4-2-3-1 Mourinhano, Alle origini del mito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2011, 21:02     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


Come ha vinto l'inter la champions league l'anno scorso?

Ve lo dico io :shifty:

1)Pressing aggressivo sulla prima fase avversaria
2)Difesa solida, rischiare il meno possibile, fare pochissimo fuorigioco, quasi tutti gli uomini dietro la linea del pallone
3)Recupero palla e contropiede veloce ma non frenetico sfruttando tutta l'ampiezza del campo anche grazie allle discese di maicon mentre chivu restava a difendere.
4)Due uomini in mediana con chiari compiti di interdizione
5)Il trequartista sciolto da compiti tattici col compito di verticalizzare e provare la soluzione dalla distanza
6)Le due ali due attaccanti devastanti nei tagli centrali
7)Un centravanti dinamico, non il classico cetriolo di 2 metri


La tattica che vi posto è tutto questo, che siate la prima della classe o che invece vogliate essere la sorpresa del campionato non importa, questa tattica ha dalla sua la duttilità di una rocciosa difesa e di un attacco veloce e imprevedibile.
La tattica è attualmente impostata sullo stile offensivo ma si presta bene anche al contropiede ;D


Passando ai giocatori che dovete avere o comprare per fare di questa tattica la vostra religione non avete bisogno di giocatori dell'altro mondo, per ogni ruolo vi farò l'esempio di massima espressione per la posizione in questione e poi potrete regolarvi al risparmio:

Portiere, beh ovviamente indifferente

Laterali:
la tattica è impostata col terzino sinistro che attacca e il destro che sostiene perchè nella mia rosa avevo un grande mancino come vargas, ma se voi avete il destro forte e il sinistro più difensivo non ci sono problemi a invertire, basta che non li mettiate entrambi offensivi perchè vi assicuro per prova provata che prenderete una marea di gol :D
Consiglio Vargas e Sergio Ramos

Centrali:
per come è impostata la tattica mettete assolutamente il dc sinistro fortissimo sui calci piazzati, al porto avevo Rolando e mi segnò 15 gol in stagione su calcio d'angolo, cercate comunque di bilanciare, se uno è lento l'altro sia veloce
Da me Samuel e Lucio sono stati al bacio per anni e anni

Mediani:
Scrivete sui parametri esclusivamente contrasti e vedete chi può essere il migliore tecnicamente trai migliori in questa qualità, forse è il ruolo chiave della squadra, se li avete scarsi la potete mettere a mollo XD
Bene sia cambiasso che palombo che kacar dell'amburgo o vidal del leverkusen, ma toulalan del lione è un'altra categoria, devastante.

Tq laterali:
Altro ruolo chiave, vi servono giocatori decisamente offensivi, non cercate di adagiarci qualche centrocampista laterale tipo il pinzi della situazione perchè sareste dei kamikaze, servono giocatori velocissimi innanzitutto e che siano grandi incursori.
Io ho usato a sinistra Eto'o e Neymar, entrambi sono stati denunciati per eccesso di velocità dai difensori dirimpettai, e a destra un fenomeno assoluto è Hamsik adattato, non ci credevo neanche io, lì diventa il meglio.
Ottimi comunque anche hulk, c. rodriguez, hazard, alejandro gomez

Tq centrale:
Come detto sopra serve un giocatore che dia velocità al gioco e quando ci vuole tiri fuori dal cilindro la giocata decisiva.
Spettacolari sia Snejider che Pastore, ottimi anche granero e Ben Arfa per altri portafogli

Punta avanzata:
Qua potete sbizzarrirvi, a me finora non ha fallito nessuno lì con questo schema, e ne ho provati tanti tanti, anche in categorie infime XD
Se proprio devo dire qualche nome dico milito, destro, babacar, falcao, sanogo, eto'o ma sicuramente il crack è Lukaku, mettetelo in questo schema e vi farà al 150% più gol che presenze :D

www.gamefront.com/files/20054818/4_...__Set_2012__tac

RIUPPATO:
http://www.2shared.com/file/Ny9CzIeM/4-2-3...no_Set_201.html

Aspetto commenti positivi o insultacci :P

Edited by lorebniz - 25/4/2011, 22:10
 
Top
Alk
view post Posted on 1/3/2011, 23:00     +1   -1




Potresti postare qualche risultato?
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 00:04     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


certamente :D

ecco tre scorci di stagione, bene o male un inizio, un centro e un fine stagione con tre squadre diverse, due in europa league e una in champions, una che lottava per la metà classifica, le altre due per vincere tutto...lo metto sotto spoiler che è un pò lunghetto mi sa XD


