/1/2011, 17:41     +1   -1




hai investito molto negli attaccanti dove magari c era meno bisogno e investito nulla nel centrocampo dove invece i rinforzi sono necessari. anche perchè hernandez diventa un fenomeno e rooney già lo è.
 
Top
¤|ßìšøñ|¤
view post Posted on 24/1/2011, 19:45     +1   -1




Ganso 10:

Durante le amichevoli ho notato che Neymar rende molto di più nella posizione di seconda punta, partendo dalla sinistra per accentrarsi. Rooney è già impostato come attaccante completo e hai ragione: segna a raffica.

Mettia291:

Scusami se te lo dico... ma forse non hai ben presente il centrocampo del Manchester United, cioè, non per criticare ma... Carrick (forte), Fletcher (molto forte), Hargreaves (troppo forte), Anderson (giovane abile), Gibbs (idem), Scholes (esperto).

Gli esterni? Giggs (esperto), Bebé (giovane promettente), Valencia (forte), Nani (esagerato), in più ho aggiunto Neymar (che in quella posizione gioca divinamente).

Magari mi sbaglio, ma non credo che servano tutti questi innesti a centrocampo. Magari quando Giggs e Scholes appenderanno gli scarpini al chiodo...

Invece in attacco mi hanno comprato Berbatov, Owen starà fuori per otto mesi. Mi rimanevano Rooney, Macheda e Hernandez. Non mi sembra che due innesti siano così eccessivi. Lungi da me iniziare un campionato con meno di cinque punte.
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 24/1/2011, 20:02     +1   -1




Ottimo mercato. ;)
Grazie della spiegazione.
 
Top
Mettia207
view post Posted on 25/1/2011, 16:13     +1   -1




che carrick e hargreaves siano troppi forti è opinabile. scholes è a fine carriera e l unico che puoi puntare per il futuro è anderson. gibbs non è niente di che. mentre avendo già rooney e hernandez a mio parere inamovibili io avrei fatto altri acquisti. anche perchè se li fai giocare poco lukaku e babacar non cresceranno mai
 
Top
13 replies since 23/1/2011, 01:19   198 views
  Share