Senza Giacca e Cravatta, Crescere insieme senza porsi limiti... Il meglio deve ancora vcenire....

« Older   Newer »
  Share  
Diglo'zz
view post Posted on 8/2/2011, 20:55     +1   -1




Buone amichevoli e grande mercato!
 
Top
Noel88
view post Posted on 8/2/2011, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (SirGionni @ 8/2/2011, 20:51) 
prendi questo difensore un mostro :al kamali

Mi sa che non è stato caricato :( Comunque ti ringrazio del suggerimento!

Comunque ho concluso la campagna acquisti aggiungendo Pazienza e Baronio a Centrocampo, Ivan Franceschini come alternativa in difesa e Iezzo come vice portiere, cedendo oltre il portiere Codina anche i centrocampisti Pedro Leon (prestito con diritto di riscatto al Palermo) e Gavilan (al Torino) ecco gli screen.

image

image

ed ecco il precampionato completo:

image

Formazione attuale (con rispettivi ricambi):

Ustari
(Iezzo)
Otamendi Cata Diaz Domizzi
(Franceschini) (Belenguer) (Roque Junior)

Contra Pazienza Boateng Di Maria
(Baronio) (Vogel-Cardacio)

Kallon Buonanotte
(Zuma) (Denilson)

Soldado
(Amoroso)

Che ve ne pare?
Visto che stasera ho un po' di tempo libero ci saranno parecchi aggiornamenti per cui seguite ;)
 
Top
Noel88
view post Posted on 8/2/2011, 22:28     +1   -1




Avvio Sprint in campionato:

image

Purtroppo alla seconda giornata perdo Buonanotte per infortunio: frattura della tibia e 5 mesi di stop!! :cry:
Ho rimediato schierando Denilson al suo posto e alternando lui e Di Maria tra centrocampo e trequarti. Questa difficoltà rende ancor più sorprendente l'avvio in campionato:
11 punti in 5 partite e 3° posto in classifica grazie ad un super Soldado autore di 4 reti in 5 gare!
 
Top
Noel88
view post Posted on 9/2/2011, 08:45     +1   -1




image

Soldado ha avuto un inizio fantastico in campionato e ci regala altre due vittorie: con l'Osasuna (ultimo in classifica) partita senza storia liquidata con un gol per tempo del bomber spagnolo, ma il capolavoro è con l'Atletico Madrid, posticipo trasmesso in tv, andiamo in vantaggio al 12' del primo tempo e riusciamo poi a controllare la gara senza correre grossi rischi nonostante l'assalto alla nostra porta nei minuti finali.
Peccato per la sconfitta con il Malaga che ci fa scendere al 4° posto dopo essere arrivati (grazie alle due vittorie) in 2° posizione.
Brutto il pareggio con l'Espanyol in una partita scialba in cui non ci rendiamo mai pericolosi. Infine sconfitta con il Villareal: niente da dire sono superiori e mi sorprende come sia finita solo 1-0. Purtroppo la mancanza di Buonanotte toglie qualità in attacco e poi mi preoccupa il fatto che siamo Soldado dipendenti: se non segna lui non segna nessuno.... :unsure:
 
Top
Noel88
view post Posted on 9/2/2011, 09:10     +1   -1




image

Ho snobbato la coppa schierando di fatto quasi tutte riserve per far rifiatare un po' di giocatori viste anche le ultime prestazioni in campionato. Doveva esserci l'esordio di Iezzo e invece si infortuna in allenamento per un mese il giorno prima della partita. :( Risultato? 0-2: giochiamo bene ma non riusciamo a segnare e il portiere Daniel (Iezzo dove sei?) ha sul groppone il primo gol. Pessima prestazione anche per Zuma ma soprattutto mer Miguel Torres, schierato esterno sinistro di centrocampo e poi terzo a sinistra in difesa con Domizzi a centrocampo senza alcun miglioramento: voto 4.5. Speravo almeno in un gol in trasferta che ci poteva tenere a galla per la qualificazione. Pazienza, niente ancora è perso!
Ho comprato un po' di svincolati per la squadra B tra i quali Marruocco, Paoletti e Janker. Nel prossimo post la lista completa.
Ci riprendiamo poi con il Valencia grazie al solito Soldado e torniamo alla vittoria in campionato con il Vallalolid con Di Maria, Amoroso e ovviamente Soldado.
Al ritorno di coppa do spazio a qualche titolare in più (ancora fuori Iezzo e Buonanotte) ma lascio a riposo Soldado, Contra, Di MAria, Cata Diaz e Boateng. Andiamo sotto di due gol. Striglio la squadra nell'intervallo e c'è una parziale reazione con il gol di Denilson. Ma non basta: siamo fuori!
Con lo Xerez invece non c'è storia: Soldado dopo il turno di riposo in Coppa torna titolare e la fa da padrone con una tripletta. Si torna al 4° posto!
 
