Un Italiano per i Maroons

« Older   Newer »
  Share  
RuudVB
view post Posted on 22/2/2011, 22:42     +1   -1




UN ITALIANO TRA I MAROONS





«Lo Heart of Midlothian Football Club, chiamato familiarmente Hearts, è un club calcistico britannico di Edimburgo, in Scozia. Milita nella Scottish Premier League.
Il colore sociale è il rosso granata, da cui il soprannome Maroons. Tradizionalmente gli Hearts rappresentano la componente protestante della città, mentre i rivali dell'Hibernian rappresentano la componente cattolica di origine irlandese.
È la terza squadra più tifata e una delle più titolate di Scozia, inoltre è riuscita, per quattro volte, a rompere il potere della Old Firm.»

Purtroppo dal lontano 1960 gli Hearts non hanno vinto più il campionato a parte qualche Coppa di Lega (1960, 1963) e Coppa di Scozia (1998, 2006).


Ma ora è tutto cambiato a quanto sembra...
E ora io cosa centro con tutto ciò ? Beh io sono il loro nuovo allenatore. Sembra strano, che un italiano con scarse conoscenze come allenatore sia stato chiamato ad allenare una squadra di Premier Legue scozzese.
E come sarà successo ? Semplice e soprattuto ringrazio la Dea della Fortuna. Infatti io stavo facendo una vacanza durante l'estate del 2010 ad Edimburgo, gran bella città. Ho conosciuto varie persone ed insieme a loro sono andato in vari Pub pieni di foto, sciarpe e maglie di colore granata. Così dal nulla ho chiesto al barista che squadra era e di raccontarmi tutto quello che sapeva. In poche ore sono venuto a conoscenza della storia degli Hearts e di tutto ciò, che la riguardava. Purtroppo la vacanza era finita e tornai a casa con una nuova fede calcistica nel cuore.
Dopo svariati mesi, in cui mi informai solamente tramite Internet dell'andamento dei Maroons, mi arrivò un'email molto strana di un certo Roman Romanov. All'incirca il testo è questo:
"Salve.
Ho sentito parlare di lei da alcuni tifosi e mi hanno detto che lei è molto curioso e affascinato dalla squadra dei Maroons.

Mi presento sono il presidente della squadra, mi chiamo Roman Romanov. E sono pronto ad offrirle un'opportunità incredibile.
Vorrebbe allenare la squadra al posto dell'allenatore, che a breve licenzierò ?

Attendo vostre notizie al più presto."

Dopo averla letta varie volte e stupito per quell'email prendo il primo aereo per Edimburgo e....






Ed ecco la mia squadra:



Modulo: 4-4-2 o 4-2-2-2
(chi mi segue ? XD)

Sono graditi consigli per la campagna acquisti di Gennaio, perchè quella estiva non la faccio visto che non ho aggiunto la possibilità di fare gli acquisti da Luglio fino a Settembre.

A breve posterò le prime partite.
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 22/2/2011, 22:44     +1   -1




4-2-2
 
Top
Santiago Munez 26
view post Posted on 23/2/2011, 00:50     +1   -1




Io ti seguo :asd:
Userei un 4-4-2 visto che hai Driver sulla fascia che è fortissimo :ahsisi:
 
Top
SoH][Brainiac
view post Posted on 23/2/2011, 10:28     +1   -1




bella sfida!! lets go hearts!!! :tunz:
(una volta avevo la maglia originale...)
 
Top
RuudVB
view post Posted on 23/2/2011, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (Ganso 10 @ 22/2/2011, 22:44) 
4-2-2

Intanto :benve: e intendevo un 4-4-2 con gli esterni più avanzati sorry ^^"

CITAZIONE (Santiago Munez 26 @ 23/2/2011, 00:50) 
Io ti seguo :asd:
Userei un 4-4-2 visto che hai Driver sulla fascia che è fortissimo :ahsisi:

:benve: anche a te...infatti per ora sto usando quello :)

CITAZIONE (SoH][Brainiac @ 23/2/2011, 10:28) 
bella sfida!! lets go hearts!!! :tunz:
(una volta avevo la maglia originale...)

:benve: e anche io voglio la maglia originale :cry:



Comunque ora vi posto le amichevoli.


Prima amichevole contro la squadra delle Riserve per conoscere un pò la squadra visto che sono nuovo di questo mondo. Beh direi che non è andata molto male tutto sommato. Abbiamo dominato per tutta la partita e abbiamo vinto per 2 a 0.


SPOILER (click to view)


Seconda amichevole contro una squadra affiliata, FBK Kaunas. è una squadra della Lituania e abbiamo vinto per 6 a 0 facilmente. Insomma la squadra ha dominato e mi è piaciuta molto.



SPOILER (click to view)


Terza amichevole contro il Crystal Palace. Hanno vinto loro, ma a me non è dispiaciuto poi molto la prestazione anche se abbiamo fallito clamorosamente il rigore. Per fortuna è soltanto un'amichevole.


SPOILER (click to view)


Come sempre sono ben accetti i commenti e i consigli. A breve le altre amichevoli :)
 
Top
Ganso 10
view post Posted on 23/2/2011, 13:38     +1   -1




Per il mercato come pensi di operare?
 
Top
RuudVB
view post Posted on 23/2/2011, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Ganso 10 @ 23/2/2011, 13:38) 
Per il mercato come pensi di operare?

Beh per ora non faccio mercato, ma a Gennaio semmai punto a prendere una punta almeno in prestito. Gli Hearts sono una squadra giovane e credo, che sia meglio non cambiare molto perchè punto a migliorare il gruppo che ho senza troppi innesti.

