Il ritorno in patria, la scommessa col cuore.

« Older   Newer »
  Share  
Zio Jack
view post Posted on 31/1/2011, 20:19     +1   -1




Innanzitutto un caloroso benvenuto a tutti quanti nella mia nuova carriera.
Ci tengo a precisare alcune cose:
1- Non iniziero' con la solita squadra di serie A per stravincere tutto alla prima stagione.
2- La grafica sara' quella di base, non avendo Photoshop e non potendolo comprare.
3- Gli aggiornamenti, seguendo il punto precedente, saranno unicamente testuali.

Fatta questa piccola premessa, inizio con la storia ed aspetto due "fan" per andare avanti, indi per cui: fatevi sotto a seguirmi! :superbanana:

Il ritorno nel mondo dello Sport

Sono passati 10 anni da quel tragico giorno d'estate, in cui la mia ragazza perse la vita in un tragico incidente autostradale. Da quel momento per me la vita fu uno schifo, piena di angoscia, ribrezzo e quanto piu' possiamo aggiungere, ma si sa, lo Sport alle volte ti da un grandissimo aiuto per tornare in carreggiata con le prospettive ed oggi sono qui, a raccontarvi di quello che sta succedendo.

Il club del mio paese naviga in buone acque societarie, ma quest'anno non si e' riusciti a trovare una panchina per la squadra e a Luglio 2010, con la maggior parte degli allenatori in circolazione negli hotel di Milano, mi giungono voci di ricerche per un mister giovane e promettente nella categoria.
Mi arriva una chiamata da un carissimo amico, conoscente della societa' e consulente esterno di mercato la mattina del 14 Luglio: compleanno di mia madre.

Lui: Andrea senti.. ricordi della proposta che ti feci qualche settimana fa? Bene, e' ancora valida, ma questa volta non devi perdere tempo e darmi una risposta subito!

Io: Ma che diamine succede!? Possibile che non ancora troviate un allenatore giusto? Io non sono il tipo per allenare una squadra di lega pro (//primo indizio per voi che leggete) e soprattutto sono uscito dal mondo del calcio tanto tempo fa, te lo ricordi..

Lui: Si si, ti capisco, ma proprio per questo ti sto chiamando: nessun allenatore ha accettato l'incarico e tra una settimana la squadra dovra' ripresentarsi agli allenamenti. Hai idea della rabbia della presidentessa? (//secondo indizio per voi che leggete)

Io: Ne ho idea si, porca miseria se ne ho idea!! Facciamo cosi', domani mattina ci andiamo a prendere un bel caffe' e ne parliamo con calma, sai che non voglio sbagliare nuovamente. Un abbraccio, intanto vedi se puoi evitarmi la panchina..

Lui: Non fare lo scemo e presentati domattina alle 10 al Roxys, ti aspetto. Un abbraccio e.. auguri a tua madre ( :asd: )

E adesso, cosa faccio? La squadra che avrei per le mani nasce nel 1924 (//terzo ed ultimo indizio per voi che leggete), non voglio buttare al vento tutti questi anni di storia! Ce la faro' ad accettare? O tornero', come una volta, alla vita di famiglia?



Tutto vosto, gli indizi li trovate in grassetto nel testo :D
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 31/1/2011, 20:33     +1   -1




Lanciano.
Gli screen delle partite e degli avvenimenti puoi farli con programmi appositi scaricandoli da internet.;)
 
Top
Diglo'zz
view post Posted on 31/1/2011, 20:42     +1   -1




Usa Gimp che č pure gratis.
Dico anche io Lanciano..
 
Top
Zio Jack
view post Posted on 31/1/2011, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Ganso 10 @ 31/1/2011, 20:33)
Lanciano.
Gli screen delle partite e degli avvenimenti puoi farli con programmi appositi scaricandoli da internet.;)

CITAZIONE (Diglo'zz @ 31/1/2011, 20:42)
Usa Gimp che č pure gratis.
Dico anche io Lanciano..

'mazza oh, c'avete preso in pieno!
E allora si, che la carriera abbia inizio.. grazie per esservi fatti avanti!
 
