Senza Giacca e Cravatta, Crescere insieme senza porsi limiti... Il meglio deve ancora vcenire....

« Older   Newer »
  Share  
Noel88
view post Posted on 2/2/2011, 19:42     +1   -1




Inizio con lo scusarmi perchè ho dovuto abbandonare una carriera precedentemente iniziata con il Sorrento ad Fm 2009 ma ho dovuto formattare il pc ed ho perso tutti i dati :(
Ora voglio raccontarvi una nuova avventura a FM 2010.

______________________________________________________________________________
Napoli - dal 2008 al maggio 2010
Dopo qualche anno da giocatore a buon livello (comprese 34 presenze e 10 goal in nazionale) come centrocampista mi sono ritirato a 29 anni per un grave infortunio al ginocchio.
Non mi perdo d'animo e conseguo il patentino di allenatore frequentando il corso di coverciano. Inizia per me una nuova carriera. Resto in attesa di una chiamata....

Milano - Hotel ATA Quark 28 Giugno 2009

La hall dell'albergo è piena di procuratori, direttori sportivi e addetti ai lavori. Il mercato impazza, anche quello degli allenatori.
Giovanni Bia, ex calciatore ed ora procuratore sportivo, è tra quelli che si aggirano nell'hotel cercando di soddisfare le esigenze dei suoi assistiti. In particolare cerca di piazzare in una grande squadra il giovane centrocampista Luca Cigarini.
Bia si aggira frenetico nell'hotel contattando i direttori sportivi delle squadre.
Alle 11:30 si trova ad attendere fuori il box del Calcio Napoli per chiudere il passaggio di Cigarini dall'Atalanta agli Azzurri. Dopo qualche minuto di attesa dal Box escono fuori alcuni dirigenti di una squadra spagnola della LIGA (primo indizio), che lo stesso Bia aveva contattato per piazzare Cigarini in Spagna.
L'espressione dei dirigenti è un po' cupa e Bia cerca di scoprirne il motivo:
BIA - Signor Guerrero Buongiorno! E buongiorno anche a lei signor Munoz! - saluta rispettivamente il Direttore Generale ed il Direttore sportivo della squadra (secondo inidizio)
GUERRERO- Hola Giovanni! Ancora in giro a piazzare quel tuo centrocampista U21? - la risposta dei due arriva in un mix tra italiano e spagnolo
MUNOZ - Hola! -
BIA- Eh si! Spero di concludere la trattativa con il Napoli. Siamo ai dettagli del contratto e poi è fatta. Voi avete concluso qualche operazione con loro? -
MUNOZ- No no... Eravamo venuti a parlare con la dirigenza per Donadoni -
BIA- Donadoni? -
MUNOZ- Si il loro allenatore. Speravamo di ottenere il via libera, con lui avevamo l'accordo, ma la società non lo libera. -
BIA- Ma non avevate Michel in panchina? - (terzo indizio)
GUERRERO- Si c'era stato suggerito dal Real Madrid e visti i buoni rapporti aveva firmato ad aprile (quarto indizio) ma a causa di divergenze abbiamo rescisso il contratto. Ora ci troviamo a pochi giorni dal ritiro senza una guida tecnica. Donadoni corrispondeva al nostro profilo ideale: giovane, affamato di vittorie e con una buona esperienza da giocatore anche in campo internazionale. Ora dovremo virare su altri obiettivi e sinceramente non sappiamo proprio a chi poterci rivolgere! -
BIA- Mhmm... Giovane...Affamato di vittorie...E con esperienza internazionale da giocatore... Forse ho il nome che fa per voi!
MUNOZ- Da quando gestisce anche allenatori? -
BIA- Oh nono! Non è un mio assistito ma un mio ex compagno nel Bolognai: Graziano. Si è ritirato dopo l'infortunio ed ha preso il patentino da allenatore con l'ultimo corso a Coverciano. -
GUERRERO- Ah Graziano. Certo! Ricordiamo ancora il suo Gol in Spagna - Italia. Non sapevamo avesse preso il patentino. Dice che potrebbe essere interessato? -
BIA- Bhe Fatemi fare una telefonata. Credo sia a casa sua a Napoli -
GUERRERO - Verifichi allora. Possiamo incontrarlo domani in sede e farli una proposta di contratto. Noi rientriamo stasera. Potremo prenotargli il volo di domani mattina alle 9:00 da Napoli a Madrid e mandare un auto a prenderlo. In un quarto d'ora, venti minuti massimo, può essere in sede. (quinto ed ultimo indizio)