Ma sono sempre pronto ad ascoltare consigli.
 
Top
RuudVB
view post Posted on 24/2/2011, 14:40     +1   -1




Quarta amichevole contro una squadra scozzese semi-professionista. Ed ecco subito il riscatto per 2 a 0. La squadra ha fatto bene soprattutto nel secondo tempo e siamo riusciti a segnare.

SPOILER (click to view)

Quinta partita contro una squadra dell'Irlanda del Nord, Glentoran. Seconda partita vinta per 2 a 0 e per la seconda volta non abbiamo subito gol. Molto bene.

SPOILER (click to view)

Sesta amichevole contro il Feyenoord e seconda sconfitta contro una squadra blasonata ed importante in Europa. Abbiamo giocato bene, ma non siamo riusciti a segnare anche se abbiamo difeso alla grande.

SPOILER (click to view)

Maledetta la mia boccaccia. Mi sono esaltato per due vittorie e poi subiamo due sconfitte di fila, come la prima anche la seconda per 1 a 0 contro una squadra inglese, il Sunderland.

SPOILER (click to view)

Penultima amichevole contro il Bradford City. Beh abbiamo vinto per 2 a 1. Partita già conclusa all'inizio del secondo tempo. Partita tranquilla per ritrovare la forma.

SPOILER (click to view)

Ultima amichevole prima dell'inizio del campionato contro lo Schalke 04. Ovviamente abbiamo perso 1 a 0.

SPOILER (click to view)

 
Top
Ganso 10
view post Posted on 24/2/2011, 14:48     +1   -1




Tutto sommato ottime amichevoli.
 
Top
eltorazon10
view post Posted on 24/2/2011, 14:50     +1   -1




ti seguo ;)
ottime le amichevoli!!!
 
Top
RuudVB
view post Posted on 24/2/2011, 16:46     +1   -1




Ed eccoci all'inizio del Campionato, ovvimente il duello per la vittoria è tra Celtic e Rangers, ma io cercherò di mettermi fra di loro per rovinargli i piani...

Prima partita è in casa. L'ansia e l'emozione per la prima di campionato si fa sentire fin da subito tra me e i miei giocatori. Non sono servite le mie parole a farli calmare prima del fischio di inizio ed infatti si nota dal gol che abbiamo preso al 6° minuto del primo tempo, il gol partita. Infatti l'inizio è drammatico primo tiro in porta e gol per loro. La difesa è rimasta imbambolata così come il portiere ed un passaggio in aerea smarca Craig che segna il gol partita. Abbiamo avuto più possesso qualche occasione in più, ma i miei due attaccanti non sono riusciti a segnare. Prima sconfitta stagionale. Al termine della partita parlo un pò con i giocatori ed ammetto di aver sbagliato, ma anche dichiaro che loro non c'hanno messo la grinta giusta e che per la prossima partita mi aspetto di più.



SPOILER (click to view)


2° giornata. Sembra che l'altra volta io abbia parlato ai muri. Infatti la partita termina con uno noioso 0 a 0, che sta bene più a Hamilton che a noi. Infatti abbiamo fatto tanti tiri, ma la maggior parte fuori. Negli spogliatoi al fischio finale ho alzato la voce, perchè non riconosco più la squadra che giocava bene in amichevole. Ho fatto la voce grossa e ho fatto capire che se non si cambia atteggiamento prenderò provvedimenti seri.



SPOILER (click to view)


Turno di Coppa di Lega. Ci troviamo di fronte l'Albion Rovers. Anche questa volta ricordo ai giocatori che voglio vincere così da rialzare la testa e dimostrare chi siamo noi. Meno male che contro una squadra semi professionista giochiamo bene, andando subito in vantaggio, ma dopo due minuti gli ospiti pareggiano. Ovviamente la loro area è assediata da noi, ma fino a metà del secondo tempo non riusciamo ad infilare quella dannata palla in porta. Al 72esimo grazie ad una palla recuperata da Ruben Palazuelos (migliore in campo) arriva il gol del nostro miglior attaccante fino ad adesso Stephen Elliot. Turno passato e i giocatori ricevono i miei complimenti per essersi sbloccati.



SPOILER (click to view)


Torniamo in casa per il terzo appuntamento del campionato. Un punto in due partite non mi basta quindi ordino ai miei giocatori di affrontare il Dundee United con aggressività e con la voglia di vincere alla grande davanti al proprio pubblico. E sembra che anche questa volta le mie parole hanno risvegliato la loro voglia di vincere. Un secco 2 a 0 corona una gran bella partita da parte nostra, con anche un rigore trasformato al 90esimo da parte di Jonsson. Dopo 3 partite siamo sesti a 5 punti dall'Aberdeen. Prossima partita Celtic.



SPOILER (click to view)


Trasferta al Celtic Park di Glasgow. Scontro con una temibile squadra, che punta alla vittoria. La partita si mette subito in discesa per noi grazie ad un gol di Driver al 5° minuto, che con un tiro ad effetto insacca la palla sotto la traversa. Però da qui in poi il Celtic prende il dominio del gioco e noi, Maroons, siamo costretti a difenderci con i denti. Al 41° segna Samaras anticipando difesa e portiere in uscita. Gol preso da palla inattiva -.-"
Alla fine ci difendiamo e riusciamo a strappare un punto in un campo molto difficile come quello del Celtic. Però non mi lascio sfuggire che sia il nostro portiere, che è uscito alla cavolo, sia il difensore che doveva marcare Samaras mi hanno deluso.


SPOILER (click to view)
 
Top
10 replies since 22/2/2011, 22:38   88 views
  Share