SPOILER (click to view)
 
Top
marktotti10
view post Posted on 2/3/2011, 14:59     +1   -1




sembra interessante, io sto provando a riproporre il 4-3-1-2 di mou.
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 15:11     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


guarda ti dico che mou usò il 4-3-1-2 solo perchè adatto al campionato italiano e ai giocatori che aveva, il suo dettame tattico sono le tre punte, ad ogni modo, io sono un cultore di mou ^_^ ho letto parecchi libri, eccoti il modulo che cercavi:


http://www.gamefront.com/files/20056790/4-...Lug+2012%29.tac
 
Top
marktotti10
view post Posted on 2/3/2011, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (lorebniz @ 2/3/2011, 15:11) 
guarda ti dico che mou usò il 4-3-1-2 solo perchè adatto al campionato italiano e ai giocatori che aveva, il suo dettame tattico sono le tre punte, ad ogni modo, io sono un cultore di mou ^_^ ho letto parecchi libri, eccoti il modulo che cercavi:


www.gamefront.com/files/20056790/4-...Lug+2012%29.tac

grazie lo provo e ti faccio sapere :sisi: , proverò anche l'altro modulo il 4-2-3-1 :sisi:
 
Top
Mike22
view post Posted on 3/3/2011, 17:26     +1   -1




scusate se mi permetto, ma posto uno screen delle amichevoli precampionato che ho fatto con il milan..
SPOILER (click to view)

grazie mille, funziona benissimo anche se a volte prendo dei gol stupidi (tipo quello contro la juve, ma poi in rimonta grazie a thiago silva da calcio d'angolo :D)
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 21:05     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


mi fa piacere :D
spero che ti faccia vincere un bel pò :D
 
Top
~ INNA ~
view post Posted on 6/3/2011, 01:14     +1   -1




secondo te con questa formazione posso spaccare il mondo?? devo ancora provarla...

ramos-----------carvalho-----------pepe---------marcelo

--------------------diarra-------------alonso----------

c.ronaldo-----------------ozil/kakà----------------di maria--------

------------------------benzema/higuain-----------------
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 13:22     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


comprerei toulalan per metterlo al posto di diarra e poi è perfetta
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 6/3/2011, 23:28     +1   -1




e invece di questa ke ne pensi? La reputo abbastanza forte per questo modulo...

---------------------------------------------------- Adler/Areola
Lahm/Papastathopoulos---- T. Silva/Dominguez ----- Sakho/Hummels ----- F. Coentrao/Anita
---------------------------------- Nocerino/Kallstrom ---- Poli/D'Agostino
C.Ronaldo/Sanchez --------------------------- Modric/Robinho ------------- Michel Bastos/Menez
--------------------------------------------------- Pato/Ibra/Rossi
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 00:06     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


ottima direi...rossi lo puoi adattare perfettamente anche a trequarti in uno qualsiasi dei tre ruoli... per i fenomeni che hai uno sforzettino per qualche mediano migliore di nocerino e poli secondo me sarebbe necessario
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 7/3/2011, 01:41     +1   -1