Napoli - Penisola Sorrentina 28 Giugno 2009 ore 12:00

Ero a Sorrento in spiaggia a godermi qualche giorno di mare con gli amici rilassato in attesa di qualche possibile chiamata in panchina.
Proprio mentre sono alle prese con solari e abbronzanti mi squilla il telefonino e sul display compare il nome GIOVANNI BIA.
IO - Giovanni caro...
BIA - Giuseppe come va? Come stai? Il ginocchio va meglio?
IO - Ma come invece di piazzare giocatori in giro e strappare commissioni milionarie sui rinnovi ti fai prendere dalla nostalgia e chiami i vecchi compagni? Guarda sto alla grande sono sdraiato al sole e mi godo un po' del mare di Sorrento. Il ginocchio va meglio ma come sai di giocare non se ne parla più. Ho preso il patentino ed ora aspetto qualche chiamata magari in Lega Pro.
BIA - Ho saputo del patentino. Dici quindi che aspetti chiamate dalla Lega Pro?
IO - Si ho sguinzagliato il mio procuratore, Esposito. Ma ancora non ci sono state opportunità...
BIA - Ti ho sempre detto che Esposito è un coglione! L'opportunità per te l'ho trovata io!
IO - Cazzo non prendermi in giro!
BIA - Dico sul serio. C'è una squadra che cerca un allenatore e mi sei venuto in mente tu. E' in prima divisione.
IO - Cazzo non scherzi! Ottimo! Lega Pro... Prima Divisione... Quale Girone?
BIA - BBVA!
IO - Non esiste questo girone.... Oddio aspetta... Parli mica della LIGA?
BIA - Si! Giuseppe ascolta non c'è tempo da perdere. Domani parti alle 9:00 da Napoli e un auto ti aspetterà all'aereoporto. Ti porteranno in sede per sottoporti una bozza di contratto. Chiama quelo coglione di Esposito e digli di venire con te.
IO - Ma dimmi almeno di che squadra parliamo?
BIA - Ti ho mandato una mail con tutti i riferimenti ed i nomi dei dirigenti.
IO - Ok.. D'accordo. Ti ringrazio!
BIA - Di nulla, ricorda sempre che ti ho svezzato io a Bologna! Non fare il coglione domani è una grande opportunità! Ci si sente!
IO - Giovanni...
BIA - Dimmi...
IO - Hai ragione tu Esposito è un coglione! Vieni tu con me domani!
BIA - Mi prendi alla sprovvista... Sto cercando di sistemare i dettagli per Cigarini al Napoli.
IO - Bene allora piazzalo entro oggi. Domani parti con me!
BIA - OK! A domani!

E così mentre Bia sistemava gli ultimi dettagli per Cigarini al Napoli e organizzava la nostra trasferta iberica, io correvo a casa ad organizzare il tutto.

______________________________________________________________________________

Che squadra è?
Chi mi segue?
^_^
 
Top
†JØE PERRY†
view post Posted on 2/2/2011, 19:52     +1   -1




ti seguo
 
Top
Zambo 93
view post Posted on 2/2/2011, 20:07     +1   -1




Ti seguo!
 
Top
Diglo'zz
view post Posted on 2/2/2011, 20:34     +1   -1




Ci sono!
 
