Addio Delneri, la Juve riparte da un tifoso!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2011, 15:13     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


…Era il 12 Luglio del 2010, i Mondiali erano da poco finiti e la Juventus era arrivata settima in Campionato, una stagione disastrosa per un tifoso come me. Poco tempo prima avevo ottenuto il patentino da allenatore, ma nessuno voleva affidare una squadra ad un signor nessuno, ma quel giorno ci fu la svolta! Ero in Piemonte per puro caso e guardavo la tv dalla stanza d’albergo, tra gli ospiti c’era Andrea Agnelli, il presidente della Juventus e si parlava del mercato e degli obiettivi di Marotta, in sovrimpressione un numero, era il numero da chiamare per intervenire in diretta…chiamai, non pensavo che mi avrebbero risposto davvero! Ebbi una discussione con il Presidente, feci notare il mio malcontento, il malcontento dei tifosi per come era terminata la stagione precedente e per come veniva condotto il mercato. “Troppi prestiti! Troppi riscatti da pagare” dissi io al presidente, Agnelli mi sfidò…”Sapresti fare di meglio?”. La sfida fu scherzosa inizialmente, ma continuano a parlare divenne una proposta reale e concreta, Agnelli mi chiese di incontrarlo, nel pomeriggio stesso…accettai senza indugi!
Poche ore dopo ci vedemmo in un ristorante, la Juventus stava per ingaggiare Delneri, ma Agnelli non sembrava molto convinto della scelta, Marotta non era stato invitato alla cena, gli illustrai i miei pensieri e le mie idee, lui rimase molto colpito, io ero un allenatore, sconosciuto, ma con tanta voglia di rifare grande la Juve, mi propose di allenare la squadra, io non ci credevo, commosso gli chiesi se scherzava, fece cenno di no con la testa e mi disse di raggiungerlo il giorno dopo in sede per la firma del contratto…
(Tratto dalla Biografia dell’allenatore)




13 Luglio 2010: La Juventus FC è lieta di comunicare a tifosi e stampa l’ingaggio di Danilo Buddy nel ruolo di allenatore per le stagioni sportive 2010/2011 e 2011/2012.

Studio Sport: La tifoseria della Juventus insorge contro la società, i supporters bianconeri, memori dell’esperienza Ferrara, non hanno digerito l’ingaggio di un altro allenatore giovane e inesperto, la società tuttavia rimarrà ferma sulla sua decisione. L’allenatore ha parlato però ai tifosi è riuscito a calmarli promettendo loro vittorie e successi nel futuro prossimo…

//ciao a tutti Comincio questa partita con la patch 2.1 e il db aggiornato a Febbraio, spero di fare un bel cammino e che mi seguirete...prossimo aggiornamento mercato e prime partite…//
 
Top
MrHiekka
view post Posted on 12/2/2011, 15:37     +1   -1




800 carriere sulla Juventus, è proprio vero...la Juve può vincere solo in un Videogioco!
 
Top
Mettia207
view post Posted on 12/2/2011, 18:15     +1   -1




CITAZIONE (MrHiekka @ 12/2/2011, 15:37) 
800 carriere sulla Juventus, è proprio vero...la Juve può vincere solo in un Videogioco!

invece di scrivere queste cagate potresti anche lasciar perdere
 
Top
MrHiekka
view post Posted on 12/2/2011, 23:19     +1   -1




Tu stesso hai definito la Juve "cagata" Passo e chiudo definitivamente
 
Top
Wolves86
view post Posted on 13/2/2011, 00:23     +1   -1




CITAZIONE (MrHiekka @ 12/2/2011, 23:19) 
e chiudo definitivamente

Meglio cosi...
Non sono accettati flame e OT nelle carriere altrui...
 
Top
SirGionni
view post Posted on 13/2/2011, 08:44     +1   -1




ti seguo a differenza di quei due ignoranti anche se sono del napoli
 
Top
Mettia207
view post Posted on 13/2/2011, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (SirGionni @ 13/2/2011, 08:44) 
ti seguo a differenza di quei due ignoranti anche se sono del napoli

?
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 11:25     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (SirGionni @ 13/2/2011, 08:44) 
ti seguo a differenza di quei due ignoranti anche se sono del napoli

purtroppo in giro c'è gente che non ha la minima idea di cosa sia il rispetto per gli altri e si diverte a parlare a vanvera, inviterei queste persone a non leggere nemmeno ciò che scrivo se non sono interessati alla carriera


A confronto con Marotta
Ero arrivato da pochissimo alla Juventus e dovevo parlare con Giuseppe Marotta, anche lui era lì da poco, ma era già riuscito ad acquistare un gran numero di calciatori, la sua politica non mi piaceva affatto, io volevo i campioni e non giocatri discreti. Ci incontrammo al solito bar e cominciammo a aprlare della situazione della squadra, i Preliminare di Europa League erano alle porte e bisognava sistemare tutto al più presto. "Dovrò essere sincero con lei, non sono entusiasta di come ha svolto la prima parte del marcato, abbiamo troppi giocatori da riscattare e non le nascondo che preferirei che questo non accadesse, preferirei reinvetire quei soldi n grandi campioni...". Ovviamente Marotta si infuriò, ero nel calcio da un solo giorno e non potevo permettermi, secondo lui, di criticare l'operato di un dirigente esperto, la discussione andò avanti per un'oretta circa, finchè Marotta, visibilmente scocciato dalla situazione, mi disse che da quel momento in poi al mercato ci avrei pensato io, avevo un altro compito, ma la responsabilità di questo non mi spaventava affatto! Mi misi a cercare subito un esterno di centrocampo e un terzino destro, volevo due pute, ma non c'erano grandi nomi in giro...
(Tratto dalla Biografia dell'Allenatore)



