Il sogno, La scalata nella città che gli ha dato i natali

« Older   Newer »
  Share  
NRG90
icon4  view post Posted on 18/2/2011, 12:55     +1   -1




Legamenti..... maledetti legamenti....... che mi hanno fatto abbandonare il calcio giocato a 24 anni......rompendoli ho infranto anche le mie speranze di un futuro da calciatore professionista.
era gennaio 2008 quando ero tesserato per la Spal Lanciano.....società che milita in eccellenza abruzzese...quando un intervento scomposto mi fece ritrovare su un lettino d'ospedale in attesa dell'operazione......
la riabilitazione, luglio 2009, il mister credeva in un mio ritorno col botto.... per lui un'ala destra era fondamentale.... amava il 442 con le ali avanzate ma la paura per me era troppa..... il dolore è stato indescrivibile... e passare di nuovo quel calvario sarebbe stato troppo stressante anche per un ragazzo giovane come me......
avevo deciso, basta giocare! però la nostalgia dei campi era tanta per cui iniziai il corso a coverciano.
Preso il patentino mi misi alla ricerca di una squadra giovane per iniziare le mie prime esperienze, intanto erano passati alcuni mesi...e nelle tv locali vedevo la scalata della squadra della citta che mi ha dato i natali, che in pochi anni era riuscita a tornare nei professionisti dopo il fallimento e la radiazione dalla figc....

arriviamo ai giorni nostri: il 4 luglio..... il nokia squillò....

-Pres: "Parlo con Mr Barbone?"
-io: "Si sono io, chi è lei?"
-Pres: "Sono Walter ------ presidente del -------, volevo chiederle se lei era disponibile per un lavoro che volevo proporle"
-io: "mi scusi signor walter.... che tipo di lavoro?"
-Pres:" vede, mister Vincenzo ci ha portati in C2, e ciò gli ha montato la testa per cui ha deciso bene di lasciare la squadra credendo di meritare panchine migliori, lasciando la panchina vuota.
Abbiamo pensato nel Cda di ingaggiare un tecnico giovane, capace e che possa a lungo stare con noi..... vogliamo farti diventare il nuovo Ferguson"
-io:" ehm.... quando? dove? sto sognando?"
-Pres:"( dopo aver riso) tranquillo è tutto vero! domani venga da noi che le spieghiamo tutto"

che squadra sarà? su su è abbastanza facile..... :lol:




( scusate la punteggiatura ma andavo di fretta ^_^ )
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 18/2/2011, 13:20     +1   -1




Ti seguo :asd:
 
Top
NRG90
view post Posted on 18/2/2011, 18:26     +1   -1




Il giorno seguente mi presento puntuale in sede, il presidente mi invita a prendere un caffè insieme a lui nel vicino centro commerciale Megalò, cosi da poter prendere visione del programma e delle ambizioni della società...........


Adesso gli indizi portano dritti verso una direzione.......

Sono diventato il nuovo allenatore del:
image

Uploaded with ImageShack.us


a domani ( per chi vuole seguirmi) con le prime impressioni della dirigenza e i primi movimenti di mercato :riot:
 
Top
DIGA™
view post Posted on 18/2/2011, 18:55     +1   -1




Chieti
In squadra hai Amadio :wub: mio ex beniamino alla Cisco che su FM 11 è una sega :nunu:
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 22:31     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
20,534
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:
OFFLINE


Ci sono col Chieti!
 
Web Contacts  Top
NRG90
view post Posted on 19/2/2011, 12:27     +1   -1




image

Uploaded with ImageShack.us
Inizia la mia avventura....comincio la giornata incontrando tutto lo staff lasciato all'abbandono da mister Vivarini; il vice Angelozzi mi fa un resoconto della rosa attuale


oltre al centro campo noto che la squadra pecca molto anche negli esterni.... infatti claudio esposito viene messo subito nella lista cedibili in quanto il rapporto qualità-ingaggio è a dir poco raccapricciante:
image

Uploaded with ImageShack.us
lui insieme ad altri primavera vanno via in rescissione consensuale ( dopo averli forzati in quanto non hanno il benchè minimo interesse di mercato).

intanto la dirigenza mi informa sulle loro aspettative
image

Uploaded with ImageShack.us

non voglio strafare, in fondo sono ancora un giovane allenatore alla prima esperienza, cerco di volare basso con la speranza di fare qualche sorpresa al presidente :uhuh: decido quindi di puntare ad una tranquilla posizione di metà classifica.

il mercato comunque è in fermento, togliendomi l'ingaggio pesante di esposito posso continuare nella mia opera di rafforzamento, le mie speranze sono nei prestiti di giovani con discrete caratteristiche e di ingaggi gratuiti di ragazzi non troppo anziani.
questi sono parzialmente gli ingaggi e le cessioni fatte..... il mercato è ancora lungo e posso ancora ottimizzare qualcosa.....
image

Uploaded with ImageShack.us
ho preso in prova marco bonura, 30enne che potrebbe fare la differenza, l'unico freno è l'ingaggio che mi farebbe sforare il budget, per voi sarebbe un ottimo acquisto considerando anche l'età per una eventuale promozione?
image

Uploaded with ImageShack.us

i punti cruciali da mettere a posto sono appunto un buon trequartista destro ( anche se il prestito di Tirelli e Natale, i quali non hanno grandi qualità dovrebbero farmi stare meno preoccupato) e il laterale destro di difesa....di prestiti nessun giocatore discreto è intenzionato a venire...e di altri acquisti non vorrei farne perchè andrei a sforare il budget stipendi, quindi chiedo a voi..... un buon difensore destro capace anche di spingere, in prestito per il mio chieti ci sarà? ( chiedo troppo )

Attached Image: rapporto squadra.jpg

rapporto squadra.jpg

 
Top
5 replies since 18/2/2011, 12:55   68 views
  Share