Top
Noel88
view post Posted on 3/2/2011, 02:10     +1   -1





Nessuno riesce ad indovinare la suqadra?!?! Su che è facile!!!
______________________________________________________________________________

Napoli - Aereoporto di capodichino ore 7:00
Giunsi in aereoporto due ore prima della partenza del mio volo per Madrid.
Feci il check-in ed effettuati i controlli. Fatto ciò mi fermai a prendere un caffè e comprai il corriere dello sport. Con Giovanni Bia avevo appuntamento al Gate del nostro volo per cui doevo ingannare il tempo e rilassarmi in vista del colloquio che avrei fatto di li a poco.
Il giorno prima dopo la telefonata di Bia avevo controllato la posta elettronica, trovando puntuale una mail contenente le informazioni circa il colloquio che avrei sostenuto di li a qualche ora.
Si trattava di una grande occasione e di una sfida molto stimolante per un esordiente in panchina. Pur sforzandomi non riuscivo ad immaginare una situazione lavorativa migliore come esordio. Tuttavia regnavano ancora troppe incognite per cui decisi di sfogliare il giornale per distrarmi e sforzarmi a non pensare al colloquio.
image
Rimasi davvero shockato nel leggere sulla prima pagina, oltre all'approfondimento sulla trattiva appena conclusa da Giovanni Bia relativa al passaggio di Luca Cigarini dall'Atalanta al Napoli, qualcuno aveva scritto un articolo anticipando il nostro viaggio verso Madrd.
IO - Giornalista bastardo....Ma come c...o l'ha saputo? -
BIA - Ogni giornalista che si rispetti ha le sue fonti.... - la voce di Bia mi sorprese alle spalle
IO - Ciao Giovanni... Letto già? Credi possa causarci problemi? -
BIA - Ciao Giuseppe. Si ho letto e non c'è da preoccuparsi. Piuttosto concentrati sul colloquio di oggi che è molto più importante di uno stupido artcicolo di giornale.
IO - D'accordo.!
BIA - Bene! -
Ad un tratto la voce del'Hostess che chiamava al gate gli ultimi passeggeri del volo per Madrid, tra cui ovviamente noi, si diffuse nell'aereoporto spingendoci a passare l'ultimo check ed a raggiungere il volo con l'ausilio del servizio navetta dell'aereoporto.
______________________________________________________________________________
 
Top
kakasinho97
view post Posted on 3/2/2011, 09:16     +1   -1




Ti seguo! Mica è l'espanol?
 
Top
Noel88
view post Posted on 3/2/2011, 09:55     +1   -1




Nono :) io sono nell'area metropolitana a sud di Madrid (quinto indizio) mentre l'español è a Barcellona.
Ricapitolo un po' gli indizi:
1- è una squadra della Liga
2- il direttore generale è Guerrero, il direttore sportivo Muñoz
3- il loro allenatore è Michel che ha firmato con loro ad aprile 2009
4- la società è in ottimi rapporti con il Real Madrid
5- è la squadra di una città dell'area metropolitana a sud di Madrid

Oggi pomeriggio posto il prossimo aggiornamento. Vediamo se indovinate prima che squadra è :)
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 3/2/2011, 10:01     +1   -1




Getafe?
 
Top
kakasinho97
view post Posted on 3/2/2011, 18:28     +1   -1




Rayo vallecano?
 
Top
Noel88
view post Posted on 4/2/2011, 08:12     +1   -1




:ahsisi: Bravo Ganso! Getafe! :sisi:
________________________________________________________________________________________________________________

Aereoporto di Madrid-Barajas ore 10:40

Il contatto tra le ruote dell'aereo e l'asfalto della pista mi fece svegliare dal sonno che mi aveva accompagnato durante tutto il volo.