Per il momento credo che userò il 4-4-2 che con altre squadre mi ha portato ad avere ottimi risultati...
image

Come detto cercavo due punte, un terzino ed un esterno, tra i giocatori disposti a venire a Torino però non ho trovato gente che mi soddisfacesse, percui i 36M del mio badget li ho investiti su Dzsuszsàk e Perisic(mandato a farsi le ossa al Bari), in più ho preso Van der Wiel che arrivrà la prossima stagione(è infortunato e non passa le visite mediche). Entro il 27 Gennaio farò in modo di pendere Yaya Sanogo dall'Auxerre...(sotto spoiler i due giocatori acquistati)
SPOILER (click to view)
Dzsuszsàk
image
Perisic
image


PRELIMINARI DI EUROPA LEAGUE
Ed eccoci arrivati finalmente al calcio vero, al calcio giocato! Le urne cj regalano la Dinamo Minsk al terzo turno preliminare, ovviamente, nonostante qualche infortunio di troppo, nessuno è preoccupato e c'è grande ottimismo, la Dinamo Minsk ciene eliminata con un complessivo 7-1!
image
image
Tocca ora allo Sturm Graz provare a fermare la Juventus, ci sarà l'esordio dell'acquisto Dzsuszsàk che va subito in goal e fa sperare in fututo luminoso per la Juventus...4-0 a Torino e 6-1 a Graz, tutto va bene per ora, ma gli avversari sono modesti e contano ben poco, la cosa importante è che la Juve è in Europa League!
image
image

CAMPIONATO
Prima giornata di Campionato ed è già Derby d'Italia, la partita è bellissima, le due squadre giocano a viso aperto, occasioni su occasioni, entrambe vogliono portare a casa la partita...
image

La stagione è cominciata bene, anche se sono un po' preoccupato dalla quantità di cartellini gialli e i 5 goal subiti, non tanto per i 3 dell'Inter, ma per quello della Dinamo Minsk, vedremo come sistemare la cosa, in più nell'ultimo giorno di mercato ho provato a prendere Hulk, ma il Porto m'ha chiesto più di quanto avessi a disposizione...
 
Top
SirGionni
view post Posted on 13/2/2011, 11:53     +1   -1




ottimo acquisto dzsudzsak
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 12:01     +1   -1
Avatar

santana's fan

Group:
Member
Posts:
1,098
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


otttimo dzsudzak!!! però più che il terzino destro nella jue è importante un terzino sinistro a mio parere..cmq ti seguo
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 12:03     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (stewie91 @ 13/2/2011, 12:01) 
otttimo dzsudzak!!! però più che il terzino destro nella jue è importante un terzino sinistro a mio parere..cmq ti seguo

si ho intenzione di guardarmi intorno per un DS, io vorrei provare a prendere Criscito, ma al momento mancano i dindini per prenderlo xD
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 12:40     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


La stagione prosegue, intanto ho definito l'acquisto di Yaya Sanogo a Gennaio per 6M, punterò molto in futuro sul francese ed ho voluto prenderlo subito per farlo diventare di vivaio! Siamo arrivati al primo Novembre, in Europa Lueague tutto va alla perfezione ed arriva la vittoria numero 7 su 7 partite, inutile dire che dopo 3 partite nel girone la mia Juventus è prima ed ha 5 punti di vantaggio sulla Lokomotiv Mosca che affronteremo in trasferta nel prossimo turno e sarà partita già decisiva per il primo posto nel girone...
image
In Campionato riusciamo ad infilare la quinta vittoria consecutiva, salvo poi andare a perdere in casa con la Fiorentina, un partita molto equilibrata decisa da un goal su un errore della difesa nel finale, il camponato al momento è equilibratissimo, siamo alla nona giornata quando perdiamo per la seconda volta in stagione con il Milan ed ora siamo quarti a 3 dalla prima (4 se vincesse il milan nella partita da recuperare), ultimamente la difesa sta migliorando, ma 9 goal rpesi in 9 partite è troppo....c'è da lavorare...
image
image
E questa è la partita con il Milan, equilibrata fino al 34esimo quando un rigore dubbio porta avanti i rossoneri, purtroppo due cavolate nella ripresa ci impediscono di provare a pareggiare ed in 9 contro 11 è già che siamo riusciti a non subire altre reti, ora c'è il problema squalifiche nella prossima di Campionato, ma prima penserò alla Lokomotiv, nel frattempo si comincia a pensare ai giocatori che andranno in scadenza a giugno...
image
 
Top
Paolo__Bitta
view post Posted on 14/2/2011, 15:57     +1   -1




Ottimo andamento, peccato solo per il Milan, buono l'acquisto di Dzsudzak... comunque per un buon DS prova ad acquistare David Ruiz, io l'avevo preso per la Juve e andava bene ;) o altrimenti tenta Beck...
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 14/2/2011, 17:05     +1   -1




Stai andando bene...Dzsudzak è ottimo :sisi:
Classifica corta, puoi recuperare :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 22:03     +1   -1
Avatar

Allenatore di Serie A

Group:
Member
Posts:
7,544
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Paolo__Bitta @ 14/2/2011, 15:57) 
Ottimo andamento, peccato solo per il Milan, buono l'acquisto di Dzsudzak... comunque per un buon DS prova ad acquistare David Ruiz, io l'avevo preso per la Juve e andava bene ;) o altrimenti tenta Beck...

ma David Ruiz o Victor Ruiz?
 
Top
93 replies since 12/2/2011, 15:13   980 views
  Share