Top
Breakdown_
view post Posted on 9/2/2011, 12:47     +1   -1




Condivido la scelta di concentrarsi sul campionato! Com'è la classifica?
 
Top
Noel88
view post Posted on 9/2/2011, 23:55     +1   -1




image
Due pareggi che assottigliano il margine sulle inseguitrici. Fortunatamente qualcuno rallenta e siamo 3° anche se il Sevilla si porta a -1. Discorso a parte per Real e Barca che dominano il campionato. La prossima è la trasferta al Bernabeu con la prima in classifica, il Real Madrid, poi arriva il casa la seconda, il Barcellona. Ciclo terribile. Speriamo di non uscirne con le ossa rotte!

Breakdown_ la classifica è questa:
1° Real 42 punti
2° Barca 36
3° Getafe 27
4° Sevilla 26

Queste due partite sono un po un ciclo verità.
 
Top
Noel88
view post Posted on 10/2/2011, 00:23     +1   -1




image

Grandissima partita, interpretata in modo perfetto. Il Real in campionato è schiacciasassi ma con noi sbatte contro un muro sbilanciandosi e subendo le nostre ripartenze. Trovano il vantaggio al 60' su punizione con Cristiano Ronaldo ma commettono l'errore di continuare ad attaccare scoprendosi troppo e subendo il pareggio su nostro contropiede grazie ad un esauribile Soldado

image

Tutto in un tempo: loro trovano il vantaggio con Iniesta in apertura. Poi prendiamo le misure e troviamo il pareggio con un rigore procurato e trasformato dal solito Soldado. Stavolta però abbiamo manie di grandezza: pensiamo di poterla vincere e attacchiamo a testa bassa subendoi il 2-1. A quel punto loro controllano la gara. Noi nel secondo tempo caliamo e demoralizzati non troviamo il pari.
Comunque meglio di come mi aspettavo. Oltre ai risultati e al punto ottenuto abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti. Certo Real e Barca sono una spanna sopra tutti ma anche con loro ce la siamo giocata.
Dopo questo tour de force la classifica recita così:
1° Real 46 punti
2° Barca 40
3° Sevilla 31 (ha però una partita in più)
4° Getafe 28

Per ora abbiamo sempre gravitato tra il 2° e il 4° portando una media da qualificazione in Champion.
Ora arriva il mercato di Gennaio: vabbe che non succede perchè non succede....ma se dovesse accadere perchè farsi trovare impreparati e perdere l'occasione di entrare tra le prime quattro e qualificarsi in Coppa Campioni?
Gli obiettivi per Gennaio sono: un difensore, 1 o 2 terzini da usare come esterni sinistri di centrocampo, una alternativa a Contra ed un alternativa in attacco.
Fin ora siamo andati bene ma segna quasi sempre solo Soldado e siamo carenti come alternative in alcuni ruoli. Se riesco a centrare gli obiettivi di Gennaio possiamo giocarci qualche carta per la volata Champion.
In uscita abbiamo raggiunto l'accordo col Gallipoli come squadra satellite e non è escluso qualche prestito ai pugliesi.
 
Top
Noel88
view post Posted on 10/2/2011, 09:45     +1   -1




Ragazzi ecco un po' di aggiornamenti!
Intanto la Roma che ha esonerato Ranieri mi ha contattato come possibile sostituto. Ero in lizza con Mazzone, Laudrup e Zaccheroni. Alla fine però la Sensi scegli il buon vecchio Carletto. Sono però felice lo stesso di essere stato preso in considerazione. Vuol dire che sto facendo un buon lavoro! :rolleyes: :sisi:
Sul mercato ecco le mosse di gennaio in entrata per la prima squadra:

image

Su Hernandez ho strappato il diritto di riscatto anche se ad un cifra alta (10,5 M) per cui se non dimostra di essere un fuoriclasse lo rimando a casa con tanti saluti :asd:
Alvarez sarà la mia alternativa a Contra sulla destra, Panucci può fare i tre ruoli della difesa e l'esterno destro di centrocampo.
Su Rat ho il diritto di riscatto a 4,5 M. Se la giocherà con Ziegler sulla fascia Sinistra consentendomi di riportare Di Maria a Trequartista.
Gueye lo aggrego invece all'U19.
Ecco cosa ho fatto in uscita:

image

Insomma tranne il riscatto di Codina da parte del CSKA Mosca e la risoluzione con Werner ho fatto tutti prestiti al Gallipoli. Tra i quali spicca Franceschini che non è riuscito a convincermi.
Giusto per dovere di cronaca ecco gli acquisti del Getafe B:

image

Altra operazione importante è stato il rinnovo di Soldado, con una clausula rescissoria di 134 M. Cominciava ad attirare interesse e Esnaider mi ha suggerito di rinnovargli il contratto per non scontentarlo. Ora spero di riuscire a trattenerlo a fine campionato. Altrimenti nello sciagurato caso in cui mi tocchi venderlo riutilizzerò i soldi per riscattare Hernandez e cercare un altra punta. Ma per ora non voglio pensarci. Concentriamoci sul campionato:

image

Le cose continuano a girare per il verso giusto. Tranne qualche incidente di percorso come lo 0-3 con lo Sporting e la sconfitta per 1-0 con l'Osasuna fanalino di coda (mentre quella 3-1 con il Siviglia ci può stare anche perchè abbiamo giocato una pessima partita) continuiamo a fare punti e l'avere più alternative in squadra mi consente di fare più spesso turn-over.
Temevo il ritorno di squadre come Valencia e Villareal, sicuramente meglio attrezzate di noi, che però non arriva. Per ora siamo ancora quarti dietro Real, Barca e Sevilla e ancora in piena lotta Champion. Speriamo bene!
 
Top
Noel88
view post Posted on 10/2/2011, 21:19     +1   -1




Ecco il rush finale di campionato:

image

Ed ecco la classifica:

image

Siiiiiiiiiiiiii! E' Champions!!!! :vittoria:
E per i media siamo la rivelazione dell'anno:

image

Ho portato il Getafe al miglior risultato storico nella liga (precedentemente era il 9° posto) andando contro le aspettative dei media che ci davano 17°!!!!!
Soldado è vice capocannoniere:

image

Per le prime mosse per la nuova stagione:
- Riscatto per Domizzi e Buonanotte (ho provato a riscattare Otamendi ma è arrivata un offerta del Fenerbhace che ha preferito alla nostra)
- Rinnovo per Di Maria con clausula rescissoria a 57M
- Ingaggio di Almiron in scadenza con la Juve (2° acquisto dopo quello di Munoz concretizzato in estate per fine stagione)
- Mancato rinnovo per Contra: troppo vecchio, troppo alta la richiesta!

Suggerimenti per prepararmi al meglio alla Champions? Consigli per il mercato? Giudizi sulla stagione appena conclusa?
 
Top
Noel88
view post Posted on 12/2/2011, 11:47     +1   -1




Sto provando a prendere Monzon dal Boca in prestito con diritto di riscatto per sostituire Rat che non ho riscattato ed avere un vice Ziegler. Che ne dite? Sto anche cercando un difensore centrale mancino. Consigli?
 
Top
SirGionni
view post Posted on 12/2/2011, 13:56     +1   -1




allo galeano del river un centrale all'altezza di otamendi
 
Top
Noel88
view post Posted on 14/2/2011, 15:04     +1   -1




Sto cercando di prendere Galeano in difesa anche se cerco un centrale mancino. Ho preso Jô, Park e Monzon. Nel frattempo l'urna di champions ci riserva l'Olympique Lyonnais. Questo è quello che definirei sorteggio sfortunato....
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 14/2/2011, 17:07     +1   -1




Premio di rivelazione dell'anno meritato, hai fatto un grande campionato nel segno di un grandissimo Roberto Soldado :sisi:
Con qualche rinforzo al posto giusto puoi fare bene anche in Champions :sisi:
Ottimi Jo, Park e Monzon...col Lione andata in casa o in trasferta? Devi crederci :riot:
 
Top
Noel88
view post Posted on 14/2/2011, 20:20     +1   -1




Presi anche Marilungo, Cicinho e Izmailov (tutti confermati dopo la lista champions e quindi Marilungo posso utilizzarlo per l'età mentre Cicinho e Izmailov sono fuori per ora dalla competizione). Sto lavorando anche ad un po' di cessioni per alleggerire rosa e monte-ingaggi di pesi inutili.
Santiago grazie dei complimenti anche se il merito è davvero di Soldado che ha disputato una stagione strepitosa. Diciamo che sono stato fortunato sul mercato dove non avevo grandissimi fondi (come quest'anno d'altronde -.-') e ad aver indovinato il modulo giusto per i giocatori un 3-4-2-1 che ha esaltato i vari Ustari, Diaz, Domizzi, Pazienza, Boateng, Di Maria e Soldado.
In Champions ho l'andata da loro e il ritorno in casa. Fortunatamente hanno fuori tra infortuni e mancati inserimenti in lista Champions un po' di giocatori pericolosi anche se Lisandro Lopez in attacco è tanta roba. Spero di uscire indenne dalla trasferta anche con uno striminzito 0-0, e di puntare tutto sul fattore casa. Anche se per mentalità e modo di giocare siamo una squadra da trasferta. Speriamo bene....

CITAZIONE (SirGionni @ 12/2/2011, 13:56) 
allo galeano del river un centrale all'altezza di otamendi

Tutte le volte che punto un giocatore si scatena l'asta :drop:
Villareal, Man Utd, Man Cit, Real e Napoli.... :HM:
 
Top
31 replies since 2/2/2011, 19:42   446 views
  Share