Top
demondark
view post Posted on 31/1/2011, 21:43     +1   -1




Ti seguo :sisi:
Beh...bella storia xD
Comunque puoi usare semplicemente Paint xD (quello che uso io per gli screen)
 
Top
Zio Jack
view post Posted on 31/1/2011, 23:32     +1   -1




STADIO GUIDO BIONDI - ORE 11

Dopo aver preso contatti con il direttore sportivo e il consulente (mio carissimo amico di cui prima parlavo), ho deciso di prendere le redini di questo club, per salvarlo da una fine non molto carina.
Ci spostiamo velocemente allo stadio e nella sala stampa ha inizio la mia carriera da allenatore, sulla panchina della Virtus. Non amo molto i media e sono sicuro che tenersi al lontano da questi ultimi non e' che un bene per me e per la squadra tutta.

La Presidentessa intanto mi porta in una stanza privata dello stadio e mi illustra il contratto da firmare, con tutti i codici e le regole da rispettare affinche' non ci siano problemi con la Lega Calcio di Lega Pro.
Nero su bianco: e' fatta.

Non si parla di mercato, bensi' di strategie sul campo, dello staff da riconfermare o da licenziare e quant'altro che possa essere d'aiuto sia per me, sia per la societa'.
Queste sono le aspettative che ho deciso assieme a tutto lo staff:


E questi sono alcuni piccoli cenni storici del mio nuovo club di appartenenza:



PASSA UNA SETTIMANA, LA SQUADRA TORNA AGLI ALLENAMENTI.

Eccoci qui, sull'erbetta verde del Guido Biondi, alle prese con il mio primo allenamento in una squadra professionistica.
Sono molto emozionato e i ragazzi mi sono vicini, alcuni di loro, come da richiesta, lasceranno il club per trovare nuovi lidi in cui impressionare calcisticamente. Auguro a tutti loro buona fortuna e inizio a parlare di mercato con il Ds.
Molti colpi che vi mostrero' in seguito sono stati conseguiti in breve tempo e ora la rosa e' quasi completa.

Da segnalare le seguenti amichevoli*:

Virtus Lanciano - Spal Lanciano 2 - 0
Pro Vercelli - Virtus Lanciano 0 - 2
Virtus Lanciano - Sevilla 0 - 3 (lo considero un grandissimo risultato, dato che in molte fasi del match siamo usciti allo scoperto per provare ad attaccare la loro difesa)
Virtus Lanciano - Novara 2 - 1
Virtus Lanciano - Salernitana 2 - 1

Ed infine il primo turno di Coppa Italia contro il Carpi.
Niente da dire, i ragazzi sono stati veramente bravissimi e le statistiche lo confermano: 19 tiri in porta, di cui 4 legni (il risultato quindi potrebbe essere stato arrotondato su un 5-0 :asd:). Va benissimo cosi', adesso tutti sotto con il Varese!

SPOILER (click to view)



*= screen andato perso, I'm sorry :(
CITAZIONE (demondark @ 31/1/2011, 21:43)
Ti seguo :sisi:
Beh...bella storia xD
Comunque puoi usare semplicemente Paint xD (quello che uso io per gli screen)

Grazie per esserti unito :D
Grazie anche per la storia :lol:
Paint non mi piace molto :asd:
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 1/2/2011, 10:52     +1   -1




Ottime amichevoli.
Sul fronte mercato come ti comporterai con circa 500'000?
 
Top
Zambo 93
view post Posted on 1/2/2011, 10:56     +1   -1




Ti seguo!

Aspetto il mercato! :riot:
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 1/2/2011, 12:24     +1   -1




Ti seguo anche io!
 
Top
demondark
view post Posted on 1/2/2011, 13:39     +1   -1




Gioca di prestiti con le giovanili...prova a prendere Gonzalo Barreto in prestito dalla Lazio...te lo darą di sicuro dato che (se non mi sbaglio) siete affiliati ^^
 
Top
Zio Jack
view post Posted on 1/2/2011, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (Ganso 10 @ 1/2/2011, 10:52)
Ottime amichevoli.
Sul fronte mercato come ti comporterai con circa 500'000?

Grazie mille.
Per ora ho acquistato solamente Giacomelli (giocatore che mi piace molto sia nella verita' che nel gioco), non credo di fare altri colpi da dirette societa'.

CITAZIONE (Zambo 93 @ 1/2/2011, 10:56)
Ti seguo!

Aspetto il mercato! :riot:

Grazie mille ;)
Lo trovi qui sotto.

CITAZIONE (Breakdown_ @ 1/2/2011, 12:24)
Ti seguo anche io!