BIA - Ben Svegliato! Senti un po' Napoli ma non intenderai presentarti così all'appuntamento? - chiaro riferimento al mio vestiario composto da pantalone classico nero, camicia bianca e cardigan in filo nero: niente cravatta ne giacca
IO - Perchè cosa c'è che non va? - in effetti Giovanni sfoggiava un vestito classico grigio scuro, camicia celeste e cravatta blu - Piuttosto tu... Non ti sembra di aver esagerato? Non stiamo mica andando ad un matrimonio... - cercai di rigirare la situazione a mio favore
BIA - Ma neppure una vacanza a Madrid... E che diamine almeno la cravatta! -
IO - Non è l'abito che fa il monaco... Se mi vogliono mi prendano così... "Senza giacca e cravatta, accussì so venuto!" - scimmiottai una canzone di qualche anno fa di Nino D'angelo
BIA - Ahahaha! Mi fai morire dal ridere! Piuttosto andiamo va non vorrei arrivar tardi! -

All'uscita una vettura mandata dalla società era ad attenderci.
image
Saliti in auto in circa 30 minuti raggiungemmo Getafe e la sede della locale squadra calcistica.
Ad attenderc,i oltre a Munoz e Guerrero,c'era il presidente del Getafe Club de Futbol Angel Torres Sanchez in persona.
Raggiunto il suo ufficio ci sediamo con i dirigenti:
PRESIDENTE - Allora signor Graziano, immagino il signor Bia le abbia spiegato la nostra situazione?
IO - Si mi ha accenato qualcosa...
PRESIDENTE - Bhe la situazione è semplice: ci siamo ritrovati di punto in bianco senza Allenatore. L'anno scorso avevamo ingaggiato Michel su consiglio degli amici del Real Madrid. Il tecnico ha fatto un buon lavoro evitandoci la retrocessione e non le nascondo che ci avrebbe fatto piacere continuare a lavorare con lui. Tuttavia Per divergenze tecniche siamo stati costretti ad interrompere il rapporto di lavoro. Ed è per questo che ci siamo messi in cerca di un tecnico giovane, con fame di vittorie e che abbia un buon passato da calciatore a livello internazionale, in modo da poter comprendere meglio lo spogliatoio.
IO - Ed è per questo che avete pensato a me?
PRESIDENTE - Si! Il suo nome c'è stato suggerito dal signor Bia e abbiamo preso in seria considerazione la sua candidatura. Vede siamo una società molto giovane, siamo ripartiti nel 1983 dopo il fallimento. Negli ultimi anni siamo stati tra le rivelazioni del campionato spagnolo ed in due occasioni siamo riusciti a qualificarci per la Coppa Uefa. L'ultima stagione invece è stata alquanto tribolata. Per questo vorremo ripartire da zero: avrà carta bianca e un contratto biennale. In due anni vogliamo tornare in Europa. Se la sente?
IO - Bhe sinceramente la sfida è molto allettante per me che sono un esordiente. Sono tentato ma la barriera linguistica mi blocca un po'.
PRESIDENTE - Non si preoccupi per questo. Abbiamo ancora sotto contratto il vice di Michel: Juan Esnaider. Dovrebbe conoscerlo visti i suoi trascorsi in Italia alla Juventus. E poi lo spagnolo non è tanto difficile da imparare per un Italiano. A maggior ragione per un napoletano.
IO - Bhe allora che dire? Sono onorato della proposta
PRESIDENTE - Allora fuori dalla porta c'è il signor Esnaider che l'attende per farle fare un giro ddelle strutture societarie e darle qualche informazione sulla squadra, mentre io il signor Munoz, il signor Guerrero e il signor Bia lavoriamo ad una bozza di contratto da sottoporle. Contiamo di farle una proposta per pranzo.
IO - La ringrazio allora a dopo!

