Voglio tutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2011, 23:46     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Dopo averci riflettuto bene, e grazie ai vostri consigli, sono riuscito a sciogliere le fila e trovare l'ispirazione per cominciare una nuova carriera, che voglio condividere con voi dalla prima all'ultima partita :felice:

Un piccolo grande indizio per voi:

SPOILER (click to view)



chi mi segue? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 13:37     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


nessuno prova a indovinare?

vi racconto l'antefatto :D


Sono sempre stato un buon giocatore, diciamo che sarei stato il fenomeno del mio gruppo di amici, dopo aver vinto un campionato provinciale di calcio a 5 da giovanissimo avevo intenzione di gettarmi nel grande calcio, purtroppo non ne ebbi mai la possibilità, una serie di infinite noie muscolari e la consapevolezza di poter diventare un buon giocatore ma non il campione che avrei voluto essere mi costrinsero insieme alla spinta dei miei genitori a cercare una fonte sicura per il futuro ad abbandonare i miei sogni. Sogni che in realtà abbandonai solo parzialmente. Mi iscrissi alla facoltà di scienze motorie con l'intento di appoggiarmi a qualche grande club per fondare una scuola calcio nella mia sempre più dimenticata Sicilia e fare in modo che almeno qualcuno dei miei ragazzi potesse avere ciò che sognavo io. Una volta ottenuta la laurea per puro caso al ritorno da un viaggio intercontinentale di piacere mi trovai seduto fianco a fianco con Lo Monaco, il quale, una volta espostagli la mia idea, mi incoraggiò a continuare nei miei propositi ma mi disse che il Catania non poteva certamente supportarmi vista la vicinanza geografica e l'impossibilità economica di un investimento tale.
A quel punto, diffidente circa la possibilità che qualche club potesse darmi una chance senza certezze di risultati nel breve periodo, pensai di mollare tutto e intraprendere l'attività di istruttore presso la palestra di un mio caro amico ma volli tenere nel mio fucile l'ultimo proiettile. Da sempre sono un grande tifoso dell'Inter e proprio quella settimana, al ritorno dalle vacanze natalizie, il caso volle si giocasse Catania-Inter, cosa della quale non avevo rinunciato a parlare con Lo Monaco. Decisi di prendere un posto in tribuna vip, infondo è la mia squadra del cuore e capita una volta l'anno di vederla qui in provincia di Catania. Altro colpo di fortuna incredibile fu avere proprio di fianco a me il mio idolo: Marco Branca. Controllai più volte il mio posto per essere sicuro non prendere una delusione, tanto che penso mi ritenne piuttosto tardo. Cominciata la partita cercai di fare un pò di conversazione per sciogliere il ghiaccio e come non avrei nemmeno potuto sperare trovai di fianco a me una persona squisita e particolarmente disponibile (forse anche per via del risultato favorevole della partita). Gli riferii la mia qualifica e intrapresi il discorso del mio progetto mentre amabilmente parlavamo della partita in corso e fu sorpreso nel constatare la mia capacità nel leggere la partita e analizzarla in modo pragmatico e tecnico allo stesso tempo.
Finita la partita si congedò con un "piacere di averla conosciuta... signor?"
"Lorenzo Leotta"
E pensai tra me e me che anche oggi avevo avuto l'occasione della mia vita e mi era sfuggita tra le mani dopo averla accarezzata dolcemente...



Se vi piace commentate e avrete il resto :D

intanto un altro piccolo indizio:
SPOILER (click to view)
 
Top
ipervirtuale
view post Posted on 22/2/2011, 13:47     +1   -1




copenaghen?
amsterdam?
londra?
parigi?
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 15:32     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


nessuna di queste ipervirtuale :D


i giorni passarono lentamente, cuocendo in me un' insoddisfazione fermentante. Cominciai a lavorare in palestra per guadagnare qualche spicciolo e mettere una sommetta da parte perchè disponendo già di un campo a 5 privato in cui ho mosso i miei primi passi fui preso dall'idea di dar vita al mio progetto in proprio, e per farlo avevo solo bisogno di qualche gruzzolo per organizzare trasferte e costituire la società e di tanta tanta buona volontà, e di certo quella non mi mancava.
Arrivò l'estate e decisi di istituire un grest estivo per i piccini, poche pretese, poche spese.
Allenare è sempre stata la mia vera passione, da sempre mi ritengo tagliato per questo e anche se avevo a che fare con bambini di non più di 10 anni era per me una gioia impensabile insegnar loro i fondamentali. Tornato una sera a casa, come ero solito fare controllai le mail. Cominciai a sfogliarle... pubblicità, sito di elettronica, ebay, e questa?
"Marco Branca"

COOOOOOOOOSA?

Non potevo aprirla subito, uscì dalla stanza con un nodo in gola, corsi a prendere una coca cola ghiacciata e la scolai sul momento. Tornai in camera e finalmente aprì la mail.