si infatti Rossi è al "lavoro" per migliorarsi come TC. I mediani sono dei punti deboli, ma quest'anno ho fatto lo sforzetto di prendere un Cristiano Ronaldo in rotta con Mourinho e non so perchè l'ho accolto a braccia aperte (per 58 milioni rate comprese)... Diciamo che ho chiuso un ciclo e ne ho aperto uno nuovissimo, difatti ho fatto movimenti di mercato cedendo parecchio giocatori anche un po' avanti con l'età e andando a prendere giovani per ogni ruolo... Comunque Noce e Poli non sono affatto male come CC, rendono bene, certo niente a che vedere con i fenomeni... ma comunque reggono bene e hanno il vizietto del gol... Diciamo che dopo l'incetta di trofei vinti ho resettato tutto, anche il modulo, e portato volti nuovi nel giro di un anno... l'anno passato, difatti, ho vinto la Serie A soffrendo il Palermo alle calcagna (finito con un +9 solo perchè i rosanero sono scoppiati alla fine) e giocando una Champions non ad altissimi livelli (nel girone ho faticato con Lione e sono passato per primo all'ultima giornata, poi con l'Arsenal me lasono vista brutta, 3-3 all'andata in casa loro raggiunto solo al 90', poi tranquilla al ritorno... e finale vinta soffrendo contro il Real).
A gennaio avevo già le firme di D'agostino, ranocchia, Bastos, Bacinovic, Defour, Rossi, e Hoarau, più Modric già comprato a giugno ma dirottato a quest'anno perchè avevo già preso un extracomunitario. Poi sono intervenuto prendendo Fabio, Hummels, Sakho, Ronaldo e Smithies (come terzo portiere al posto del partente Boruc), cedendo Rat, Oduamadi, Mathijsen, Buonanotte, Flamini, Afellay, Cassano, Antonini, Pirlo, Di Gennaro, Rè, Bosingwa, Borriello, più i prestiti di Alcacer, Keko, Borja Baston, Vogt, Zander, Verdi e Bacinovic. Ah, come altro attaccante ho anche Nangis, che ho tenuto non volendo darlo in prestito ;) Per gennaio, se ci si riesce, andremo a prendere almeno un centrale di centrocampo... consigli considernado che non posso prendere extracomunitari dall'estero fino a giugno 2015?
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 11:33     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,240
Reputation:
0

Status:
OFFLINE


in che anno sei? toulalan è troppo vecchio? lo consiglio a tutti, a me fa impazzire come giocatore, è una diga a centrocampo e ti assicura certe sberle dalla distanza, puoi vedere come si è evoluto vidal e se è diventato comunitario con la nazionalità tedesca...io al porto ho avuto fernando come mediano che era giovane e non so come cresca nel gioco...anche biagianti del catania giocava bene, l'ho avuto un paio di carriere però ti confesso che non l'ho mai usato in questo modulo... in effetti a pensarci oggi come oggi non è che ci siano tanti mediani cazzuti XD
potresti cercare qualche regen, all'inter avevo un 14enne che si chiamava garrinchinha che era qualcosa di mostruoso...una seconda punta-trequartista di fascia devastante già a 14 anni, in più aveva pure il doppio passaporto...a volte qualcosa di spettacolare esce fuori e lo prendi a modico prezzo
 
Top
mlilli_the_ref
view post Posted on 7/3/2011, 12:13     +1   -1




sono arrivato a ottobre 2013, toulalan nn so quanti anni ha ora... Penso ke Berlusconi stia rimpiangendo di avermi preso come allenatore, perchè da febbraio 2011 a oggi gli avrò fatto spende cose come 200 milioni per il calciomercato se non di più ahahah.. Comunque vedi, medianoni non ci sono, Noce e Poli sono da me dal 2011-2012 e finora hanno deluso poche volte anche con altri moduli... Con questo, Noce ha segnato 3 gol in 7 gare giocate, Mentre allo stato attuale i capocannonieri sono Modric e Michel Bastos con 5 gol, Pato con 4, CRonaldo con 3, Ibra, Coentrao, Poli, Sakho con 1... Per un totale di 25 gol fatti in 10gare giocate (c'è anche un autogol) e di 1 gol subito (alla seconda giornata di A in casa del Genoa) - Si parla di media gol di 2.5 a Partita per i fatti e di 0.1 per quelli subiti.... Counque ti aggiorno su i mediani se trovo qualcuno, qualche tempo fa, insieme a Menez nel mercato di gennaio 2013 avevo provato a prendere Bastian Schweinsteiger, ma sono arrivati a chiedere 40 milioni... E dopo i 30 che gli avevo lasciato in estate per Lahm, mi pareva eccessivo, cosi ho continuato con Poli Noce e Kallstrom + Flamini che ora è partito...
 
Top
121 replies since 1/3/2011, 21:02   7215 views
  Share