Grazie mille e benvenuto :)

CITAZIONE (demondark @ 1/2/2011, 13:39)
Gioca di prestiti con le giovanili...prova a prendere Gonzalo Barreto in prestito dalla Lazio...te lo darą di sicuro dato che (se non mi sbaglio) siete affiliati ^^

Benvenuto!
Manco a farlo apposta ieri sera me lo hanno proposto e non ho rifiutato ;) Ha appena messo a segno una tripletta nell'Uruguay Under20.

Passa un fine Luglio veramente di fuoco ed eccoci qui al nostro primo vero impegno stagionale: Varese. E' la prima prima trasferta in Pullman e facciamo tappa a Bologna per far riposare la squadra.
I ragazzi sono molto motivati ed io li carico per affrontare al meglio una gara che, come sappiamo noi e come hanno identificato i media, sara' veramente molto difficile. Il Varese, infatti, ha giocato molte pedine sul mercato e ne e' uscito rafforzato per affrontare il primo anno di Serie Cadetta.

La partita non va oltre le previsioni e ci vediamo costretti a difendere da un vero e proprio assedio lombardo, con gli avversari che ci martoriano sulle fasce. La coppia centrale pero' e' attenta a fare buona guardia e di oltre una decina di tiri solamente due legni ci fanno rabbrividire.
Dal canto offensivo, invece, sappiamo di avere un ottimo duo e sfruttiamo la rapidita' degli esterni di centrocampo per poi entrare nell'area e colpire. Tutto questo pero' nella gara odierna e' impossibile da fare e sulla trequarti veniamo spesso bloccati.

E' al 63' minuto di gioco che arriva il nostro tanto atteso Goal. Azione sulla sinistra di Di Gennaro, cross deviato ed e' calcio d'angolo. Dalla bandierina va Turchi che scodella in mezzo un cross col contagiri sulla testa di Raffaele Longo, completamente libero, che mette la palla in rete facilmente.
Dal settore Nord dello stadio (riservato ai nostri tifosi, in n numero di 200 circa) si alza un boato e una successione di applausi che spingono ulteriormente i miei ragazzi.

Passiamo 20 minuti ancora sotto assedio, ma alla fine e' il campo, con un po' di fortuna, a darci il passaggio del turno, che ci vedra' impegnati contro il Novara.
Pronostico vostro? Ce la faremo?

SPOILER (click to view)


Come vi avevo precedentemente promesso qui c'e' il mercato operato sin ora (acquisti e cessioni) in collaborazione con l'ottima societa'.

SPOILER (click to view)


Di seguito invece vi lascio le schede tecniche dei nuovi componenti della squadra.
SPOILER (click to view)
Antonio di Salvo:


image

image

image

image

image

image

image

image

image

image


Per oggi e' tutto.


Commenti? Consigli di Mercato?
Su su :P
 
Top
kakasinho97
view post Posted on 1/2/2011, 15:21     +1   -1




Ti seguoooo!
Abbi pietą del Varese che č il paese in cui vivo ( e la mia squadra xD)
 
Top
demondark
view post Posted on 1/2/2011, 15:57     +1   -1




Bel calciomercato...ti consiglio comunque Gasparetto del Chievo...prova a prenderlo in prestito con diritto di riscatto...30 anni, nella serie PRO farebbe scintille :P
 
Top
Diglo'zz
view post Posted on 1/2/2011, 17:17     +1   -1




Che mercato! :riot:
 
Top
Zio Jack
view post Posted on 1/2/2011, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (kakasinho97 @ 1/2/2011, 15:21)
Ti seguoooo!
Abbi pietą del Varese che č il paese in cui vivo ( e la mia squadra xD)

Beh, uno 0-1 fortunatissimo ;) casomai loro dovevano aver pieta' di noi :asd:
P.S. Benvenuto!

CITAZIONE (demondark @ 1/2/2011, 15:57)
Bel calciomercato...ti consiglio comunque Gasparetto del Chievo...prova a prenderlo in prestito con diritto di riscatto...30 anni, nella serie PRO farebbe scintille :P

Grazie mille.
Secondo te viene in Lega Pro? Tutti i "fenomeni" (Spinesi, Cruz, De Ascentis ecc..) nemmeno hanno provato ad imbastire trattativa. Dici che lui lo fara'? ;)

CITAZIONE (Diglo'zz @ 1/2/2011, 17:17)
Che mercato! :riot:

Grazie mille! ;)


La prossima partita e' la prima di campionato col Foggia.
 
Top
22 replies since 31/1/2011, 20:19   174 views
  Share