"Buonasera Leotta, pensava che il nostro incontro fosse passato inosservato per me vero?
Sono lieto di informarla che non è così. La sua sagacia tattica mi ha davvero impressionato.
Sa noi del mondo del calcio abbiamo dei rapporti interpersonali tra noi e devo dirle che in questi mesi ho fatto spesse volte il suo nome a miei amici, certamente però non avrei mai immaginato che nonostante la mia "raccomandazione" uno sconosciuto come lei ricevesse una chiamata di simile importanza. Le allego il biglietto di sola andata che ho già provveduto a prenotarle, vista la sua partenza domani mattina. Buon viaggio, mi raccomando non mi faccia fare brutte figure col mio amico Antero Henriques.
E poi.... ti tengo d'occhio, magari in futuro lavoreremo insieme."


Non ci credo... è impossibilie... eppure in allegato c'è il biglietto, dunque è vero!
Si comincia...

Dragoni, arrivo.

image
 
Top
DIGA™
view post Posted on 22/2/2011, 16:00     +1   -1




Non mi va di leggere tutto :asd: ma siccome ho letto dragoni dico Porto! :asd:
SPOILER (click to view)
Come ti ha allegato il biglietto via e-mail? :asd:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:08     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


intuitivo ahahahah

SPOILER (click to view)
nello stesso modo in cui ha avuto la mia mail :HM:
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 22/2/2011, 17:32     +1   -1




Oh yes, ottima scelta il porto, l'ho allenato nel 10.. :wub:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 18:43     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


conclusa la campagna acquisti avrei voluto consultarvi solo che ieri notte non c'era nessuno :D

mi sono particolarmente svenato ma ho preso solo gente molto giovane, quest'anno disputo l'europa league, l'obiettivo massimo è fare la doppietta col campionato per disputare poi la champions l'anno prossimo con baby fenomeni con un anno di esperienza in più.




purtroppo avrei voluto prendere un altro mediano però come si può facilmente intuire mancavano i soldi :P
comunque se avete qualche giovane a buon mercato dalla grande presenza in campo segnalate!
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 22/2/2011, 18:45     +1   -1




Ottimo mercato! :o:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 19:39     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


ganso non potevo non comprarti... :asd:

ora vi parlo un pò di calcio giocato:

la prima partita in assoluto a parte le amichevoli (affidate al vice) è la supercoppa, partita che inizia male e finisce malissimo nell'estremo tentativo di recuperare la partita, meglio perdere 4-5 a 0 provando a ribaltarla che non perdere 2 a 0 temendo l'imbarcata.



delusione totale per i tifosi, ma io sono fiducioso, chiedo scusa ai tifosi in sala stampa ma dentro di me so che questa squadra una volta appreso il meccanismo di gioco volerà.

E così come pensavo inanelliamo una serie positiva cominciata col passaggio del turno alla fase a gironi:













ed è finalmente campionato





inizia anche il girone europeo



e infine arriva la botta d'arresto davvero sfortunata in campionato

 
Top
pistol90
view post Posted on 22/2/2011, 19:56     +1   -1




ti seguo vai hulk e falcao!!
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 20:13     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


eh giusto falcao e hulk...entrambi si sono infortunati subito (ed è questo che mi ha convinto a comprare lukaku)
erano fuori condizione con il guimaraes e ho deciso di non schierarli perchè la settimana dopo la partita era fondamentale... all'estadio do dragao arriva lo sporting, e qui devo dare prova ai tifosi che questa squadra ha le palle





da notare le statistiche e il minutaggio dei gol

n.d. al gol di testa in pallonetto di falcao ho cominciato a saltare come un ossesso
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 22/2/2011, 21:36     +1   -1




Ti capisco..:asd:
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 19:34     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


ed eccomi ancora qui a raccontarvi come prosegue il mio porto...

pecco di presunzione e pensando che il palermo possa mettere qualche riservo schiero tutti i panchinari, e come si capisce dalle ammonizioni il palermo.... no.





ancora disfatta europea



si continua a volare in campionato






senza falcao e con la testa all'incontro col dortmund decisivo per il proseguio della stagione europea ci facciamo rimontare due gol come principianti, e qui fioccarono i cazziatoni



e devo dire che i cazziatoni hanno avuto il loro giusto effetto visto che seppur con un arbitraggio a dir poco oltraggioso con un rigore e espulsione in un'occasione in cui non c'era nemmeno il fallo (palla già tra le mani del portiere da un pezzo maicon e barrios al centro dell'area, barrios cade...)














ed ecco la classifica attuale, certamente rimpiango quel rigore sbagliato da vidal contro il guimaraes e i 5 minuti di follia con l'olhanense, altrimenti sarebbe stato punteggio pieno, ma sono felice per la grande difesa che ho eretto, le vittorie si costruiscono sull'equilibrio e la solidità e io nel mio 4-2-3-1 non prescindo dall'utilizzo di 2 mediani puri come vidal e fernando, anche a costo di lasciare moutinho in panchina.
1 autogol con lo sporting
2 gol in 5 minuti con l'olhanense (di cui uno su calcio piazzato)
1 rigore in una partita finita 1-5
 
Top
13 replies since 21/2/2011, 23:46   149 views
  Share