Faccio quindi un giro con Esnaider che mi mostra le stutture della squadra parlandomi della storia del club e dell'organico attuale:

image

image


Dopo aver fatto un giro delle strutture della società ed aver scambiato qualche opinione con Juan Esnaider incontrai di nuovi i dirigenti e Bia ad un ristorante su Calle Madrid ed apposti la firma sull'accordo:

image

Ci accordammo affinchè rientrassi a Napoli per preparare il trasloco. Il contratto iniziava dal 30 Giugno 2009, giorno in cui la società ravrebbe rilasciato il comunicato stampa ufficiale. Il 01/07/2009 era stata programmata la conferenza stampa di presentazione per la mattina mentre al pomeriggio avrei diretto il mio primo allenamento.
Decidemmo anche le linee guida per la stagione. L'obiettivo minimo richiesto dalla società è una salvezza tranquilla. Io dichiaro possibile almeno un piazzamento a metà classifica. Stabilimmo quindi i budget:

image

Finito il pranzo io e Giovanni Bia salutammo la dirigenza e con la solita auto ritornammo all'aereoportoe ci imbarcammo sul volo di ritorno per Napoli.
________________________________________________________________________________________________________________

Nel prossimo post le prime mosse di calciomercato e le prime amichevoli.
Per le partite posterò aggiornamenti cumulativi ogni 5 partite tranne per i match più importanti di cui postero lo screen della singola partita.
Budget un po' esiguo e squadra mediocre. Soprattutto non adatta alla mia idea tattica 3-4-2-1. Consigli?
 
Top
SirGionni
view post Posted on 4/2/2011, 13:55     +1   -1




vai ti seguo
 
Top
Noel88
view post Posted on 6/2/2011, 18:23     +1   -1




image

Cominciamo subito a lavorare sul modulo. Come dicevo nel post precedente punto ad un 3-4-2-1. Ho una squadra però più adatta alla difesa a 4 che alla difesa a 3. Pochi centrali di centrocampo e una sfilza di terzini e trequartisti di qualità mediocre.
Ho messo sul mercato Albin che era ricercato dall' Arsenal. Si sono fatti avanti con 8 Milioni ed ho rilanciato con 10. In realtà spero di chiudere a 12 con qualche incentivo futuro in modo da avere un po di € da investire sul mercato.
Per quanto riguarda i portieri non la vedo così tragica come Esnaider. In rosa ho Ustari che mi sembra buono, poi c'è Codina che non mi fa impazzire (anche se per Esnaider dovrebbe essere titolare :HM: :banned: ). In compenso Soldado sembra essere discreto come centravanti, tra i terzini c'è Contra che vedo adatto al ruolo di esterno destro del centrocampo a 4, mentre sulla sinistra c'è Manè. Tra i trequartisti ci sono Gavillan e Pedro Leon che potrei usare come esterni e tra i difensori mi ha colpito Cata Diaz.
Ho intavolato le trattative per un po' di P.0:
Amoroso - Punta (come potete leggere dalla pagina di giornale :P)
Roque Junior - Difensore Centrale
Denilson - Trequartista Sinistro

Per quanto riguarda le amichevoli la prima è con il Colonia Ofigevi (nostra squadra affiliata) il 27.07.09.
Ho quindi davanti un mesetto per far assimilare gli schemi ai ragazzi e per piazzare i primi colpi di mercato :D.
 
Top
Noel88
view post Posted on 7/2/2011, 12:52     +1   -1




Prima dell'amichevole con il Colonia Ofigevi concludiamo 4 colpi a P.0 :
Sibousiso Zuma - punta che peró puó ricoprire i 3 ruoli offensivi del mio 3-4-2-1 puó fare da attaccante se gioco con il tridente puro o se uso le due punte e poi ha esperienza anche internazionale
Denilson - trequartista sinistro e centrale che posso usare anche come esterno di centrocampo
Roque Junior - difensore centrale esperienza internazionale con Milan e Brasile
Amoroso - punta che posso usare anche come trequartista e seconda punta e anche lui con esperienza internazionale

In uscita si sta scatenando l'asta per Albin. L'arsenal ha rifiutato il mio rilancio ma si sono fatte avanti Lazio e Liverpool. Sto piazzando anche Celestini ( Lecce o Brescia).

Sto provando anche a prendere due trequartisti argentini giovani: uno gioca in patria l'altro in portogallo. Vediamo chi indovina.
Infine sono vicino a chiudere per l'acquisto di Kallon che mi darà alternative a Dx.
 
Top
Noel88
view post Posted on 8/2/2011, 20:37     +1   -1




Vabbe anche se non mi date cenni di vita vi do un po di aggiornamenti. Sono arrivato a metà agosto più o meno e la squadra ha un identità abbastanza definita.
Ecco i primi acquisti:

image

Mi faccio i complimenti da solo per le operazioni Buonanotte (ho il diritto di riscatto a 4 M), Di Maria (per convincerlo ho dovuto dargli la clausula rescissoria a 6M :o: ), Domizzi ( diritto di riscatto a 3,4 M) e Otamendi (diritto di riscatto a 4,5 M) che hanno migliorato parecchio la squadra.

Ecco le cessioni:

image

Su Kepa il Nec ha il diritto di riscatto a 2 M mentre ho sudato per spillare 12M all'Arsenal per Albin (acquisto che ha scontentato i tifosi dell'Arsenal :uhuh: ) e strappare qualche Bonus Futuro ma ci sono risucito e con questi milionicini ho avuto più libertà sul mercato.

Attualmente la formazione è:

GETAFE (3-4-2-1)
Ustari
Otamendi
Cata Diaz
Domizzi
Pedro Leon (o Contra)
Vogel
Boateng
Di Maria (o Gavillan)
Kallon (o Zuma)
Buonanotte (o Denilson)
Soldado (o Amoroso)

Ecco le prime amichevoli:

image

Commenti:
Getafe - Colonia Ofigevi 4-0:
Risultato bugiardo. Il primo tempo è scialbo e non creiamo grosse occasioni nonostante il netto divario tra noi e gli avversari. Striglio la squadra nell'intervallo e grazie anche a qualche sostituzione (fuori Zuma dentro Denilson e fuori Soldado dentro Amoroso) arrivano 4 reti e la vittoria
Getafe - Leira 2-1:
Parto con Denilson titolare al posto di Zuma ma anche qui regaliamo un tempo e più. Loro vanno in vantaggio al 55' così cambio Vogel, Denilson e Soldado con Cardacio, Zuma e Amoroso. Proprio l'intramontabile Marcio ci regala la vittoria con una doppietta (3 gol in due amichevoli!) uno su assist del vecchietto terribile Zuma!
Getafe - Santa Clara 3-0:
Partita dominata e senza storia, in 45 minuti portiamo a casa il risultato con i primi gol di Soldado (doppietta per lui) e del neoacquisto Buonanotte (appena arrivato e subito titolare). Il secondo tempo amministriamo il risultato e provo qualche esperimento.
Getafe - Vitoria Setubal 0-1:
Partita terribile. Il primo tempo loro hanno il centrocampo in mano ma non riescono a segnare. Nella ripresa mi gioco la carta del 3-5-2 con Amoroso e Soldado di punta, ma non cambia nulla: sempre centrocampo in mano loro che trovano il vantaggio in apertura e poi controllano.
Getafe - Nacional da Madeira 1-2
Altra partita terribile. Giochiamo bene nel primo tempo prendendo gol al 3' ma reagendo e trovando il pari con Boateng al 35'. Nel secondo tempo però caliamo e subiamo il 2-1 all'85' senza riuscire a reagire.

Mi manca ancora qualcosa come alternativa in difesa e dopo le prime amichevoli ho notato che anche a centrocampo manca qualcosa, soprattutto al centro, mentre sulle fasce Pedro Leon mi ha dato meno risultati di Contra e Gavillan non mi convince per niente. Spero che gli ultimi risultati siano comunque frutto della stanchezza dovuta alla preparazione fisica.
 
Top
SirGionni
view post Posted on 8/2/2011, 20:51     +1   -1




prendi questo difensore un mostro :al kamali
 
Top
31 replies since 2/2/2011, 19:42   446 views
  Share